|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Che impiego ne devi fare ? Prova a guardare anche l'Asus DSL-N55U, troverai molti ex-possessori del 3700 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21643 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Ciao a tutti, ho una alice 7 mb che va come una 1,5 mb dato che disto molto dalla centrale e i cavi sono vecchi (59 db di attenuazione in down e 31 in up..). Vorrei sostituire il mio router (è il classico alice gate con le antennine nere) per prenderne uno un po' più performante, con cui magari possa agire sul snr margin per cercare di aumentare la portante e magari migliorare il ping. Premetto che uso il pc per giocare online con la ps3 (per questo vorrei un ping un po' piu basso) e ogni tanto uso torrent per scaricare.. Che router mi consigliate? leggendo un po' in giro sarei orientato su uno di questi
-dlink 2740b -wag320n -w8960n v4 -netgear dgn2200 v3 (anche se ho letto che per la latenza non è un gran che) -netgear dgn3500 grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Quote:
Prima avevo un Dlink e non ero soddisfatto. Probabilmente anche l'accoppiata chipset-dslam sono a mio favore, ma con chipset trendchip devo dire che l'aggancio della mia portante è fenomenale oltrechè stabilissima...imho ! Inoltre sono anche molto soddisfatto della copertura wifi in casa (due piani) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Sono deluso dal Wi-fi soprattutto, poi mi sarebbe molto utile anche la usb per la stampante online e altre funzioni che sul v1 non ci sono. Il 6300d com'è??? Qualcuno lo ha provato??
![]() |
#21646 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Anch'io sarei interessato al modello W8960ND magari con la sostituzione delle antenne originali con 2 TL-ANT2408CL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21647 | |
Member
|
Quote:
Ciao, io ho un d-link 2740B e non mi trovo assolutamente bene. Il segnale wifi non è dei migliori e spesso devo resettarlo perchè si blocca. Anch'io sarei interessato al modello W8960ND magari con la sostituzione delle antenne originali con 2 TL-ANT2408CL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21648 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sala, frazione di Cesenatico
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21649 | |
Member
|
Quote:
Ho ripristinato il firmware e l'ho aggiornato seguendo il topic dedicato. Sinceramente sono un pò stufo per questo vorrei sostituirlo con il tp-link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21650 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Dopo attenta analisi prendero TP-LINK TL-WN881ND + Netgear DGN2200.
Non dovrei avere particolari problemi, giusto? Inoltre dovrei essere apposto con il router per un bel pò di anni, se non si frigge prima...
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#21651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
OT: ma PERCHE'????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21652 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti ho infostrada a 20 mb con il router wifi in comodato d'uso, la connessione via cavo va molto bene, è il wifi che fa un pò schifo nel senso che spesso cade la connessione.
Il problema è il router sicuramente perchè succede con 2 notebook e il mio galaxy s2 . Il router in questione è un HUAWEI HG520c. Visto che vorrei acquistarne uno per non pagare + 5€ al mese ad infostrada volevo sapere se potete consigliarmi un buon modem router che possa essere migliore di quello che ho. Grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#21653 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il Cat 6 è inutile, il 7 non ne parliamo. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#21654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ragazzi, domani viene il tecnico telecom a casa mia per telefono e adsl.
c'è qualche informazione che posso estorcergli che mi possa aiutare nella decisione su quale router prendere?
![]() |
![]() |
#21655 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
quindi nessuno conosce il Netgear 6300d ????????
![]() |
#21656 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siena
|
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho cambiato gestore telefonico, rispedito il loro modem e tanti saluti, sono passato ad Infostrada. Ora però volevo prendere un modem mio e non in comodato, che sia un attimino migliore e che mi permetta di fare alcune cose in più. Le cose che mi piacerebbe che il mio nuovo modem facesse bene sono le seguenti : 1) buone prestazioni Wi-Fi 2) possibilità di collegarci degli hd esterni per la condivisione in Wi-Fi con altri apparecchi (cell, portatile etc etc) 3) possibilità di accedere al modem ed agli hd esterni collegati anche dall'esterno via internet o altro (es. dal pc del lavoro) ... Se mi riuscisse sarebbe ad esempio utile poter accendere e gestire il pc di casa anche quando sono altrove 4) possibilità di abilitare/disabilitare il Wi-Fi a mio piacimento 5) buona resa con P2P (Emule, Torrent etc etc) 6) supporto delle telefonate in VoIP anche se credo dipenda + dalla linea del gestore che dall'hardware Io preferirei un apparecchio solo ma potrebbe anche darsi che la soluzione migliore sia un modem ADSL con abbinato un router, entrambi di alta qualità ma senza spendere un patrimonio. C'è nessuno che mi può aiutare in questo momento che devo decidere come strutturare la mia nuova rete ? Grazie Leonardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#21657 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21658 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Mi consigliate un Modem Router con almeno 4 attacchi LAN e tasto on/off della corrente? Scusate ma la discussione è troppo lunga, non posso leggerla tutta.
ciao e grazie P.S.: Il modem deve essere collegato alla corrente, non avere pile e possibilmente di colore nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21659 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
![]() Basta leggere le ultime 5 pagine...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#21660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
riguardano sia la piattaforma atm che ethernet. il mio comune è presente in entrambi gli .xls: quello atm dice "dslam atm siemens / 7 mb", quello ethernet dice "tecnologia huawei / 20 mb". ripeto non so se tutti questi dati possono aiutarmi... domani chiederò lumi all'omino...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.