|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18101 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
signori.. scrivo qui magari a qualcuno può servire..
ci sono numerosi post sul forum di wd dove parlano di problemi di connessione intermittente fra il wd mycloud e l n55u... che dire.. due supermarche sulla carta.. poi ... lasciamo stare.. alcuni risolvono forzando la connessione del nas a 100mb... improponibile per me.. altri risolvono cambiando router... vabè fuori dal mondo ma alla fine dovrò farlo anch'io.. a questo punto chiedo qui anche se forse vado OT... che modem posso scegliere con le stesse caratteristiche(sopratutto wifi) del n55u? grazie scusate lo sfogo.. spero possa servire a qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#18102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Aggiornato oggi.... AZZ era proprio antico il mio 364... Ho visto che hanno sistemato un po' di cose
![]() |
#18104 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
"Enable WAN"
Scusate ragazzi, ma potete dirmi a cosa serve il settaggio "Enable WAN" sotto WAN --> Edit PVC --> Basic Config?
Pensavo servisse ad abilitare/disabilitare la connessione ad internet e invece settandola a NO non succede nulla e continua a navigare in Internet tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18105 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problemi di configurazione
Salve a tutti, vorrei sapere come configurare il mio asus dsl n55u
Ho provato a cimentarmi nella configurazione da solo pur non essendo esperto perché pensavo di poterne venire a capo. Tutto ciò che mi rimane è una connessione visibile ma che alla apertura del browser mi dice nessuna connessione col server remoto. 😔 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi, scusate l'OT, [EDIT]
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di pegasolabs : 29-01-2015 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate, faccio una domanda da vero profano.. Nello scenario di avere un modem/router e un router, qual'è il vantaggio di collegare il primo al secondo sulla porta WAN (dovendo quindi creare una sotto rete), rispetto a collegare i due dispositivi su una delle normali porte ethernet configurando sul secondo il DNS che punta al primo?
Vi faccio questa domanda perché ho notato che: - con tutti i dispositivi su un'unica rete (192.168.1.x) pingo www.google.com in media a 54ms - con il modem/router sulla 192.168.1.1 e il secondo router sulla 192.168.2.1 (con ip WAN 192.168.1.2) pingo google in media a 900ms e con parecchi pacchetti persi.. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie Ultima modifica di sh4ido : 30-01-2015 alle 00:31. Motivo: precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18109 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma come posso mettere in rete l'hd che ho collegato al pc per il download master? non riesco a farlo vedere da smartphone (android). grazie
![]() Ok risolto con aicloud... Solo l'unico problema è che se apro un film contenuto nel l'hd da smartphone riesco a vederlo ma non ho l'audio... Avete suggerimenti? Grazie Ultima modifica di alessandrodiluigi : 30-01-2015 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18110 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ragazzi ma il firmware modificato di icemans è possibile utilizzarlo o è ancora in una fase di stallo al momento ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Pare fermo dal 30 ottobre 2014, ma sono pronto ad essere smentito.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18112 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Si ma a quanto vedo non c'è un modo per installarlo o sbaglio ?
Ultima modifica di scare19 : 30-01-2015 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18113 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
Ciao a tutti ragazzi,
da qualche settimana sono possessore di questo modem, ma ho il dubbio che mi sia capitata un'unità fallata. Vi spiego i problemi che presenta. Prima di tutto, dovrebbe essere tra i router con il range wifi più ampio di questa fascia di prezzo, ma avevo un segnale migliore con il modem basico della telecom vecchio di 5 anni (un alice gate 2). Inoltre il wifi pare poco stabile.. Spesso mi capita nel cellulare di trovare la rete come "limitata" quindi connesso ma senza internet. La stessa cosa capita nei pc portatili. In tutto in casa al massimo al massimo abbiamo 8 client wifi collegati, ma col modem telecom la limitazione della connessione avveniva raramente e solo sui cellulari, sui pc mai. Un altro problema riguarda invece la stampante: ho collegato una EPSON Dx8450 alla porta usb. Il modem l'ha vista correttamente e son riuscito ad installarla subito su tutti i pc tramite l'utility che fornisce l'asus stessa che la configura su una porta usb virtuale. Tutto funzionava bene ma dopo qualche ora inspiegabilmente la stampante non veniva più vista da nessun pc. Il modem continuava a vederla normalmente e diceva "status stampa: abilitato", ma i pc la vedevano tutti offline finché non ho fatto un riavvio completo del modem. Solo allora tutti i pc di nuovo han ricominciato a vederla online e operativa finché non sono passate di nuovo un tot di ore e mi son trovato punto d'accapo. In sostanza questa situazione si ripete all'infinito. La stampante non funziona, riavvio il modem e va, passa qualche ora e di nuovo non va finché non riavvio. (il modem la vede sempre e comunque abilitata alla stampa e riavviando i pc non cambia nulla). Ho pensato potesse trattarsi di una incompatibilità tra la stampante e il router, ma non mi spiego perché la veda correttamente e funzioni senza nessun problema per un po' per poi a caso decidere di non andare più finché il modem non viene riavviato.. Il firmware è aggiornato all'ultimissima versione 3.0.0.4.376_2736 e ho già tentato con un hard reset. Che ne dite voi?
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#18114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il bello è che appena installata funziona che è una meraviglia...
![]() |
![]() |
#18115 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Posso immaginare, forse il sistema di risparmio energetico delle Vostre stampanti?
![]() |
#18116 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced / Alimentatore: Corsair TX850V2 / MOBO: Asus Z97-PRO / CPU: Intel Core i7 4790K 4,00GHz@4,5GHz + Cooler Master Hyper 412 Slim / Ram: 2x8gb DDR3 Corsair Vengeance Pro 1866MHz/ VGA: Asus Strix GTX1080 / SSD: Crucial MX500 1TB / HDD: WD Blue 1TB, WD Green 1TB, Seagate 1 TB / SO: Windows 10 64 bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
dm e dlna
ciao a tutti.
una domanda: a voi il dlna si aggiorna? ovvero supponiamo di stare a scaricare qualche cosa con il dm e di mettere i file completi nella cartella del dlna esempio aggiungendo 10 file in piu rispetto a quelli gia presenti nella dir condivisa in con il dlna quando aprite il client ve li ritrovate come disponibili per il dlna? a me no . per vederli devo spegnere e riaccendere da web gui il dlna il quale parte in "scanning" e solo dopo che ha finito di fare scanning mi da tutti i file disponibili per la condivisione. in pratica non fa uno scanning automatico ma bisogna forzarlo. altro: dlna e dm in silmultanea (ovvero vedere un film e scaricare file ) è possibile? grazie per ogni info pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#18118 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate ma come faccio a trovare da pc l'hd connesso al router?....da smartphone ok ma da pc non ci riesco...potete aiutarmi?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18119 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Buonasera ragazzi, premetto che ho letto la guida e qualcuna delle prime pagine del thread ma non ho trovato risposta a due domande: nella guida "leggere i valori della propria linea" ci sono vari intervalli per la valutazione, ma a me ne riporta due cioè l'up e il down. Perdonate l'ignoranza, ma questo è il mio test e dunque i miei risultati:
Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 16538389 Lan Rx : 12386176 ADSL Tx : 11612315 ADSL Rx : 15198129 CRC Down : 0 CRC Up : 360 FEC Down : 107 FEC Up : 29407 HEC Down : 3186 HEC Up : 1 SNR Up : 25.0 SNR Down : 13.0 Line Attenuation Up : 11.0 Line Attenuation Down : 31.0 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 7616 Come devo valutarli? Seconda cosa: come potrei impostare lo stability adjustement alla luce di quelli che sono i risultati? P.S.: l'adsl è telecom 7mb Grazie mille per l'aiuto in anticipo e di nuovo scusate per la completa ignoranza in materia! ![]() Ultima modifica di Maurito10 : 01-02-2015 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come valutate queste dati di connessioni?
Quote:
Seguendo la tabellina nella prima pagina mi sembra che potrebbe andare meglio. Oppure siamo entro i normali parametri di funzionamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.