Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2015, 11:00   #33901
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da tania82 Guarda i messaggi
Grazie,
facendo il test con speedtest di ookla i numeri sono un po' diversi......non supera mai i 4,5 in down e gli 0,35 in up con ping attorno ai 115.
Non ho esigenze di wirless in quanto ho già un access point e quindi lo terrei spento sul modem
Nemmeno il prezzo è un problema...l'importante è risolvere le continue disconnessioni
Prenderei il NetGear allora
Old 13-01-2015, 11:05   #33902
Arcibald86
Member

L'Avatar di Arcibald86

Iscritto dal: Jun 2010
Salve.
Forse cambierò operatore Adsl per passare da Tiscali a Infostrada o Fastweb.
Attualmente ho in router Asus RT-N56U con cui mi trovo MOLTO bene.
Se dovessi passare ad un altro gestore non sarei più vincolato ad usare il loro modem (ora sono in Voip), e stavo valutando o di comprare solo un modem semplice ma efficiente da attaccare all’Asus (con il mio attuale operatore aggancio una stabilissima 12M con profilo 6db), o comprare un apparecchio unico.
Esigenze.
Al modem sono attaccati fino a 15 apparecchi contemporaneamente, tra pc via cavo, pc wireless, smartphone, tablet, stampante wireless,console, Tv, decoder AV e Nas Qnap.
Quello che mi preme più di tutto sono le velocità di trasferimento nella Lan locale (voglio porte gigabit e processsore in grado di gestire il carico) tra i vari computer di parecchi giga (voglio che il collo di bottiglia siano gli hard disk e non il modem), la copertura wireless visti i parecchi muri e le numerose altre reti del condominio (con l’Asus sono molto soddisfatto) e il supporto della casa con firmware aggiornati nel tempo come fa Asus con N56u. Se esistono anche firmware alternati meglio ancora.
Gioco spesso e volentieri anche online.
Wireless dual-band ma contemporaneo, va bene anche solo n600.
Dslam attuale Alcatel (immagino che sia anche la stessa dopo il passaggio ad altro operatore)
Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche nome sia per un modem semplice da affiancare all’Asus sia per un apparecchio unico. Per apparecchio unico posso arrivare fino a massimo 80-100€
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Arcibald86 : 13-01-2015 alle 12:04.
Arcibald86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 12:28   #33903
albysta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ho ben capito tu hai un router Telecom in una stanza periferica e non riesci a collegarti in diversi punti dell'appartamento.

Visto che hai analizzato le reti circostanti, riesci a capire se il tuo router trasmette sullo stesso canale di quelli vicini? In caso affermativo prova ad impostare la trasmissione del router su un canale libero.

Se anche dopo questa operazione non hai abbastanza segnale hai diverse possibilità.

Il modo più sicuro è una coppia di powerline con wi-fi, piazzata in una zona semicentrale, in modo che 1 zona è coperta dal router e l'altra dalla powerline.
L'unico problema è che avrai due reti wi-fi, quindi un dispositivo che va dalla stanza del router ad un'altra stanza coperta dalla powerline si scollegherà dalla rete del router e si ricollegherà alla rete della powerline, che potrebbe creare problemi.
La soluzione di sostituire il router Telecom con il TD-W8970N v1 potrebbe funzionare ma ha più incognite, il TD-W8970N ha un ottimo wi-fi, ma non saprei compararlo a quello del router Telecom per capire se è quest'ultimo che è carente oppure il tuo ambiente è problematico dal lato copertura, in quest'ultimo caso oltre al router dovrai sostituire le antenne di serie con altre più potenti, e nel caso non riesci a coprire l'appartamento dovrai affiancargli una powerline wi-fi o un range extender.
@Bik esatto hai capito il problema! finchè sono nella mia camera il wifi prende benissimo, come mi sposto nel resto dell'appartamento (80 mq tutto allo stesso piano) il segnale scende e nei punti piu "lontani" scompare.

ho fatto la prova con analizzatore wifi e il canale che uso è libero, in quanto gli altri wifi che mi rileva sono su altri canali.

Per la powerline ci avevo pensato anche io, ma avevo pensato al problema che mi hai scritto sopra sul fatto del disconettersi da una rete all'altra. Però da quello che ho capito il powerline della tp link (wpa4220kit) dovrebbe avere un tasto "clone" che praticamente rimane il segnale del mio attuale modem, ma riesce a prenderlo tramite presa elettrica. Sbaglio? se fosse cosi che non crea 2 rete wifi, il segnale dovrebbe essere fisso.

Altrimenti per il TD-W8970N v1 so che ha il wifi potente. ma non vorrei spendere soldi per comprarlo e poi magari spenderne altri per comprare comunque un powerline. Ripeto mi sembra strana la cosa perchè il mio è un semplice appartamento di normale grandezza tutto allo stesso piano.

se può servire ho fatto un speedtest con il mio attuale modem collegato a un pc fisso con ethernet e i risultati sono: ping 77 ms - velocita download 7.03 mbps - velocita upload 0.40 mbps.

Sono veramente indeciso, grazie a chi volesse aiutarmi
albysta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 15:22   #33904
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Forse puoi creare una rete con il Digicom combo CX + uno switch, visto che è un modem-router, ma chiedi conferma, non so se sia in grado di gestire tutti i dispositivi collegati allo switch, eventualmente chiedi qui:
.
.

E che differenza ci sarebbe tra quello e un modem router?

Conosci qualche modem router con il tasto on off del wifi?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 15:34   #33905
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Non é wifi quello ora ho visto.. Credo che funzionerà collegato allo Switch,, solo che in quel modo dovrei prendere due switch o uno da 16 porte e inizia a diventare problematico l'ingombro...

Se trovo un router adsl wifi con il tasto in off per il wifi sarebbe un ottima soluzione!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:22   #33906
BigMouse01
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Sto per passare alla 20 mega di infostrada in ull e vorrei evitare di prendere il modem in comodato d'uso; quale mi consigliate con una buona copertura WiFi?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 07:02   #33907
Blade 666
Senior Member

L'Avatar di Blade 666

Iscritto dal: Aug 2014
Se non hai problemi di budget, il Fritz 3490 è impressionante sulla copertura Wi-Fi . Non solo !

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 07:07   #33908
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao devo urgentemente prendere un nuovo router e lette le recensioni avrei optato per arcHer D7. Ho poi visto che c'è il D9 ...sai quali sono le differenze? Quale mi consigliate? Mi fate sapere x favore.? GRAZIE 1000
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 08:00   #33909
zano27
Member

L'Avatar di zano27

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
Ciao devo urgentemente prendere un nuovo router e lette le recensioni avrei optato per arcHer D7. Ho poi visto che c'è il D9 ...sai quali sono le differenze? Quale mi consigliate? Mi fate sapere x favore.? GRAZIE 1000
2.4 gig

D7 = 450M
D9 = 600M with beamforming

5 gig

D7 = 1300M
D9 = 1300M with beamforming

usb

D7 = usb2 x 2
D9 = usb3 x 1 usb2 x1

D9 SPEC:

ADSL:BCM6318+BCM6301;Router:BCM4709(CPU)+BCM4360(2.4G)+BCM4360(5G);

BCM4709(CPU)DUAL CORE 1GHz
RAM/Flash
ADSL:Flash:2MB;DDR3:256MB

wireless with Beamforming technology.

Looks like Tp link has grown up and has produced ascetically a very eye pleasing design , its sleek look will sit well in any environment with its all white and polished metal design and white antennas

The D9 stands almost upright with a fixed metal stand with all the connection on the lower rear part of the device , it sits well with cables connected , the only issue is due to this configuration the D9 isnt wall mountable

The antennas although no longer than the D7 antennas feel and look far more solid

i will make another thread with the data throughput etc as usual and post the link here once done
zano27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 08:25   #33910
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La USB3 in realtà non serve a nulla in quanto il modem per sua natura hardware non potrà mai passare i dati alla velocità della USB 3.0 (aggiungo che anche se la porta è una USB 2.0 la velocità effettiva su quella porta sarà sensibilmente inferiroe alla velocità della'USB 2.0 alais 480 Mbit/sec).
Quindi sia USb 2.0 che USB 3.0 in un modem hanno una esclusiva valenza "commerciale".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:18   #33911
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blade 666 Guarda i messaggi
Se non hai problemi di budget, il Fritz 3490 è impressionante sulla copertura Wi-Fi . Non solo !

L'ultimo modello,però, è il Fritz 7490.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 10:24   #33912
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, per le esperienze fatte nel thread, quale modem in genere ha la migliore potenza di trasmissione wireless in configurazione stock? Stavo pensando di sostituire la fantastica scatoletta omaggio regalata da Fastweb e non so se orientarmi su TP-Link o Netgear.
Old 14-01-2015, 10:41   #33913
Blade 666
Senior Member

L'Avatar di Blade 666

[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI-LEGGERE IL PRIMO POST] ROUTER ETH/WIFI CON MODEM A...

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
L'ultimo modello,però, è il Fritz 7490.

Non credo !
A me è arrivato il 5 gennaio il 3490 , avevo pagato un mese prima nel shop ufficiale.
Il 7490 ha anche la parte VoIP, che a me non interessava

Old 14-01-2015, 10:52   #33914
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Che ne pensate del Tp-Link 9980, in generale?
Old 14-01-2015, 11:09   #33915
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da Blade 666 Guarda i messaggi
Non credo !
Comunque risulta essere il top di gamma.
Old 14-01-2015, 11:15   #33916
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

...

Ultima modifica di Darkenergy : 14-01-2015 alle 11:15. Motivo: doppione
Old 14-01-2015, 11:42   #33917
Blade 666
Senior Member

L'Avatar di Blade 666

Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Comunque risulta essere il top di gamma.

Si si ! Quello lo so
Ma l'ultimo uscito è il 3490 , perché due settimane fa la versione international non era disponibile

Old 14-01-2015, 12:24   #33918
albysta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da albysta Guarda i messaggi
@Bik esatto hai capito il problema! finchè sono nella mia camera il wifi prende benissimo, come mi sposto nel resto dell'appartamento (80 mq tutto allo stesso piano) il segnale scende e nei punti piu "lontani" scompare.

ho fatto la prova con analizzatore wifi e il canale che uso è libero, in quanto gli altri wifi che mi rileva sono su altri canali.

Per la powerline ci avevo pensato anche io, ma avevo pensato al problema che mi hai scritto sopra sul fatto del disconettersi da una rete all'altra. Però da quello che ho capito il powerline della tp link (wpa4220kit) dovrebbe avere un tasto "clone" che praticamente rimane il segnale del mio attuale modem, ma riesce a prenderlo tramite presa elettrica. Sbaglio? se fosse cosi che non crea 2 rete wifi, il segnale dovrebbe essere fisso.

Altrimenti per il TD-W8970N v1 so che ha il wifi potente. ma non vorrei spendere soldi per comprarlo e poi magari spenderne altri per comprare comunque un powerline. Ripeto mi sembra strana la cosa perchè il mio è un semplice appartamento di normale grandezza tutto allo stesso piano.

se può servire ho fatto un speedtest con il mio attuale modem collegato a un pc fisso con ethernet e i risultati sono: ping 77 ms - velocita download 7.03 mbps - velocita upload 0.40 mbps.

Sono veramente indeciso, grazie a chi volesse aiutarmi
un'aiuto. grazie!
albysta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 13:33   #33919
Pescenaufrago
Member

L'Avatar di Pescenaufrago

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao, qualcuno ha un'idea in merito?
Per "stabilità" intendo più che altro del prodotto, non la stabilità della connessione a prescindere, ovviamente.
Grazie!!

Quote:
Originariamente inviato da Pescenaufrago Guarda i messaggi
ciao
ho un dg386 vorrei cambiarlo con un modem gigabit.
ho sempre usato netgear e preferirei continuare perché sono abituato all'interfaccia.
il wifi lo uso ma non mi è fondamentale (mi interessa di più lo streaming via cavo da nas a tv).

qualcuno sa consigliarmi un modem netgear gigabit che non dia problemi di stabilità?

La mia connessione attuale? Ho adsl tele2. Nel mio modem trovo come dati solo 8750 kbps downstream e 477 kbps upstream, VPI 8 e VCI 35.
Ho provato a fare un test su http://www.speedtest.net/, e questi mi dà 7.42 Mbps in Download e 0.41 Mbps in UpLoad e latenza 43 ms.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Pescenaufrago : 14-01-2015 alle 13:34. Motivo: precisazione
Pescenaufrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 13:53   #33920
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Insomma, io vorrei capire quale può essere un modem/router che, per caratteristiche generali, possa soddisfare le esigenze di un utente di fascia medio-alta.
Un apparecchio affidabile, che assicuri un'ottima copertura, a partire da un appartamento normale di 100/150 mq, fino ad una casa su tre livelli, e ottime performances sotto ogni profilo.
E questo a prescindere dal provider e da altre situazioni soggettive.
So bene che non esiste il router perfetto, ma è frustrante cominciare a leggere , speranzosi, numerosi threads come ho fatto io e penso molti di voi , e poi , dopo recensioni positive, trovare sempre utenti scontenti per questo o per quel difetto, che inducono a ripensarci.
In sostanza, vorrei sapere quale router acquistare, che:
- riscuota la stragrande maggioranza dei consensi
- sia un modello recente e performante da tutti punti di vista
- predisposto anche per gli standard di imminente diffusione e per la fibra
- non mi faccia, in definitiva, pentire dei soldi spesi.
Budget 100/150 €
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian