Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2015, 22:07   #2441
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Sì, con Google si sposta la barra e al suo interno lampeggia già il cursore (Ctrl+V = incolla)
"Ctrl" è uno dei principali tasti utilizzati per le scorciatoie da tastiera. È indicato come "tasto boss" in Maxthon (vedi Opzioni)
Old 01-11-2015, 22:11   #2442
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
A fare questo >

ho messo in evidenza anche cosa fa la digitazione della combinazione di tasti Ctrl + K

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 22:14   #2443
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, con Google si sposta la barra e al suo interno lampeggia già il cursore (Ctrl+V = incolla)
"Ctrl" è uno dei principali tasti utilizzati per le scorciatoie da tastiera. È indicato come "tasto boss" in Maxthon (vedi Opzioni)
In Maxthon, se apri una finestra di google, basta che digiti una lettera qualsiasi e ti appare la casella di ricerca in alto a sinistra, e con tanto di "predizioni".
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2015, 22:17   #2444
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
In Maxthon, se apri una finestra di google, basta che digiti una lettera qualsiasi e ti appare la casella di ricerca in alto a sinistra, e con tanto di "predizioni".
E' vero funziona con tutte le lettere
Old 01-11-2015, 22:38   #2445
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Non c'entra Maxthon, ma è Google che offre queste peculiarità ...
Old 02-11-2015, 08:02   #2446
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Non c'entra Maxthon, ma è Google che offre queste peculiarità ...
Confermo, ho provato con Edge e si comporta pari pari.
Old 02-11-2015, 10:52   #2447
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si, è vero è una qualità di Google con tutti i browser
Old 02-11-2015, 10:56   #2448
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, è vero è una qualità di Google con tutti i browser
comunque se non aggiorna da solo flash o quello che ha non và bene
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:34   #2449
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
comunque se non aggiorna da solo flash o quello che ha non và bene
Installi adobe, prendi la dll dalla cartella e la metti in Maxthon .

E poi disinstalli Adobe

A parte che se la versione di Shockwave Flash, non è proprio l' ultima, non penso ci siano problemi .

Infatti anche con la penultima versione, i filmati si vedevano benissimo .

Come fa la versione di Shockwave Flash a non andare......mai avuto problemi, poi......
Old 02-11-2015, 12:08   #2450
mark1000
Bannato

Quote:
Installi adobe, prendi la dll dalla cartella e la metti in Maxthon .

E poi disinstalli Adobe

A parte che se la versione di Shockwave Flash, non è proprio l' ultima, non penso ci siano problemi .

Infatti anche con la penultima versione, i filmati si vedevano benissimo .

Come fa la versione di Shockwave Flash a non andare......mai avuto problemi, poi......
si hai ragione ma se cè già Chrome che ha tutto integrato sparisce la ragione di usare un'altro browser, in pratica cosa fà maxthon che gli altri non fanno?
senza contare la possibilità ( IMPAGABILE) che ha con un klik destro traduci in.......
Old 02-11-2015, 13:01   #2451
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ mark1000
Non saprei risponderti, ma ci provo
Maxthon ha una sua gestione tutta integrata di alcune funzioni tra le più ricercate (adblock, mouse gestures, quick tools etc ...). Può essere un 'arma a doppio taglio ... nel senso che se preferisci un browser più ricco di estensioni e più personalizzabile devi puntare su altro in quanto è sin troppo chiuso (in stile IE); invece se preferisci un browser "pronto all'uso" senza mettervi mano su ottimizzazioni/personalizzazioni, Maxthon può andare bene!

Forse andrà meglio su PC più vecchiotti, anche se a quanto pare consuma parecchia ram (anche più degli altri browser)
Personalmente ho quasi abbandonato Maxthon in favore di altri browser non rinunciando a semplicità, navigazione rapida e rispetto/compatibilità degli standard del web

Per fare un es: sul mio PC MaxthonPortable consuma più ram di FirefoxPortable (a pari schede aperte e estensioni in uso)

Per ora questo è quanto mi risulta
Old 02-11-2015, 13:15   #2452
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si hai ragione ma se cè già Chrome che ha tutto integrato sparisce la ragione di usare un'altro browser, in pratica cosa fà maxthon che gli altri non fanno?
senza contare la possibilità ( IMPAGABILE) che ha con un klik destro traduci in.......
Maxthon non ha bisogno che venga installato Adobe per vedere i vari filmati in flash, come in chrome, da quello che tu hai detto .

Ti ho detto di installare adobe......se uno vuole l'ultima versione di flash........ma non occorre .

E' molto veloce rispetto agli altri browser, ha già delle estensioni installate, forse per questo consuma un pò più di ram, ma il consumo è irrilevante .

Negli altri browser installi le estensioni che in Maxthon ci sono già e il consumo aumenta di più............quindi..........

Maxthon va su pc vecchi e su pc nuovissimi, con SO recenti, W10 compreso e non ha tutti i problemi che hanno gli altri browser, dall' impallamento, ai vari crash, alla lentezza e quant' altro...........

Anche Maxthon oltre a quelle già di default, ha le sue estensioni .

Ho provato anche gli altro browser, neanche da mettere..........

Ultima modifica di tallines : 02-11-2015 alle 13:19.
Old 02-11-2015, 13:35   #2453
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ talllines
Ciò che affermi è poco veritiero ... Non è giusto dire: "gli altri browser si impallano, crashano ecc... neanche a metterli"
Il mio consiglio è quello di provare in prima persona un browser e poi valutare nel merito

ps
sono disponibili anche le versioni portable
Old 02-11-2015, 13:41   #2454
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se ho detto quello che ho detto, corrisponde a verità, in quanto li ho già provati .

Maxthon non ha questi problemi, non li ha mai avuti .

Poi non ho capito il consumo di ram...........ormai i computer hanno tutti dai 2 ai 4 gb di ram, qual' è il problema se viene consumata una leggera quantità in più di ram, cosa succede, collassa il pc ?

Non penso .
Old 02-11-2015, 14:41   #2455
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
Andrà meglio sul tuo PC, ma non su quello di altri ...
Il consumo di memoria è un problema qualora molti utenti iniziano a tirare in ballo discussioni spesso inconcludenti sul fatto che un browser con n-mila estensioni si rallenti o consumi più ram
Siccome non prendo le parti di nessuno, ma valuto con obiettività senza peli sulla lingua, posso permettermi di esprimere un giudizio neutro. Dimmi te se ti sembra poco ...

Tu sei pro Maxthon a priori, quindi consiglierai sempre e solo quest'ultimo
Già lo sai ... non abbiamo scoperto nulla di nuovo
Old 02-11-2015, 14:43   #2456
mark1000
Bannato

Quote:
Se ho detto quello che ho detto, corrisponde a verità, in quanto li ho già provati .

Maxthon non ha questi problemi, non li ha mai avuti .

Poi non ho capito il consumo di ram...........ormai i computer hanno tutti dai 2 ai 4 gb di ram, qual' è il problema se viene consumata una leggera quantità in più di ram, cosa succede, collassa il pc ?

Non penso .
vado spesso su siti stranieri e il traduttore per me è indispensabile, vuoi mettere solo un klik destro?
Old 02-11-2015, 14:52   #2457
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
vado spesso su siti stranieri e il traduttore per me è indispensabile, vuoi mettere solo un klik destro?
Bravo mark e non c'è solo quello in Maxthon .

Tu bluv ehhh........se non vieni a denigrade Maxthon non stai in pace con te stesso.........ha ragione ma quando, di dirtele di santa ragione ahahahahah .

Io Maxthon l' ho provato su più di un computer, ok ?

O vuoi sapere tutto ?

E se dico una cosa è quella, non lo dico tanto per..........se tu vuoi usare 3452, 9 browser, strapieni di estensioni che non servono a niente, solo a creare problemi allo stesso browser, fai pure, mica ti ho detto di no .

Oppure per installare un estensione, bisogna tirare numeri, con gli altri browser............vedi un pò tu .

Maxthon da 500 a 0 a tutti i browser, compresi quelli che usi tu

Poi ancora con sto consumo di memoria, ma se ho usato Maxthon anche in Xp..........con solo 1 Gb di ram..........Maxthon non ha avuto problemi, gli altri.......dio ce ne scampi e ce ne liberi ahahahahhah .
Old 02-11-2015, 15:07   #2458
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ tallines
mark1000 fa riferimento a Chrome che con un click permette le traduzioni istantanee grazie alle estensioni, non l'inverso
Invece con Maxthon si viene per forza di cose rimandati alla pagina del traduttore (vedi Google Translator)
Non mi hai detto nulla di nuovo ...
La mia non è una campagna contro Maxthon, ma vi vorrei tutti un po' più obiettivi
Old 02-11-2015, 15:08   #2459
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
@ tallines
Andrà meglio sul tuo PC, ma non su quello di altri ...
Il consumo di memoria è un problema qualora molti utenti iniziano a tirare in ballo discussioni spesso inconcludenti sul fatto che un browser con n-mila estensioni si rallenti o consumi più ram
Siccome non prendo le parti di nessuno, ma valuto con obiettività senza peli sulla lingua, posso permettermi di esprimere un giudizio neutro. Dimmi te se ti sembra poco ...

Tu sei pro Maxthon a priori, quindi consiglierai sempre e solo quest'ultimo
Già lo sai ... non abbiamo scoperto nulla di nuovo
Ma davvero ?

Scrivo da un pc HP dx2200 con un giga di ram, XP pro, e adesso leggi bene:

Dove sarebbe tutto sto consumo di ram ?
Old 02-11-2015, 15:11   #2460
mark1000
Bannato

Quote:
@ tallines
mark1000 fa riferimento a Chrome che con un click permette le traduzioni istantanee grazie alle estensioni, non l'inverso
Invece con Maxthon si viene per forza di cose rimandati alla pagina del traduttore (vedi Google Translator)
Non mi hai detto nulla di nuovo ...
La mia non è una campagna contro Maxthon, ma vi vorrei tutti un po' più obiettivi
Chrome permette la traduzione istantanea con un klik perchè è google stesso che ha il traduttore, su maxthon non ho visto questa possibilità
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian