|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
Quote:
Ah ... annamo bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
|
|
|
|
|
|
#17542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Io ho Vodafone e mi trovo bene - 70 Mbit downlaod / 20 Mbit upload - Zona Muggio (MB). Questo è un forum tecnico. Se hai dei problemi per favore non dire semplicemente "fa schifo", ma argomenta in modo tecnico e dettagliato i tuoi problemi. Secondo me va sempre ricordato che una singola esprienza personale (positiva o negativa) non può essere usata per fare affermazioni generiche (e non argomentate) se x è un buon operatore o un pessimo operatore. Questo valeva per l'ADSL e vale anche per la fibra.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-07-2017 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#17543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per altre domande chiedi pure.
|
|
|
|
#17544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
|
Quote:
Per quando è presente ... e quando lo sarà ? Ahha attualmente quanto viene ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker |
|
|
|
|
|
|
#17545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
|
Io è un anno che ho la Vdsl Vodafone,e apparte il periodo della limitazione serale del download,non ho avuto problemi
Senza infamia senza lode,certo se invece della Vsr davano il Fritzbox come Infostrada era un altra musica
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7| |
|
|
|
|
|
#17546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
E' un forum tecnico, se si è tecnicamente preparati la risposta breve è che vodafone è il peggior possibile, tanto o poco gli altri sono migliori. Non c'è mezza possibilità di smentita, è un fatto provato. Non è il più economico, non fornisce il miglior apparecchio, non ha il miglior ping e men che meno ha la miglior assistenza, dimentico qualche parametro di valutazione?
|
|
|
|
|
#17547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è il più economico provider Dipende di che tariffa Vodafone stai parlando, riferito a quale altro operatore (che magari non è disponibile ovunque) e con quali altri operatori disponibili. Posta i dettagli delle tariffe a cui ti riferisci. E' un fatto provato Provato da chi? Come? In base a quali considerazioni (solo considerazioni tecniche)? Non fornsice il miglior modem Come harwdare è unod ei miglori ed è identico dal punto di vista hardware ai modello teelcom e Fastweb? Non è il migliore in relazione a che cosa nel dettaglio? Posta i dettagli di cosa ti eprmetet di affermare che non è uno dei migliori modem. Non ha il miglior ping Il ping dipende dalle caratteristiche della connessione, dalla distanza dall'armadio e da n altri parametri (non dall'operatore) Assistenza Come per qualsiasi operatore dipedne da che problema hai e dalla persona (non dall'operatore) con cui hai parlato. Io per il momento ho avuto (è un mio caso personale) un ottimo servizio. Per favore se vuoi motivare le tue affermazioni posta i probelmi nel dettaglio con motivazioni tecniche (io fino ad ora non ne ho trovato nessuna). Sempre ricordando che il tuo singolo caso personale, secondo me, ti permette di affermare che nel tuo caso specfiico non ti sei trovato bene (solo una volta che hai postato i dettagli e che le considerazione siano tecnicamente accettabili) ma che questo non ti permette di affermare che l'operatoe x siano buono o cattivo in generale per tutti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-07-2017 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#17548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Per ora soddisfatto. |
|
|
|
|
|
|
#17549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla tua parte finoa d ora non c'è nessuna motivazione tecnica accettabile, verificabile e confrontabile. Il ping non dipende dalle fasi lunari, ma dipende da fattori tecnici che ho esposto, che doversti consocere e che non sono frutto di miei consuiderazioni personali, ma di dati di fatto tecnici.. Quando si fanno delle affermazioni perentorie, secondo me devono essere motivate da un punto di vista tecnico e nel dettaglio, e bisogna conoscere quello di cui si sta parlando.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#17551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi un parere sulla linea? Dopo sei mesi dall'attivazione
![]() Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17552 |
|
Senior Member
|
@Metalgta
Hai quasi 98 Megabit (fortunato): Non dico altro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#17553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Il ping dipende altissimo di vodafone rispetto ad altre vdsl dipende principalmente dagli instradamenti pessimi che gli apparati Vodafone applicano ai pacchetti. Generalmente non è tra i più economici ed anche con l'offerta wind normalmente fa meglio come tariffe. Assistenza assolutamente paracula e inefficiente. A lavoro abbiamo messo wind e andavamo a 60mbit, è bastata una segnalazione per far scendere il tecnico e guadagnare VENTI mb. Quando chiamai per casa mia Vodafone mi pareva na macchietta:"eh su, dai, per ora van bene no?Prima andavamo a 17...". E sono ancora fermo a 57mb. Del modem non so gli altri, ma per la wifi ho rimesso su il mio asus n55u perchè il segnale della station era ridicolo. Ma magari è un problema mio...
|
|
|
|
#17554 |
|
Senior Member
|
@Pucceddu
Come ho detto nei post rpecedenti possono essere situazioni localizzate che non possono essere preso come riferimento generale. Ping IO ho un ping di 8/9 msec (durante lo speedetst). Prina avevo una ADSL Wind ed avevo il medesimo ping. Costo Dipende sempre come ho indicato dalla località e dagli operatori disponibili. Se vedi i miei post precedenti io abito a Muggiò (MB) e in zona c'è solo telcom o Vodafone (Telcom costa di più=). Wind è leggermente più economica (anche se devi pagare l'attivazione...) ma da me non c'era. Wifi Per la VSR (come per qualsiasi modem Wifi sia DASL che VDSL) la situazione Wifi dipende da uan serie di fattori che non sono confrontabili. Spero tu non faccia i confronto con l'ASUS N55U con il firmware "traocco" modificato che ha una potenza fiori dai limiti di emissione a radiofrequenza di legge per cui Asus è stat costretta a ripristinare un firmware "legale". Io ho la VSR con collegata una coppia di Powerline, due telefoni (1x802.11n + 1x802.1ac) un paio di decoder in un appartamento di 90 mq con pareti e vari ostacoli e non ho problemi. Velocità connessione Non si possono fare paragoni tra due installazioni diverse (es. Wind ufficio - Vodafone casa) con distanza dall'armdio divesra (la distanza stabilisce l'effettiva velocità a parte la bontà delle connessioni). Se fai clic qui https://fibra.planetel.it/verifica2.html#ipcompany e metti citta/via/numero civico ti da un'idea della distanza armadio/velocità effettiva. Nel mio caso mi dava come verifica 68 Mbit. Nel mio caso alla prima installazione in casa mi dava 57 Mbit. Sapendo che la bontà delle connessioni è tutto ho fatto una serie di prove ed ho trovato che il problema era il cavetto a 4 fili che dalla presa andava al modem. cambiato quello sono andato a circa 67.5 Mbit che è in linea con quanto previsto. E la velocità da due settimane è sempre quella (modem mia riavviato una volta)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-07-2017 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#17555 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E generalmente la situazione è quella, è risaputo che gli instradamenti Vodafone sono scarsi. Citando te, il tuo caso non fa testo ![]() Quote:
Se parliamo senza offerte ma di costi base, Vodafone perde su tutta la linea. Quote:
L'n55u è particolarmente brillante in termini di wifi, ma anche confrontato con il precedente router fastweb la portata della station è inferiore. Non vedo cosa c'entrino le powerline con la wifi, onestamente. Quote:
Ho rinunciato, tanto appena posso passo a Wind. Quote:
![]() Dist. cab da centrale: 800m Dist. dal cabinet: 2623m Velocità ADSL stimata Down/Up: 1.78/0.21 Così come su gea. Affidabilissimo
|
|
|
|
#17556 |
|
Senior Member
|
@Pucceddu
Ping La tua situaizone di ping 60 msec (semrpe che dipenda realmente dal collegamento e non da problematico di cavo/impianto/etc) come la mia di ping di 8/9msec sono entrambe valide (con lo stesso peso) ma sono casi personali che non pososno valere per tutti e raprersentare una indicazione universale. Offerte Le offerte ci sono per tutti compresa Vodafone (leggi per favore i miei post precedenti) e comunque il tutto va ritagliato nella condizione specifca di se e quali operatori sono disponibili nella propria zona (io come detto avevo Telecom e Vodafone e Vodafone a conti fatti era la più economica). Firmware DSL-N55U Io non ho detto che il frimware non è originale. Esistono alcune versioni firmware ufficiali di Asus che bypassano i limiti di emisisone e permettono collegamenti con portata migliore. Poi Asus è stata costretta a rirpistinare la legalità e nei nuovi firmware a rispettare le regole di omologasione abbassano la potenza di emissione. Per maggiori info leggi per favore il forum dell'Asus DSL_N55U Assistenza L'assistenza è fornita dalle persone (diverse per ogni acso) ed ogni situazione ( e relativa professionalità) è una condizione personale legata alla competenza di chi ti rispodne ma ogni singolo acso positivo/negativo non può essere usato come indicazione in valore assoluto. Distanza armadio Le indicazioni fornite mi risultano affidabili (almeno nel mio acso verificato e in altri casi di parentie d amici). Vanno prese in conisderazioni la lungehzza del cablaggio e non la distanza in linea d'aria. Per favore leggi bene le indicazioni. L'armadio è a 800 mt dalla centrale ma non riguarda te. Quello che riguarda te la distanza dal cabinet (2623mt). Questa in parte potrebbe anche spiegare il ping di 60ms. E se l'armadio è quello per altri operatori anche cambiando operatore non cambia nulla. In sintesi è secondo me lecito dire i vari aspetti (argomentati) possono essere buoni/cattivi ma non si può usare il proprio caso personale per fare affermazioni in assoluto (es. Vodafone pessima conenssione o pessima assistenza - da cui si era partiti).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-07-2017 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#17557 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu andavi a 10 e continui ad andare a 10. Sono agli opposti Quote:
Chiaro che c'è bisogno della disponibilità degli stessi Quote:
Quote:
![]() Alzi la mano qui chi è riuscito ad avere un tecnico per verificare la linea fisica ![]() Tutti monchi vedo ![]() Quote:
Vabbè lo fai a posta, evidentemente cerchi di rigirare il discorso a tuo favore. Tralasciando i 2.5KM (KILOMETRI manco arriverebbe la portante, probabilmente.) che ho sbagliato a trascrivere, ignori, probabilmente volutamente, il valore di velocità previsto: sotto i 2mb.E il fatto che il mio vicino vada a 20mb in più di me. C'è evidentemente un'orrore. Il mio vicino pinga 10. Anyway per me discussione morta qui, con chi è in malafede è inutile discutere, si perde acqua e sapone
|
|
|
|
#17558 |
|
Senior Member
|
@Pucceddu
Credo che invece non ci sia la volonta di compendere ed accettare che ci sono delle situazioni tecniche che a nessuno pososno permettere di affermare che esiste una situazione generalizzata (ma sono situazioni personali e legate alal zona specifica), Che come stanno le cose in modo diverso dimostra che le situazioni sono diverse e che non è possibile affermare che tutto è bianco o nero (perchè non è possibile per quanto detto prima). Se prima andavi a 10ms e adesso vai a 60ms e il tuo vicino viaggia più veloce di te (sempre che l'operatore e l'armadio siano gli stessi) indica che probabilmente hai un problema o nell'impiantio di casa (vedi mio esempio di prima) o nel doppino che arriva fino all'armadio (il doppino è di proprietà telcom). Il problema dell'uscita del tecnico è l'uscita congiunta Telecom + altro operatore. Il firmware del DSL-N55U di cui sto paralndo sono originali Asus. Mi ripeto: leggi il thread del DSL-N55U. Mi spiace ma Io non sono in malafede. Sono solo un tecnixo che è abituato a parlare con dati tecnici e con competenza sul campo di svariati anni e che non vuole stabilire che il suo acso o di un altro possoa essere un caso valido per tutti.. Questa storia della malafede mi suona come la tipica risposta che si da a chi posta con dati tecnici e con buon senso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-07-2017 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#17559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O sei in malafede (leggasi ignori volontariamente dati e parole da me riportati per avere ragione), o hai problemi di memoria a brevisismo termine (roba tipo leggo->mi dimentico->rispondo ignorando quello che ho letto).
|
|
|
|
#17560 |
|
Senior Member
|
@Pucceddu
Se la metti su questo piano delle ofefse personali credo che non valga la pena continuare. Sto ripetendo el stesse cose probabilmnete perchè l'interlocutroe sembra non voler capire. Io sto dicendo che singoli casi non possono determinare affermazione generaliste valide per tutti. Tu invece la pensi in modo opposto. Visto che Vodafone non ti piace e on ti soddisfa cambia operatore.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.

//\\ Vendo =>