|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
E più nello specifico: è giusto sfidare la legge quando si è appena causata una strage? Anche dimostrando che una canna non ha causato l'incidente, l'omicidio c'è comunque. (cheppoi la canna non dia problemi psicofisici e quindi non ha in alcun modo potuto causare l'incidente è un altro discorso).
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io sì: la legge punisce con pene tra 5 e 10 anni lo paccio. quel ragazzo spacciava (cedeva uno pinello a un'altra persona).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Vedi? Sei nella logica della mafia. Se permetti all'utente di farsi una scorta e tenersela, questo non sarà meno stretto nelle mani della mafia. Se invece è costretto ogni volta che ne ha bisogno a rifornirsi, questo sarà legato a doppio filo alle organizzazioni criminali. Va una volta, va due, e alla fine si ritrova cocainomane. Perchè è questa la logica della mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi anche questa domanda è "paradossale". Se fosse un alcaponequalsiasi sarebbe giusto?!?!?
![]() |
![]() |
#185 | |
Registered User
|
Quote:
Non so te, ma se io fossi nato in cina probabilmente adesso sarei in galera per attività controrivoluzionarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se entrano in casa tua e ti trovano col mulo in condivisione e l'mp3 appena sxcaricato fresco fresco, è giusto che ti puniscano ugualmente ad uno spacciatore di spinelli che li cede agli amici, e ugualmente ad un alcaponequalsiasi?
![]() |
![]() |
#187 | |
Registered User
|
Quote:
Comunque, ti sembra giusto dare 20 anni a una persona per il possesso di un paio di piantine? E' veramente meglio rovinargli la vita che farlo fumare? E sei anni per aver un paio di canne a casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma una legge nasce anche per garantire diritti, ed è il frutto del tessuto sociale in cui nasce. quindi si presuppone sia adeguata ai cittadini ai quali si riferisce. Niente confronti con Olanda, Amsterdam e altro, allora.
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comprare 30 canne in una volta anzichè comprare 30 volte 1 canna è meglio? dai, per favore, spegni il pc e trovati qualcosa da fare per distrarti: ti stai facendo prendere dalla questione... ma poi scusa, tutti i cannaioli dicono che "tanto fumare una canna non dà dipendenza, nè porta alla cocaina".. adesso mi dici che poi si diventa cocainomani? ma tu te la sei mai fatta una canna? da chi l'hai presa? io no, non me la sono mai fatta e non ne sento il bisogno... ma dai... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo alle solite... La giustizia vale solo quando le infrazioni le compie chi sta accanto a me.
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
se investo una persona sulle strisce e gli faccio solo qualche escoriazione è giusto che mi si rovini la vita e mi si metta in galera? dopotutto è solo una serie di lividi e sbucciature, nemmeno un ossicino rotto...
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Quello che vorrei farvi capire è che io, da non drogato (a parte le sigarette ![]() Non si può dare piu galera per uno spinello che per associazione mafiosa. E' una questione di proporzioni. La droga si combatte mettendo pene amministrative (ti mando a pulire le case di riposo), e combattendo le mafie. Ora si combattono i consumatori, e le mafie le si lascia prosperare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo in uno stato civile e sociale, dove le nostre decisioni possono influire sulla libertà e sulla vita degli altri. Questo deve animare leggi e cittadini. Magari ci sono cose che fanno altrettanto male e di più, delle quali non puoi fare a meno, e rispetto alle quali questa società non colpevolizza ne spacciatori ne fruitori... questo stan cercando di dirti.
![]() |
![]() |
#194 | |
Registered User
|
Quote:
Comunque che male ti fa uno che fuma le canne NEL SUO PRIVATO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
io colpevolizzo che spaccia (vendita o cessione) e chi, a causa degli effetti degli stupefacenti, causa un problema alla società.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
azzo non finivo mai di leggere, ogni volta spuntava una pagina nuova, postate di meno ghghgh
comunque io penso che andare a punire i consumatori sia una caccia alle streghe...insomma tutti sanno da dove viene la droga (e anche la prostituzione e buona parte della criminalità) ma nessuno agisce...le cose sono 2: o fa comodo o c'è la paura. io penso che le droghe leggere non facciano più male di alcohl o di certi farmaci (in italia stanno legalizzando il ritalin tanto per citarne uno)...danno dipendenza o rovinano? forse, ma avete mai visto un alcolizzato? una persona che si fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno? che si impasticca di qualsiasi farmaco trovi? sinceramente tra questi preferisco essere distrutto dall'erba... poi, legalizzare vuol dire regolarizzare...insomma non è che il politico si sveglia: da oggi le droghe leggere sono legali! e quindi tutti a fumare per strada, nei bar ecc...bastano poche semplici leggi, che esistono già per alcohl e sigarette: -non si fuma nei luoghi pubblici -non si fuma prima di guidare -non si fuma quando si lavora (provate ad andare al lavoro ubriachi e ditemi che succede) il problema vero è che se uno ha un incidente da ubriaco, ormai è cosa abituale, se uno fa incidente perchè sotto effetto di droga si dice che è la causa dei mali del mondo. E l'altro problema è che abbiamo una legge vecchia, fatta rispettare da politici vecchi.
![]() |
#198 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
La repressione nn avrà mai effetti positivi ! ! ! !
Bisognerebbe riequilibrare le pene : il possesso di 2 piante di maria vale quanto un furto di milioni e milioni di € da azionisti ignari ai quali hai prosciugato una vita di risparmi ? o vale quanto un accoltellamento fuori dalla discoteca ? Riequilibriamo le pene , se poi vogliamo vedere il marcio solo nelle droghe leggere ! allora siamo nella strada GIUSTISSIMA
Ultima modifica di Marco83_an : 10-05-2007 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Uno si può anche fare 10.000 canne a casa sua, ma se poi pretende di guidare il bus dove salirà mio figlio, credo che abbia delle pretese assurde.
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.