Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2016, 16:26   #2661
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non ho mai provato questa operazione ma da quanto leggo in giro le opinioni sono contrastanti, inoltre tra gli altri effetti collaterali (riportati da uno sviluppatore di Mozilla) spostando tutto sulla RAM alla chiusura del browser si perde tutto quanto memorizzato durante la navigazione.
Io ho provato solo quella tramite le impostazioni interne a FF ma non noto differenze
Il fatto che cancelli tutto all'uscita mi sta anche bene
Grazie Happy
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 14:15   #2662
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
seamonkey supera i 300 mb di ram e firefox oltre i 400 mb. è un problema non da poco sul mio macbook con solo 1 gb di ram libera .

come posso allerregire il browser? come stensioni ho solo ublock e il flash player che mi servono.

appena apro un gioco in flash player dopo 5 minuti sono senza ram. ok, il flash player ciuccia ma pure il browser passa a raddoppiare la ram usata rispetto all'apertura.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:01   #2663
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Ragazzi ho ripristinato una vecchia immagine di due anni fa del mio Windows. Avevo ancora Firefox 27 ho provveduto a fare gli update fino alla 49. Però mi sono accorto che tipo sul sito di Mediaset premium, vedo le scritte più snelle e tipo seghettate, invece prima erano leggermente più cicciottelle.
Cosa può essere successo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:30   #2664
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Ciao, 2 info:

-per disabilitare la voce "Attiva segnalazione arresti anomali" tramite user.js, che stringa devo immettere?

-cercando (appunto) soluzione al primo quesito, mi sono imbattuto in queste opzioni:
>browser.tabs.crashReporting.sendReport,true
>dom.ipc.plugins.flash.subprocess.crashreporter.enabled,true
>dom.ipc.plugins.reportCrashURL,true
A cosa servono che di default sono tutte abilitate? Credevo di aver disabilitato tutti i report, anche seguendo i consigli in prima pagina, ma credo non sia così:

Grazie
Ho appena inserito questo paragrafo nella guida [1] INTRODUZIONE, OPZIONI E CONFIGURAZIONE > OPZIONI CONSIGLIATE:

Condivisione dati:
Queste opzioni possono essere disabilitate, ne guadagneremo in leggerezza e privacy.
Opzioni > Avanzate > Condivisione dati e togliere la spunta da tutte e tre le opzioni > Attività analisi integrità, Condividi ulteriori dati (telemetria) e Attiva segnalazione arresti anomali.

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Ragazzi ho ripristinato una vecchia immagine di due anni fa del mio Windows. Avevo ancora Firefox 27 ho provveduto a fare gli update fino alla 49. Però mi sono accorto che tipo sul sito di Mediaset premium, vedo le scritte più snelle e tipo seghettate, invece prima erano leggermente più cicciottelle.
Cosa può essere successo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Potresti avere la funzione Clear Type disattivata, controlla nel Pannello di controllo.

Ultima modifica di happysurf : 17-10-2016 alle 13:10.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:55   #2665
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Nella mia versione portable credo ci sia qualcosa che non va o almeno qualcosa che dovrei modificare. Non so però cosa e dove modificare. Mi riferisco comunque alla visualizzazione di video che mi restituiscono errori come da immagini:

Quindi, come risolvo?

Ultima modifica di Draven94 : 17-10-2016 alle 15:06.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:17   #2666
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Nella mia versione portable credo ci sia qualcosa che non va o almeno qualcosa che dovrei modificare. Non so però cosa e dove modificare. Mi riferisco comunque alla visualizzazione di video che mi restituiscono errori come da immagini:

Quindi, come risolvo?
Se i problemi si presentano solo con Sandboxie devi segnalarlo allo sviluppatore del programma, noi possiamo fare ben poco.
Old 18-10-2016, 14:16   #2667
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Dopo varie prove sono riuscito a dedurre che l'imputato di tali errori era un addon
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:56   #2668
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
posto anche qui magari essendo più specifico per firefox che generico sulla sicurezza

cosa consigliate per fare prove con la console di firefox? ..dovrei sperimentare dei codici/comandi da eseguire tramite console ma non so se legittimi o meno (ad es. trucchi giochi postati qua e là come tipologia, ecc), se uso sandboxie sono coperto da eventuali danni, virus, modifiche non volute al browser? ..come fare eventualmente a capire se sono o meno pericolosi? grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:35   #2669
Sick Boy
Senior Member

L'Avatar di Sick Boy

Città: Brescia
buongiorno,
da diverso tempo ho un problema fastidioso su alcune postazioni: quando un utente aggiorna la propria password nel login, quest'ultima non viene aggiornata nell'elenco (mi compare un campo vuoto) e il login successivo non ha successo.

questo problema si è verificato anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione di firefox.

qualcuno di voi ha avuto un problema simile e l'ha risolto?

grazie.
Sick Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:24   #2670
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

cos'è umatrix e che differenze ha con ublock origin? ha senso aver entrambi?
Old 19-10-2016, 14:30   #2671
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
C é un modo per vedere tutte le modifiche manuali fatte in about:config? Ne ho fatte diverse nel corso del tempo e vorrei poterle segnare in un file di testo in caso di format vari, senza dover fare un backup del profilo, non vorrei appesantire le future versioni con imposdtazioni di versioni vecchie
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:55   #2672
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
posto anche qui magari essendo più specifico per firefox che generico sulla sicurezza

cosa consigliate per fare prove con la console di firefox? ..dovrei sperimentare dei codici/comandi da eseguire tramite console ma non so se legittimi o meno (ad es. trucchi giochi postati qua e là come tipologia, ecc), se uso sandboxie sono coperto da eventuali danni, virus, modifiche non volute al browser? ..come fare eventualmente a capire se sono o meno pericolosi? grazie
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare ma sotto Sandboxie dovresti essere tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da Sick Boy Guarda i messaggi
buongiorno,
da diverso tempo ho un problema fastidioso su alcune postazioni: quando un utente aggiorna la propria password nel login, quest'ultima non viene aggiornata nell'elenco (mi compare un campo vuoto) e il login successivo non ha successo.

questo problema si è verificato anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione di firefox.

qualcuno di voi ha avuto un problema simile e l'ha risolto?

grazie.
Vai in Opzioni > Sicurezza > Password salvate, nella finestra con tutti i login salvati, cerca il sito web che non funziona e cancella tutte le relative credenziali.
Effettua di nuovo il login sul sito inserendo user e pass salvandole quindi su richiesta.
Adesso tutto dovrebbe tornare a funzionare.

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
cos'è umatrix e che differenze ha con ublock origin? ha senso aver entrambi?
uMatrix è l'alternativa a Noscript, creata dallo stesso sviluppatore di uBlock Origin può essere usata in combinazione, ma occorre smanettare un po per garantire il corretto caricamento delle pagine web.

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
C é un modo per vedere tutte le modifiche manuali fatte in about:config? Ne ho fatte diverse nel corso del tempo e vorrei poterle segnare in un file di testo in caso di format vari, senza dover fare un backup del profilo, non vorrei appesantire le future versioni con imposdtazioni di versioni vecchie
Se apri il file di configurazione e clicchi sulla colonna "Status" i parametri saranno elencati per ordine di "Stato" privilegiando prima quelli modificati dall'utente denominati "user set".
In alternativa puoi usare l'estensione Config Export che consente di esportare in formato csv la nostra configurazione.

Ultima modifica di happysurf : 19-10-2016 alle 15:58.
Old 19-10-2016, 16:12   #2673
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

[3] ESTENSIONI CONSIGLIATE

Si informa la gentile clientela che anche la sezione [3] ESTENSIONI CONSIGLIATE della guida è stata debitamente aggiornata.
Tra le novità segnalo diverse nuove estensioni inserite e la parte dedicata a uBlock Origin contenente adesso due configurazioni consigliate, una di base ed una avanzata.
Spero sia cosa gradita.

Ultima modifica di happysurf : 19-10-2016 alle 16:31.
Old 19-10-2016, 16:22   #2674
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 19:06   #2675
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non ho capito esattamente cosa vuoi fare ma sotto Sandboxie dovresti essere tranquillo.

Vai in Opzioni > Sicurezza > Password salvate, nella finestra con tutti i login salvati, cerca il sito web che non funziona e cancella tutte le relative credenziali.
Effettua di nuovo il login sul sito inserendo user e pass salvandole quindi su richiesta.
Adesso tutto dovrebbe tornare a funzionare.

uMatrix è l'alternativa a Noscript, creata dallo stesso sviluppatore di uBlock Origin può essere usata in combinazione, ma occorre smanettare un po per garantire il corretto caricamento delle pagine web.

Se apri il file di configurazione e clicchi sulla colonna "Status" i parametri saranno elencati per ordine di "Stato" privilegiando prima quelli modificati dall'utente denominati "user set".
In alternativa puoi usare l'estensione Config Export che consente di esportare in formato csv la nostra configurazione.
c'è una marea di roba, vedo anche le cose modificate dai plugin, mi sa che mi dovrò accontentare di fare e ripristinare i backup dei profili, sino ad ora ha sempre funzionato tutto, incrociamo le dita

ti chiedo un altra cosa, purtroppo trovo firefox parecchio lento, sia ad aprirsi che a renderizzare le pagine, sicuramente ho "troppe" estensioni che fanno la loro parte in questo, però avendo un ssd m.2 pcie speravo di andare piu veloce, ed invece non noto molte differenze da quando avevo l'ssd sata, cosa posso fare per velocizzare o capire cosa mi rallenta l'avvio e l'apertura delle pagine?

ps: grazie per la guida e per l'aiuto
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 19:13   #2676
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Si informa la gentile clientela che anche la sezione [3] ESTENSIONI CONSIGLIATE della guida è stata debitamente aggiornata.
Tra le novità segnalo diverse nuove estensioni inserite e la parte dedicata a uBlock Origin contenente adesso due configurazioni consigliate, una di base ed una avanzata.
Spero sia cosa gradita.
Grazie come sempre.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 20:13   #2677
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Spero sia cosa gradita.
Grazie, vado a leggerla subito ... così se ho quaclhe dubbio vengo ancora più rapidamente per scassarti la testa
Old 19-10-2016, 20:44   #2678
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Eccomi! Riferendomi ad UBO (config. avanzata)
Io già avevo spuntato anche questa:
Quote:
Pubblicità
Anti-Adblock Killer | Reek‎ (github.com)
Invece queste a seguire non vanno più bene o sono rimpiazzate dai filtri Adguard?
Ti dirò: avevo aggiunto i nuovi filtri Adguard con tutte le righe di testo (erano più di 7000 filtri )
Dopo ho capito che andava aggiunto il link relativo
Bye!

Ultima modifica di bluv : 19-10-2016 alle 20:46.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 22:08   #2679
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

ho avuto dei sospetti che ublock non blocca tutti i link. ho avuto la conferma.

ho provato a bloccare alcuni video su youtube e non riesco a bloccarli. l'ho fatto solo a scopo di prova.

immagino che la colpa sia della white list di ublock. come faccio a fara ignorare? almeno per quel link che voglio bloccare?
Old 20-10-2016, 08:54   #2680
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho avuto dei sospetti che ublock non blocca tutti i link. ho avuto la conferma.

ho provato a bloccare alcuni video su youtube e non riesco a bloccarli. l'ho fatto solo a scopo di prova.

immagino che la colpa sia della white list di ublock. come faccio a fara ignorare? almeno per quel link che voglio bloccare?
Consiglio spassionato: ritorna a Adblock Plus e impara quei due comandi in croce per scrivere i filtri, aiutandoti con l'Element Hiding Helper e con l'elenco degli elementi bloccabili; usa le statistiche di accesso per capire quali filtri lavorano sui siti che frequenti di solito, così dopo un po' puoi copiare quei filtri in "Filtri personalizzati" e togliere le sottoscrizioni alle varie liste piene di eccezioni che non vuoi .
Nel giro di due mesi dovresti avere tutto sotto controllo.

Ciao.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian