Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 13:24   #21681
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve raga..
Ho un hag fastweb con wifi incluso che è molto debole e scarso...

Ho intenzione di prendere un bel router per coprire meglio casa con il wifi e soprattutto per collegare + di 2 apparecchi in wifi...

Cerco consigli su modelli e marche che vadano bene per fastweb...Il limite di spesa è sui 50€...

Ho dato un'occhiata in giro e ho notato che i Tp link sono ottimi e non costano tanto....

Chi ha consigli ?

Grazie in anticipo..
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 13:27   #21682
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve raga..
Ho un hag fastweb con wifi incluso che è molto debole e scarso...

Ho intenzione di prendere un bel router per coprire meglio casa con il wifi e soprattutto per collegare + di 2 apparecchi in wifi...

Cerco consigli su modelli e marche che vadano bene per fastweb...Il limite di spesa è sui 50€...

Ho dato un'occhiata in giro e ho notato che i Tp link sono ottimi e non costano tanto....

Chi ha consigli ?

Grazie in anticipo..
Se hai un HAG fastweb ti serve un router puro, quindi il thread giusto è il seguente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

@ phil anselmo:

Leggi le ultime 10 pagine, i modem-router consigliati sono sempre quelli.
Old 29-11-2012, 15:28   #21683
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi

@ phil anselmo:

Leggi le ultime 10 pagine, i modem-router consigliati sono sempre quelli.
ho dato una letta...
da quel che m'è sembrato di capire i più quotati sono il TP-Link W8960N v4 ed il NetGear DGN2200 v3.
vi faccio solo una domanda:
premettendo che non ho particolari esigenze e che vorrei provare a cercarlo presso un famoso negozio che inizia per M e finisce per world, in cui troverei sicuro le marche più commerciali, quale per esempio la D-Link, se prendessi appunto il D-Link DSL-2740B lo consideraste cmq un buon acquisto?
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 15:39   #21684
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
ho dato una letta...
da quel che m'è sembrato di capire i più quotati sono il TP-Link W8960N v4 ed il NetGear DGN2200 v3.
vi faccio solo una domanda:
premettendo che non ho particolari esigenze e che vorrei provare a cercarlo presso un famoso negozio che inizia per M e finisce per world, in cui troverei sicuro le marche più commerciali, quale per esempio la D-Link, se prendessi appunto il D-Link DSL-2740B lo consideraste cmq un buon acquisto?
Il D-link DSL-2740Bf1 ha la stessa base del Netgear DGN2200v3, da questo si differenzia solo per la porta USB, eventualmente presente sul D-Link DSL-2750.
Rispetto al Netgear i firmware europei sono più acerbi, con l'ultimo firmware, disponibile per l'Australia ed aggiornabile in recovery mode sembra che anche gli ultimi problemi siano risolti, considera solo che, teoricamente, firmware di zona non europea invalidano la garanzia.
Altro plus del DGN2200 è la possibilità di caricare firmware moddati tramite USB.
Il punto a sfavore del Netgear è l'alimentatore, capita, talvolta, un alimentatore rumoroso, sostituito in garanzia da Netgear.
Il Tp-Link DT-W8960N difficilmente lo troverai da Mediaworld, nel caso è paragonabile ai due, senza USB ma con le antenne removibili ed un menù più configurabile.
Old 29-11-2012, 15:43   #21685
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Il D-link DSL-2740Bf1 ha la stessa base del Netgear DGN2200v3, da questo si differenzia solo per la porta USB, eventualmente presente sul D-Link DSL-2750.
Rispetto al Netgear i firmware europei sono più acerbi, con l'ultimo firmware, disponibile per l'Australia ed aggiornabile in recovery mode sembra che anche gli ultimi problemi siano risolti, considera solo che, teoricamente, firmware di zona non europea invalidano la garanzia.
Altro plus del DGN2200 è la possibilità di caricare firmware moddati tramite USB.
Il punto a sfavore del Netgear è l'alimentatore, capita, talvolta, un alimentatore rumoroso, sostituito in garanzia da Netgear.
Il Tp-Link DT-W8960N difficilmente lo troverai da Mediaworld, nel caso è paragonabile ai due, senza USB ma con le antenne removibili ed un menù più configurabile.
bene, ti ringrazio.
credo che andrò di tplink, a meno che non trovi il dlink a prezzo allettante da mediaworld.
mi sembra d'aver letto che il tplink fra l'altro garantisce latenze più basse e poiché gioco spesso online un ping basso mi farebbe comodo.
grazie ancora.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 29-11-2012, 22:12   #21686
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
A pari prezzo il DSL2740B f1

Se non hai grosse esigenze e vuoi risparmiare può andare il DSL-2640B e1, ma, visto che non ci sono grandi differenze, non so se ne valga la pena.
Il belkin non lo conosco.
Il Netgear DGN1000 ha diversi problemi, sul marchio Netgear puoi valutare il Netgear DGN2200 v3, con un firmware più maturo del DSL2740 e la porta USB storage.
il DSL2740B f1 e lo D-Link DSL-2740B sono la stessa cosa?
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:38   #21687
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
la sigla f1 indica una particolare configurazione hardware (vedi prima pagine del thread dedicato) che se non sbaglio è la più performante avendo il doppio di ram delle precedenti..
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 05:52   #21688
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@pacmaniz

Esiste un thread dedicato DSL-2740B.
Se esitono thread dedicati sui modem prima di postare per favroe leggete i thread ufficiali.

Ultima modifica di Bovirus : 30-11-2012 alle 08:00.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:26   #21689
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pacmaniz

Esiste un thread dedicato DSL-2740B.
Se esotono thread dedicati sui modem prima di postare epr favroe leggete i thread ufficiali.
ma cosa c'entra? io chiedevo un chiarimento in merito ad una risposta
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 07:48   #21690
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
ma cosa c'entra? io chiedevo un chiarimento in merito ad una risposta
Quoto,
ci può stare nel discorso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 08:03   #21691
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nei thread dedicati esistono tutte le informazioni riguardanti uno specifco modello di router e le info sono molto più dettagliate rispetto a questo thread che è molto generico.
Chiedere qui info specifcihe su un modello per cui esiste un thread specifico, vanifica lo scopo del thread dedicato.
La lettura del thread specifco aiuta a capire meglio le carattetristiche di un prodotto e fare domande più specifcihe.

Secondo me lo scopo di questo thread dovrebebe ssere quello di un confronto/consiglio in realazione tra più mdelli.
Se si hanno bisogno info specifiche su un singolo modello e esiste un thread dedicato bisognerebbe visitare il thread dedicato.

Ultima modifica di Bovirus : 30-11-2012 alle 08:16.
Old 30-11-2012, 09:02   #21692
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ciao bik,
ultima cosa e tolgo il disturbo:
sono indeciso fra questi tre modelli:

- Tp-Link TD-W8960N che troverei online a 45€

- D-link DSL-2640 da mediaworld a 43€
- SITECOM WLM-3550 serie N300 sempre da mediaworld a 49€

il SITECOM mi alletta, anche perché ovviamente se dovessi scegliere fra un acquisto online ed in un negozio sotto casa sceglierei quest'ultimo.
però non conoscendolo e non avendolo mai letto nei vostri ultimi messaggi vorrei chiedervi un parere.
diciamo che l'unica mia esigenza è quella di un segnale abbastanza forte.
a voi l'ultima parola.
grazie ancora.
Old 30-11-2012, 09:04   #21693
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non ci credo... non è possibile.

La potenza è fissata per legge! E' scritto milioni di volte nel 3D!!!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:08   #21694
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@phil anselmo

Fai attenzione quando posti i modelli che degli stessi modelli esistono più versioni con caratteristiche diverse.

TP-LinK 8960N v1-v3 e TP-LinK 89760Nv4. vedi specifci thread
DSL-2640 Rev. B1 / B2 / B3 / E1. vedi specifci thread.

Vedi discorso post precedenti.
Una lettura degli eventuali thread dedicati permetterebbe di identificare degli specifci modellI 8chiedendo al fornitore) e avere così domande più mirate.

@felixmarra
Grazie. Mi hai evitato di scriverlo....
Old 30-11-2012, 09:22   #21695
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non ci credo... non è possibile.

La potenza è fissata per legge! E' scritto milioni di volte nel 3D!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@phil anselmo

Fai attenzione quando posti i modelli che degli stessi modelli esistono più versioni con caratteristiche diverse.

TP-LinK 8960N v1-v3 e TP-LinK 89760Nv4. vedi specifci thread
DSL-2640 Rev. B1 / B2 / B3 / E1. vedi specifci thread.

Vedi discorso post precedenti.
Una lettura degli eventuali thread dedicati permetterebbe di identificare degli specifci modellI 8chiedendo al fornitore) e avere così domande più mirate.

@felixmarra
Grazie. Mi hai evitato di scriverlo....
ragazzi io vi ringrazio, ma non potete pretendere che allorché uno debba fare un acquisto, possa diventare esperto in due giorni sul prodotto o nel campo in cui il prodotto ricade.
felixmarra, ho già dato un'occhiata al thread ed ho letto di utenti che chiedevano info su prodotti che avessero un segnale più forte, da lì ho pensato che forse i router non fossero tutti uguali riguardo tale caratteristica...

bovirus, il tp-link è il v3, mentre il d-link non saprei... sulla confezione c'è scritto solo DSL-2640 e non ho pensato a guardare dietro.
cmq bando alle ciance, se mi dite che il sitecom è un prodotto onesto, vado da mediaworld, lo prendo e tagliamo la testa al toro.

[edit]
leggo sul sito Tp-Link:

...Adotta la tecnologia MIMO, è dotato di due antenne omni direzionali che forniscono migliori prestazioni wireless, velocità di trasmissione, stabilità e copertura. E’ possibile ottenere una velocità di 15 volte superiore ed una copertura di 5 volte maggiore rispetto ai prodotti tradizionali 11g...

per un neofita la cosa che la potenza è fissata per legge non risalta proprio all'occhio. <_<

Ultima modifica di phil anselmo : 30-11-2012 alle 09:29.
Old 30-11-2012, 09:26   #21696
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Basta leggere le info principali dei thread di riferimento per avree le info minime per districarsi (prenditela con le case che usano sempre lo stesso nome...).

Tra quelli sicuri (non hai idea che modello è il DSL-2640B - PS: il DSL-2640B ha scritto sulla scatola che versione è...) il migliore è il TP-Link W8960N v3.

E' scritto più volte (leggi con attenzione le ultime 4/5 pagine) che la potenza di emisisone è stabilita per legge e che è uguale per tutti.
Old 30-11-2012, 09:31   #21697
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ragazzi io vi ringrazio, ma non potete pretendere che allorché uno debba fare un acquisto, possa diventare esperto in due giorni sul prodotto o nel campo in cui il prodotto ricade.
non lo pretendo, è scritto nel 3D milioni di volte come ho già detto.
Quote:
felixmarra, ho già dato un'occhiata al thread ed ho letto di utenti che chiedevano info su prodotti che avessero un segnale più forte, da lì ho pensato che forse i router non fossero tutti uguali riguardo tale caratteristica...
se hai letto le richieste hai letto anche sotto la risposta che ti ho appena dato visto che è sempre quella.
Old 30-11-2012, 09:31   #21698
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
ciao bik,
ultima cosa e tolgo il disturbo:
sono indeciso fra questi tre modelli:

- Tp-Link TD-W8960N che troverei online a 45€

- D-link DSL-2640 da mediaworld a 43€
- SITECOM WLM-3550 serie N300 sempre da mediaworld a 49€

il SITECOM mi alletta, anche perché ovviamente se dovessi scegliere fra un acquisto online ed in un negozio sotto casa sceglierei quest'ultimo.
però non conoscendolo e non avendolo mai letto nei vostri ultimi messaggi vorrei chiedervi un parere.
a voi l'ultima parola.
grazie ancora.
Il Sitecom non lo consoco, il TD-W8960Nv3 si, ha un segnale nella media, però ha il vantaggio delle antenne sostituibili, per aumentare la portata del wireless.
Il prezzo del TD-W8960Nv3 non mi sembra conveniente, a poco più si trova la v4 che ha più memoria ed un chip più moderno.
Old 30-11-2012, 09:35   #21699
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
però ha il vantaggio delle antenne sostituibili, per aumentare la portata del wireless.
non è assolutamente detto, spessissimo i produttori fissano una potenza massima totale tra scheda e antenna. Se aumenti i db dell'antenna diminuisce la potenza della scheda per mantenere il totale uguale.

Inutile continuare a ripetere sta cosa delle antenne sostituibili se non si sa il comportamento del router al cambio, si rischia di fare solo una spesa inutile.
Old 30-11-2012, 09:37   #21700
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non è assolutamente detto, spessissimo i produttori fissano una potenza massima totale tra scheda e antenna. Se aumenti i db dell'antenna diminuisce la potenza della scheda per mantenere il totale uguale.

Inutile continuare a ripetere sta cosa delle antenne sostituibili se non si sa il comportamento del router al cambio, si rischia di fare solo una spesa inutile.
Nel mio caso sostituendo le antenne di serie del TD-W8960Nv3 con 2 da 9Db il segnale aumenta decisamente.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian