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Old 31-03-2022, 23:39   #2081
Vertex
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ma se muoio verso la fine di un dungeon, quando respawno, devo riaffrontare tutti i nemici e riprendere tutti gli oggetti?
Gli oggetti raccolti ti rimangono, i nemici respawano ma in molti casi li puoi evitare correndo se non ti va di riaffrontarli tutti. Perdi le rune, che rimangono nel luogo dove sei morto ma che puoi recuperare.
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Old 01-04-2022, 07:42   #2082
fraussantin
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ma se muoio verso la fine di un dungeon, quando respawno, devo riaffrontare tutti i nemici e riprendere tutti gli oggetti?
Come ti hanno detto paesi solo le rune che puoi recuperare .

Cmq in fondo al doungeon ho sempre trovato una statua di Marika davanti al boss.

Tendenzialmente I doungeon sono tutti facilotti eccetto un paio . ( Almeno di quelli che ho trovato io )
Quello dove vieni teletrasportato all'inizio , che finché non sali di livello è un suicidio, e uno sul monte gemir dove vieni oneshottano a qualunque livello ci arrivi.
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Old 01-04-2022, 08:06   #2083
Cutter90
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Ormai ho usato tutto ciò che avevo per portare a +9 la staffa di rennala.
Ma comunque mi servirebbe un compair tra questa e la staffa di lusat per capire se ne vale la pena.

Io ci sono arrivato cazzeggiando per caso, come tutti i normali giocatori, caelid è a due passi dall'area di inizio gioco, mica è un'area nascosta... boh, non capisco proprio che razza di obiezione sia. Neanche la storia dei 15 livellì in più sta tanto in piedi, se li fai all'inizio sei un po' più comodo per qualche location iniziale, mica hai rotto il gioco
Si ma non ci arrivi a livello basso. Caleid è una zona da 50-70. E te ne accorgi subito perchè i nemici ti shottano se ci vai al 20. I "normali giocatori" ci entrano, prendono una shottata e fanno altre zone. Di certo non si addentrano ed esplorano in cerca di un drago fermo che dia rune gratis... dai su, non prendiamoci in giro
Ma abbiamo già chiuso il discorso direi.

Aggiornamento giornaliero: fatte le tre evocazioni della giara gigante difesa dai colossi arceri blu. Poi sono tornato nella grotta per affrontare i 3 cristallini. E' stato molto, molto difficile, la katana fa merda contro di loro. Dopo 10-15 try ce l'ho però fatta, con gli Albinauri come evocazioni protagoniste.
Ora ho fatto anche il castello Monterosso, ho parlato con Blaid e mi sa che devo affrontare Radhan...
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Old 01-04-2022, 08:18   #2084
fraussantin
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Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si ma non ci arrivi a livello basso. Caleid è una zona da 50-70. E te ne accorgi subito perchè i nemici ti shottano se ci vai al 20. I "normali giocatori" ci entrano, prendono una shottata e fanno altre zone. Di certo non si addentrano ed esplorano in cerca di un drago fermo che dia rune gratis... dai su, non prendiamoci in giro

Ma abbiamo già chiuso il discorso direi.
I from sanno benissimo che chi si trova in difficoltà va in rete a leggere come fare per semplificare il gioco.
E quel drago ti viene spammato subito , lo puoi raggiungere da subito senza nessuna difficoltà.
L'unico ostacolo è riuscire ad ucciderlo perché ha troppa salute ( anche se è decrepito , e infatti mi aspettavo qualcosa dal lore su questo ) . Ma anche lì ci hanno piazzato un falò davanti sapendo benissimo che sarebbe stato un punto di spam cooperativo .

Dovete tenere presente che from sw non fa mai niente a caso.

Se la zona rossa è raggiungibile da subito è perché lo volevano e perche è ottima per farmare in diversi punti a seconda del livello in cui siamo.

Se non volevano che ci si avesse accesso , la avrebbero messa dietro un boss come han fatto con le altre .

Ps che poi anche alcune delle altre si possono raggiungere senza aver ucciso i boss , ma li è più complicato da scoprirsi . ( Ps anche se io sono arrivato in città senza passare dall'ascensore per puro caso xD)
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Old 01-04-2022, 09:10   #2085
jack_the_kayman
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There's been a lot of misinformation about the bleed mechanic and how it relates to arcane, so I decided to run an arc/dex build through the game and I'm now in the last zone. Here are my findings:

Arcane will NOT affect bleed buildup if a weapon does not have arcane scaling. An uchigatana or a bandit knife can cause bleed, but they do not scale with arcane natively, so arcane will therefore have zero effect.

Arcane WILL affect bleed buildup if the weapon has arcane scaling, or is given arcane scaling through Ash of War affinities. Reduvia, Eleonora's Twinblades, Bloody Helice. All these weapons will see their bleed buildup increase with arcane, in addition to weapons that have arcane scaling added through the Blood affinity.

You can find this for yourself. Take a look at a base Uchi's bleed counter, level arcane a few times, and watch the number stay the same. Whereas with something like Reduiva, you'll see number rise by a few digits.

Upgrade tier also matters for arcane bleed weapons. As the arcane scaling improves, so does the bleed effect. A 0+ blood dagger will not build up the same off your arcane stat as well as a +25 dagger would.
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Old 01-04-2022, 09:49   #2086
futu|2e
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Avete provato il PVP "obbligatorio" di Varrè?

In tre run , 8 scontri su 9 tutti vs blood build
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Matthewx
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Old 01-04-2022, 10:45   #2087
cronos1990
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I from sanno benissimo che chi si trova in difficoltà va in rete a leggere come fare per semplificare il gioco.
E quel drago ti viene spammato subito , lo puoi raggiungere da subito senza nessuna difficoltà.
Questo però mi spiace ma è un ragionamento che non può stare in piedi.

Sebbene oramai trovi informazioni di qualunque tipo su qualunque gioco, quando progetti il videogioco NON PUOI (NON PUOI) basare determinate possibilità sul fatto che "tanto sanno che la gente si informa in rete". E a dirla tutta dubito fortemente che From Software abbia fatto tale ragionamento (a differenza di altre SH).

Che sia facile o difficile da trovare, le valutazioni su qualunque aspetto del gioco va fatta partendo dal presupposto che tu non sai quello che il gioco non ti ha detto. Non ti ho risposto ieri alla tua domanda sul "perchè devi passare il ponte dato che sai dove andare" perchè già i tuoi presupposti erano del tutto sbagliati e sinceramente non me ne andava di addentrarmi in una discussione tutto sommato inutile, ma ti rispondo ora.

E la risposta è semplice: come giustamente dice Cutter90, quella è comunque una zona di livello 70, per cui a meno di non fare l'eroe non ci vai. Magari ci provi, ma quando poi ti rendi conto che ti bastonano solo un folle rimane li a perdere tempo. Il gioco non ti dice nulla su quel drago, non sai che è li nè tanto meno che rimane fermo a farsi menare finchè non muore. Per cui tu a Caelid se ci vai non è certo per prendere 80K rune facili.

Perchè quindi passare dal ponte? Banalmente perchè con un teleport che trovi relativamente facilmente e nelle fasi iniziali del gioco ti porti a due passi da quel drago, e per raggiungerlo basta esplorare un poco evitando l'unico pericolo presente. Che è quello che ho fatto io: ho trovato il drago senza sapere della sua esistenza, nè dove trovarlo o cosa comportasse. E sottolineo "nè cosa comportasse", perchè in quel momento ho deciso scientemente di lasciarlo stare... e a dirla tutta nella mia partita è ancora vivo.
Tu, così come quasi tutti, non avresti MAI attraversato di corsa Caelid per raggiungerne un punto specifico, peraltro neanche segnalato sulla mappa che in quel momento non hai neanche scoperto, senza aver avuto quell'informazione da fonti terze. Io ho descritto il modo più fattibile nonchè l'unico ragionevolmente individuabile da un qualunque giocatore che si limita a "giocare" per raggiungere quella locazione. Se non ci fosse altro sistema che non quello di correre da A a B in un luogo sconosciuto dove muori e basta, non avrebbe alcun senso qualunque tipo di valutazione su quel drago se non di lore. E questo include logiche come "dare un aiuto ai giocatori".


Per me uno può giocare spoilerandosi qualunque cosa per andare avanti il più facilmente possibile (o anche solamente per andare avanti), ma il gioco non va assolutamente creato nè valutato tenendo conto che ci sono quelli che cercano informazioni per la rete.
Quel drago, al pari della Sword of Night and Flame, sono tutte cose che conoscerebbero in tutti i loro aspetti una manciata talmente ristretta di giocatori che neanche se ne parlerebbe, se non fosse che basta una persona sulla faccia della Terra per renderlo noto a tutti.

Io ho trovato sia il drago e la spada in autonomia e senza saperne nulla in anticipo, ma in entrambi i casi li ho ignorati: nel primo caso per possibili ripercussioni non volute su delle quest, nel secondo caso perchè aveva requisiti particolari e niente indicava che i suoi poteri speciali fossero OP; in entrambi i casi avrei dovuto provare a fare qualcosa, per vedere quel che succedeva.
Tu, come tanti altri, non avreste perso neanche mezzo secondo a cercare queste due cose e probabilmente neanche le avreste trovare se non fosse stato per le informazioni raccattate per la rete. Non solo: se mai avete avuto anche solo una pallida idea di "come" giocare Elden Ring (ma vale per qualunque altro gioco) l'avete cestinata bellamente solo per correre dietro a quello che dicevano gli altri, per cui avete ancora meno punti d'appoggio per una qualunque tipo di valutazione in merito al gioco.

Ripeto: liberi di giocare come volete, ma fare un qualunque gioco seguendo delle guide passo passo o facendo essenzialmente quello che dicono gli altri non è il metodo corretto per valutare il gioco (da parte dei giocatori) o per crearlo (da parte degli sviluppatori). E personalmente non vedo neanche il senso per giocarlo a quel punto.
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Old 01-04-2022, 10:49   #2088
riviero
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nella città di
Spoiler:
Leyndell, Capitale Reale,
ci si imbatte in un luogo particolare, un tempio dove si combatte anche per una quest specifica e dove si può ristorare.
Spoiler:
in pratica si tratta della Rocca della Tavola Rotonda in un'altra fase.

Che idea vi siete fatti di quel luogo, perchè, soprattutto in quella fase del gioco,
Spoiler:
quando cioè la Rocca è ancora integra
, di domande ne fa sorgere
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Old 01-04-2022, 10:54   #2089
riviero
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Se la zona rossa è raggiungibile da subito è perché lo volevano e perche è ottima per farmare in diversi punti a seconda del livello in cui siamo.
è un'area accessibile ovviamente non a caso; in cui inizialmente si viene catapultati anche a tradimento
Spoiler:
(aprendo un normalissimo scrigno nell'area paludosa),
chiaramente rischiosa a inizio gioco, per cui a mio parere chi vi perdura a suo rischio può venire premiato nei modi in cui avete descritto.
Caelid contiene zone approcciabili a vari livelli di crescita, accostate vicino, sta al giocatore discernere
Spoiler:
Vi si trova anche una staffa eccezionale e una stregoneria molto potente che ad early game fanno al differenza, soprattutto per chi inizia da sventurato a livello 1 senza gli armamenti di astrologo e compagnia


Quote:
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Cmq in fondo al doungeon ho sempre trovato una statua di Marika davanti al boss.
qualche volta non c'è ma in tutto il gioco si contano sulle dita di una mano, si tratta di miniere o grotte dove occorre fare tutto il percorso per la bf

Ultima modifica di riviero : 01-04-2022 alle 11:04.
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Old 01-04-2022, 12:07   #2090
il menne
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Il bello dei giochi from è che sono approcciabili in tanti modi.

Io ho sempre fatto come prima una blind run, come anche adesso, ho letto solo qui sul forum qualche spoiler qua e la ma di parti già visitate, se trovo di altre parti evito di leggere.

Col mio modo di fare riflessivo e esplorativo la spada l'ho trovata da me ( per uno che esplora a fondo non è tanto difficile da trovare, lo è di più il mercante che è in quel castello se si vuole, ma ho trovato pure quello ma solo perchè ho vesto che nella location c'era un piano superiore inaccessibile e una scala che veniva dal tetto, quindi sono andato ad esplorare a fondo finchè ci sono arrivato.

Ma con uno stile di gioco meno riflessivo e esplorativo erano missabili ovvio, poi quella spada non l'ho mai usata perchè richiede anche innalzare la fede e la mia build è da INT quindi è rimasta lì, solo dopo ho scoperto leggendo qua e la che i poteri che aveva erano eccessivi ( ed è stata nerfata ), stesso discorso per il mimic tear, lo ho trovato da solo ma lo usao poco visto che è non così forte come si diceva fosse prima.

Per il famoso drago di caelid in una blind run NORMALE appena arrivi a caelid da sepolcride, io l'ho fatto a livello 15-20 o giù di li e ti oneshotta qualsiasi mob capisci che non è il caso di stare li, mettersi a fare lo slalom in groppa al somaro per guardare come sia la zona, trovare il drago fermo, e mettersi a farlo fuori non è ipotesi logica normalmente anche perchè
Spoiler:
se ci arrivi a livello 10-20 come me a caelid la prima volta hai un arma se va bene +3 e ci sono i draghetti intorno al dragone madre, e ti oneshottano a quel livello, devi studiarci e capire che se ti piazzi sotto la coda dietro non ti raggiungono e il drago garnde sta li a prenderle finchè non crepa, e il punto di grazia relativamente vicino se sei di corsa col somaro puoi anche non averlo visto e sbloccato


Quindi NO, per me non è messo li apposta per facilitare chi è alle prime armi, ma come premio per chi arriva a sploverare caelid fino a li, e se ci vai a livello 70-80 con quello ci fai un livello non di più, massimo due.

Questo giocando in blind run, ovvio.

Già puoi fare altre considerazioni a ng+ o in una nuova run da zero ma sai che c'è se vuoi livellare in fretta, o ovvio seguendo le guide.

Ma che divertimento c'è a seguire le guide in una prima run? Mai fatto sempre blind run la prima, poi dopo per sviscerare tutto e platinare nelle run successive o nella stessa ma in endgame si guardano le guide.

Volete mettere la soddisfazione nel fare tutto senza sapere già cosa vi aspetta?

Tipo ieri io che
Spoiler:
continuando a seguire la quest di ranni mi sono ritrovato prima in una zona segreta sotterranea, poi in un altra tra l'altro bellissima e molto grande, e ora ( appena arrivato ieri ) in un altra ancora con un lago putrescente che devo fare,
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Old 01-04-2022, 12:27   #2091
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Old 01-04-2022, 12:46   #2093
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Old 01-04-2022, 12:54   #2094
kaos.
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Grazie per la spiegazione!
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Old 01-04-2022, 13:07   #2095
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nella città di
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Leyndell, Capitale Reale,
ci si imbatte in un luogo particolare, un tempio dove si combatte anche per una quest specifica e dove si può ristorare.
Spoiler:
in pratica si tratta della Rocca della Tavola Rotonda in un'altra fase.

Che idea vi siete fatti di quel luogo, perchè, soprattutto in quella fase del gioco,
Spoiler:
quando cioè la Rocca è ancora integra
, di domande ne fa sorgere
Intendi che sostanzialmente quel luogo sia...
Spoiler:
la tavola rotonda, ma che quest'ultima sia una dislocazione temporale differente?

Sì, possibile, anzi, direi probabile.
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Old 01-04-2022, 13:27   #2096
bonusax
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Il bello dei giochi from è che sono approcciabili in tanti modi.

Io ho sempre fatto come prima una blind run, come anche adesso, ho letto solo qui sul forum qualche spoiler qua e la ma di parti già visitate, se trovo di altre parti evito di leggere.

Col mio modo di fare riflessivo e esplorativo la spada l'ho trovata da me ( per uno che esplora a fondo non è tanto difficile da trovare, lo è di più il mercante che è in quel castello se si vuole, ma ho trovato pure quello ma solo perchè ho vesto che nella location c'era un piano superiore inaccessibile e una scala che veniva dal tetto, quindi sono andato ad esplorare a fondo finchè ci sono arrivato.

Ma con uno stile di gioco meno riflessivo e esplorativo erano missabili ovvio, poi quella spada non l'ho mai usata perchè richiede anche innalzare la fede e la mia build è da INT quindi è rimasta lì, solo dopo ho scoperto leggendo qua e la che i poteri che aveva erano eccessivi ( ed è stata nerfata ), stesso discorso per il mimic tear, lo ho trovato da solo ma lo usao poco visto che è non così forte come si diceva fosse prima.

Per il famoso drago di caelid in una blind run NORMALE appena arrivi a caelid da sepolcride, io l'ho fatto a livello 15-20 o giù di li e ti oneshotta qualsiasi mob capisci che non è il caso di stare li, mettersi a fare lo slalom in groppa al somaro per guardare come sia la zona, trovare il drago fermo, e mettersi a farlo fuori non è ipotesi logica normalmente anche perchè
Spoiler:
se ci arrivi a livello 10-20 come me a caelid la prima volta hai un arma se va bene +3 e ci sono i draghetti intorno al dragone madre, e ti oneshottano a quel livello, devi studiarci e capire che se ti piazzi sotto la coda dietro non ti raggiungono e il drago garnde sta li a prenderle finchè non crepa, e il punto di grazia relativamente vicino se sei di corsa col somaro puoi anche non averlo visto e sbloccato


Quindi NO, per me non è messo li apposta per facilitare chi è alle prime armi, ma come premio per chi arriva a sploverare caelid fino a li, e se ci vai a livello 70-80 con quello ci fai un livello non di più, massimo due.

Questo giocando in blind run, ovvio.

Già puoi fare altre considerazioni a ng+ o in una nuova run da zero ma sai che c'è se vuoi livellare in fretta, o ovvio seguendo le guide.

Ma che divertimento c'è a seguire le guide in una prima run? Mai fatto sempre blind run la prima, poi dopo per sviscerare tutto e platinare nelle run successive o nella stessa ma in endgame si guardano le guide.

Volete mettere la soddisfazione nel fare tutto senza sapere già cosa vi aspetta?

Tipo ieri io che
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continuando a seguire la quest di ranni mi sono ritrovato prima in una zona segreta sotterranea, poi in un altra tra l'altro bellissima e molto grande, e ora ( appena arrivato ieri ) in un altra ancora con un lago putrescente che devo fare,
Ma infatti la cosa più bella è proprio fare una prima run come viene e poi una seconda/ ng+ più consapevole e magari in cui aiutarsi con la wiki per capire se abbiamo trovato/ esplorato tuttio.
Ammetto che ogni tanto una sbirciatina alla mappa interattiva la do, ma cerco di limitarmi molto

Tranne le Quest sto cercando di andare davvero a naso, e infatti ogni tanto leggo di cose che non ho mai visto e allora magari mi informo

Io ho già in testa di fare una seconda run che è quella del divertimento, visto che la prima è stata un prendere schiaffi continui
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Old 01-04-2022, 13:50   #2097
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Old 01-04-2022, 14:15   #2098
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Intendi che sostanzialmente quel luogo sia...
Spoiler:
la tavola rotonda, ma che quest'ultima sia una dislocazione temporale differente?

Sì, possibile, anzi, direi probabile.
Spoiler:
è l'idea che me ne sono fatto (notare la parte di scala mancante e altri dettagli), ma ad essere onesti, ora che ho finito il gioco le domande sono rimaste..
Brividi, gli stessi alla seconda visita ad Anor Londo su DSIII
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Old 01-04-2022, 14:28   #2099
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Questo però mi spiace ma è un ragionamento che non può stare in piedi.

Sebbene oramai trovi informazioni di qualunque tipo su qualunque gioco, quando progetti il videogioco NON PUOI (NON PUOI) basare determinate possibilità sul fatto che "tanto sanno che la gente si informa in rete". E a dirla tutta dubito fortemente che From Software abbia fatto tale ragionamento (a differenza di altre SH).
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Old 01-04-2022, 14:47   #2100
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ma con il tool di otis c'è un modo per allontanare la telecamera velocemente? perchè divento matto a tenere il dito sul tasto ed aspettare che si allontani piano piano
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