Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 10:47   #1
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Berlusconi: tutti lo insultano e lo odiano, ma alla fine vince le elezioni! Perché?

Come da titolo:

Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?

Prendiamo per esempio HWU

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. E' una curiosità che penso molti abbiano come me!

La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?"

La risposta è: "Non lo so!"

Ai posteri l'ardua sentenza!
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:49   #2
Diogene.di.Sinope
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...

che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità".
Diogene.di.Sinope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:50   #3
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:51   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
io chiederei a un paio di utenti qua ...
Old 04-06-2009, 10:51   #5
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Tv, tv e ancora tv

Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:52   #6
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:55   #7
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
tifo da stadio!
informazione SERIA inesistente...

e i molti servi lacchè sparsi in tutto il paese $$$$$$

i motorini azzurri non si dimentichino che a silvio non frega nulla della politica ma se non avesse avuto problemi di "persecuzione" dalla giustizia (tutti i deliquenti si dicono perseguitati) il loro DIO MITO non sarebbe mai sceso in campo ma starebbe a godersi i suoi $$$ e le sue donnine.....

di questo ne sono certo.
Old 04-06-2009, 10:56   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La massa dei telepensionati e telecasalinghe, con l'eccezione di menti eccelse ma moolto interessate. Molti Tafazzi disinformati, o più precisamente teleinformati.
Semplicemente chi si informa anche con fonti alternative conosce la realtà delle cose molto meglio di chi si fa dire le cose dal diretto interessato...
Old 04-06-2009, 10:56   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Elettori forza italia

Non recentissimo ma esemplificativo

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:56   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra..

Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:56   #11
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Città: Trento
c'ha le tv
c'ha i giornali
c'ha il milan...

deve stare più attento a non vendere pato e kakà che a nascondere le zozzonate della sua vita...

un motivo ci sarà ?

...e poi...ha modificato la mente degli italiani cullandoli con il suo modo di fare ( e con le tv / giornali ovviamente ) riducendoli a decelebrati cronici incapaci di intendere e di volere...

Old 04-06-2009, 10:58   #12
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Diogene.di.Sinope Guarda i messaggi
semplice chi lo vota,lo vota per fede,ignoranza,o malafede.è talmente lampante...

che si sono inventati l'offesa contro tale verità.siamo giunti al:"è offensivo dire la verità".
e chi vota la sinistra?

ti assicuro che c'è gente tutt'oggi che vota sinistra perchè sostiene che la stessa difenda gli operai ed il popolo!

è anche questa una trise verità! qui nessuno capisce che NESSUNO e ripeto NESSUNO fa nulla gratis!...destra o sinistra che sia
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:02   #13
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Alt, com'era?

Ah, i criminali, i mafiosi, gli ignoranti e gli imbecilli votano pdl.

Più o meno così giusto?
Old 04-06-2009, 11:03   #14
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Alt, com'era?

Ah, i criminali, i mafiosi, gli ignoranti e gli imbecilli votano pdl.

Più o meno così giusto?
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore. E se penso al governo precedente....non so perchè mi viene una sensazione strana dentro. [MI FERMO QUI-In passato sono stato quasi sospeso]
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:05   #15
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)

inoltre

4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!!
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile

NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me

NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)

NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo

inoltre:

berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)

UPDATE (questione dei mezzi di informazione & ignoranza del popolo)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=161

Ultima modifica di jack.o.matic : 04-06-2009 alle 19:18. Motivo: ho editato il punto 5
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:07   #16
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quel sondaggio è lo specchio di come sarebbero i risultati elettorali se l'informazione della tv e della carta stampata fosse paragonabile come obiettività e serietà di informazione ad internet... ma siccome non lo è gli italiani continuano ad essere una massa di capre ignoranti
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:08   #17
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io so chi voto e tra tutti i mali presenti voto il minore.
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro...

Jack: la pressione fiscale è la stessa da quando c'è prodi, quindi non si pagano meno tasse.
Gli immigrati sono gestiti da una legge fatta dal pdl, autogoal
La magistratura sta dando esempio di casta?ahha

Idv non da alternative?No?Manco avrai letto il programma allora.Ci sono altri partiti di destra comunque.
"un pò di corruzione" ... senza parole iniziando da qui a finire

Ultima modifica di Pucceddu : 04-06-2009 alle 11:11.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:11   #18
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la lega cresce solamente per la massiccia campagna contro lo straniero delle tv del padrone arrivando a dire di non volere un paese multietnico

diffondendo paura e odio verso gli stranieri clandestini...

tutto usato come spot per prendere i soldi di roma ladrona.....
Old 04-06-2009, 11:13   #19
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Come da titolo:

Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?

Prendiamo per esempio HWU

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. E' una curiosità che penso molti abbiano come me!

La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?"

La risposta è: "Non lo so!"

Ai posteri l'ardua sentenza!

Io so perché non lo voto e ritengo che siano motivi validi, ma personali e non cedibili

Penso che chi lo vota abbia a sua volta dei motivi che ritiene validi. Non so dire però se siano dovuti a "disinformazione" oppure a un effettiva condivisione di idee e soddisfazione dei risultati raggiunti.
Old 04-06-2009, 11:13   #20
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)

inoltre

4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile

NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me

NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)

NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo

inoltre:

berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
a parte le solite note lombardia veneto e piemonte, sono emilia, umbria e toscana le regioni che, a conti fatti, riceverebbero il maggior giovamento dal federalismo. questo è un dato di fatto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian