Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 20:35   #181
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
visto l'enorme distacco che lascia al PD contando la totalità del corpo elettorale, si può scrivere a chiare lettere invece.
Certo, scriviamo che col il 43,3 =50,1
La matematica, quest'opinione !!!
(Ora qualcuno ha capito come ha fatto a cadere 2 volti Prodi, vero? )
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:36   #182
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se altrimenti fosse dato il dominio mediatico dovrebbe avere invece il dominio dei consensi. e non mi pare sia così visto che lo scarto è cmq ridotto tra le due coalizione (ridottisimo sul governo prodi, più ampio ma non abissale dopo).

per un 1% di differenza??

a mio parere le cause del vantaggio della pdl sono altre (e la prima è la inconsistenza della sinistra) e finchè la sinistra si manterrà sulle sue superbe posizioni sarà difficile avere un'alternativa politica degna di questo nome.
L'1% non è a parità di persone.
Se il 27% dei laureati votano per Ilvio, che ha MOLTI + voti dalle altre parti della popolazione, vuol dire che i laureati sono meno influenzati dal suo dominio totale mediatico.

Quanto alle elezione 2006, senza il potere dei media avrebbe dovuto ricevere lo ZERO per cento di voti visto il governo + scandaloso che io ricordi.
Old 04-06-2009, 20:38   #183
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Se dicessi che chi ha la licenza elementare di solito svolge professioni di piu basso livello e che spesso questi sono i primi a raccogliere i frutti del buonismo della sinistra dite che sbaglierei piu di tanto?
I criminali e gli spacciatori non fanno i loro comodi ai parioli ma li fanno alla borgata dove appunto vive chi svolge professioni meno remunerate,e in molti casi quando questi criminali passano il limite e qualche cittadino alza la testa e lo ripaga con la stessa moneta(sbagliato sicuramente ma in molti casi comprensibile),capita che l'assessore di sinistra si rechi prima dal criminale a porgere eventuali scuse senza invece mai andare dal suo concittadino stremato(evento realmente successo a roma nell'ultimo anno dell'amministrazione Veltroni nell'evento riconducibile a problemi di integrazione a senso unico).
Sta gente vota a destra perchè gli ha fatto il lavaggio del cervello Berlusconi o perchè si sente abbandonata dalla sinistra? DOMANDA
Idem gli operai da sempre bacino della sinistra estrema che a questa hanno voltato le spalle.
La risposta? io non la so',non abito in una borgata fortunatamente.
Nonsense dato che il tuo ragionamento è capovolto dai FATTI (riportati dal ROTOLO tra l'altro ) che mostrano che se Ilvio fosse votato dai laureati perderebbe in maniera catastrofica le elezioni, allo stesso modo di come le ha perse il centro sinistra votate dall'intero corpo elettorale, che oltre ai laureati contiene diplomati, quelli con la licenza media, elementare e analfabeti.
Old 04-06-2009, 20:40   #184
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ti baserai mica sui risultati di un sondaggio su un forum notoriamente "sinistroide"?

Infatti ha STRA-VINTO idv nel sondaggio, partito notoriamente comunista, come si evince anche dalla sua collocazione all'interno del parlamento europeo.
Old 04-06-2009, 20:42   #185
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Si vede che non hai studiato al nord italia...
i laboratori al nord sono veri, così come gli stage...
ma ovviamente tu non potevi saperlo...

Inizia a fare pace con te stesso, prima dici che ci devo credere, poi dici che non ci devo credere...
Riordina le idee, và!

ma la finisci di raccattare EPIC FAIL a manetta?
I + anziani del forum ricorderanno tranquillamente come io abbia lavorato per un anno a torino, nel centro di ricerca di Telecom Italia (ex-CSELT, dove è praticamente nato l'MPEG, ammesso che tu sappia cosa sia ), ma evidentemente mi hanno assunto perchè gli facevano pietà quelli del sud
Buona serata, perit...ehmmm.. volevo dire appuntato.

cmq siamo totalmente OT qui, come al solito provi a buttare tutto in caciara con le tue mirabolanti arrampicate sugli specchi tentando di NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-06-2009 alle 20:49.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:46   #186
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Come da titolo:

Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?

Prendiamo per esempio HWU

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. E' una curiosità che penso molti abbiano come me!

La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?"

La risposta è: "Non lo so!"

Ai posteri l'ardua sentenza!

A mio modesto avviso, ci sono un paio di motivi.

- Chi è ideologicamente schierato a sinistra ha sempre avuto la tendenza a manifestare il proprio pensiero. Tramite volantinaggio, manifestazioni, e anche il web. In genere chi è schierato a destra, oppure è moderato, si limita ad esprimere il proprio consenso con il voto. Non so quale sia il motivo, posso ipotizzare che tendenzialmente chi si sente in minoranza è più portato a far propaganda, ma credo che si solo una sfaccettatura che non spiega il fenomeno nella sua totalità.

- In genere si parla comunque male del governo, e negli ultimi anni è stato quasi sempre Berlusconi il presidente del consiglio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:48   #187
MARCA
Bannato

Quote:
ma la finisci di raccattare EPIC FAIL a manetta?
I + anziani del forum ricorderanno tranquillamente come io abbia lavorato per un anno a torino, nel centro di ricerca di Telecom Italia (ex-CSELT, dove è praticamente nato l'MPEG, ammesso che tu sappia cosa sia ), ma evidentemente mi hanno assunto perchè gli facevano pietà quelli del sud
AHAHAHHAAH
Io parlo di studi ovviamente rifendendomi alle scuole e lui cosa capisce?
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH

Te lo ripeto, fai pace con le tue idee

Io parlo degli studi nelle scuole del nord e lui replica che ha lavorato in un centro ricerche!!!!

Qua siamo oltre l'epic fail,
qua siamo al TOTAL FAIL!!!!
Old 04-06-2009, 20:49   #188
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Certo, scriviamo che col il 43,3 =50,1
La matematica, quest'opinione !!!
(Ora qualcuno ha capito come ha fatto a cadere 2 volti Prodi, vero? )
Beh, l'attuale maggioranza parlamentare sta governando avendo avuto meno del 47% dei voti.
Old 04-06-2009, 20:52   #189
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
AHAHAHHAAH
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH

Io parlo degli studi nelle scuole del nord e lui replica che ha lavorato in un centro ricerche!!!!

si, ok, hai ragione.
Ora, per la seconda volta, puoi tornare in topic?
O non hai argomenti per NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore (noto giornale comunista)?
Old 04-06-2009, 20:53   #190
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
AHAHAHHAAH
Il lavoro!!!!
AHAHAHAAH

Guarda, io ho studiato al Nord ma posso dirti che molte facoltà al Nord fanno pena come molte al Sud. Viceversa ci sono facoltà ottime sia al Nord che al Sud. Non puoi quindi dire a priori che un laureato del sud vale meno di uno del nord. E poi ricordati che ci misuriamo tutti nello stesso mercato del lavoro. Sono tantissimi i laureati al sud del sud che si fanno strada contando sull'eccellenza e sulle proprie competenze.
Old 04-06-2009, 20:54   #191
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A mio modesto avviso, ci sono un paio di motivi.

- Chi è ideologicamente schierato a sinistra ha sempre avuto la tendenza a manifestare il proprio pensiero. Tramite volantinaggio, manifestazioni, e anche il web. In genere chi è schierato a destra, oppure è moderato, si limita ad esprimere il proprio consenso con il voto. Non so quale sia il motivo, posso ipotizzare che tendenzialmente chi si sente in minoranza è più portato a far propaganda, ma credo che si solo una sfaccettatura che non spiega il fenomeno nella sua totalità.

- In genere si parla comunque male del governo, e negli ultimi anni è stato quasi sempre Berlusconi il presidente del consiglio.
La gente che vota a destra non è realmente impegnata politicamente, ma è impegnata soltanto a mettere al governo una persona che consenta loro di evadere le tasse, commettere reati e restare impuniti e sognare soldi che non vedranno mai.
La gente che vota a sinistra ha degli ideali, che anche se manca la figura politica che li rappresenti, almeno si danno da fare per mantenerli vivi.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 04-06-2009 alle 20:58.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:54   #192
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Nonsense dato che il tuo ragionamento è capovolto dai FATTI (riportati dal ROTOLO tra l'altro ) che mostrano che se Ilvio fosse votato dai laureati perderebbe in maniera catastrofica le elezioni, allo stesso modo di come le ha perse il centro sinistra votate dall'intero corpo elettorale, che oltre ai laureati contiene diplomati, quelli con la licenza media, elementare e analfabeti.
Quindi il messaggio è sempre il complotto del controllo dei media e chiunque suggerisce altre problematiche è a sua volta un manipolato? vabè continuate pure cosi che si vede vi trovate bene a non contare nulla in questo paese.
Old 04-06-2009, 20:57   #193
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma anche se fosse, e secondo me non lo e',
Ti risultano per caso continui servizi sugli anziani che rubano al supermercato per la fame durante l'ultimo governo prodi? Ti risulta un'impennata di strupri senza precedenti nel periodo subito prima dell'elezione del sindaco di Roma? Ti risultano continui servizi invece oggi su come il governo lavori efficientemente?
La realtà non esiste per il singolo...esiste solo la realtà raccontata....io nella mia vita non potrò verificare con mano il 99,99% delle notizie che leggo....vivrò in una favola e devo SPERARE che chi me la racconta abbia una deontologia professionale (giornalisti...).....Matrix non era un cavolata, la maggiorparte di noi non sta proprio in un baccello ma magari fa solo casa-lavoro ogni mattina e non va oltre...tutto il resto è tutta realtà RACCONTATA....tu pensa quale IMMENSO potere ha chi questa realtà la racconta e la plasma a suo piacimento....

Quote:
sulla linea di questo principio
Conta di piu' essere felici veramente o credere di esserlo?
A parte che a "credere di essere felici" non sono tutti i cittadini (anzi c'è chi vedendo il proprio paese in questa situazione "democraticamente incresciosa" ci soffre), quello che conta è non fare andare a rotoli il paese e non fare porcate....perchè il "credere di essere felici" lo puoi fare per qualche anno ma se poi lasci ai figli uno stato imbarbarito altro che essere felici....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:58   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quindi il messaggio è sempre il complotto del controllo dei media e chiunque suggerisce altre problematiche è a sua volta un manipolato? vabè continuate pure cosi che si vede vi trovate bene a non contare nulla in questo paese.
Il messaggio, come si evince chiaramente dai dati riportati dal rotolo, è che + il livello culturale medio è elevato, minori sono gli elettori del PDL, che, invece, fa il pienone nelle fasce con titoli di studi + bassi della popolazione.
Quanto al controllo mediatico, probabilmente anche il mio gatto diventerebbe PDC con un'arma simile.
Old 04-06-2009, 21:00   #195
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Il messaggio, come si evince chiaramente dai dati riportati dal rotolo, è che + il livello culturale medio è elevato, minori sono gli elettori del PDL, che, invece, fa il pienone nelle fasce con titoli di studi + bassi della popolazione.
Quanto al controllo mediatico, probabilmente anche il mio gatto diventerebbe PDC con un'arma simile.
Quindi possiamo dire che chi vota a destra ha bassa cultura e quando invece ne ha abbastanza da capire è talmente in mala fede da votare ugualmente?
Chiedo per sapere se si dice nulla di nuovo analizzando il fenomeno seriamente o se è la solita tiritera del(ignorante e/o malafede) che in caso vado a vedere che dicono ad anno zero o sul topic della topa.
In ogni caso qualunque sia il risultato lui sta sempre li e voi state sempre la.
Old 04-06-2009, 21:02   #196
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
mmmm... ma perchè l'ho sempre creduto anche io? :'D
Cmq non ci sono soltanto i meno dotti a votare il PDL, ma anche quelli che credono di avere capito come faranno ad emergere nella società con le loro ricchezze accumulate con i loro sporchi affari.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:03   #197
MARCA
Bannato

Quote:
si, ok, hai ragione.
Ora, per la seconda volta, puoi tornare in topic?
O non hai argomenti per NEGARE quello che ha scritto CHIARAMENTE il sole 24 ore (noto giornale comunista)?
Non mi devi dare ragione tu
Non mi serve la tua ragione
Ho riportato un altro articolo(non mi ricordos e qui o altrove), febbraio 2008 dell'eco della sicilia in cui si riportavano i fatti e li, allora si leggeva che il prblema riguardava le procure di tutt'Italia...

Ps:
Da quando il topic è l'articolo del Sole?

Ultima modifica di MARCA : 04-06-2009 alle 21:05.
Old 04-06-2009, 21:04   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quindi possiamo dire che chi vota a destra ha bassa cultura e quando invece ne ha abbastanza da capire è talmente in mala fede da votare ugualmente?
Chiedo per sapere se si dice nulla di nuovo analizzando il fenomeno seriamente o se è la solita tiritera del(ignorante e/o malafede) che in caso vado a vedere che dicono ad anno zero o sul topic della topa.
In ogni caso qualunque sia il risultato lui sta sempre li e voi state sempre la.
Il principale bacino elettorale del pdl, come si evince da quei dati, è composto da non laureati.
Chi vota per Ilvio avrà le sue ragioni, anche se a me fanno sinceramente sorridere tutte le giustificazioni che ho letto su questo forum.
Ilvio è li' solo perchè è la sublimazione dell'italiano medio, quello a cui lui si rivolge, che è come un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Old 04-06-2009, 21:05   #199
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non mi devi dare ragione tu
Non mi serve la tua ragione
Ho riportato un altro articolo(non mi ricordos e qui o altrove), febbraio 2008 dell'eco della sicilia in cui si riportavano i fatti e li, allora si leggeva che il prblema riguardava le procure di tutt'Italia...
Che non c'entra nulla con l'ATTUALE problema BUROCRATICO, e che non è durato indefinitamente dato che fino al 18 marzo la procura di palermo poteva usare tranquillamente il suo account.
Old 04-06-2009, 21:06   #200
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Il principale bacino elettorale del pdl, come si evince da quei dati, è composto da non laureati.
Chi vota per Ilvio avrà le sue ragioni, anche se a me fanno sinceramente sorridere tutte le giustificazioni che ho letto su questo forum.
Ilvio è li' solo perchè è la sublimazione dell'italiano medio, quello a cui lui si rivolge, che è come un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco.
Secondo te personalmente è possibile che uno voti a destra e che nonostante ciò sia acculturato,intelligente obiettivo e in buona fede?
Un parere personale sganciato dal contesto.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian