Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 14:29   #21641
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Io alcune pagine del thread le ho lette e ancora nessuno mi ha spiegato perchè non vengono consigliati il 3700 o il dgnd 4000 della netgear. Mi piacerebbe sapere se sono performanti così come dicono, se vale la pena di acquistarli, se coprono grosse case e così via. Grazie a chiunque mi risponderà.
Puoi anche leggere le risposte dopo la tua

Quote:
Originariamente inviato da korii Guarda i messaggi
...
Adesso ho un dgnd3700 di cui sono veramente deluso quindi pensavo di cambiare con qualcossa di meglio ...
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:34   #21642
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Qual'è il migliore modem/router esistente in questo momento senza guardare il prezzo??? e invece stando sui 150-180 euro??

Adesso ho un dgnd3700 di cui sono veramente deluso quindi pensavo di cambiare con qualcossa di meglio

Grazie per la risposta
Per quale motivo sei deluso ?
Che impiego ne devi fare ?
Prova a guardare anche l'Asus DSL-N55U, troverai molti ex-possessori del 3700
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:41   #21643
Gianluca_90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
Ciao a tutti, ho una alice 7 mb che va come una 1,5 mb dato che disto molto dalla centrale e i cavi sono vecchi (59 db di attenuazione in down e 31 in up..). Vorrei sostituire il mio router (è il classico alice gate con le antennine nere) per prenderne uno un po' più performante, con cui magari possa agire sul snr margin per cercare di aumentare la portante e magari migliorare il ping. Premetto che uso il pc per giocare online con la ps3 (per questo vorrei un ping un po' piu basso) e ogni tanto uso torrent per scaricare.. Che router mi consigliate? leggendo un po' in giro sarei orientato su uno di questi

-dlink 2740b
-wag320n
-w8960n v4
-netgear dgn2200 v3 (anche se ho letto che per la latenza non è un gran che)
-netgear dgn3500

grazie per l'attenzione
Gianluca_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:45   #21644
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Dovrei sostituire il vecchio dlink g604t con uno nuovo per uso domestico.
Ho letto un pò dei vostri pareri e ho ristretto la cerchia tra:

-Netgear dgn 2200 a 55€
-Dlink 2740B F1 a 37€
-Tp-link TD-W8961ND a 32€

cerco un router che incrementi il raggio di qualche metro rispetto a quello attuale, facile configurazione e linea stabile.
Se avete altre proposte le accetto volentieri.
Grazie
Se ti posso dire la mia esperienza, ho da poco preso un TD-W8961ND e mi trovo molto bene.
Prima avevo un Dlink e non ero soddisfatto.
Probabilmente anche l'accoppiata chipset-dslam sono a mio favore, ma con chipset trendchip devo dire che l'aggancio della mia portante è fenomenale oltrechè stabilissima...imho !
Inoltre sono anche molto soddisfatto della copertura wifi in casa (due piani)
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:49   #21645
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Sono deluso dal Wi-fi soprattutto, poi mi sarebbe molto utile anche la usb per la stampante online e altre funzioni che sul v1 non ci sono. Il 6300d com'è??? Qualcuno lo ha provato??
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:41   #21646
antcav
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Sono deluso dal Wi-fi soprattutto, poi mi sarebbe molto utile anche la usb per la stampante online e altre funzioni che sul v1 non ci sono. Il 6300d com'è??? Qualcuno lo ha provato??
Ciao, io ho un d-link 2740B e non mi trovo assolutamente bene. Il segnale wifi non è dei migliori e spesso devo resettarlo perchè si blocca.
Anch'io sarei interessato al modello W8960ND magari con la sostituzione delle antenne originali con 2 TL-ANT2408CL.
antcav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:50   #21647
antcav
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una alice 7 mb che va come una 1,5 mb dato che disto molto dalla centrale e i cavi sono vecchi (59 db di attenuazione in down e 31 in up..). Vorrei sostituire il mio router (è il classico alice gate con le antennine nere) per prenderne uno un po' più performante, con cui magari possa agire sul snr margin per cercare di aumentare la portante e magari migliorare il ping. Premetto che uso il pc per giocare online con la ps3 (per questo vorrei un ping un po' piu basso) e ogni tanto uso torrent per scaricare.. Che router mi consigliate? leggendo un po' in giro sarei orientato su uno di questi

-dlink 2740b
-wag320n
-w8960n v4
-netgear dgn2200 v3 (anche se ho letto che per la latenza non è un gran che)
-netgear dgn3500

grazie per l'attenzione

Ciao, io ho un d-link 2740B e non mi trovo assolutamente bene. Il segnale wifi non è dei migliori e spesso devo resettarlo perchè si blocca.
Anch'io sarei interessato al modello W8960ND magari con la sostituzione delle antenne originali con 2 TL-ANT2408CL.
Old 25-11-2012, 18:00   #21648
Gianluca_90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da antcav Guarda i messaggi
Ciao, premetto che del wi-fi non mi interessa niente dato che collego la ps3 in ethernet e non ho dispositivi da usare col wi-fi. La cosa che mi preoccupa è che hai detto che spesso si blocca.. questo sarebbe un problema.. c'è altra gente che ha lo stesso problema con questo router? Pensavo di prendere questo perchè credo sia il più economico di quelli che ho scritto
Gianluca_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:06   #21649
antcav
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_90 Guarda i messaggi
Ciao, premetto che del wi-fi non mi interessa niente dato che collego la ps3 in ethernet e non ho dispositivi da usare col wi-fi. La cosa che mi preoccupa è che hai detto che spesso si blocca.. questo sarebbe un problema.. c'è altra gente che ha lo stesso problema con questo router? Pensavo di prendere questo perchè credo sia il più economico di quelli che ho scritto
A me capita spesso quando scarico parecchi dati. E come se andasse in palla.
Ho ripristinato il firmware e l'ho aggiornato seguendo il topic dedicato. Sinceramente sono un pò stufo per questo vorrei sostituirlo con il tp-link
Old 25-11-2012, 23:23   #21650
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Dopo attenta analisi prendero TP-LINK TL-WN881ND + Netgear DGN2200.
Non dovrei avere particolari problemi, giusto? Inoltre dovrei essere apposto con il router per un bel pò di anni, se non si frigge prima...
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:40   #21651
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wbssw Guarda i messaggi
- Deve poter essere compatibile con Cavo di Rete Cat. 7 visto che sto cablando ora la casa. E credo di non usare meno della cat. 6 /6A/ e forse addirittura la 7. Ci sarebbero problemi con la 7? Magari dico una bestialita`, ma meglio star tranquilli.
OT: ma PERCHE'????
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:48   #21652
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti ho infostrada a 20 mb con il router wifi in comodato d'uso, la connessione via cavo va molto bene, è il wifi che fa un pò schifo nel senso che spesso cade la connessione.
Il problema è il router sicuramente perchè succede con 2 notebook e il mio galaxy s2 .
Il router in questione è un HUAWEI HG520c.
Visto che vorrei acquistarne uno per non pagare + 5€ al mese ad infostrada volevo sapere se potete consigliarmi un buon modem router che possa essere migliore di quello che ho.
Grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:52   #21653
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wbssw Guarda i messaggi
Qualcuno sa consigliarmi il migliore della lista? Voi quale prendereste?
fai una ricerca all'interno del post con i modelli da te indicati e vedi che ne esce. Ci avresti messo meno che scrivere tutto il tuo post...

Quote:
- Devo poter accendere/spegnere il Wi-FI con un bottone in modo da non tenerlo sempre attivo (l`ideale sarebbe un telecomando).
le schede tecniche riportano ciò che tu chiedi, puoi guarare lì. Il telecomando, ovviamente, non lo ha nessuno.
Quote:
- Deve poter essere compatibile con Cavo di Rete Cat. 7 visto che sto cablando ora la casa. E credo di non usare meno della cat. 6 /6A/ e forse addirittura la 7. Ci sarebbero problemi con la 7? Magari dico una bestialita`, ma meglio star tranquilli.
cablati tutto in CAT 5E che le altre configurazioni oltre a costare uno sproposito ti danno problemi nel momento in cui non vengono cablate per benino con le masse collegate in scatole, plug e dispositivi.

Il Cat 6 è inutile, il 7 non ne parliamo.
Quote:
Ovviamente deve avere il massimo di velocita` possibile, vista la buona connessione ADSL (si spera eh...) e i buoni cavi che vado a mettere.
i cavi che vai a mettere non influenzano la velocità se non quella di fuoriuscita dei soldi dal tuo portafoglio.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 12:16   #21654
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ragazzi, domani viene il tecnico telecom a casa mia per telefono e adsl.
c'è qualche informazione che posso estorcergli che mi possa aiutare nella decisione su quale router prendere?
Old 26-11-2012, 12:56   #21655
korii
Senior Member

L'Avatar di korii

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
quindi nessuno conosce il Netgear 6300d ????????
CPU i7 3770K CPU COOLER Custom Loop MB Gigabyte Z77X-UP7 RAM Dominator GT 8Gb CL9 1866mhz HDD 6,5Tb WD + Intel 530 180Gb GPU PSU Evga SuperNOVA 1300G2 CASE Silverstone TJ07-BW MONITOR HiSense h55b7120 TASTIERA Logitech G510 MOUSE Logitech G600MMO AUDIO AKG K712 Pro + Marantz HD-DAC1 + SMSL SA-50 + Klipsch RB-25 Laptop MSI GS66 Stealth TJ04 KorII's Mod
korii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:01   #21656
leokid71
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Ho cambiato gestore telefonico, rispedito il loro modem e tanti saluti, sono passato ad Infostrada.

Ora però volevo prendere un modem mio e non in comodato, che sia un attimino migliore e che mi permetta di fare alcune cose in più.

Le cose che mi piacerebbe che il mio nuovo modem facesse bene sono le seguenti :

1) buone prestazioni Wi-Fi
2) possibilità di collegarci degli hd esterni per la condivisione in Wi-Fi con altri apparecchi (cell, portatile etc etc)
3) possibilità di accedere al modem ed agli hd esterni collegati anche dall'esterno via internet o altro (es. dal pc del lavoro) ... Se mi riuscisse sarebbe ad esempio utile poter accendere e gestire il pc di casa anche quando sono altrove
4) possibilità di abilitare/disabilitare il Wi-Fi a mio piacimento
5) buona resa con P2P (Emule, Torrent etc etc)
6) supporto delle telefonate in VoIP anche se credo dipenda + dalla linea del gestore che dall'hardware

Io preferirei un apparecchio solo ma potrebbe anche darsi che la soluzione migliore sia un modem ADSL con abbinato un router, entrambi di alta qualità ma senza spendere un patrimonio.

C'è nessuno che mi può aiutare in questo momento che devo decidere come strutturare la mia nuova rete ?

Grazie

Leonardo
leokid71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:07   #21657
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da leokid71 Guarda i messaggi
supporto delle telefonate in VoIP anche se credo dipenda + dalla linea del gestore che dall'hardware
veramente dipende più da come lo devi fare sto voip e di che voip parli...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:08   #21658
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Iscritto dal: Oct 2012
Mi consigliate un Modem Router con almeno 4 attacchi LAN e tasto on/off della corrente? Scusate ma la discussione è troppo lunga, non posso leggerla tutta.

ciao e grazie

P.S.: Il modem deve essere collegato alla corrente, non avere pile e possibilmente di colore nero.
peruzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:20   #21659
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano

Basta leggere le ultime 5 pagine...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:00   #21660
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ragazzi, domani viene il tecnico telecom a casa mia per telefono e adsl.
c'è qualche informazione che posso estorcergli che mi possa aiutare nella decisione su quale router prendere?
mi quoto per dire che da questo sito http://www.wholesale-telecomitalia.it si possono scaricare una serie di fogli di calcolo che riepilogano la situazione attuale e pianificata per il futuro delle varie centrali telecom sparse sul territorio italiano diviso per comuni.
riguardano sia la piattaforma atm che ethernet. il mio comune è presente in entrambi gli .xls: quello atm dice "dslam atm siemens / 7 mb", quello ethernet dice "tecnologia huawei / 20 mb".
ripeto non so se tutti questi dati possono aiutarmi... domani chiederò lumi all'omino...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian