|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Acquisto NAS per utilizzo con Playo
Stio valutando l'acquisto di un NAS da utilizzare insieme al Playo ed avere tutta la mia collezione video in un unico posto.
I modelli tra cui vorrei scegliere sono i seguenti: Synology Disk Station DS110j QNAP TS-110 Turbo Station Sapete se il Playo funziona con questi due prodotti? Entrambi hanno un server multimediale UPnP. Il playO è un lettore multimediale conforme con DLNA (Digital Living Network Alliance)? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il Playo è un prodotto di rete standard.
Non mi risulta una compatibilità DNLA per il Playo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1983 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1984 |
Senior Member
|
Non è scritto da nessuna parte che un MediaPlayer deve essere compatibile DNLA.
Il Playo è un MediaPlayer con interfaccia di rete. Una delle caratteristiche fondamentali è invece che sia compatibile uPnP. E il Playo è compatibile uPnP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1985 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Purtroppo non credo ci siano altre soluzioni: o lo tieni sempre attaccato alla presa (ma se va via la corrente anche per un attimo, lui si accende), o stacchi l'alimentatore e lo inserisci quando serve, o appunto stacchi lo spinotto da dietro il playo ![]()
![]() |
![]() |
#1986 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao Tadd, ciao Bovius, anche io sono alle prese con l'installazione dell'HD Media Services sul playo, ma ho poca esperienza con linux e sto incontrando i problemi di installazione relativi ai percorsi non disponibili per il fatto che non c'è un HD interno.
Avete qualche news? Bye, Kiks Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
|
Scusate ma mi sono dimenticato di riportare che effettivamente nel Playo non essendo hd collegato non è possibile installare HD Media Services.
Sorry. Vedrò se possibile includere il tutto in una versione firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#1988 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1989 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
@granen: il playo è perfettamente compatibile con i prodotti da te citati.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
Certamente.
Ma alla richiesta se il Playo è compatibile DNLA la risposta è NO (in questo momento). Il Playo è invece garantito compatibile uPnP. Ma sono due certificazioni diverse.
![]() |
![]() |
![]() |
#1991 | |
Junior Member
|
Ciao Bovirus, sto cercando di seguire le tue istruzioni per modificare i sorgenti del firmware playo per integrare al suo interno gli HD Media Services, o renderne possibile l'installazione sulla periferica USB.
Volevo chiederti alcune cose su cui ho dei dubbi, se hai tempo e voglia di rispondermi: - Non trovo in rete il makeyaffs, e non ho ben capito se è possibile ricompattare il firmware anche da windows (l'unyaffs lo ho fatto da windows e ha scompattato regolarmente). Se è così, hai la versione windows o mi sai dire da dove scaricarla? - Affinchè sia possibili installare gli HD Media Services, stavo pensando che la cosa più semplice sarebbe effettuare il mount dell'unità USB in modo tale che sia visibile come: \local\etc\hdd\volumes\HDD1 visto che questo è il percorso a cui fa riferimento l'HD Media Services in ogni file che lo compone. Sinceramente non so se è possibile percorrere questa strada in quanto non mastico più linux dai tempi dell'università, quindi potrei aver scritto delle fesserie.. perdonami! ![]() Se hai dei suggerimenti sono ben accetti. Kiks Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1993 | |
Junior Member
|
Quote:
ln [-s] nomefile [nomelink] o a un mount nome_fisico \local\etc\hdd\volumes\HDD1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non sono poi così diverse: DLNA presuppone lo standard UPnP.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1995 |
Senior Member
|
Penso sia meglio da un punto di vista di pulizia installare gli HD Media Services direttamente nel firmware e renderli così indipednenti dall'hd esterno.
Mi sto attrezzando per modificare il firmware. Uso un PC windows con VMWare e una macchina virtuale Ubuntu 10.04 LTS. Vediamo come va.
![]() |
![]() |
![]() |
#1996 |
Senior Member
|
Se compatibile uPnP, teoricamente potrebbe essere compatibile DLNA, ma ufficialmente non lo è.
![]() |
![]() |
![]() |
#1997 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1999 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
In effetti è fastidioso, per ora anche io scollego la spina... sono molto tentato dall'inserire un piccolo interruttore direttamente sul cavo, credo che alla fine sia l'unica cosa che si possa fare...
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
molto più semplice adottare una ciabatta con interuttore non si sa mai per la garanzia, no!
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.