|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33881 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Ragazzi sapete se esiste un modem adsl2+ senza wifi, con ethernet 10/100/1000 ?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#33882 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
La V3 ha Chip Broadcom, 2 antenne, 1 USB, wi-fi 2.4GHz a 300Mbs. La V1 ha un chip ADSL mediamente meno performante sulle linee problematiche e/o sulle ADSL 20 mega, ma è stabilissimo ed ha mediamente ottime performance come copertura wi-fi. La V3 ha un chip più performante sul lato ADSL, la rete guest e la schedulazione del wi-fi, ma sembra più "acerbo" del predecessore come stabilità e le performance wi-fi sono nella media. Per approfondire: Thread TD-W8970N v1 Thread TD-W8970N v3. Quote:
Se cerchi invece un modem-router ADSL Gigabit senza wi-fi dovrebbero esserci solo dei (costosi) modem-router professionali, per prodotti consumer meglio un modem-router ADSL con il wi-fi disattivato.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 12-01-2015 alle 11:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Tra Tp-Link Archer D7 e Archer D9 ci sono differenze sostanziali? quale sarebbe preferibile dei due ?
E che ne pensate del Netgear D6200? qualcuno ce l'ha? come va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Quote:
Sto installando una piccola rete a casa(10dispoditivi) dovrei metterci uno switch, router e modem... Visto che il wifi no. Mi servirà a niente avevo pensato di prendere uno senza wifi... Ma se costa troppo lascio stare... Prenderò un modem adsl2+ router gigabit classico disattivando il wifi.. Ho visto che i tp-link hanno dei costi bassi rispetto agli altri... Però non la conosco come marca...a dir il vero ero orientato sul EA2700 della linksys al costo di 80 euro... Ma rispetto a quelli più economici sono più stabili e veloci?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33885 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
|
una domanda, mi conviene cambiare il modem della telecom ultimo tipo nuovo con uno di questi?D-Link DSL2750B
Netgear DGN2200 v3/v4 Tp-Link TD-W8968 v3 naturalmente il modem della telecom mi e stato regalato da un'amico e non ho bisogno di wi fi e cose specifiche...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro- |
![]() |
![]() |
![]() |
#33887 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872 Riguardo al modem-router, va bene anche il Tp-Link TD-W8970N, l'unico dubbio e se la disattivazione del wi-fi viene effettuata da un pulsante on-off o da un pulsante a impulso, secondo me conviene che utilizzi un modem-router con un pulsante per il wi-fi tipo on-off, per evitare che con un reset del router ti ritrovi la rete wi-fi attiva e senza password, se poi ha le antenne interne ancora meglio a livello estetico. Quote:
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 12-01-2015 alle 12:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33888 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33889 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che hai analizzato le reti circostanti, riesci a capire se il tuo router trasmette sullo stesso canale di quelli vicini? In caso affermativo prova ad impostare la trasmissione del router su un canale libero. Se anche dopo questa operazione non hai abbastanza segnale hai diverse possibilità. Il modo più sicuro è una coppia di powerline con wi-fi, piazzata in una zona semicentrale, in modo che 1 zona è coperta dal router e l'altra dalla powerline. L'unico problema è che avrai due reti wi-fi, quindi un dispositivo che va dalla stanza del router ad un'altra stanza coperta dalla powerline si scollegherà dalla rete del router e si ricollegherà alla rete della powerline, che potrebbe creare problemi. La soluzione di sostituire il router Telecom con il TD-W8970N v1 potrebbe funzionare ma ha più incognite, il TD-W8970N ha un ottimo wi-fi, ma non saprei compararlo a quello del router Telecom per capire se è quest'ultimo che è carente oppure il tuo ambiente è problematico dal lato copertura, in quest'ultimo caso oltre al router dovrai sostituire le antenne di serie con altre più potenti, e nel caso non riesci a coprire l'appartamento dovrai affiancargli una powerline wi-fi o un range extender.
![]() |
![]() |
#33890 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio su alice 7mb
Ciao a tutti, ho dovuto da poco sostituire il modem/router ed ho acquistato (su consiglio di commesso mediawo..d) un linksys WAG120N.
Onestamente non mi sto trovando molto bene per le continue disconnessioni dalla rete. Prima di procedere con altro acquisto volevo chiedere un consiglio su quale tipo di modem comprare che possa minimizzare i miei problemi di disconnessione. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33892 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ciao a tutti,
ho appena fatto richiesta di attivazione dell'adsl con Telecom. Attiverò poi superinternet plus (20 mega) perchè in teoria sono coperto dal servizio (centrale vicinissima). Il router ce l'ho già, in quanto finora mi collegavo tramite un wisp. Il mio router è un ottimo Routerboard RB2011UiAS-2HnD-IN (questo qui: http://routerboard.com/RB2011UiAS-2HnD-IN ) Quindi vorrei acquistare solo il modem da collegare al router sulla porta wan. Cosa mi consigliate? So che è la discussione modem/router, ma non vedo discussioni di soli modem (in effetti hanno poco senso). Grazie
![]() |
#33893 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Buonasera a tutti. Vi farò una domanda molto probabilmente già chiesta molte volte.
Attiverò a breve una 20mega infostrada che si connetterà (spero) quasi al massimo della portante vista la vicinanza della centrale. A casa dei miei uso un dgn2200v3 e mi trovo molto bene ma vorrei qualcosa con doppia porta usb per la condivisione di due dischi fissi. Serve anche dlna quindi. Infine sarebbe gradita ottima copertura wifi. Vi ringrazio per la pazienza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33894 | |
Junior Member
|
consiglio su alice 7mb
Quote:
Connessione DSL Stato: Upstream Velocità di downstream: 8123 kbps Velocità di upstream: 478 kbps C'è poi una maschera per il ping test ma ogni volta che ho provato ad usarla mi ha piantato il router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
TP Link W8960 v5 TP Link W8968 v3 (come quello sopra ma con porta usb) NetGear DGN2200 v4 (un po' meno performante lato wireless rispetto ai primi due in quanto ha antenne interne) TP Link W8970 v1 (molto buono lato wireless) Altrimenti si va su altre fasce di prezzo
![]() |
![]() |
#33896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33897 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
modem adsl netgear per lan gigabit
ciao
ho un dg386 vorrei cambiarlo con un modem gigabit. ho sempre usato netgear e preferirei continuare perché sono abituato all'interfaccia. il wifi lo uso ma non mi è fondamentale (mi interessa di più lo streaming via cavo da nas a tv). qualcuno sa consigliarmi un modem netgear gigabit che non dia problemi di stabilità? La mia connessione attuale? Ho adsl tele2. Nel mio modem trovo come dati solo 8750 kbps downstream e 477 kbps upstream, VPI 8 e VCI 35. Ho provato a fare un test su http://www.speedtest.net/, e questi mi dà 7.42 Mbps in Download e 0.41 Mbps in UpLoad e latenza 43 ms. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33898 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Tra Tp-Link Archer D7 e Archer D9 ci sono differenze sostanziali? quale sarebbe preferibile dei due ?
E che ne pensate del Netgear D6200? qualcuno ce l'ha? come va? Sono possessore del D9 e mi ritengo molto soddisfatto, ma se non hai particolari esigenze ti consiglierei il D7 e poi ti risparmi due soldini. IL d6200 sembra avere un po' di problemi ,se leggi nella discussione ufficiale. Poi io ho avuto brutte esperienze con Netgear e penso non la comprerò più.... comunque nel primo post di questo sito: http://forums.whirlpool.net.au/archive/2303513 puoi vedere le differenze tra i due... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33899 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33900 | |
Junior Member
|
consiglio su alice 7mb
Quote:
Grazie, facendo il test con speedtest di ookla i numeri sono un po' diversi......non supera mai i 4,5 in down e gli 0,35 in up con ping attorno ai 115. Non ho esigenze di wirless in quanto ho già un access point e quindi lo terrei spento sul modem Nemmeno il prezzo è un problema...l'importante è risolvere le continue disconnessioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.