Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2022, 19:57   #2681
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho fatto TUTTA la run in fast roll, quindi con corazzatura assai leggera, il mio pg è un caster ranged, con altissima stamina e arma veloce (moonveil+10) per fare male e allontanarsi subito, non ho pg da melee, in melee in genere le prendo, perchè appunto non sono corazzato.

Ovvio distanza coperta, stamina usata e iframes sono maggiori in fast. Ma quanto rispetto a mid non so dire.
Ah ok allora io non posso stare in fast roll, perché gioco solo melee e qualche colpo lo prendo

Però mi intriga provare nella terza run un qualcosa di diverso, adesso ci penso
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 19:58   #2682
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non la eviti solo se cammini.
Poi tank che significa? La discriminante può essere se sei a carico leggero, medio o pesante, ma se corri non ti colpisce.
Quindi il punto è: finisce il filmato, inizia a correre alla tua sinistra, appena ha lanciato l'incantesimo ti puoi fermare e iniziare ad attaccare o fare quello che vuoi...

Quella mossa lì è ridicola. Non ho avuto problemi con il fiore e neanche quando spamma le sue copie...erano abbastanza semplici da evitare, ma quella mossa è follia. E sono sicuro si possa evitare, perché l'ho visto fare, ma io non ho trovato alcun appiglio. Alla fine ho deciso di tankarla con lo scudo di pietra con su il barricade. Funzionare funziona, non ti tocca e non avevo problemi di stamina (almeno al mio livello). Però recuperava comunque vita...e quindi sticazzi.
Ogni volta recuperava tutto quello che gli avevo tolto....alla fine vinceva lei per sfinimento...quindi evocazione+sanguinamento e tanti saluti
ti saprò dire in questa run che sto facendo tutto da solo senza evocare né usare abilità, solo doppio spadone

Prevedo già duecento tentativi ahahhaa
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 20:12   #2683
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il peso ha un impatto, sì, soprattutto nel dodge e nel backstep dove coprirai distanze corte, ci sono 4 ratio. Se come peso stai a medio (quindi sotto al 70%), il PG sarà normale nei suoi movimenti. Discorso diverso dal 70% in su.
Carico equipaggiamento 46.8 / 98.3.

Indossando il talismano che aumenta il carico.
vlpt88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 00:39   #2684
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ciao , volevo chiedervi : ci può stare che a livello 25 con arma alabarda da 130+20 non riesco a uccidere il cavaliere grosso sul cavallo e la maggior parte dei boss? Dunque sto uccidendo qua e là solo mostri deboli... quando arrivo a livellare livello
. Va bene come tattica? Dove posso trovare un arma più forte ? Il negoziante non ne ha ..
Grazie.
Old 03-05-2022, 08:07   #2685
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Può andare anche bene come tattica, ma la tattica migliore è iniziare a imparare il combat system e iniziare a potenziare un arma con cui ti trovi bene, nelle fasi iniziali di gioco puoi portarla tu a +3 alla incudine nella chiesa dove trovi il primo mercante utilizzando le pietre di forgiatura 1 che ti droppano ogni tanto i cavalieri che trovi come primi nemici.

Droppano anche parti di armatura.

Poi anche provare a esplorare un poco i dintorni e fare i primi minidungeon, dove si trovano armi e equip interessanti in genere.

Ma coi boss, specie i più tosti, non ti devi quasi mai basare sulla potenza grezza dell'arma ma sul tuo stile di combattimento, all'inizio necessariamente DEVI aumentare un poco vitalità e tempra con la prima aumenti gli hp e con la seconda aumenti la stamina ( barra verde ) che è la benzina del movimento del personaggio, più ne hai meglio è, e il peso trasportabile.

All'inizio è imperativeo spendere i primi punti in queste due stats, poi dopo un poco inizi a costruirti la build che vuoi, a seconda del pg che hai o delle tue preferenze.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:54   #2686
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
A mio parere nella fase iniziale, una volta soddisfatti i requisiti dell'arma che si intende usare, conviene investire soprattutto sulla vitalità e, come detto 100 volte , portare l'arma a +3 per il primo boss e almeno a +5 per il secondo. E' il gioco stesso a suggerirlo, perché i materiali che trovi nell'area iniziale ti permettono appunto questi upgrade. Le ampolle dovrebbero essere almeno 5.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:47   #2687
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
ragazzi sono incartato con la missione per Nepheli Loux

Spoiler:
allora ho deciso di consegnare la pozione al padre quindi lei è ancora viva, ma resta sempre alla tavola senza fare nulla. invece leggendo in giro la sua quest si lega a quella di Kenneth Haight - fatta anche quella, ma pure lui è sempre nel suo castello e dice che deve andare a cercare la persona adatta - e li dovrei trovare poi al trono di godrick, ma ho provato più volte ad andarci in situazioni diverse ma non compaiono mai, ed è un peccato visto che avrebbero un' ottima ricompensa

chi l' ha fatta correttamente mi sa aiutare?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 10:48   #2688
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ok grazie !!
Old 03-05-2022, 11:33   #2689
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ragazzi sono incartato con la missione per Nepheli Loux

Spoiler:
allora ho deciso di consegnare la pozione al padre quindi lei è ancora viva, ma resta sempre alla tavola senza fare nulla. invece leggendo in giro la sua quest si lega a quella di Kenneth Haight - fatta anche quella, ma pure lui è sempre nel suo castello e dice che deve andare a cercare la persona adatta - e li dovrei trovare poi al trono di godrick, ma ho provato più volte ad andarci in situazioni diverse ma non compaiono mai, ed è un peccato visto che avrebbero un' ottima ricompensa

chi l' ha fatta correttamente mi sa aiutare?
Sei già andato dal villaggio...
Spoiler:
degli Albinauri (o come diavolo si chiamano) e hai esaurito i dialoghi possibili con lei (oltre che ucciso il nemico al di là del ponticello)?

Se sì, ora lei è in fondo alle scale alla tavola rotonda?

In questo caso dovrebbe bastare portarle la cenere del re falco che puoi raccogliere tornando all'area dell'intro del gioco (proprio dove sei apparso all'inizio). Per andare lì però devi passare da un'altra location: i 4 campanili (a Liurnia, sul promontorio ad ovest rispetto all'accademia) e sbloccare il portale con l'iscrizione che indica Precipizio dell’Attesa. Ti occorre almeno una chiave, ma se non ce l'hai la puoi trovare lì (in uno dei "campanili" non c'è un portale, ma un forziere che contiene una chiave). Una volta sbloccato il portale entraci e tornerai all'area della intro del gioco e lì puoi appunto trovare il forziere che contiene la cenere del falco (è al piano superiore della "chiesetta" iniziale, ci accedi passando da una porticina dall'esterno che durante la fase iniziale era bloccata).

Una volta che ce l'hai gliela porti ed esaurisci i dialoghi possibili. A quel punto vai al castello e provi a vedere se appare nella sala del trono. Se non appare, vai fuori e riposa alla grazia, quindi rientra.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 12:10   #2690
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

E'come dice Ulukaii, anche a me restava lì, poi ho provato a parlarci più volte via via e a un certo punto mi ha sbloccato l'opzione
Spoiler:
per dargli la cenere del falco, che evidentemente avevo trovato da poco ... beh dopo un poco finalmente l'ho trovata nella sala del trono grantempesta

Va detto che io ho fatto tutto a caso in blind, infatti per lunghi periodi non sapevo dove fosse finita, poi l'ho ritrovata alla tavola.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 03-05-2022, 12:25   #2691
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E'come dice Ulukaii, anche a me restava lì, poi ho provato a parlarci più volte via via e a un certo punto mi ha sbloccato l'opzione
Spoiler:
per dargli la cenere del falco, che evidentemente avevo trovato da poco ... beh dopo un poco finalmente l'ho trovata nella sala del trono grantempesta

Va detto che io ho fatto tutto a caso in blind, infatti per lunghi periodi non sapevo dove fosse finita, poi l'ho ritrovata alla tavola.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sei già andato dal villaggio...
Spoiler:
degli Albinauri (o come diavolo si chiamano) e hai esaurito i dialoghi possibili con lei (oltre che ucciso il nemico al di là del ponticello)?

Se sì, ora lei è in fondo alle scale alla tavola rotonda?

In questo caso dovrebbe bastare portarle la cenere del re falco che puoi raccogliere tornando all'area dell'intro del gioco (proprio dove sei apparso all'inizio). Per andare lì però devi passare da un'altra location: i 4 campanili (a Liurnia, sul promontorio ad ovest rispetto all'accademia) e sbloccare il portale con l'iscrizione che indica Precipizio dell’Attesa. Ti occorre almeno una chiave, ma se non ce l'hai la puoi trovare lì (in uno dei "campanili" non c'è un portale, ma un forziere che contiene una chiave). Una volta sbloccato il portale entraci e tornerai all'area della intro del gioco e lì puoi appunto trovare il forziere che contiene la cenere del falco (è al piano superiore della "chiesetta" iniziale, ci accedi passando da una porticina dall'esterno che durante la fase iniziale era bloccata).

Una volta che ce l'hai gliela porti ed esaurisci i dialoghi possibili. A quel punto vai al castello e provi a vedere se appare nella sala del trono. Se non appare, vai fuori e riposa alla grazia, quindi rientra.
si il punto è che ho fatto tutto già, le ho già
Spoiler:
consegnato il medaglione e se provo a parlare con lei continua a ripetere che mi ringrazia e che le ricorda qualcosa, devo vedere le parole esatte che dice, ma di sicuro il medaglione glielo ho consegnato, sono stato nel luogo che dici e ho battuto il boss che all' inizio del gioco ci faceva morire la prima volta

il gioco ovviamente è aggiornato all' ultima patch, ma non è che magari avevo fatto la quest di kenneth ad inizio gioco
Spoiler:
(prima della patch quindi che l' aveva collegata a nepheli)
e quindi le 2 quest "non comunicano tra loro"
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
Old 03-05-2022, 12:31   #2692
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Non credo, prova a parlare di nuovo con Kenneth, col saggio Ofnir e con lei, e poi a far passare del tempo a un falo o due.

Anche io ho fatto all'inizio la quest di kenneth, ben prima delle patch, e la quest mi si è sbloccata dopo, molto dopo.

Ah uccidi tutti i nemici presenti nel castello dove è kenneth perchè finchè ci sono pericoli può essere che non si sposti, e poi parlaci ( ci son tre o quattro barbari ) potrebbe essere questo il problema?

Oppure a riposare e far passare del tempo proprio al falò di godrick hai provato? ( boh io feci passare il tempo lì magari si deve farlo proprio lì boh )

Ultima modifica di il menne : 03-05-2022 alle 12:37.
Old 03-05-2022, 13:38   #2693
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Imho, i nemici del Ken centrano poco perché respawano all'infinito nel forte

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
si il punto è che ho fatto tutto già, le ho già
Spoiler:
consegnato il medaglione e se provo a parlare con lei continua a ripetere che mi ringrazia e che le ricorda qualcosa, devo vedere le parole esatte che dice, ma di sicuro il medaglione glielo ho consegnato, sono stato nel luogo che dici e ho battuto il boss che all' inizio del gioco ci faceva morire la prima volta

il gioco ovviamente è aggiornato all' ultima patch, ma non è che magari avevo fatto la quest di kenneth ad inizio gioco
Spoiler:
(prima della patch quindi che l' aveva collegata a nepheli)
e quindi le 2 quest "non comunicano tra loro"
Allora semplicemente prova a fare la cosa dell'attesa nel luogo di grazia. Se non funziona con quello davanti alla sala del trono, prova con quello appena prima.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 14:37   #2694
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

ok proverò a ri-parlare con tutti e poifar passare ancora del tempo al falò di godrick o anche quello prima
e vediamo
Old 03-05-2022, 16:48   #2695
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Il problema della stuttering è stato risolto ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 17:23   #2696
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il problema della stuttering è stato risolto ?
Su ps5 io non ne ho mai visto, su pc ho idea che abbia ancora dei problemini, ma lo dirà chi gioca lì.

Su ps5 ho visto a volte solo un popup di textures alla rinascita dopo una morte o allo spostamento tra i punti di grazia.

Va anche detto che gioco in modo assai riflessivo e uso poco anche il cavallo, ma quando l'ho fatto per spostarmi non ho visto stuttering disturbante.

Però io gioco con impostazioni qualità e non prestazioni, quindi gli fps medi saranno 30, e eventuali problemi si vedono meno.
Old 03-05-2022, 17:46   #2697
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Hai voglia a stuttering
Capita anche che quando i frame si bloccano quelli successivi vanno piu' veloci come a riprendere quelli persi, tipo benny hill
Comunque non sempre, il gioco e' perlopiu' giocabilissimo
Imho
Old 03-05-2022, 18:25   #2698
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Mai visto niente del genere in elden ring su ps5.

Perlomeno su console l'ottimizzazione per evitare ste cose c'è.

E magari stuttera su pc con vga da 2k euro e di valore complessivo pari a 5 o 6 ps5 se non di più....
Old 04-05-2022, 08:19   #2699
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Credevo di aver finito il gioco e poi invece ti ritrovi a
Spoiler:
Farum Azula

Non è un livello enorme ma ci hanno messo dentro tutte le carognate possibili, precipizi da cui cadere, nemici messi a carogna su strapiombi e in gran quantità, che rompono le scatole, con poteri e che anche se a livello 180 ti shottano se fai un errore, una serie di draghi rompibolas, e pure gli adorati falchi

Quanto ai boss
Spoiler:
il duo sacriderma è una cretinata, li ho buttati giù al primo o secondo tentativo, un poco più rompino il cavaliere pre boss finale perchè spara fuoco ma con un poco di attenzione va giù, deludente il boss finale fase uno banale, fase due pure ....fatto al 3rd try senza manco impegnarmi troppo

Di sicuro dopo l'epica bossfight con malenia questa è assai deludente oltrechè molto più facile.

Mi si era buggato il trofeo delle armi leggendarie, le avevo tutte e non avevo il trofeo ( quando pensavo di aver finito il gioco ho guardato una guida pensando di averne missate alcune invece no, le avevo tutte, ma sto bug è capitato a molti e ho recuperato il trofeo seguendo le istruzioni )

E non ho ancora finito il gioco perchè mi ha ributtato alla capitale che è
Spoiler:
abbastanza devastata, e ora sono lì

ma credo a sto punto di essere assai vicino alla fine. Spero in qualche boss finale all'altezza della fine del gioco.

Al platino non so, ho ancora 4 o 5 trofei nascosti da sbloccare.... quando arrivo davvero alla fine guardo i disastri fatti.

Ultima modifica di il menne : 04-05-2022 alle 08:23.
Old 04-05-2022, 08:30   #2700
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Hai voglia a stuttering
Capita anche che quando i frame si bloccano quelli successivi vanno piu' veloci come a riprendere quelli persi, tipo benny hill
Comunque non sempre, il gioco e' perlopiu' giocabilissimo
Imho
Quello più che stuttering è proprio il motore di gioco che si impalla. Di fatto si blocca per... un paio di secondi a spanne, e poi renderizza in un attimo (tipo appunto Benny Hill) tutti i frames che non aveva elaborato prima.

Succede anche a me, ma parliamo di una volta ogni 2/3 sessioni di gioco (una volta ogni qualche ora, diciamo così). E' una rottura di scatole li per li, ma per quanto sia un problema oggettivo all'atto pratico incide zero sull'esperienza di gioco, vista la frequenza con la quale capita.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian