Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2017, 11:25   #11681
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Salvofolla Guarda i messaggi
Qualcuno è passato a nougat stable per redmi 3 pro? Non ho ancora fatto l'update perché vorrei flashare la xiaomi.eu

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
in che senso nougat stable? c'è una custom rom o in versione official?
per il redmi note 3 pro non si sa nulla sul cambio di versione android?
Old 07-05-2017, 13:24   #11682
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Qualcuno è passato a nougat stable per redmi 3 pro? Non ho ancora fatto l'update perché vorrei flashare la xiaomi.eu

l'ho messa su io recentemente, ho avuto problemi con la gestione delle chiamate, fammi sapere se va
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 14:04   #11683
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Ma è possibile mettere la notifica di quando si ricevono i messaggi su Messenger in home screen? Come succede con Whatsapp. Ho il Redmi 4 Prime, MIUI 8.2.4.0.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:22   #11684
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Ma di che rom state parlando? Per il 3 pro non esiste Nougat. Io monto la 8.2 global stable ma è ancora su lollipop.
A meno che non stiate parlando di lineageos.

Oppure mi sono perso qualche cosa?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 17:06   #11685
Salvofolla
Member

L'Avatar di Salvofolla

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Scusa, intendevo dire global stable su base nougat. Quindi parlavo di rom ufficiali. Avevo letto a febbraio che anche il redmi 3 ido sarebbe stato aggiornato a nougat. Volevo sapere se l'aggiornamento c'è già stato.

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
l'ho messa su io recentemente, ho avuto problemi con la gestione delle chiamate, fammi sapere se va
Guarda io per il momento sono con la global dev, perché per pigrizia e per recensioni negative, non ho flashato la global stabile. Non ho grossi problemi,
però avendo qualche bug nelle notifiche vorrei passare ad una versione più ottimizzata e che non causi un calo di prestazioni della batteria.
Per questo vorrei capire se la xiaomi.eu è realmente migliore.

Salvofolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 18:27   #11686
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Petizione sul forum inglese:
http://en.miui.com/thread-570444-1-1.html

Rumor suggested that Mi devices based on Android 7.0 and above will support the split-screen feature. Mi 6, Mi 5c, Mi MIX, Mi Note 2, Mi Pad 3, Redmi 4X, Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Mi 4c, Mi 4s, Mi 5, Mi 5s Plus, Mi MAX might not coming Redmi note 3

Teoricamente dovrebbe arrivare,forse post miui 9,come fu per marshmallow e miui 8,alcuni ne dubitano,io francamente penso che con un hardware uguale al mi max,farebbero solo una brutta figura a non rilasciare nougat.
Io credo che abbandoneranno il note 3 mediatek,e aggiorneranno entro fine anno il pro e lo special edition con b20.Il note 3 s.e con banda 20 devono per forza aggiornarlo a nougat,devono offrire almeno update della versione android,e di conseguenza dovrebbero aggiornare anche il note 3 pro che è identico.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 19:11   #11687
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ma è possibile mettere la notifica di quando si ricevono i messaggi su Messenger in home screen? Come succede con Whatsapp. Ho il Redmi 4 Prime, MIUI 8.2.4.0.
Prova a guardare nei permessi dell'app e delle notifiche se per le due app sono effettivamente uguali in tutto e per tutto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 22:30   #11688
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Scusa, intendevo dire global stable su base nougat. Quindi parlavo di rom ufficiali. Avevo letto a febbraio che anche il redmi 3 ido sarebbe stato aggiornato a nougat. Volevo sapere se l'aggiornamento c'è già stato.

Guarda io per il momento sono con la global dev, perché per pigrizia e per recensioni negative, non ho flashato la global stabile. Non ho grossi problemi,
però avendo qualche bug nelle notifiche vorrei passare ad una versione più ottimizzata e che non causi un calo di prestazioni della batteria.
Per questo vorrei capire se la xiaomi.eu è realmente migliore.

quelle su xiaomi.eu non supportano android 6 o 7. Se le vuoi installare del andare sulle mod tipo Lineage os (si parla di Redmi 3 Pro)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 06:43   #11689
Salvofolla
Member

L'Avatar di Salvofolla

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
quelle su xiaomi.eu non supportano android 6 o 7. Se le vuoi installare del andare sulle mod tipo Lineage os (si parla di Redmi 3 Pro)
Ok, capito. Si comunque parlo sempre del redmi 3 pro, che comunque utilizza le stesse rom del redmi 3 liscio.
Comunque molti confondono il note 3 con redmi 3 normale 😂

Quindi anche la miui.it è come xiaomi.eu?

Old 08-05-2017, 10:04   #11690
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
da banggood avevo preso una cover e un vetro temperato per il mio redmi note 4 internazionale.

vedo la cover e ha 3 fori, uno largo per la cuffia, corretto, uno centrale che non ha corrispondenza sullo smartphone e uno laterale piccolo che non corrisponde al doppio foro dell smartphone dove ho l'infrarosso e il foro del microfono per la riduzione del rumore. ora credevo avessero sbagliato la cover, ma rivedendo le foto sul sito del redmi note 4 vedo che la parte superiore nelle immagini è come nella cover, con 3 fori uno laterale per la cuffia, uno centrale per l'infrarosso e uno laterale per il microfono come è la cover. a sto punto il dubbio è che sia lo smartphone sbagliato...

foto sito

Ultima modifica di tecnologico : 08-05-2017 alle 10:18.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:18   #11691
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

il mio

Ultima modifica di tecnologico : 08-05-2017 alle 10:21.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:21   #11692
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Se non ho visto male (la prima è la tua foto giusto?) il tuo dovrebbe corrispondere al Note 4X:

http://www.androidblog.it/176782/xiaomi-redmi-note-4x-la-recensione-androidblog-it/#prettyPhoto[gallery]/1/
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 08-05-2017, 10:22   #11693
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mio
Ok, allora confermo come posizionamento è il Note 4X:

https://cdn.shopify.com/s/files/1/10...G?v=1487146290

Comunque spesso il 4X viene indicato come Global.

Ultima modifica di paultherock : 08-05-2017 alle 10:31.
Old 08-05-2017, 10:40   #11694
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ah. e a parte i fori diversi che cambia? la scheda tecnica sembra corretta, 3gb snap 625. ma a sto punto non ho la banda 20, corretto?

che cazzo ho comprato una cover sbagliata allora
Old 08-05-2017, 10:50   #11695
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ah. e a parte i fori diversi che cambia? la scheda tecnica sembra corretta, 3gb snap 625. ma a sto punto non ho la banda 20, corretto?

che cazzo ho comprato una cover sbagliata allora
Confermo che sul Note 4X manca la banda 20, che invece c'è sul Note 4 Global version/Internazionale. Per il resto sono praticamente uguali.

Il problema grosso è che Xiaomi ha fatto almeno 3-4 versioni del Note 4 con nomi fantasiosi, a questo si aggiungono i rivenditori che fanno ancora più confusione e non si capisce mai bene cosa diavolo si sta acquistando...
Old 08-05-2017, 11:16   #11696
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sanger Guarda i messaggi
Salve, sono alla mia prima esperienza MIUI e vorrei chiedere un paio di cose : se ci sia modo di far chiudere le cartelle dopo aver avviato l'app, perché torna sempre nella cartella aperta e se è possibile regolare la vibrazione soprattutto nelle notifiche perché risulta quasi impercettibile.
Non credo ci sia la possibilità (o perlomeno, non mi ci sono mai imbattuto), di far chiudere la cartella.
Credo di no anche la seconda...a me comunque non dispiace così com'è. Ci sono vibrazioni troppo invadenti (nel mio vecchio acer faceva più rumore della suoneria).
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 12:29   #11697
renzo66
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ho appena comprato un Redmi 4A 2gb/32Gb con installata la global stable 8.2.6.0 (MCCMIDL) e ho un problema con il led delle notifiche:
Non riesco a cambiarne in nessun il colore, rimane sempre Blu per qualunque tipo di notifica, app., chiamate, sms, pur modificandolo nel menu apposito.
Non credo sia un problema hardware in quanto durante i cicli di ricarica cambia colore correttamente.

Succede solo al mio ? e' un bug noto ? ci sono soluzioni ?

Ultima modifica di renzo66 : 08-05-2017 alle 12:31.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 13:20   #11698
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo che sul Note 4X manca la banda 20, che invece c'è sul Note 4 Global version/Internazionale. Per il resto sono praticamente uguali.

Il problema grosso è che Xiaomi ha fatto almeno 3-4 versioni del Note 4 con nomi fantasiosi, a questo si aggiungono i rivenditori che fanno ancora più confusione e non si capisce mai bene cosa diavolo si sta acquistando...
questa la scheda
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 850/900/1900/2100MHz
4G: FDD-LTE B1/B3/B4/B5/B7/B8/B20

che poi ho 3 quindi della banda 20 chissene, mi scoccia aver sbagliato cover. hanno la foto sul sito errata e non viene chiamato 4x.
Old 08-05-2017, 13:29   #11699
Salvofolla
Member

L'Avatar di Salvofolla

Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Non credo ci sia la possibilità (o perlomeno, non mi ci sono mai imbattuto), di far chiudere la cartella.
Credo di no anche la seconda...a me comunque non dispiace così com'è. Ci sono vibrazioni troppo invadenti (nel mio vecchio acer faceva più rumore della suoneria).
Riguardo la prima domanda non ho capito cosa si intende per chiudere le cartelle.
Invece riguardo alla seconda, la vibrazione dei tasti si può modificare aumentandola o diminuendola dal menù suoni e vibrazione.

Old 08-05-2017, 13:35   #11700
Jhon16
Senior Member

L'Avatar di Jhon16

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Scusate ma ad aggiornamenti siamo fermi?

Ogni settimana l'app miui forum mi notifica nuove build, nuovi bugfix e nuove funzioni, ma poi queste quando arrivano sulla versione global stabile?

Sul Mi5 sto aspettando da tre mesi la miui 8.2

Se installassi le versioni global beta andrei in contro a grossi bug e/o problemi? Voi che dite?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian