Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2022, 12:52   #7561
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
ho ordinato da loro la ce di horizon, se mo falliscono mi incazzo XD
Old 26-01-2022, 13:08   #7562
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ho ordinato da loro la ce di horizon, se mo falliscono mi incazzo XD
tranquillo in italia è messo molto bene gamestop.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:12   #7563
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
In Italia gs va bene. 750.000 euro non sono bruscolini ma penso che ci saranno inevitabili ricorsi e prima che la multa diventi effettiva passerà del tempo, oltre a poter essere ridotta o annullata.

Poi se è vero che ci son state pratiche scorrette è bene che siano multati. Come tutti quelli che le mettono in atto. Ma questo è un altro discorso.

Ps: non è cosa rara che il tar o il consiglio di stato poi annullino sanzioni comminate da agcom o le riducano parecchio, se non mi sbaglio il tar ha annullato la multa da 200 milioni di euro che fu fatta a tim per la fatturazione a 28 giorni, per dirne una che era grossa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 26-01-2022 alle 13:16.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:23   #7564
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Magari annulleranno pure la sanzione, ma se sono arrivati a darla, credo sia un chiaro segno che il fantomatico "obbligo di vendita in bundle voluto da Sony" era una fregnaccia.
Old 26-01-2022, 13:24   #7565
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
non capisco perchè se uno vuole vendere un oggetto per forza come "bundle" debba essere sanzionato.

Lo stato deve decidere anche cosa un privato deve vendere ?
Old 26-01-2022, 13:29   #7566
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non capisco perchè se uno vuole vendere un oggetto per forza come "bundle" debba essere sanzionato.

Sicuramente ci sono delle leggi e delle regolamentazioni in merito che impediscono pratiche vincolanti di questo tipo; magari le permettono a fronte di una vendita parallela del prodotto sfuso...ma vado per logica.

Per fare un esempio, se non ci fossero leggi in merito, tutti i concessionari potrebbero fare cartello e decidere di vendere automobili in bundle con monopattini o scooter e il cliente finale si vedrebbe costretto a spendere di più per qualcosa di cui non necessita (non che un console sia un bene necessario, ma era un esempio).

EDIT: mi aspetto che arrivino multe anche per quelle catene che operano/operavano come Gamestop.

Ultima modifica di Bazzilla : 26-01-2022 alle 13:31.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 13:31   #7567
gospel
Senior Member

Quote:

il problema non è quello quanto il fatto che gamestop dava disponibilità molto limitate per le console senza bundle mentre aveva buone quantità in vendita di quelle con il bundle..
Old 26-01-2022, 13:32   #7568
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Magari annulleranno pure la sanzione, ma se sono arrivati a darla, credo sia un chiaro segno che il fantomatico "obbligo di vendita in bundle voluto da Sony" era una fregnaccia.
Ma bisogna vedere, perché anche altri vendono i bundle, e multare gs fa più notizia che il gruppo bruno di euronics, per dire.

Poi andranno viste le motivazioni dettagliate, non basta vendere i bundle per multare ma tutta una serie di altre cose concomitanti quindi per come la vedo io alla fine tutto si risolverà in una bolla di sapone.

Tra l’altro i processi agcom sono sommari e senza possibilità di difendersi appieno, poi davanti al tar se c’è davvero un accordo con Sony come sapevo io lo porteranno a discolpa eventuale.

Ah tra parentesi domani dalle 16 online il gs fa un drop di ps5 in bundle. mi hanno mandato la mail tempo fa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 26-01-2022, 13:33   #7569
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Sicuramente ci sono delle leggi e delle regolamentazioni in merito che impediscono pratiche vincolanti di questo tipo; magari le permettono a fronte di una vendita parallela del prodotto sfuso...ma vado per logica.

Per fare un esempio, se non ci fossero leggi in merito, tutti i concessionari potrebbero fare cartello e decidere di vendere automobili in bundle con monopattini o scooter e il cliente finale si vedrebbe costretto a spendere di più per qualcosa di cui non necessita (non che un console sia un bene necessario, ma era un esempio).

EDIT: mi aspetto che arrivino multe anche per quelle catene che operano/operavano come Gamestop.
Fare cartello è una cosa diversa.
Old 26-01-2022, 13:34   #7570
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
il problema non è quello quanto il fatto che gamestop dava disponibilità molto limitate per le console senza bundle mentre aveva buone quantità in vendita di quelle con il bundle..
Questo è un altro discorso. Perché se avevano 100 ps5 e metà erano a vendita libera e metà bundle o 40/60 o giù di lì non c’erano problemi.

Se invece 90 in bundle e 10 in libera allora la pratica diventa meno corretta. Accordi a parte con Sony però.

Comunque se non leggiamo le motivazioni si parla di aria fritta.
Old 26-01-2022, 13:37   #7571
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ed è illegale ? chiedo per ignoranza
Old 26-01-2022, 13:41   #7572
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se lo hai ancora per ps4 ( retail o comprato sullo store ) l'upgrade ps5 costerà 10 euro.

Per le versioni retail ci vorrà il disco dentro ps4, chiaramente a seconda se fai partire unchy4 o lo spin off, non è chiaro se l'upgrade a 10 euro poi valga per ambedue la versioni o costi 10 euro a gioco. Voglio sperare che costi 10 euro e valga per ambedue, poi però se uno dei due ti manca ( retail o digitale ) puoi far partire solo quello che possiedi, se non ne possiedi nessuno non ti dà l'opzione per upgradare a 10 euro.

Vedremo a breve come funziona. Io ho tutto retail, spero con 10 euro di essere a posto.
No non li ho la versione retail, alcuni capitoli giocati con il plus altri mi avevano dato il gioco.

Adesso sto giocando a Ratchet & Clank: Rift Apart carinissimo
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 14:08   #7573
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questo è un altro discorso. Perché se avevano 100 ps5 e metà erano a vendita libera e metà bundle o 40/60 o giù di lì non c’erano problemi.

Se invece 90 in bundle e 10 in libera allora la pratica diventa meno corretta. Accordi a parte con Sony però.

Comunque se non leggiamo le motivazioni si parla di aria fritta.
le motivazioni sono quelle infatti
Old 26-01-2022, 14:09   #7574
gospel
Senior Member

Quote:
ed è illegale ? chiedo per ignoranza
diciamo che non è molto corretto..sopratutto anche perchè poi è capitato molto spesso che facessero concludere l'ordine delle console senza bundle per poi vederselo annullato dopo qualche ora e vedere invece che ordini fatti piu tardi (lo si vedeva dal numero progressivo dell'ordine) con le console in bundle venivano spediti.
Old 26-01-2022, 14:15   #7575
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
diciamo che non è molto corretto..sopratutto anche perchè poi è capitato molto spesso che facessero concludere l'ordine delle console senza bundle per poi vederselo annullato dopo qualche ora e vedere invece che ordini fatti piu tardi (lo si vedeva dal numero progressivo dell'ordine) con le console in bundle venivano spediti.
ok però non capisco una cosa: un conto se c'è un cartello e tutti fanno così, ma se è solo gamestop che lo fa, in teoria si tira la zappa sui piedi perchè la gente va a comprare da altri.

Oppure adesso lo stato deve garantire pure la "follia collettiva" di acquisti compulsivi di un bene di "lusso" come una console ? Cioè se non la trovo me ne faccio una ragione e aspetto. Se non la compra nessuno Gamestop se la trova sul groppone.

Boh
Old 26-01-2022, 14:29   #7576
gospel
Senior Member

Quote:
ok però non capisco una cosa: un conto se c'è un cartello e tutti fanno così, ma se è solo gamestop che lo fa, in teoria si tira la zappa sui piedi perchè la gente va a comprare da altri.

Oppure adesso lo stato deve garantire pure la "follia collettiva" di acquisti compulsivi di un bene di "lusso" come una console ? Cioè se non la trovo me ne faccio una ragione e aspetto. Se non la compra nessuno Gamestop se la trova sul groppone.

Boh
diciamo che è stato un insieme di fattori..il principale è stato che non hanno un servizio assistenza adeguato e la gente si trovava a non ricevere risposte ai loro problemi
Old 26-01-2022, 14:31   #7577
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Boh
No, il discorso è esattamente il contrario: non è che lo stato garantisce la follia collettiva, è Gamestop che la sfrutta in maniera scorretta. Perché pure se sei un privato, sei un privato all'interno di una società. Mica siamo al campetto "il pallone è mio e decido io"...
Old 26-01-2022, 15:35   #7578
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
A quanto pare GS se ne è fott*ta allegramente della multa
Ecco il bundle per il drop di oggi:

PS5, DualSense Pink, Headset Sades, Deathloop, Chivalry 2 e Final Fantasy VII Remake al prezzo di 700€

Ma una partnership con Mastrota per metterci dentro anche due pentole no?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:37   #7579
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Il problema è sempre di chi compra, inutile lamentarsi delle politiche scorrette o meno, ma a quanto pare resta difficile da capire.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:49   #7580
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Intanto sono disponibili le prime recensioni e considerazioni grafiche su Uncharted 4 per PS5.

3 modalità:
- Fedeltà -> 4K fissi a 30fps
- Performance -> 1440p a 60fps
- Performance+ -> 1080p a 120fps

La resa visiva, anche nella modalità "Fedeltà", pare non discostarsi molto da quanto si vedeva su PS4 Pro.

Certo che era dura migliorare, graficamente, qualcosa che, visivamente, era già fuori scala per l'hardware su cui girava.

Alle fine sarebbero 10€ per i 60fps...
Me li tengo, tanto non lo avrei più ripreso in mano come titolo e, se mai dovessi mai giocare Lost Legacy, me lo farò a 30fps e amen.

EDIT: dimenticavo che hanno implementato anche i caricamenti rapidissimi, feedback aptico col dualsense e Audio 3D.
Comunque mi tengo i 10€

Ultima modifica di Bazzilla : 26-01-2022 alle 15:55.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian