Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2015, 15:43   #5481
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Che voi sappiate, l'edizione fisica di TW3 sarà con un codice riscattabile su GOG (o Steam, è uguale, ma preferirei GOG)? Più che altro perchè sul portatile buono non ho il drive ottico (ci ho rinunciato per un HDD secondario) e sarei costretto a rippare i dischi su un altro portatile, per poi spostare le iso sull'altro notebook.

E' vero, quasi sicuramente ci metterei meno nell'effettuare quelle operazioni piuttosto che scaricare 60GB ma mi farebbe piacere avere comunque una copia nella libreria di GOG (dove possiedo entrambi i capitoli precedenti).
Una key steam no di sicuro, al massimo conterrà una key riscattabile su GOG
ulukaii è offline  
Old 01-02-2015, 15:51   #5482
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
... oppure trovare qualcuno che ti presti un lettore dvd usb.
Ad ogni modo come han fatto con i primi 2 giochi le chiavi retail potranno probabilmente essere riscattate su gog in un secondo momento ma ciò avverrà parecchio tempo dopo l'uscita.
Old 01-02-2015, 16:01   #5483
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Credo che questa volta, almeno per lo scatolato, il redeem della key potrebbe essere già compreso.
Non dimentichiamo che TW3 sarà il titolo di punta per il lancio di Galaxy.
ulukaii è offline  
Old 01-02-2015, 17:20   #5484
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Han detto però che anche lo scatolato questo giro è DRM-free.

Non penso i più considerino DRM la semplice chiave (nel senso che intendiamo di solito le varie porcherie che creano solo casini), però sulla carta lo sarebbe...
michelgaetano è offline  
Old 01-02-2015, 17:27   #5485
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Non penso i più considerino DRM la semplice chiave (nel senso che intendiamo di solito le varie porcherie che creano solo casini), però sulla carta lo sarebbe...
la key per galaxy credo la inseriranno, fosse solo per dare una spinta al nuovo client, no?
Bruce Deluxe è offline  
Old 01-02-2015, 17:28   #5486
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Quote:

Secondo me, sarebbe più considerabile come una copia di backup in caso di malaugurato/a smarrimento/rottura/inutilizzabilità dei dischi. Per cui, uno potrebbe utilizzare, senza troppi problemi, o l'installazione da disco o l'installazione da file dopo il download.
Old 01-02-2015, 17:34   #5487
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Così però per molti la retail sarebbe più appetibile dell'edizione gog e si tirerebbero la zappa sui piedi. Mi pare strano.
Old 01-02-2015, 17:39   #5488
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Così però per molti la retail sarebbe più appetibile dell'edizione gog e si tirerebbero la zappa sui piedi. Mi pare strano.
però la retail costa di più rispetto alla versione gog
Bruce Deluxe è offline  
Old 01-02-2015, 18:13   #5489
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
c'è un modo per averlo gratis?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 01-02-2015, 18:40   #5490
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
La retail la prende chi è interessato ad avere fisicamente i contenuti speciali, una volta si chiamavano collezionisti (oggi non so) oppure quelli che non possono permettersi di scaricare XX GB per via della linea schifosa (in ItaGlia, tanti).

TW3 sarà certamente il titolo verso cui lanciare il client Galaxy che diciamocelo, serve, almeno per gestire gli update serve. Perché se prendi un titolo recente su GOG, mettiamo un titolo su cui gli sviluppatori sparano update a raffica, da una parte (Steam) tiri giù qualche mega e dall'altra (GOG) l'installer intero (se non vengono messe patch a parte).

Il backup su GOG lo forniranno certamente, subito o dopo lo forniranno. Ripeto, io penso che per lo scatolato il backup lo potranno già fare alla release, perché tanto quelli sono già "tuoi" utenti e te li porti sulla tua piattaforma GOG/Galaxy.
Più avanti lo apriranno anche a quelli presi sulle altre versioni (Steam/Origin) per i quali i client altro non faranno che gestire download/update/achievements.
ulukaii è offline  
Old 01-02-2015, 18:41   #5491
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
la key per galaxy credo la inseriranno, fosse solo per dare una spinta al nuovo client, no?
Quote:
Quello che ha detto Darkless. Promuovere il client è un conto, darlo gratis significa uccidere gli introiti della piattaforma.

Sinceramente non ho idea della cosa, ma essendo DRM-free lo scatolato, ed essendo Galaxy opzionale, facilmente ci sarà solo la possibilità di installarlo (o meno) insieme al gioco.

Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Secondo me, sarebbe più considerabile come una copia di backup in caso di malaugurato/a smarrimento/rottura/inutilizzabilità dei dischi. Per cui, uno potrebbe utilizzare, senza troppi problemi, o l'installazione da disco o l'installazione da file dopo il download.
Come sopra, devo tenere a mente le vendite, almeno quello iniziali che sono la fetta più grossa degli introiti.

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
però la retail costa di più rispetto alla versione gog
Costa di più se li possiedi già entrambi in realtà, altrimenti costa meno...

Il prezzo comunque è cresciuto di bestia rispetto a Witcher 2, la retail fu clamorosamente bassa a suo tempo (specie considerati i contenuti).

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
c'è un modo per averlo gratis?
Witcher 2 l'hanno regalato dopo 3 anni e mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il backup su GOG lo forniranno certamente, subito o dopo lo forniranno. Ripeto, io penso che per lo scatolato il backup lo potranno già fare alla release, perché tanto quelli sono già "tuoi" utenti e te li porti sulla tua piattaforma GOG/Galaxy.
Più avanti lo apriranno anche a quelli presi sulle altre versioni (Steam/Origin) per i quali i client altro non faranno che gestire download/update/achievements.
Ha senso, ma se così perché non lo avrebbero già annunciato? (domanda semi-retorica per il discorso di sopra)

Ultima modifica di michelgaetano : 01-02-2015 alle 18:44.
michelgaetano è offline  
Old 01-02-2015, 18:56   #5492
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Quello che ha detto Darkless. Promuovere il client è un conto, darlo gratis significa uccidere gli introiti della piattaforma.

Sinceramente non ho idea della cosa, ma essendo DRM-free lo scatolato, ed essendo Galaxy opzionale, facilmente ci sarà solo la possibilità di installarlo (o meno) insieme al gioco.

Come sopra, devo tenere a mente le vendite, almeno quello iniziali che sono la fetta più grossa degli introiti.

Costa di più se li possiedi già entrambi in realtà, altrimenti costa meno...

Il prezzo comunque è cresciuto di bestia rispetto a Witcher 2, la retail fu clamorosamente bassa a suo tempo (specie considerati i contenuti).

Witcher 2 l'hanno regalato dopo 3 anni e mezzo.

Ha senso, ma se così perché non lo avrebbero già annunciato? (domanda semi-retorica per il discorso di sopra)
scherzo: non ne ho bisogno...mi faccio dare una copia in omaggio per recensirlo!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 01-02-2015, 18:57   #5493
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Prima avrei dato per certo che non sarebbe stato riscattabile su gog nell'immediato ma visto che devono lanciare galaxy qualche dubbio me l'ha fatto venire qualche dubbio ma boh....
Forse galaxy sarà utilizzabile solo per achievement, backup salvataggi, ecc... ma senza poter scaricare il gioco e gli altri contenuti su gog, un pò come funzionava il gfwl...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 01-02-2015, 19:05   #5494
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Prima avrei dato per certo che non sarebbe stato riscattabile su gog nell'immediato ma visto che devono lanciare galaxy qualche dubbio me l'ha fatto venire qualche dubbio ma boh....
Forse galaxy sarà utilizzabile solo per achievement, backup salvataggi, ecc... ma senza poter scaricare il gioco e gli altri contenuti su gog, un pò come funzionava il gfwl...
Quello che mi aspetto è quello che abbiamo avuto con Witcher 2: gioco stand-alone (Galaxy opzionale), con la possibilità di aggiornarlo tramite launcher (immagino anche patch poi). La differenza qui è che gli aggiornamenti via launcher avverrano tramite i server di Galaxy.

Non è esattamente la stessa cosa, ma GOG ha detto che i futuri titoli multiplayer funzioneranno tramite i server Galaxy anche a scegliere la versione Galaxy-free. Insomma ci sono le funzionalità di Galaxy anche senza avere il client, ed è facile per Witcher 3 faranno lo stesso.

Insomma mi aspetto Galaxy ci sarà uguale, sotto forma di client vero e proprio se l'utente lo vuole, o solo come funzionalità (update).
michelgaetano è offline  
Old 01-02-2015, 19:13   #5495
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Certo, vero anche questo, che dire, tra qualche mese vedremo, a meno che a domanda rispondano.

A conti fatti, la versione GOG ti è utile se prendi lo scatolato, più che altro (nel tempo) per scaricati una versione comprensiva delle varie patch, senza dover re-installare da DVD e poi patchare in sequenza.

Se hai una versione Steam/Origin, avere anche la GOG è un di più, in quanto agli update ci pensano già i client.

Poi può essere che non abbiano ancora annunciato la cosa perché stanno vagliando la possibilità di farlo.
ulukaii è offline  
Old 02-02-2015, 07:38   #5496
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La retail la prende chi è interessato ad avere fisicamente i contenuti speciali, una volta si chiamavano collezionisti (oggi non so) oppure quelli che non possono permettersi di scaricare XX GB per via della linea schifosa (in ItaGlia, tanti).
Ma a prescindere da quello e considerando che i bonus dell'acquisto su gog (nwn + sconti) a molti non interessano la retail resterebbe cmq più appetibile perchè ti darebbe entrambe le cose.
Vedremo che succederà.
Old 05-02-2015, 16:57   #5497
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
Ho da poco finito witcher il primo,ho iniziato il secondo e aspetto con ansia il terzo.
con le impostazioni dei comandi del secondo titolo però,mi ci sto trovando malissimo,possibile che non possa settare anche il mio mouse da gaming e non dover utilizzare solo la tastiera?
Spero di abituarmici presto,mi si intrecciano le dita ahaha.
Altrimenti gli collego il pad

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline  
Old 05-02-2015, 18:59   #5498
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
per il secondo , meglio il pad
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline  
Old 05-02-2015, 19:40   #5499
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
Ho da poco finito witcher il primo,ho iniziato il secondo e aspetto con ansia il terzo.
con le impostazioni dei comandi del secondo titolo però,mi ci sto trovando malissimo,possibile che non possa settare anche il mio mouse da gaming e non dover utilizzare solo la tastiera?
Spero di abituarmici presto,mi si intrecciano le dita ahaha.
Altrimenti gli collego il pad
Non ho capito, stai giocando solo con la tastiera?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 05-02-2015, 20:37   #5500
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
“Per i miei gusti, ci sono troppe fetch mission (riferito a inquisition). Ma è comunque un buon gioco” ha spiegato Tomaszkiewic “In ultima analisi, aumenta la diversità, che non è mai sbagliato in un gioco di ruolo.”

“Beh, il mio gioco open world preferito è Fallout: New Vegas, anche se c'erano quelle creature, come si chiamavano? Deathclaw. Erano creature semplicemente orribili. Mi piace anche Gothic, un open world su scala più piccola ma molto ben fatta” ha concluso Tomaszkiewic.

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...quisition.aspx

bene dir male di troppe fetch mission, che se ho capito bene sono quelle da postino.

Non che ne sia pieno solo Inquisition...
X360X è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian