|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perché?
Come da titolo:
Chi non ha un motivo per avercela con lui? Chi non è stufo di quello che dice/fa? Chi non vorrebbe essere al suo posto? Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta? A votarlo sono solo coloro che non usano internet? A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi? Prendiamo per esempio HWU ![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. ![]() La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?" ![]() La risposta è: "Non lo so!" ![]() Ai posteri l'ardua sentenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...
che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
io chiederei a un paio di utenti qua ...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Tv, tv e ancora tv
Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
tifo da stadio!
informazione SERIA inesistente... e i molti servi lacchè sparsi in tutto il paese $$$$$$ i motorini azzurri non si dimentichino che a silvio non frega nulla della politica ma se non avesse avuto problemi di "persecuzione" ![]() di questo ne sono certo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Semplicemente chi si informa anche con fonti alternative conosce la realtà delle cose molto meglio di chi si fa dire le cose dal diretto interessato...
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Elettori forza italia
Non recentissimo ma esemplificativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra.. Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trento
|
c'ha le tv
c'ha i giornali c'ha il milan... deve stare più attento a non vendere pato e kakà che a nascondere le zozzonate della sua vita... un motivo ci sarà ? ...e poi...ha modificato la mente degli italiani cullandoli con il suo modo di fare ( e con le tv / giornali ovviamente ) riducendoli a decelebrati cronici incapaci di intendere e di volere... ![]()
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ti assicuro che c'è gente tutt'oggi che vota sinistra perchè sostiene che la stessa difenda gli operai ed il popolo! è anche questa una trise verità! qui nessuno capisce che NESSUNO e ripeto NESSUNO fa nulla gratis!...destra o sinistra che sia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alt, com'era?
Ah, i criminali, i mafiosi, gli ignoranti e gli imbecilli votano pdl. Più o meno così giusto? ![]()
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
|
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore. E se penso al governo precedente....non so perchè mi viene una sensazione strana dentro. [MI FERMO QUI-In passato sono stato quasi sospeso]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
io penso che la questione vada così.
la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo 1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno) 2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno 3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso) inoltre 4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi) 5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!! 6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla 7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla 8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla 9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte 10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene 11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....) NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo inoltre: berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno: 1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano" 2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione) UPDATE (questione dei mezzi di informazione & ignoranza del popolo) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=161 Ultima modifica di jack.o.matic : 04-06-2009 alle 19:18. Motivo: ho editato il punto 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quel sondaggio è lo specchio di come sarebbero i risultati elettorali se l'informazione della tv e della carta stampata fosse paragonabile come obiettività e serietà di informazione ad internet... ma siccome non lo è gli italiani continuano ad essere una massa di capre ignoranti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro...
![]() Jack: la pressione fiscale è la stessa da quando c'è prodi, quindi non si pagano meno tasse. Gli immigrati sono gestiti da una legge fatta dal pdl, autogoal La magistratura sta dando esempio di casta? ![]() ![]() Idv non da alternative?No?Manco avrai letto il programma allora.Ci sono altri partiti di destra comunque. "un pò di corruzione" ... senza parole iniziando da qui a finire ![]()
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di Pucceddu : 04-06-2009 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la lega cresce solamente per la massiccia campagna contro lo straniero delle tv del padrone arrivando a dire di non volere un paese multietnico
![]() diffondendo paura e odio verso gli stranieri clandestini... tutto usato come spot per prendere i soldi di roma ladrona..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io so perché non lo voto e ritengo che siano motivi validi, ma personali e non cedibili Penso che chi lo vota abbia a sua volta dei motivi che ritiene validi. Non so dire però se siano dovuti a "disinformazione" oppure a un effettiva condivisione di idee e soddisfazione dei risultati raggiunti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.