Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 02:27   #3461
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
...leggi i libri! E' un ordine! Non ti porresti nemmeno queste domande.
Lo supponevo...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 07:52   #3462
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
L'ho finito ieri sera. Gran gioco. Grande storia. Di quelle che capitano una volta ogni 15 anni nei videogame.
120 ore di play.
E non sono uno che normalmente ha voglia di leggersi il blabla nelle discussioni tra i personaggi
Old 16-07-2015, 09:01   #3463
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ricordate che
Spoiler:
una volta finito potete continuare a giocarlo, ultimando le quest secondarie / cacce al tesoro / contratti o eventuali altre missioni aggiunte via DLC.

Ho aggiunto lo spoiler sebbene non ce ne sia necessità in quanto l'informazione indicata qui sopra è nota da ben prima che il gioco venisse pubblicato, motivo per cui nel post non ho volutamente messo questa frase sotto spoiler.

@roccia1234:
Quella che hai descritto non è la parte finale, è solo una missione di passaggio...
Spoiler:
dopo l'Isola delle Nebbie c'è ancora roba da fare prima di arrivare agli eventi conclusivi e hai tutta la libertà per farlo.

Quel messaggio ti avvisa solo che alcune quest secondarie non saranno più disponibili dopo quel punto perché sono quest che devono o essere affrontate necessariamente prima dei quella fase.
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Spoiler:
Ma tu intendi l'avviso prima dell'isola delle nebbie o ce ne sarà un altro prima di eredin???
Avete ragione, mi sono completamente confuso

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Il DLC relativo alla quest "dove giocano il gatto e il lupo"
Spoiler:
è stato davvero carino, se all'iniziò avevo qualche dubbio sul fatto di uccidere o no il witcher quando m ha accecato non ho avuto più dubbi...INFAME!!! E dropac anche una spada davvero davvero interessante....
Io non sono stato accecato
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:05   #3464
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Avete ragione, mi sono completamente confuso

Io non sono stato accecato
Ahahha a voler essere buono ci si rimette
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:30   #3465
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Arrivato a liv 31, con armatura dell'orso perfetta fresca fresca. Ora si punta al 34 per quella del lupo perfetta. Ma mi sono accorto che forse nella crescita del personaggio ho speso dei punti in modo errato. Ora, ho la pozione per resettare i punti abilità assegnati, ma prima di berla, qualcuno ha qualche consiglio per assegnarli nel miglior modo? Vorrei poter alternare armatura pesante dell'orso e media del lupo senza soffrire troppo con i segni (con i quali l'orso non è granché)... Non so se mi sono spiegato...
Se avete anche qualche consiglio sui glifi e pietre runiche, perché si, sono a liv 31, ma non ne avrò installate 3 a dir tanto in totale
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 14:06   #3466
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Per chiarire, questa è la mia situazione rune/glifi e le mie abilità, son riuscito a portare il segno a +76% per compensare la pesantezza dell'equipaggiamento dell'orso. Consigli?

Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
Old 16-07-2015, 14:42   #3467
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Per chiarire, questa è la mia situazione rune/glifi e le mie abilità, son riuscito a portare il segno a +76% per compensare la pesantezza dell'equipaggiamento dell'orso. Consigli?
tagliati assolutamente quei capelli
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 14:51   #3468
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ma a che punto sei del gioco?
Perche' tanto sei gia' parecchio O.P,quindi se lo fai per sfizio-piacere personale ok,se invece vuoi migliorare il tuo personaggio per aver piu' facilita' negli scontri...
Anche a "Marcia della "Morte" non ti serve a nulla,sei gia' potentisssimo cosi'.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:09   #3469
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
tagliati assolutamente quei capelli
Ho appena rimesso quelli originali, dopo aver fatto quasi tutto il gioco con un altro taglio

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma a che punto sei del gioco?
Perche' tanto sei gia' parecchio O.P,quindi se lo fai per sfizio-piacere personale ok,se invece vuoi migliorare il tuo personaggio per aver piu' facilita' negli scontri...
Anche a "Marcia della "Morte" non ti serve a nulla,sei gia' potentisssimo cosi'.
Nel gioco credo di essere quasi alla fine, ovvero
Spoiler:
mi manca di aiutare Triss a liberare Philippa e poi il resto, ma immagino ci sia lo scontro finale o quasi

Poi, mi sono posto come obiettivo quello di livellare abbastanza il personaggio anche dopo aver finito la main quest girovagando qua e là e completando i molti punti non rivelati. E inoltre mi piacerebbe, anche in vista dei magazzini in arrivo con la patch, poter craftare tutti i set da witcher.
Io ho iniziato il gioco ad una difficoltà intermedia per poi alzarla quasi subito a lacrime e sangue e poco dopo alzarla ancora a marcia della morte. L'avessi fatto dall'inizio, ma non avevo mai giocato un rpg come questo e non ho voluto osare.
Comunque che mi dite di glifi e rune, quali utilizzereste e dove?
Old 16-07-2015, 15:15   #3470
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

più vedo questo schema più mi viene voglia di prendere a male parole chi ha deciso che devo continuamente smanacciare con le caselle per cambiare il mio stile con abilità GIA' APPRESE. Cosa aggiunge la gioco? NIENTE, è solo una rottura di scatole, non è che il player e meno op, semplicemente devi avere la seccatura di riordinare tutto. Mi dite se tale cosa ha una qualche valenza umanamente utile? non capisco perchè a ogni giro di boa si debba rifare tutto per il gusto di rifare tutto anche sputtanando quello che già funzionava BENISSIMO. Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:21   #3471
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
più vedo questo schema più mi viene voglia di prendere a male parole chi ha deciso che devo continuamente smanacciare con le caselle per cambiare il mio stile con abilità GIA' APPRESE. Cosa aggiunge la gioco? NIENTE, è solo una rottura di scatole, non è che il player e meno op, semplicemente devi avere la seccatura di riordinare tutto. Mi dite se tale cosa ha una qualche valenza umanamente utile? non capisco perchè a ogni giro di boa si debba rifare tutto per il gusto di rifare tutto anche sputtanando quello che già funzionava BENISSIMO. Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è?
guarda che abbiamo capito che a te non piace, non c'è bisogno di scriverlo in ogni post
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:29   #3472
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Anche il discorso pozioni...le vuoto vado in alchimia per rifarle e mi dice "hai già quest'oggetto"...ma che razza di sistema è?
Te l'ho già spiegato tempo fa. Le creazioni alchemiche (pozioni/decotti/unguenti) e le bombe, una volta create, quando si esauriscono non vanno ricreate, basta far meditare il personaggio (e avere in inventario dell'alcol) perché queste vengano rigenerate.

Se proprio le vuoi nuovamente ricreare (perché mettiamo che sei in un punto in cui non puoi meditare), allora basta che getti il composto esaurito (sia esso una pozione, unguento, decotto o bomba) e a quel punto lo puoi ricreare dal menù alchemico (devi avere tutti gli ingredienti necessari ovviamente). Ma occhio che questo giochetto è consigliabile farlo solo per pozioni/bombe/unguenti a livello "normale" e non se il composto in questione è a livello migliorato/superiore, perché per ricrearlo dovrai necessariamente passare da normale>migliorato>superiore (alcuni ingredienti sono rari da ritrovare). Inoltre, non è consigliabile farlo con i decotti (alcuni richiedono oltre a ingredienti rari, un botto di mutageni altrettanto rari).

Ultima modifica di ulukaii : 16-07-2015 alle 15:41.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:41   #3473
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
guarda che abbiamo capito che a te non piace, non c'è bisogno di scriverlo in ogni post
l'ho scritto a malapena 2 volte in tutto il thread
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 16-07-2015, 15:44   #3474
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Te l'ho già spiegato tempo fa. Le creazioni alchemiche (pozioni/decotti/unguenti) e le bombe, una volta create, quando si esauriscono non vanno ricreate, basta far meditare il personaggio (e avere in inventario dell'alcol) perché queste vengano rigenerate.

Se proprio le vuoi nuovamente ricreare (perché mettiamo che sei in un punto in cui non puoi meditare), allora basta che getti il composto esaurito (sia esso una pozione, unguento, decotto o bomba) e a quel punto lo puoi ricreare dal menù alchemico (devi avere tutti gli ingredienti necessari ovviamente). Ma occhio che questo giochetto è consigliabile farlo solo per pozioni/bombe/unguenti a livello "normale" e non se il composto in questione è a livello migliorato/superiore, perché per ricrearlo dovrai necessariamente passare da normale>migliorato>superiore (alcuni ingredienti sono rari da ritrovare). Inoltre, non è consigliabile farlo con i decotti (alcuni richiedono oltre a ingredienti rari, un botto di mutageni altrettanto rari).

lo so, ma ti sembra un sistema logico tutto st'abbracadabra? a me viene di istinto rifarle, non meditare, perchè è da due giochi che gioco in un certo modo, è tutto anti intuitivo e fatto a muzzo. Idem il discorso di cui sopra delle caselle, hanno rifatto un sistema secondo una logica contorta che non porta a nulla, nemmeno sul piano strategico, è solo illogico e scocciante
Old 16-07-2015, 15:50   #3475
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Io non ho detto che mi piace, ti ho spiegato come funziona.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:55   #3476
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Io non ho detto che mi piace, ti ho spiegato come funziona.
allora supportami e di che fa cagare anche a te , mica ho detto che non so come funge (ho detto "che razza di sistema è?" no, "come si fa?"), sto criticando l'llogicità e l'inutilità del tutto
Old 16-07-2015, 15:56   #3477
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
sebbene non sono un esperto di rpg, gdr ecc... a queste tipologie di gioco, me li divoro da qualche anno...
lo strigo oltre il lv30 diventa op per qualsiasi nemico presente in gioco.(anche le guardie che sono 20 lv oltre al tuo, ad un certo punto, non fanno più paura)

avere una full build su tutti i rami, sarebbe secondo me, diventato troppo anche per il witcher...

in questo modo, e con il sistema che hanno creato (che a me in realtà piace) ti spinge a combinare solo quanto ti è veramente necessario.

poi ripeto, sono le mie impressioni...

Ultima modifica di santorello : 16-07-2015 alle 15:58.
santorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:59   #3478
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da santorello Guarda i messaggi
sebbene non sono un esperto di rpg, gdr ecc... ci gioco da qualche anno...
lo strigo oltre il lv30 diventa op per qualsiasi nemico presente in gioco.

avere una full build su tutti i rami, sarebbe secondo me, diventato troppo anche per il witcher...

in questo modo, e con il sistema che hanno creato (che a me in realtà piace) ti spinge a combinare solo quanto ti è veramente necessario.

poi ripeto, sono le mie impressioni...
sbagliato, perchè non è un questione di op perchè tutte quelle abilità che ti rendono op le puoi imaparare e usare...il problema non è quello, non limita la tua forza, ma il fatto che se vuoi utilizzarne una piuttosto che un'altra devi giocare a puzzle, che fallo na volta fallo due poi ti accorgi che è solo una cosa inutile e macchinosa e che non muta di una virgola il bilanciamento, è solo seccante. E poi non ho affatto detto che voglio skillare tutti i rami, attenzione!!! è una cosa ben diversa quella...mica voglio fare il tuttologo, ci mancherebbe! (a parte che i punti non basterebbero comunque)

Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-07-2015 alle 16:16.
Old 16-07-2015, 16:10   #3479
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
si anche io la penso così. Capita che serva il livello massimo di Axii giusto per sbloccare un dialogo, vai in pausa, cambi il quadratino e via. Oppure so che un nemico è debole al fuoco? Entro nel menu, vatti a ripigliare tutti i quadratini dell'igni e riattivali... E' una cosa scocciante. Per queste cose va benissimo, ed è sensato, prepararsi a dovere giocando con gli unguenti e i segni. Dovevano prevedere il classico ramo e ognuno si sceglieva la sua via. Sto giochino del togliere e mettere è senza senso.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 16-07-2015 alle 16:12.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 16:13   #3480
santorello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Milano
ok, ho capito cosa intendi..

a me è capitato un paio di volte che volessi cambiare skill per una determinata situazione per cui non mi ha scocciato molto.

però posso capire...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP