|
|
|
|
Strumenti |
19-05-2015, 08:42 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
[Thread Ufficiale] The Witcher 3: Wild Hunt (Usate gli Spoiler!)
"One of the best role-playing games ever crafted, a titan among giants and the standard-setter for all such games going forward." (Gamespot) The Witcher 3: Wild Hunt [Thread Ufficiale Hardware Upgrade] Per quello Tecnico, clickate qui. "A majestic, earthy open-world adventure with great integrity and personality, this is the best role-playing game in years." (Eurogamer) Developer: CD Projekt RED Publishers: Bandai Namco (PAL), WB Games (NA), CDP.pl (POL), altri Data di uscita: 19/05/15 (in Gold il 16/04/15) Piattaforma: Windows PC (7, 8, entrambi a 64 bit), PS4, Xbox 1 Engine Grafico: REDengine 3 (DirectX 11) Engine Fisico: PhysX ESRB Rating: Mature, 17+ Genere: Action RPG ----- Localizzazione Audio + Testo: Deutsch, English, Français, 日本語, Polski, Português do Brasil, русский Solo testo: العربية, 中文, český, Español, Español (AL), Magyar, Italiano, 한국어 ----- Requisiti Ufficiali Minimi CPU: Intel Core i5-2500K 3.3GHz o AMD CPU Phenom II X4 940 GPU: Nvidia GeForce GTX 660 o AMD GPU Radeon HD 7870 RAM: 6 GB OS: 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1) DirectX: 11 HDD Space: 40 GB Consigliati CPU: Intel Core i7 3770 3,4 GHz o AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz GPU: Nvidia GeForce GTX 770 o AMD GPU Radeon R9 290 RAM: 8 GB OS: 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1) DirectX: 11 HDD Space: 40 GB ----- Indice del Thread 1. Intro ● Info, Localizzazione, Requisiti Ufficiali ● Indice del Thread ● Thread Etiquette 2. Game Overview ● Trama ● Gameplay ● Savegame Import 3. Media ● Screenshots ● Video ● Recensioni ● Risorse e Link Utili 4. Acquisto & Contenuti Digitali ● Versioni Retail ● Versioni Digitali ● Free DLC ● Espansioni 5. FAQ (Domande Frequenti) ● FAQ Generale ● FAQ Gameplay ● FAQ Acquisto & Contenuti Digitali ● FAQ (Semi) Tecnica 6. Mod & Patch ● Mod Consigliate ● Storico Patch 7. Universo The Witcher ● Libri ● Comics & Novels ● Altri giochi 8. Fun & Ringraziamenti ----- Thread Etiquette [Pseudo-Regolamento di buona condotta del Thread] Come da tradizione ormai per i thread ufficiali più frequentati, un paio di consigli utili e "regolette" da tenere a mente prima di partecipare alla discussione 1. La funzione [ SPOILER ] non morde mica! Non c'è nulla di peggio in un RPG che punta su trama e personaggi come The Witcher, vedersi svelati una certa scena, quest, evento da un post di altri utenti. Prima quindi di chiedere informazioni su una determinata parte del gioco, postare per aiutare gli altri, o semplicemente condividere le vostre riflessioni, fermatevi un attimo e chiedetevi se sia il caso di mettere quanto state per scrivere sotto spoiler. Ricordate: nessuno verrà mai a rimproverarvi per aver esagerato coi nostri cari "muri blu", mentre potete essere certi di sentirne di tutti i colori se ad esempio andate a svelare ad altri il finale del gioco. La fine che farete a spoilerare il gioco; Geralt rappresenta i moderatori, gli scagnozzi armati gli utenti che vi segnalano Se poi lo fate con l'intento di rovinare volutamente la festa agli altri, aspettatevi di fare i conti col team di moderatori. Uomo avvisato... 2. Consultate le FAQ, prima di chiedere nel thread! Inevitabilmente in thread dedicati a specifici titoli, finisce che certe domande vengano poste ciclicamente. Siccome sono spesso quesiti anche banali dovuti ai motivi più disparati, finisce che la discussione venga intasata da contenuti che si sono già esauriti in passato, e che possono così annoiare i frequentatori più assidui del thread. michelgaetano ogni volta che chiedete banalità (e postate spoiler) nel thread Per ovviare a questo, trovate in prima pagina (a questo post per la precisione) tutte le risposte ai quesiti più frequenti di gameplay, tecnici (solo quelli di maggiore rilievo, per gli altri c'è il thread tecnico), di acquisto e quant'altro. Il chiedere di consultare le FAQ prima di postare non vuole scoraggiarvi a partecipare alla discussione (anzi), ma solo essere un aiuto per fornirvi immediatamente risposta alle vostre domande, e al tempo stesso mantenere più "freschi" i contenuti del thread. 3. Usate [ imgur ] per hostare le vostre immagini! Un paesaggio mozzafiato, bellezze locali, i bug più strambi, una vostra conquista in-game: sono infiniti i motivi per cui amiamo condividere screenshots dei nostri giochi preferiti. Le prestazioni di alcuni siti di image hosting sono tuttavia assolutamente inadeguate, vuoi per caricamenti lentissimi, pubblicità selvaggie, o necessità di clickare più volte per giungere all'immagine. Per evitare inconvenienti del genere a chi si appresta a visionare i vostri screen, utilizzate imgur. Triss adora Imgur, ormai lo sapete Imgur è tra i siti di image hosting più utilizzati sul web, e non a caso: leggero, veloce, senza pubblicità invasive o click aggiuntivi, e vi consente tutta una serie di opzioni per gallerie e thumbnail. Preferendolo ad altri siti di host guadagnerete tempo voi e ne farete guadagnare a tutti gli altri Tip! Non dimenticate con Imgur di aggiungere ".jpg" al vostro link, in questo modo si visualizzerà l'immagine a schermo intero con un solo click! Attenzione! Imgur comprime leggermente le immagini superiori ai 2 mb; se cercate la massima fedeltà possibile dovete rivolgervi ad altri siti di hosting come minus. ----- Solite raccomandazioni insomma che abbiamo ormai tutti ben presenti, ma che possono facilmente fare la differenza, specie nei primi giorni dopo l'apertura del thread. Tenetele a mente! In generale poi, cercate di avere un atteggiamento disponibile verso il prossimo, e soprattutto mentalità aperta: si possono avere idee diverse, ma tutti hanno diritto a dire la propria, con civiltà. Solita chiusura del post introduttivo infine per ricordarvi che il thread è di tutti: se avete suggerimenti, segnalazioni, critiche, idee varie per migliorare la prima pagina, non esitate a scrivere sul thread o in pvt! Grazie, e buona Caccia Selvaggia a tutti! ***** Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 20-05-2015 alle 00:48. |
19-05-2015, 08:43 | #2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Panoramica di gioco In questo post, una sintesi rinfresca-memoria dei capitoli precedenti, e una brevissima presentazione della trama e delle novità presenti in Witcher 3, in modo da darvi una idea di cosa attendervi una volta in gioco. Nota: Eventuali spoiler su Wild Hunt sono assolutamente minori (roba che leggete sulla copertina) e inerenti ai primissimi minuti di gioco. Nota #2: Gli screen in questo post sono materiale promozionale risalente a vari periodi dello sviluppo; per screenshots della versione definitiva del gioco, andate alla sezione media (link) ----- Trama The Witcher 3: Wild Hunt è il terzo e conclusivo capitolo della saga inaugurata da CD Projekt nell'ormai lontano 2007, avente al centro le vicende del leggendario witcher Geralt di Rivia (il "Lupo Bianco"), e ambientata nel celebre universo letterario creato da Andrzej Sapkowski. In The Witcher (Witcher 1) abbiamo fatto la conoscenza di Geralt, mutante e cacciatore di mostri, tornato misteriosamente in vita circa 5 anni dopo la sua morte per mano di una rivolta contadina diretta ai non umani. Il ritorno di Geralt tra i viventi non è però senza conseguenze, perché la sua memoria è in buona parte andata. Il Lupo Bianco inizia così il suo personale viaggio alla ricerca della propria identità, identità che andrà a forgiare attraverso tutta una serie di eventi, incontri e decisioni. The Witcher (2007) Il primo capitolo della trilogia vede Geralt andare innanzitutto a sgominare l'organizzazione criminale Salamandra e la sua guida Azar Javed, rei di aver sottratto ai Witcher i segreti delle loro mutazioni nell'attacco a Kaer Morhen con cui inizia il primo capitolo della serie. Risolta la questione Salamandra, Geralt si ritrova suo malgrado a vestire i panni dell'eroe giustiziere, aiutando Foltest a sventare i folli piani di "salvezza" dell'umanità di Jacques de Aldersberg. Nel corso di queste vicende, la strada di Geralt si incrocia con quella della Caccia Selvaggia (Wild Hunt), presunta entità spettrale che pare coinvolta nel destino del Lupo Bianco. Il gioco si conclude con un misterioso assassino dagli occhi felini (mutazione tipica dei Witcher) ad attentare alla vita di Foltest; per sua fortuna, Geralt era lì a ritirare quanto gli era dovuto per i suoi servizi. The Witcher 2: Assassins of Kings (2011) Il secondo capitolo della serie (il cui sottotitolo è proprio "Assassins of Kings") prende avvio su questi presupposti qualche mese dopo le vicende del capitolo precedente, con Geralt a prestare nuovamente i suoi servizi a Re Foltest. Nello specifico, tocca lui difendere la vita del Re, vista la sorte che stanno incontrando gli altri sovrani dei Regni Settentrionali. Le cose non vanno però per il verso giusto, e nel Castello di La Vallette anche Re Foltest cade vittime degli "Assassini dei Re", che si rivelano essere nientedimeno che i Witcher della scuola della Vipera, con Letho (vecchia conoscenza di Geralt) alla testa. Geralt si mette quindi alle calcagna di Letho, in un viaggio che lo porta prima a Flotsam, nella Valle di Pontar, quindi nella zona di Vergen, nel regno di Aedirn, e infine a Loc Muinne, ex città elfica ai piedi delle Montagne Blu. In questi luoghi, Geralt viene coinvolto in tutta una serie di eventi e cospirazioni, che vedono come protagonisti la potente Loggia delle Maghe, gli altri Regni Settentrionali, e addirittura l'Impero di Nilfgaard, ormai pronto a mostrare i muscoli. Il Lupo Bianco riesce finalmente a raggiungere Letho a farlo "cantare", scoprendo le motivazioni dietro le azioni del suo gruppo, ma anche e soprattutto facendosi rivelare nuovi dettagli sulla sua morte e successiva amnesia, in particolare cosa è successo alla sua compagna Yennefer. The Witcher 3: Wild Hunt (2015) The Witcher 3: Wild Hunt (Caccia Selvaggia) prende avvio circa 6 mesi dopo le vicende di Witcher 2, e i Regni Settentrionali sono in subbuglio: Nilfgaard ha finalmente deciso di attaccare, ed è riuscita senza troppi problemi ad arrivare sino al fiume Pontar, dove però la sua avanzata si è fermata. Questi eventi, insieme a quelli di The Witcher 2, fanno da sfondo al mondo di gioco di The Witcher 3, ma a questo giro Geralt non interessa farsi coinvolgere nei vari giochi politici. Ormai riacquistata la memoria, Geralt vuole finalmente ricongiungersi con sue care conoscenze, ma c'è un problema: la Caccia Selvaggia è tornata a cavalcare, e per ogni sua apparizione non è mai stata di buon auspicio per l'umanità. Sembra che l'obiettivo della Caccia siatrovare il "fanciullo della profezia", anche questa una vecchia conoscenza di Geralt; una persona dai poteri così incredibili per il Sangue Antico che scorre nelle sue vene, che a cadere nelle mani sbagliate potrebbe significare una catastrofe per l'umanità intera. Ma questo a Geralt interessa di meno: il suo obiettivo proteggere quelle persone che stanno a lui a cuore e che è riuscito finalmente a ritrovare, e per fare questo deve arrivare a lei per primo. ----- Gameplay Se è vero che il franchise The Witcher ha riscosso tanto successo per le vicende di gioco, i suoi personaggi, i temi maturi e mai scontati, e il suo mondo di gioco più tetro e reale, è anche vero che non sono mancate critiche sul gameplay, in particolare il combat system. Witcher 1 in particolare non è stato mai particolarmente amato per la legnosità e ripetitività dei suoi combattimenti, mentre Witcher 2 ha patito sin dall'inizio un bilanciamento davvero scadente, e delle dinamiche facilmente abusabili (Roll, Quen). Vediamo allora brevemente cosa cambia in Wild Hunt. Open World Il cambiamento facilmente più importante nell'impostazione di questo terzo capitolo della serie, è il passaggio ad un mondo di gioco enorme e aperto - si parla di oltre 3 volte Skyrim, e oltre 35 volte Witcher 2. Scordatevi le aree minuscole di Witcher 2, o i muri invisibili che vi precludevano la possibilità di visitare Vizima in Witcher 1: tolti i classici bordi più esterni della mappa, qualsiasi posto vedete in gioco sarà visitabile. Sì, anche quei picchi laggiù Più nello specifico, l'impostazione scelta è quella che fonde determinati hub minori ad aree più grandi (No man's land, Novigrad e Skellige sono le 3 aree principali). Questa scelta è data dal fatto che nell'universo The Witcher alcune aree (gli hub minori, come Kaer Morhen) sono geograficamente molto lontane, ma per la loro importanza negli eventi del franchise non potevano mancare, e sono quindi raggiungibili dopo caricamento - cosa che non servirà per tutte le altre aree, essendo direttamente collegate (leggi: un'unica mappa) tra di loro. Vista la grandezza del mondo di gioco, la necessità per il giocatore diventa immediatamente quella di spostarsi in tempi umani. Importante novità è quindi la presenza di cavalcature, che permetteranno così a Geralt di raggiungere velocemente le diverse destinazioni. Le cavalcature non rappresenteranno però solo un mezzo di spostamento: sarà possibile combattere su di esse (ma attenti a non venire disarcionati!), e fungeranno poi da deposito per l'inventario di Geralt. Non mancano poi piccole imbarcazioni, che permetteranno a Geralt di spostarsi tra le varie isole e bacini. Attenti però: i mostri potranno attaccarvi e danneggiare la vostra imbarcazione, e lo stesso effetto potranno avere tempeste e burrasche. Tranquilli comunque, Geralt non è allergico all'acqua e potrà nuotare - anzi, non dimenticate di esplorare sott'acqua alla ricerca di tesori e informazioni! Oltre le cavalcature, il gioco offre poi al giocatore la possibilità di utilizzare il fast travel, per spostarsi tra le aree già visitate. Nei vostri viaggi vi imbatterete in vari crocevia, che sbloccherete sulla mappa e potrete utilizzare per spostarvi tra questi e tra i maggiori centri abitati (non quindi fast travel in qualsiasi punto dela mappa volete). Ultimo ma non meno importante: Geralt può ora saltare, correre, e arrampicarsi su qualsiasi superficie, nei limiti della fisica. Insomma niente più sassi di 15 cm o assi di legno a bloccare un campione di agilità come Geralt! Combat System (CS) Il Combat System di Witcher 3 introduce tutta una serie di migliorie e novità, vuoi per eliminare le lacune del sistema di Witcher 2 (il CS di Witcher 3 vuole sistemare e migliorare quello del capitolo precedente, non stravolgerlo), vuoi per meglio adattare l'esperienza alla nuova impostazione open world. Vediamole brevemente. Prima ed importante aggiunta è quella di una nuova arma, la balestra (crossbow). Una introduzione che ha fatto storcere il naso ai puristi del lore witcheriano, ma che è facilmente spiegata vista la necessità per Geralt di combattere nemici aerei o subacquei, che non possono mancare in un open world di nuova generazione. Come funziona: classica visuale in terza persona ma zoomata sulle spalle di Geralt, vede possibilità di puntamento diretto, e sono disponibili nel gioco tutta una serie di dardi con effetti diversi. Nonostante i relativi upgrade disponibili nel ramo abilità, la balestra non è assolutamente un sostituto delle classiche spade da Witcher: il suo (della balestra) danno è bassissimo, e la sua utilità sta appunto nel permettervi di colpire nemici contro i quali le vostre spade possono ben poco. Solo in acqua diventa la vostra arma principale, perché lì Geralt non può di certo stare a tirare spadate. Venendo al combat vero e proprio. "Witcher 2, 2.0" è probabilmente una buona sintesi del Combat System (CS) di Witcher 3. Attendetevi cioè in sostanza una impostazione molto simile a quella del 2, ma migliorata in tutti i suoi aspetti. Innanzitutto, si è cercato di rendere il combattimento più fluido: un numero di gran lunga superiori di animazioni di combattimento (rimangono i classici colpi leggeri e pesanti) e possibilità di interromperle e non venir così "ancorati" al suolo dal rinculo dei colpi parati, sono qui gli highlights. Per arginare poi lo spam di rotolata (roll), si è andati ora a separare tra questa, e il semplice scarto direzionale. Quest'ultimo è un movimento molto veloce, che vuole in sostanza essere utilizzato per schivare gli attacchi nemici e permettere di riposizionarsi nelle immediate vicinanze, pronti per tornare ad attaccare. La rotolata invece (stesso tasto del dodge, ma tenendo premuto) vede Geralt lanciarsi nella direzione desiderata con un movimento molto ampio, che serve a creare maggiore distanza dal nemico (pensate a situazioni scomodissime da cui dovete levarvi, o a degli attacchi di mostri di dimensioni molto grassi che per schivare non basta il semplice scarto); il lato negativo è che perderete il vostro ritmo in attacco. Non mancheranno poi le classiche modalità di parata e parry; quest'ultima in particolare vede ora ancora maggiore fluidità e realismo, con Geralt ad usare spallate e calci/stivalate per fermare i nemici e poi contrattaccare. Lato Segni, novità è che i vari segni avranno una modalità alternativa, con effetti diversi: Igni ad esempio ne ha una "lanciafiamme", con cui Geralt potrà tenere "bloccato" un certo avversario (al posto di dare la classica fiammata istantanea). Tra gli altri effetti di queste modalità, Aard dovrebbe vedere una area a 360°, mentre Quen una funzione "offensiva" (esplode danneggiando una volta esaurito lo scudo). Tra le altre novità, la già citata possibilità poi di combattere a cavallo e sott'acqua (solo balestra qui), nonché l'interazione con l'ambiente: Geralt potrà usare i segni o le armi a sua disposizione per sfruttare a suo favore l'ambiente circostante, ad esempio abbattendo alveari, oppure utilizzando Igni su gas e barili infiammabili per causare deflagrazioni. Skill Tree (CS) Molte le novità in Witcher 3 anche sotto il profilo dello sviluppo del personaggio. Elemento di spicco è la necessità di "attivare" le classiche abilità che si sono sbloccate al salire di livello, posizionandole in appositi slot il cui numero cresce man mano che Geralt ottiene esperienza (si parte con 3 slot, fino ad un massimo di 12). Una veloce spiegazione dell'albero abilità: 1. le 4 categorie in cui sono divise le abilità, più i mutageni 2. Le varie skill da sbloccare 3. Gli slot "attivi", in cui inserire le skill per attivarne gli effetti 4. Lo slot mutageni 5. Notate il colore (blu) uguale per tutte le skill e il mutagene: il mutagene conferirà un bonus superiore, indicato in 6. Questo approccio vuole spingere il giocatore ad essere maggiormente flessibile e adattare la sua build alle varie situazioni e nemici che gli si presentano davanti nel gioco, al tempo stesso mantenendo comunque la necessità di fare delle scelte (perché non si possono ottenere punti abilità per sbloccare tutte le skill del gioco) e gestirne le conseguenze. Fanno ritorno anche i mutageni, che si andranno ad associare (vedi immagine sopra) ai vari gruppi di abilità attive. Tanto queste ultime in particolare quanto i mutageni sono poi divise in categorie (lo notate dal colore), e scegliere mutageni e abilità dello stesso ramo andrà a conferire bonus maggiori. Alchimia Non mancano cambiamenti di rilievo per quanto riguarda le pozioni: in fase di creazione torna la necessità di procurarsi, oltre i soliti ingredienti, delle basi alchemiche (alcol di vario genere), proprio come in Witcher 1. Gli effetti delle pozioni (acidità) si rifletteranno anche sull'aspetto di Geralt Novità è però che una volta esaurita una pozione, questa potrà essere ricreata (viene riempita automaticamente in meditazione) semplicemente con la relativa base alchemica, senza cioè dover raccogliere nuovamente tutte le erbe. A bilanciare questo "auto-riempimento" delle pozioni, la necessità di raccogliere più ingredienti per creare le pozioni iniziali e per potenziare le pozioni in questione (le pozioni sono di livello base, poi "Superior", e infine "Enhanced"). Da segnalare poi sempre lato pozioni, il ritorno della possibilità di assumerle in combattimento (in Witcher 2 solo durante la meditazione). Faranno poi ritorno i classici oli e unguenti, bombe e rune. Witcher senses Parte integrante del gameplay di Witcher 3 saranno poi i cosiddetti "Witcher senses" (sensi da Witcher). Sono una sorta di modalità investigativa, simile a quella di altri giochi (pensate i vari Batman), che una volta attivata consente a Geralt di evidenziare a schermo tracce (solitamente in rosso acceso), suoni e quant'altro possa aiutarlo nel corso delle sue avventure. L'esempio fatto in una delle prime demo: Geralt colpisce con dei dardi penetranti un Griffin, che vola immediatamente via. I dardi fanno perdere sangue alla feroce bestia, e sfruttando i Witcher senses, Geralt può facilmente identificare queste tracce di sangue e seguirle, per arrivare al nido del Griffin. Dove i Witcher senses aiutano di più è chiaramente coi mostri vista l'esperienza in materia di Geralt, ma potranno essere utilizzate anche in indagini che vedono coinvolti umani (esempio: capire in che modo una certa persona è stata uccisa, se è stato un mostro o un umano, e con che arma; o magari evidenziare un oggetto a prima vista non facilmente individuabile), nonché per rintracciare facilmente da dove proviene un suono, e in generale le varie interazioni con ambiente e oggetti. Minigame e altre attività Ogni titolo open world che si rispetti deve dare al giocatore tutta una serie di attività, oltre le quest principali, per tenerlo impegnato e farlo svagare. The Witcher 3 non sarà da meno. Novità assoluta e probabilmente il sottogioco più importante, è il Gwent, gioco di carte nanico più volte menzionato nei libri di Sapkowski. Gwent è un vero e proprio gioco nel gioco (le partite dureranno 5-10 minuti), dove i giocatori si sfidano coi propri mazzi andando a simulare uno scontro tra eserciti - il giocatore è il generale e le carte sono le sue truppe. Geralt potrà andare ad ampliare il suo deck trovando e vincendo nuove carte nel corso delle sue avventure, e ci saranno addirittura veri e propri tornei! Gwent sarà l'attività più rilevante, ma non mancano certo le altre. Torna l'amato fistfighting (scazzottate), liberate dagli orrendi QTE, nonché corse di cavalli e competizioni su imbarcazioni. Niente da fare invece per il Poker coi dadi In generale comunque, il gioco è a detta di sviluppatori e recensori pieno di punti di interesse, in cui imbattersi in nuove quest, personaggi, nemici e tesori (si specula vi siano nascondigli segreti dei Witcher). Occhi aperti quindi quando esplorate! ----- Savegame Import Alcune scelte fatte in The Witcher 2 sono fondamentali per il mondo di gioco, e Witcher 3 dà la possibilità di importare le più importanti di queste scelte - quelle di Witcher 1 non avranno purtroppo rilevanza e sarà creato lì un nuovo canon. Importare il proprio salvataggio non è però necessario: iniziata una nuova partita e scelta la difficoltà, il gioco vi chiederà se volete simulare lo stato del mondo di gioco; scegliete "Sì", e ad un certo punto della storia discuterete con alcuni personaggi delle vicende dei Regni Settentrionali, andando a determinare quali sono le scelte che il vostro Geralt ha fatto nel corso di Witcher 2. Se scegliete "No", il gioco caricherà automaticamente lo stato predefinito del mondo di gioco, e la conversazione in questione non avverrà. Ci aspettavamo fosse lui, e invece... Ci mancano tuttora le specifiche sul savegame import, ma è noto che le scelte di Witcher 2 che hanno seguito in Witcher 3 sono superiori se si importa un savegame. Importate quindi il vostro se volete una maggiore fedeltà al mondo di gioco che avete lasciato nel 2 - altrimenti, avrete un dialogo extra. Confermato invece che non ci sono bonus particolari (equip etc) ad importare il save. Istruzioni per l'import Affinchè il gioco "veda" il vostro salvataggio, dovete posizionarlo nella seguente cartella Quote:
Quote:
Nota : se volete importarne save ma non ne avete, potete fare rifornimento dalla bottega savegame di ulukaii Maggiori dettagli sulle scelte in questione non appena li abbiamo! ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 13-03-2017 alle 06:08. |
||
19-05-2015, 08:44 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Media Solita raccolta di media (screenshots, video ufficiali, recensioni, etc) riguardanti il gioco. Non esitate a segnalare, nel thread o in pvt, materiali che volete aggiunti in prima pagina! ----- Screenshots Vari screen di gioco, esclusivamente materiale in game, quindi niente bullshots, materiale precedente etc. Clickate per aprirli a tutto schermo! Nota: i dettagli precisi di questi screen variano (alcuni sono in 4k riscalato dalla guida Nvidia, altri provengono da materiale pre-patch day 1); quelli di minore qualità (per mostrare interfaccia, primi piani etc) saranno sostituiti più avanti Nota #2: solita e leggera compressione Imgur, tenetene a mente se state a valutare il singolo pixel ----- Video Di seguito i vari video pubblicati da CD Projekt riguardo al gioco, quindi solo materiale ufficiale. Oltre ai link YouTube (sarete parte del nostro pianeta prima che questo forum supporti l'embed YouTube), trovate quando opportuno link di download per le versioni non compresse. The Witcher 3: Wild Hunt - Hearts of Stone (launch trailer) (06-10-15) The Witcher 3: Wild Hunt - Launch Trailer ("Go Your Way") (18-05-15) The Witcher 3: Wild Hunt - Launch Cinematic (14-05-15) - Download diretto (1.4 gb) The Witcher 3: Wild Hunt - RAGE & STEEL (07-05-15) - Download diretto (588 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - Monsters (05-05-15) The Witcher 3: Wild Hunt - TV Spot (23-04-15) The Witcher 3: Wild Hunt - “Precious Cargo” quest walkthrough (23-04-15) The Witcher 3: Wild Hunt - Charles Dance (21-04-15) The Witcher 3: Wild Hunt - Official Gameplay Trailer (10-04/15) - Sub Ita - Download diretto (844 mb) The Witcher 3: Wild Hunt PAX East 2015 Official Gameplay (07-03/15) - Download diretto (1.1 gb) The Witcher: Wild Hunt || January 2015 Gameplay Video (26-01/15) - Download diretto (3 gb) The Witcher 3: Wild Hunt || Global hands-on event video (23-01-15) The Witcher 3: Wild Hunt Recap Video (15-01-15) - Sub Ita - Download diretto (321 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - Elder Blood Trailer (05-12-14) The Witcher 3: Wild Hunt ”The Trail” Opening Cinematic (24-10-14) - Download diretto (561 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - Traveling Monster Hunter (25-09-14) The Witcher 3: Wild Hunt - 35min gameplay demo (19-08-14) - Download diretto (5.22 gb) The Witcher 3: Wild Hunt "Downwarren" gameplay teaser (13-08-14) - Download diretto (~1.2 gb) The Witcher 3: Wild Hunt - World Setting (12-08-14) The Witcher 3 Wild Hunt - E3 2014 Trailer - The Sword Of Destiny (05-06-14) - Download diretto (~643 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - VGX Trailer (09-12-13) - Download diretto (~230 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - Killing Monsters Cinematic Trailer (14-08-13) - Download diretto (~560 mb) The Witcher 3: Wild Hunt - The Beginning (10-06-13) The Witcher 3: Wild Hunt - Debut Gameplay Trailer (10-06-13) The Witcher 3: Wild Hunt - title reveal (05-02-13) ----- Recensioni La Caccia Selvaggia è un avversario ostico? Nah, la critica specializzata è molto peggio. Vediamo come i giornalisti hanno risposto a Wild Hunt, e come il gioco se la passa su metacritic. Nota: di seguito trovate solo quelle recensioni che sono state approvate dalla comunità. Fandonie alla "L'open world di Witcher 3 è un fallimento perché Geralt non può diventare il capo della gilda dei ladri, come in Skyrim" (Playstation Magazine UK) non troveranno qui spazio. Media voto Metacritic (critica): 93 (Universal Acclaim) Media voto Metacritic (utenti): 94 (Universal Acclaim) Media voto Steam (utenti): 97 (Overwhelmingly Positive) Eurogamer GameSpot Rock, Paper, Shotgun ----- Recensioni utenti HWU Stanchi delle invenzioni della critica specializzata? Ne avete le sfere piene dei social justice warriors di Kotaku? Diversi nostri utenti sono soliti recensire il gioco, su queste pagine o su altri lidi, date un occhio a cosa ne pensano loro del gioco. Trovate linkati di seguito le loro valutazioni, a cui facciamo come sempre i complimenti per il lavoro svolto! cronos1990 ----- Risorse, Link Utili, Social Media I vostri sensi da Witcher sono arrugginiti? Cercate del materiale e non sapete dove trovarlo? Niente paura. Trovate di seguito una serie di link che dovrebbe fornirvi tutto il necessario per essere sempre aggiornati sull'universo The Witcher. Se ancora non bastassero, chiedete nel thread! Sito ufficiale Witcher Series Extra (Manuali e altro) Forum ufficiale CD Projekt Canale ufficiale YouTube Pagina ufficiale Facebook Pagina ufficiale Twitter Pagina ufficiale Google+ The Witcher Wiki (EN) The Witcher Wiki (IT) Witcher @ Reddit ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 25-01-2019 alle 17:33. |
19-05-2015, 08:44 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Acquisto & Contenuti Digitali The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile in tutta una serie di versioni, in formato sia fisico che digitale. Vediamo prima quali sono le versioni che potete acquistare, e quali sono i contenuti digitali che andranno ad ampliare il gioco. ----- Versioni Retail Il mercato digitale spopola, ma in molti amano ancora comprare la versione fisica dei propri giochi più attesi, e farne sfoggio sulla propria mensola. Come da tradizione CD Projekt la versione retail del gioco è anche questa volta molto ricca, e la Collector's Edition è riuscita addirittura a superarsi. Vediamone i contenuti. Standard Edition L'edizione base del gioco, consistente nel classico box DVD in plastica e in una serie di extra Prezzo di lancio: 59.99 € (soliti sconti in base allo shop) Dove acquistare: Amazon.it - Multiplayer.com - Gamestop.it Video Unboxing Contenuti ● DVD di gioco ● Codice GOG per il redeem ● Manuale di gioco ● Compendio sull'universo The Witcher ● Mappa del mondo di gioco ● Original Sountrack ● Set di Adesivi Nota #1: non è obbligatorio registrare il gioco su GOG per giocare; è però necessario inserire il seriale fornito per aggiornare e scaricare aggiornamenti, free DLC ed espansioni Nota #2: Le versioni vendute al Day 1 (e fino a loro esaurimento), necessitano di attivazione online; questa protezione verrà rimossa nelle stampe successive Nota #3: Alcuni retailer selezionati dovrebbero dare in omaggio con le edizioni Day 1 delle cover in acciaio con degli artwork davvero notevoli. Non siamo però riusciti a capire quali siano i retailer selezionati (sul sito CDP appaiono GameStop e Multiplayer.it, ma non c'è menzione della cover in questione) Nota #4: La versione Amazon vede un fumetto esclusivo di 56 pagine, che narra gli eventi precedenti il trailer "Killing Monsters" Collector's Edition La ricchissima edizione da collezione del gioco, per i fan più sfegatati della serie e della fuffaglia fisica Prezzo di lancio: 139.99 € Dove acquistare: Amazon.it - Multiplayer.com - Gamestop.it Video Unboxing Contenuti In grassetto quelli extra rispetto alla versione Standard ● DVD di gioco ● Manuale di gioco ● Codice GOG per il redeem ● Action Figure dipinta a mano (33x24x26 cm) ● Medaglione da Witcher, in acciaio ● Steelbook cover ● Artbook rilegato (200 pagine) ● Box da collezione ● Compendio sull'universo The Witcher ● Mappa del mondo di gioco ● Original Sountrack ● Adesivi Nota #1: non è obbligatorio registrare il gioco su GOG per giocare; è però necessario inserire il seriale fornito per aggiornare e scaricare aggiornamenti, free DLC ed espansioni Nota #2: Le versioni vendute al Day 1 (e fino a loro esaurimento), necessitano di attivazione online; questa protezione verrà rimossa nelle stampe successive ----- Versioni Digitali La comodità di avere in tempi brevissimi il gioco che si desidera sul proprio PC è per tanti impareggiabile, specie nel caso di lanci così attesi come quello di Wild Hunt. Il gioco è come ovvio disponibile in digitale, e anzi per la prima volta lo troviamo in contemporanea in vendita su tutti i più grossi retailer e fornitori di client. Vediamo molto brevemente le loro offerte, in modo da permettervi di scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. GOG.com Prezzo di lancio: 59.99 € Contenuti ● Gioco (DRM-free) ● Artbook ● Bonus video ● Original Soundtrack ● Mappa del mondo di gioco ● Fumetto "House of Glass" della Dark Horse ● Racconto interattivo "Reasons of State" ● Artworks, Avatars, Wallpapers ● Paper Toy Nota: GOG.com è compagnia sorella di CD Projekt, quindi l'intero importo finisce agli sviluppatori. Se volete supportarli, acquistare da GOG è il modo migliore per farlo! Steam Prezzo di lancio: 59.99 € Contenuti ● Gioco ● Artbook ● Artworks & Wallpapers ● Original Soundtrack ● Mappa del mondo di gioco Humble Store Prezzo di lancio: 59.99 € Contenuti ● Chiave GOG (DRM-free), stessi contenuti Nota: 10 % del ricavato in beneficenza come da tradizione Humble Origin Prezzo di lancio: 59.99 € Contenuti ● Stessi contenuti Steam Uplay Prezzo di lancio: 59.99 € Contenuti ● Stessi contenuti GOG, non DRM-free Altri shop Green Man Gaming (Chiave GOG) DLGamer (Chiave GOG) ----- Free DLC Ahh, i DLC, la piaga del gaming moderno... Parti intere di titoli che vengono tagliate e vendute al day one, interi giochi che vengono sviluppati attorno all'idea di vendere pezzi di gioco a scaglioni nei mesi successivi, in modo da oltrepassare i tradizionali prezzi di vendita... Witcher 3 vedrà ben 16 DLC nei primi 2 mesi dal lancio, ma tranquilli, CD Projekt non ha ancora abbracciato le pratiche anti-consumatori di altre case. Tutti i DLC sono gratuiti, per la maggiore (vi sono 2 side quests) contenuti cosmetici che il team di sviluppo è andato a completare nelle ultimissime fasi di sviluppo del gioco, e che vengono rilasciati nell'arco dei 2 mesi successivi al lancio per mantenere alto l'interesse verso il titolo. Di seguito la lista completa dei DLC gratuiti usciti per il gioco, e i loro contenuti. ● Temerian Armor Set (Items) Nostalgia di Roche? Il set completo delle forze di Temeria fa al caso vostro. Comprende anche una protezione per la propria cavalcatura, che espande lo storage ● Bear and Hairstyle Set (Cosmetic) Meglio il capello sciolto di Witcher 1, o quello tirato all'indietro di Witcher 2? Questo set di varie rasature e tagli di capelli permette di personalizzare Geralt a proprio piacimento ● Contract: Missing Miners (Quest) Quest aggiuntiva: gli abitanti di un piccolo villaggio di Skellige stanno misteriosamente scomparendo, chi meglio del Lupo Bianco per indagare? ● Alternative Look for Yennefer (Cosmetic) Yennefer non incontrava Geralt da un po', un abito nuovo per celebrare l'occasione è d'obbligo. ● Nilfgaardian Armor Set (Equip) Altro set di armor + protezione per cavalcatura, questa volta dell'Impero. I gusti non si discutono... ● Elite Crossbow Set (Equip) Amate rogues e arcieri vari negli RPG? Con queste nuove balestre Geralt potrete avvicinare un po' Geralt alla vostra classe ruolistica preferita ● Fool's Gold (Quest) Quest aggiuntiva: Geralt e lo scemo del villaggio di turno uniscono le forze per scoprire i segreti di un villaggio abbandonato, abitato solo da maiali ● Ballad Heroes (Gwent) Le carte di Gwent sono come i Pokémon, bisogna averle tutte. Questo DLC aggiunge una serie di skin nuove per alcune carte di personaggi neutrali (Geralt, Ciri, Zoltan etc) del Gwent ● "Scavenger Hunt": Wolf School Gear (Quest + Equip) Quest aggiuntiva: stanchi di vestire armor di altre scuole? Finalmente Geralt potrà sfoggiare l'equipaggiamento della sua scuola, quella del Lupo ● Alternative Look for Triss (Cosmetic) Con Yennefer a tornare sulla scena, la lotta per Geralt si fa sempre più serrata. Basterà a Triss un abito nuovo per far suo lo strigo? ● Contract: Skellige's Most Wanted (Quest) Quest aggiuntiva: non potete averne abbastanza dei Troll in Witcher 3? Preparatevi ad incontrarne altri in questa quest nell'arcipelago di Skellige! ● Skellige Armor Set (Equip) Dalle parti di Skellige è meglio coprirsi bene, e questo set di armor più protezione per cavalcature fa proprio al caso di Geralt ● Where the Cat and Wolf play... (Quest) Quest aggiuntiva: Un villaggio dimenticato, un mostro che terrorizza la popolazione, una serie di segreti da scoprire. All'apparenza nulla di nuovo sotto al sole per il nostro witcher, eppure... ● Alternative Look for Ciri (Cosmetic) Skellige non vede esattamente mete tropicali, e questo DLC aggiunge a Ciri una veste ben più coperta consona al luogo. L'ombelico scoperto? Dettagli... ● New Finisher Animations (Cosmetic) Pack con una serie di nuove animazioni con cui fare a fette i nemici in maniera ancora più spettacolare. Come se decapitazioni e perdite di arti vari non erano abbastanza per i poveri malcapitati... ----- Espansioni Sin dai tempi di Witcher 2, CD Projekt ha affermato che eventuali contenuti aggiuntivi per i suoi giochi sarebbero stati a pagamento solo se corposi. Non a caso, i vari DLC che si sono avuti per Witcher 2, e idem quelli di cui abbiamo parlato subito sopra per Witcher 3, sono stati tutti gratuiti, perché principalmente cosmetici, o brevi quest. I "contenuti corposi" a cui gli sviluppatori polacchi hanno sempre fatto riferimento sono le care vecchie espansioni, e Witcher 3 sarà integrato proprio da due espansioni, "Hearts of Stone" e "Blood and Wine", entrambe disponibili durante il tradizionale. Sui contenuti specifici delle due espansioni ci fermiamo brevemente più in basso, ma in generale sappiamo che torneranno personaggi dei capitoli precedenti della serie, per la gioia dei fan di vecchia data di The Witcher Le espansioni costeranno insieme 25 € (non ancora noto se saranno vendute separatamente, facilmente sì), e se avete così tanta fiducia negli sviluppatori (è pur sempre una prima volta di CDP, con le espansioni), potete già pre-ordinarle su tutti i vari negozi in digitale. Nota Importante! Le versioni retail saranno compatibili solo con le chiavi GOG delle espansioni; se avete la versione scatolata, tenetelo a mente! Nota #2: su GOG è attivo al momento il cashback, per 1,40 € Hearts of Stone Data d'uscita: 13/10/15 Durata: 15+ ore Prezzo: 9,99 € (o 24.99 € insieme con Blood and Wine) Hearth of Stone è ambientata tra la Terra di Nessuno e Oxenfurt, dove Geralt accetta di lavorare per il misterioso Uomo di Vetro. Purtroppo per lui, e come spesso nei suoi viaggi, il Lupo Bianco finirà coinvolto nella solita rete di intrighi ed inganni, ai quali dovrà cercare di sopravvivere... Blood and Wine Data d'uscita: 31/05/16 Durata: 30+ ore Prezzo: 19.99 € (o 24.99 insieme con Heart of Stone) Blood and Wine aggiungerà l'area completamente nuova di Toussaint, provincia dell'Impero di Nilfgaard lontanissima dagli scenari di guerra dei Regni settentrionali. Toussaint non vede proprie forze armate, ma solo uno specifico gruppo di cavalieri a guardia delle strade. Proprio questa atmosfera cavalleresca e di generale spensieratezza tuttavia cela un antico, sanguinoso segreto... ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 15-03-2017 alle 11:33. |
19-05-2015, 08:45 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
FAQ - Domande Frequenti Raccogliamo in questo post tutte le risposte a quelle domande più frequenti che si possono avere riguardo al gioco, suddividendole al relativo ambito di rilevanza. Per quelle di natura strettamente tecnica, consultate l'apposita sezione del relativo thread. Come sempre, provate a dare una occhiata a questa sezione prima di domandare nel thread. ----- FAQ Generale Q: Non ho mai giocato ai primi due The Witcher, è obbligatorio farlo prima di giocare al terzo? A: No, Witcher 3 è stato pensato per essere goduto tanto dai fan di vecchia data della serie, tanto da chi per la prima volta si avvicina al franchise (è il primo titolo su piattaforma Sony, peraltro). Detto questo, la serie The Witcher è rinomata per le sue vicende e per i suoi temi, e questi sono introdotti nei primi due capitoli (e nei libri). In buona sintesi, aspettatevi di godervi senza problemi il gioco, ma chi ha giocato i capitoli precedenti facilmente avrà una esperienza più memorabile avendo familiarità con personaggi e universo di gioco. Q: Okay, ma cosa mi dici dei libri? Devo leggerli o non ci capirò nulla? A: No, assolutamente. Vi sono riferimenti ai libri, ma non sono davvero necessari per proseguire nella trama e comprenderne gli eventi. Witcher 3 tuttavia si preannuncia come il titolo della trilogia che più prende dai libri (guardate ai personaggi), quindi è naturale che chi li abbia letti possa godersi di più certi passaggi. Q: Il gioco ha il parlato in Italiano? A: No, solo i testi, e di default l'audio è quello inglese. Audio e testi sono tuttavia combinabili a piacimento, quindi si possono avere ad esempio audio Polacco + Testi Ita, o audio Polacco con testi Eng, o audio Russo con testi Francesi etc. Q: È necessaria la connessione ad internet per giocare? A: No, il gioco è completamente offline. Le prime copie retail del gioco tuttavia (quelle al lancio) richiedono una attivazione online al momento dell'installazione, per proteggere la data d'uscita da eventuali leak. Questa protezione verrà rimossa nelle stampe successive. Q: La mia copia retail ha un codice GOG. Devo per forza registrarmi per giocare? A: No, il gioco è DRM-free, e non devi necessariamente creare un account su GOG nè inserire il codice per giocare. Inserisci il disco, installa e gioca. Detto questo, per usufruire di futuri aggiornamenti e DLC, è necessario validare la propria copia col codice GOG presente nella confezione. ----- FAQ Gameplay Q: Il gioco supporta i gamepad? A: Certamente. Oltre ai pad di Xbox 360 e X1 tipicamente supportati da Windows, Witcher 3 supporterà anche il DualShock 4 di Sony. Q: Se uso il pad sarò svantaggiato? Che periferica consigliate di usare? A: La risposta a questa domanda è semplicissima: usa la periferica con cui hai maggiore dimestichezza. Il gioco è ottimizzato tanto per Mouse e Tastiera, tanto per i GamePad (deve essere giocato sulle due maggiori console, del resto), quindi scegli semplicemente l'opzione con cui ti trovi meglio. A parità di bravura del giocatore, Mouse e Tastiera potrebbero dare un lieve vantaggio nelle fasi di mira con la balestra, e nella navigazione dell'inventario (a griglia). Q: Trovo il tasto Alt per la schivata scomodo, ho alternative? A: Certamente, puoi schivare facendo double tap sulla direzione. Q: Quando ricomincio il gioco in NG+, cosa viene trasferito? A: Viene mantenuto tutto ciò che c'è nel cassone o che ti porti addosso, eccetto oggetti missione, schemi e libri. Attenzione che che non viene importo l'equipaggiamento che si è messo in mostra nella casa di Toussaint, va rimesso nel cassone o in inventario. Infine, tieni presente che tutte le armi/armature che si trovano in NG+ saranno superiori rispetto a quelle che si hanno in possesso a fine run "tradizionale", quindi dovrai acquistare/trovare gli schemi NG+ per creare quelle nuove (comprese quelle da strigo delle varie scuole). By ulukaii ----- FAQ Acquisto & Contenuti Digitali Q: Ho la versione retail del gioco, posso acquistare le espansioni su Steam o altre piattaforme? A: Le versioni retail sono compatibili solo con le versioni GOG delle espansioni, quindi assicuratevi di prenderle da GOG, o da uno shop che vende le sue chiavi. Q:E i 16 DLC gratuiti? Li vedo nominati nei pre-order, sono limitati a quelli? A: Assolutamente no, verranno rilasciati in contemporanea e gratuitamente su tutte le piattaforme, nelle 8 settimane successive al lancio. Q: Quindi le Espansioni non fanno parte di questi DLC? A: Esatto. CD Projekt ha sempre detto che avrebbe fatto pagare solo contenuti importanti, come le care espansioni di un tempo. Non sono insomma i soliti contenuti tagliati dal gioco, e infatti le due espansioni usciranno tra 5 e 8-11 mesi Q: Posso giocare le Espansioni senza il gioco base? A: No, le Espansioni non sono stand-alone, entrambe sono portate avanti durante la tradizionale campagna. Q: Ho acquistato i DLC ma dalle opzioni riesco ad abilitarne solo alcuni, come mai? A: Solo i DLC puramente estetici (abiti alternativi per le ragazze e reskin delle carte) sono abilitabili dalle opzioni. Gli altri (quest, equipaggiamento), una volta scaricati, sono abilitati automaticamente in gioco, e tocca al giocatore andare a cercarli e se necessario avviare le relative quest. ----- FAQ (semi) Tecnica Per quelle domande tecniche più specifiche, fate riferimento al solito thread tecnico. Q: Mi sembra di avvertire un certo ritardo nei controlli, quasi fosse lag. Cosa può essere? A: Abilita tra le opzioni (è sotto "Graphics") il setting "Hardware Cursor". Q: Sono necessari 60 frames al secondo per giocare? A: No. Come Witcher 2, il gioco è un action RPG ma non un picchiaduro, sparatutto in prima persona o gioco di corse. Il gioco è stato sviluppato per girare bene già a 30 fps (che è a quanto va il gioco su console) andare oltre andrà a migliorare fluidità e risposta in base alle proprie esigenze, ma non è in alcun modo un requisito. Q: Si sa nulla sul supporto ufficiale alle mod? A: Nessun supporto ufficiale alle mod, ma questo non vieta agli utenti di crearne nei limiti del motore di gioco. Il Nexus raccoglie tutte le maggiori mod per il gioco. In aggiornamento! ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 30-06-2017 alle 14:04. |
19-05-2015, 08:46 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Mod & Patch Post sintetico con le mod consigliate e le varie patch uscite per il gioco. Discutete le mod di natura più tecnica nell'apposito thread. ----- Bug Fixing Di seguito le mod che risolvono problemi con la versione più recente (1.11) del gioco. ● All NPC Scabbards Questa mod non solo fixa il bug dei foderi mancanti per gli NPC principali, ma va addirittura ad aggiungerli per tutti gli NPC dotati di spade! ● Combat Sound Fix Mod che sistema il bug per cui in alcune situazioni l'audio degli impatti durante il combattimento viene a mancare. Nota: Il titolo completo della mod è "Always Dismember and Combat Sound Fix", perché la mod vi consente di attivare ad ogni uccisione lo smembramento dei nemici; nel pacchetto trovate anche il solo fix audio. ● Cyclops Eye Texture Fix Mod che sistema il bug alla texture dell'occhio dei Ciclopi. La texture (dell'occhio) è presente nei file di gioco, ma non viene registrata e l'occhio rimane bianco. La mod sistema questo. ● FS Restored Books Description Questa mod ripristina alcune descrizioni mancanti da libri e note. ----- Mod grafiche Raccogliamo qui tutte le migliori mod grazie a cui migliorare l'aspetto grafico di The Witcher 3: Wild Hunt. Nota: Non è qui che trovate le utilities (injectors, ENB, reshade etc), per quelli andate nel thread tecnico. ● Hairworks on everything but Geralt Come da titolo, questa mod vi permette di attivare Hairworks solo su mostri e animali (quindi disattivato su Geralt), opzione assente tra le impostazioni. ● Increased LOD Fantastica mod che aumenta Level of Detail e Draw Distance, permettendo di renderizzare a maggiore distanza NPC, oggetti, ed edifici nella loro architettura completa. La mod è al momento (04/12/15) in lavorazione e alcuni popup sono evidenti se si sta a fare caso alla cosa. ● Super Turbo Lighting Mod Mod che vuole riprodurre l'illuminazione di alcuni trailer più vecchi, rendendo più vividi i colori. Va anche a rimuovere la nebbia blu che non permette di vedere a distanze estreme. ● The Witcher 3 HD Reworked Project Mod per i fanatici delle texture ultra dettagliate, migliora ulteriormente la texture di rocce, vegetazione, tetti, sacchi, pavimenti etc. ● Weather Enhanced Odiate la bora costante che c'è nel gioco? Volete piova meno? Questa mod riguardante il meteo fa al caso vostro. La mod aggiunge nuovi effetti meteo (più soleggiato, più nebbioso, più neve etc, ma solo in quelle località dove ha senso) e sono presenti anche alcune modifiche ai suoni anche (tuoni più forti etc). ----- Mod gameplay Qui invece tutte quelle mod he vanno a migliorare aspetti vari di gameplay. Per discutere di queste, salvo quando sono coinvolti aspetti più tecnici, fate uso del thread ufficiale. ● All Quest Objectives On Map Non solo mostra sulla mappa tutti gli obiettivi delle quest, ma risolve anche il problema di alcune tipologie di NPC a non rimanere sulla mappa se non si è vicini ad essi (saranno sempre presenti sulla mappa dopo averli incontrati la prima volta). ● Jump in Shallow Water Mod che permette a Geralt di saltare anche nelle acque poco profonde. ● Preparations Mod Mod che in tema "witcheriano" va a porre maggiore enfasi su preparazione (a scontri o in generale ai viaggi di Geralt) e gestione del tempo. La mod fa questo in vari modi (customizzabili a proprio piacimento): ● Le pozioni sono ora riempite automaticamente solo avendo il giusto tipo di alcol e gli ingredienti necessari ● L'alchemia è accessibile solo durante la meditazione, e per meditare è richiesto un fuoco da campo, che Geralt può accendere raccogliendo legna ● Creare composti alchemici (compreso riempire pozioni) richiede tempo, di default 15 minuti per item ● Anche i cambiamenti alle skill e la riparazione di oggetti sono accessibili solo tramite meditazione, e anche qui prendono tempo ----- Mod Camera e Interfaccia (HUD) Come da titolo, le migliori mod per migliorare la visuale di gioco e l'interfaccia, a seconda delle vostre esigenze. ● Absolute Camera Mod che vi permette di settare a piacimento la telecamera di gioco in davvero qualsiasi frangente specifico. Elimina anche il fastidioso auto-centramento della telecamera, se lo desiderate. ● Extended HUD Config Altra mod per rendere più flessibile l'interfaccia di gioco e migliorarla. Permette di riposizionare i buff dove volete (anche in verticale), regolare grandezza e opacità dell'HUD, non visualizzare elementi completamente inutili viste le schermate in uso etc. ● Friendly HUD Configurabilissima mod che va a nascondere automaticamente l'HUD o parti di esso a proprio piacimento, per aumentare l'immersione. Vede anche una serie di tweak aggiuntivi ad inventario, keybinds e quick menu. ----- Mod varie Per tutte quelle altre categorie di mod. ● Disable Intro and storybook videos Praticissima mod che vi permette di disabilitare le intro di gioco, i recap nei caricamenti, oppure entrambi, per avere accesso immediato alle fasi di gioco. ● Debug Console Enabler Questa mod vi consente di attivare la console di debug e la telecamera libera. Qui il link di tutti comandi. ----- Tools e Gestione Mods Una serie di strumenti utili per chi fa uso di molte mod, evitando incompatibilità e problemi vari. ● Custom Localization Fix Alcune mod vanno a "rompere" i nomi degli NPC in combattimento e alcune voci nei menù delle impostazioni (trovate esempi nel link al Nexus). Questa mod va a risolvere tali problemi. Alcune mod la richiedono proprio per essere installate. ● Script Merger Mod essenziale per chi installa parecchie mod, addirittura requisito per l'installazione di alcune. Può succedere che mod diverse modifichino lo stesso file (creandone una propria versione), e quando succede il gioco potrà caricare uno solo di questi file, creando problemi di incompatibilità. La mod cerca di risolvere tale problema. ● W3HC - Witcher 3 Hunter's Config Pratico tool che vi consente di modificare le varie opzioni grafiche senza dover accedere ai file o al gioco. Gestisce anche SweetFX. ----- Storico Patch Di seguito uno storico delle varie patch uscite per The Witcher 3: Wild Hunt, con i relativi changelog (Pastebin). Sono ordinate dalla più recente alla più vecchia. Nota: L'aggiornamento avviene automaticamente tramite autopatcher del gioco, o tramite client del fornitore digitale (GOG, Steam etc) presso il quale lo avete acquistato. Se avete la versione retail, oltre all'autopatcher integrato dovrebbe essere possibile scaricare le patch manualmente dalla libreria GOG. ● Patch 1.11 (22-10-15) Changelog ● Patch 1.10 (08-10-15) Changelog Nota: La patch 1.09 è stata saltata vista la grandezza della 1.10 Nota #2: Sono qui stati introdotti i miglioramenti alle romance di Triss e Yennefer ● Patch 1.08 (07-08-15) Changelog ● Patch 1.07 (10-07-15) Changelog ● Patch (Hotfix) 1.06 (15-06-15) Changelog ● Patch 1.05 (05-06-15) Changelog ● Patch 1.04 (25-05-15) Changelog ● Patch 1.03 (21-05-15) Changelog ● Patch 1.02 (19-05-15, day 1 patch 2) Nota: No changelog, attiva solo i DLC gratuiti ● Patch 1.01 (19-05-15, day 1 patch 1) Changelog ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 15-03-2017 alle 22:20. |
19-05-2015, 08:46 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Universo The Witcher Più o meno tutti in quanto videogiocatori abbiamo conosciuto il franchise The Witcher tramite la trilogia iniziata su PC nel 2007, ma la serie ha radici ben più profonde, risalenti addirittura agli inizi degli anni 90 (o ancora prima, nei suoi prototipi). Trovate in questo post una panoramica dei materiali più recenti e rilevanti riguardo al franchise The Witcher, a partire dalla serie letteraria che ha dato origine al franchise. ----- Libri La serie The Witcher nasce dalla penna del celebre scrittore fantasy polacco Andrzej Sapkowski, nel lontano 1992. Volume d'esordio è la raccolta di storie Miecz przeznaczenia ("La Spada del Destino") pubblicata nel 92, a cui segue l'anno successivo Ostatnie życzenie ("L'ultimo desiderio", tradotto ufficialmente in italiano con "Il guardiano degli innocenti"). Con queste due raccolte Sapkowski getta le basi del suo successo letterario, e apre ai romanzi veri e propri, 5, che compongono la saga Krew elfów, "Il sangue degli Elfi". L'ultimo volume attualmente pubblicato è Coś się kończy, coś się zaczyna ("Qualcosa finisce, qualcosa comincia"), del 2000, attualmente non tradotto, non parte della saga e contenente solo 2 storie inerenti The Witcher - e di cui solo una è canonica. Per chi vuole quindi dare una chance alla serie letteraria, di seguito la lista completa dei volumi usciti. Consigliamo caldamente la lettura a chi non dispiace il genere fantasy; se poi avete anche apprezzato i videogiochi, leggere almeno le prime due raccolte di storie è davvero un must! Raccolte di storie Il Guardiano degli Innocenti - The Last Wish - Ostatnie życzenie (1993) La Spada del Destino - The Sword of Destiny - Miecz przeznaczenia (1992) Qualcosa Finisce, Qualcosa Comincia - Something Ends, Something Begins - Coś się kończy, coś się zaczyna (2000) Romanzi / Saga Il Sangue degli Elfi - Blood of Elves - Krew elfów (1994) Il tempo della Guerra - Time of Contempt - Czas pogardy (1995) Il Battesimo del Fuoco - Baptism of Fire - Chrzest Ognia (1996) La Torre della Rondine - The Tower of the Swallow - Wieża Jaskółki (1997) La Signora del Lago - The Lady of the Lake - Pani Jeziora (1999) Altri libri La Stagione della Tempesta - Season of Storms - Sezon Burz (2013) Nota #1: Qualora vi fosse bisogno di spiegazione, il titolo è riportato nel seguente formato: Italiano - Inglese - Polacco (Data) Nota #2: 2-3 titoli non sono stati ancora tradotti in Italiano ed in Inglese, la traduzione lì è letterale e sarà aggiornata all'uscita Nota #3: "La Spada del Destino" è indicato per secondo nonostante sia il primo volume pubblicato; questo perché contiene altre storie pubblicate successivamente, e i vari racconti sono ambientati dopo gli eventi de "Il Guardiano degli Innocenti" Nota #4: "Season of Storms" è un romanzo, ma non fa parte della saga; è ambientato prima di Blood of Elves, ma il consiglio è di leggerlo per ultimo ----- Comics & Novels CD Projekt, col successo dei primi 2 capitoli, è andata ad espandere il franchise portandolo, come consuetudine ormai tra i vari tripla A, al mondo dei fumetti. I fumetti rilasciati sono fin qui 2, Reasons of State, e House of Glass. Quest'ultimo in particolare è pubblicato da Dark Horse Comics, casa che si è occupata di recente dei vari fumetti di Mass Effect. The Witcher: House of Glass La cover del primo volume del fumetto "House of Glass" Fumetto in 5 parti scritto da Paul Tobin, disegni di Joe Querio e cover di Dave Johnson, pubblicato da Dark Horse. È tra i goodies se acquistate il gioco su GOG, ma lo trovate anche in versione cartacea. House of Glass fa da preludio agli eventi di Witcher 3, e vede Geralt viaggiare nella regione di Angren. Qui, al confine con la Foresta Nera, Geralt incontra un vedovo, la cui ormai defunta moglie continua ad occupare la loro mansione. Chi meglio del leggendario Lupo Bianco, per donarle l'eterno riposo? Reasons of State Altro fumetto, questo diviso in 2 volumi; è stato scritto da Michał Gałek e illustrato da Arkadiusz Klimek. È stato adattato in una novel interattiva, che si riceve acquistando Wild Hunt su GOG. Reasons of State è ambientato nel Ducato di Creigiau, durante la Prima guerra con Nilfgaard. ----- Altri giochi CD Projekt ha poi commissionato a compagnie esterne una serie di progetti secondari, che sono risultati in alcuni titoli secondari. The Witcher: Adventure Game Versione PC dell'omonimo gioco da tavolo basato sul mondo di gioco di The Witcher. Trovate tutti i dettagli alla pagina ufficiale del gioco, che potete acquistare sui soliti canali (GOG, Steam, etc). The Witcher: Battle Arena MOBA F2P sviluppato da Fuero Games; gli eroi che si comandano sono i vari protagonisti dell'universo The Witcher. Trovate tutti i dovuti dettagli alla sua pagina ufficiale. ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 25-04-2019 alle 09:41. |
19-05-2015, 08:47 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Fun / Random Battute, massime e quote vari dal thread aspettando (poche purtroppo, ho pensato troppo tardi a segnarle), oltre a qualche immagine divertente e fan art. Tutto completamente a caso, non chiedetene il motivo. ----- Altri tempi by Darkess Analisi dei temi più gettonati del thread Aspettando, by ulukaii Critiche alle critiche al downgrade, by JuanCarlos Freddure da downgrade, by D4N!3L3 Geralt e il Parlamento Italiano, by Jackaos Peggio le discussioni sulle rotolate di Witcher 2, o quelle sull'erba di Witcher 3? La risposta by T_zi Il thread prima del downgrade dell'erba Le reazioni successive è meglio non mostrarle... Presidente, ci salvi lei! Thanks Obama! La vera "main quest" di Witcher 3 ( ͡° ͜ʖ ͡°) Scovate l'intruso... Waiting for the Witcher, fan art by Nastya Rodionova Il finale perfetto per Witcher 3? Geralt Cirilla Yennefer Triss fan art by Maksim Samarin "Argh, ve l'ho detto che mi servivano mouse e tastiera!" ----- Ringraziamenti Un forte grazie ai seguenti utenti, che hanno contribuito alla creazione del Thread Ufficiale e di quello Aspettando! andry18, capitan_crasy, cronos1990, Darkless, dStefano93, JuanCarlos, ThePonz, Tristan 111, ulukaii, X360X ... e a tutti gli altri che abbiamo dimenticato! ***** Indice del Thread ↑ Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 09-10-2015 alle 08:45. |
19-05-2015, 08:48 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
|
Oh, finito
Prima di postare vi chiedo di osservare un minuto di silenzio per il sottoscritto che non solo non può giocare, ma deve pure spulciarsi i thread per aggiornare i thread Passo al thread tecnico, voi dateci dentro!
__________________
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico |
19-05-2015, 08:50 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2013
|
Spero che il gioco sia all'altezza del thread ufficiale.
È un capolavoro, complimenti Michelgaetano
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04 | Desktop Environments & Window Manager per Linux |
19-05-2015, 08:55 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13996
|
Come sempre un lavoro egregio!
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
19-05-2015, 08:56 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26909
|
Ottimo lavoro, come sempre
Ho deciso che inizierò a giocarci la prossima settimana: per una volta voglio fare la spesa inutile, quindi vado di acquisto della Nvidia 970. Quasi mi dispiace non avere almeno uno schermo a 24 pollici. Per il minuto di silenzio, voglio essere pagato Per la mia recensione, spero di finirla entro la fine di Luglio (devo farmi un poco di pubblicità ).
__________________
|
19-05-2015, 08:58 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
|
Iscritto, anche se fino a questa sera non potrò giocarci ....
Mi associo ai complimenti per il thread, veramente spettacolare, il migliore che abbia mai visto. Veramente bravo Michelgaetano ......
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
|
19-05-2015, 09:10 | #14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 12
|
Problemi
Salve io ho la versione Steam ma mi dà 2 problemi.
1)Non mi chiede se voglio importare il salvataggio che ho nella stessa directory di quello di witcher 3 2)Non c'è verso di fargli salvare le impostazioni grafiche nè dal game nè con nvidia gameworks(ho una 970 gtx) Consigli?Altri con questo problema? |
19-05-2015, 09:14 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9631
|
Classico thread capolavoro di michel, mito.
Mi metto in un angolino e aspetto l'alimentatore nuovo e nel mentre leggo un po' il thread cercando di non rosicare troppo
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim |
19-05-2015, 09:15 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
|
Salut les copains .
A brevemi aggiungerò anche io con la versione scatolata (ho i primi due, prendere il terzo in digitale mi pare un delitto). Per il momento ahimè c' è una mancanza che personalmente mi ha batostato bene nei nuovi drivers: 3d vision - The Witcher 3 - Not recommended Spero che accada come nel 2 che han sistemato dopo poco regalandoci uno dei più bei giochi in 3d mai fatti.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
19-05-2015, 09:16 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Messaggi: 1849
|
Nonostante mi funzioni alla grande ogni 3x2 mi esce il fumetto in bassa a sinistra che è stato rilevato un controller
|
19-05-2015, 09:19 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17584
|
Eccomi! Complimenti per il thread e in bocca al lupo!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
19-05-2015, 09:19 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2720
|
un applauso a michalegaetano per la solita cura
|
19-05-2015, 09:22 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
|
complimenti a michelgaetano spettacolari thread questo e quello tecnico
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.