|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3907
|
Quote:
![]() il gioco era black desert,in pratica faccio piu frame io col mio pc,che con geforcenow...
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz, Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W. RTX2080 Super Hybrid |
|
|
|
|
|
#4162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
|
Oddio il mio collega era contento... Non so a cosa stia giocando però. Inoltre ha solo un portatile non da gaming di qualche anno. E per fortuna che ha trovato sta cosa, sennò avrebbe buttato via un botto di soldi per un pc nuovo. Dico avrebbe buttato via perchè se lo sarebbe preso su un centro commerciale con una 2080 (s credo) cara come la morte senza manco aspettare le 3xxx...
|
|
|
|
|
#4163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
|
Quote:
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
|
|
|
|
|
#4164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9936
|
Quote:
ahnowait, l'ho preso su GOG |
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
|
|
|
|
|
|
#4166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
|
Non l'ho letto, semplice logica e pregressi videoludici (vedasi prestazioni registrate con giochi passati).
I prerequisiti sono generalmente tarati sulle prestazioni delle console, cioè sulle loro specifiche; questo, banalmente, perchè per quanto se ne parli contro le console sono il riferimento in campo videoludico. Nella fattispecie Cyberpunk 2077 esce anche per la PS4/XBox che sono console tarate (almeno secondo quanto dichiarano) per far girare i giochi a 1080p@30 FPS. In pratica i requisiti consigliati sono basati sull'uso di un PC che fa girare un gioco in quelle condizioni con una grafica "paragonabile" a quella console. Ne consegue che è presumibile ritenere che la 1060 (indicata tra i requisiti ottimali) permette di far girare il gioco in FullHD a 30 FPS. Poi chiaramente non ho la sfera di cristallo e potrebbe andare diversamente (se rileggi il mio messaggio lascio per l'appunto intendere che non è una certezza quel che ho scritto). Ma tendenzialmente è quello che generalmente avviene quando tirano fuori i requisiti consigliati di un gioco. D'altro canto se ci pensi spesso e volentieri chi gioca su PC si lamenta dei requisiti consigliati considerati senza senso perchè considerati bassi (anche in questo caso abbiamo tra i requisiti consigliati di una GPU di quasi 2 generazioni fa di fascia media). Quote:
Primo perchè, per quanto detto sopra, le console della "quasi" generazione passata non ce l'hanno. E, come detto, la 1060 non ha affatto core dedicati al RT che (cosa verificata già più di una volta) fa crollare le prestazioni di una 2080Ti. Scheda che fino all'arrivo delle 3xxx è il top di gamma di Nvidia e di core RT ne ha a iosa; e Cyberpunk 2077 dovrebbe averne ben di più di effetti di RT rispetto ai giochi che abbiamo visto finora.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 25-10-2020 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
|
Chiarissimo, grazie
A questo punto vediamo cosa proporrà AMD il 28 Ottobre
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
|
|
|
|
#4168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19122
|
Quote:
Lo avevo provato quando uscì dalla beta e andava maledettamente bene, di input lag neanche l'ombra e potevo mettere tutte le impostazioni grafiche al massimo. Ed è gratuito, costa 6€ al mese l'abbonamento per togliere il limite di 1 ora con RTX...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9936
|
Ho capito ragazzi ma la 1660 Super è una scheda STRALARGA per il FHD... Se il target sono i 30 FPS, senza Ray Tracing, devi fare più di Medio come preset.
Poi vabbè, è anche una soglia psicologica, lo ammetto. Io con TW3, per esempio, la differenza tra Alto e Ultra non la vedevo quasi mai... |
|
|
|
|
#4170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
|
Quote:
Il discorso mio era infatti che non ha senso, chessò, mettere l'RT e il resto dei dettagli a basso per fare magari 30 fps risicati, che magari senza spari un alto a 40 fps vedendo pure meglio. Considerazione che vale al dilà della scheda se ha l'RT hardware o meno. Io mi attacco per altri 2-3 anni, che ci staranno pure PCI5 e DDR5. E magari pure uno Stalker 2 (è bello crederci, e sopratutto credere che non sarà una porcheria ).Nel frattempo Cyberpunk penso lo prenderò, non subito, spero di giocarci a medio alto con sensazione decente di fluidità (ho dovuto pure cambiare monitor da poco e son rimasto sul fullhd ma a 144Hz, che riesco a sfruttare su ben pochi titoli), ovviamente senza RT (e ci mancherebbe anche). Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-10-2020 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2814
|
secondo voi con una evga 2080 super black si riusciranno a fare i 60fps@1440p?
|
|
|
|
|
#4172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
|
Io in STALKER 2 ci voglio credere
Quote:
Certo, come sopra: aspettiamo di vedere poi la "prova su strada" per verificare. Ma senza il RT a quella risoluzione la 1660 Super dovrebbe andare abbastanza bene. Conto di farli io con la 5700 XT (senza RT).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#4173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
|
Alla fine della fiera credo che dipenda molto da come sarà ottimizzato / scalerà con la probabilità che i requisiti raccomandati siano anche leggermente "gonfiati". Si tratta pur sempre di un gioco in sviluppo da più di 5 anni ormai e l'engine è un derivato di quello da TW3 leggermente moddato (credo). Forse non è l'esempio ideale ma sul tubo ci sono video di Doom Eternal che gira su GTX 1060 6GB in 2K a dettagli ultra sempre e comunque sopra i 60FPS (su Vulkan però). Questi sono i suoi requisiti raccomandati:
Here’s a list of what id Software recommends for at least 1080p on high: RECOMMENDED - 64-bit Windows 10 - Intel Core i7-6700K or better, or AMD Ryzen 7 1800X or better - 8GB System RAM - At least 50 GB hard drive space - NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB), RTX 2060 (6GB) or AMD Radeon RX Vega56 (8GB) - For 60 FPS @ 1440p on High - NVIDIA GeForce GTX 1060 (6GB), NVIDIA GeForce 970 (4GB), AMD RX 480 (8GB) - For 60 FPS @ 1080p on High
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
|
|
|
|
#4174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51220
|
Quote:
Ottimizzazione estrema , ma anche aree limitate con nemici definiti e 0 eventi casuali che possono sconfusionare la scena. Non ha niente a che fare con un freeroaming di questa portata. Se vuoi cercare un paragone con un altro gioco prendi wachdogs legion. Secondo me saremo lì come requisiti. Perché i 2 giochi sono molto simili come impostazione. ( Ubishit fa più schifo ok , ma come cose a schermo siamo lì)
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
|
Vero, ero troppo preso dall'entusiasmo
Wachdogs su GTX 1060 dettagli ultra, 1080p, 3GB vs 6GB https://www.youtube.com/watch?v=BXCP...annel=wolfgang
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
|
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28133
|
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#4177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26732
|
Quote:
Cyberpunk 2077 utilizza una nuova versione del RedEngine, la quarta per l'esattezza, ed è nativo Dx12. Che poi non sia un engine nuovo è pacifico, ma è un'evoluzione del RedEngine 3 (Dx11) di The Witcher 3, come a sua volta quest'ultimo lo era del RedEngine 1 e 2 di The Witcher 2.
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19122
|
Ahhh, mi da sempre un minimo di sollievo sentir parlare male di ubisoft
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
#4179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5701
|
Quote:
Ed aprirai un thread a riguardo?
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#4180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11371
|
Perchè schifate Ubisoft?
a me the settlers è piaciuto molto. qualche capitolo piu di altri ma li ho giocati tutti dal 3 in poi |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.




















