Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2014, 15:46   #2201
Pio971
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Grazie Vengo da un Netgear DG834v4 che è arrivato alla frutta , scusatemi
Pio971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 16:32   #2202
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
quando hai tempo mi puoi fare il test che ti avevo chiesto?
Ecco qui, il ping è abbastanza normale anche durante il solo upload.......

Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:17   #2203
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei un po' di domanda da farci su questo modem: se aveste voglia di rispondermi ve ne sarei grato!

1- In casa abbiamo tre telefoni android: due note 3 neo ed un htc m8. Sull'htc il wifi va da dio, mentre sui galaxy noto ripetute cadute di connessioni. Ciò ovviamente è collegato al metodo di autenticazione del wifi ( WPA-Personal ed AES): come impostarlo per renderlo sicuro ed al contempo ovviare al problema?
2- ho degli apparecchi collegati tramite cavo che vorrei mantenessero un ip statico all'interno della rete. Purtroppo però, al momento dell'inserimento dell'apparecchio, digitato il proprio indirizzo IP mi viene richiesto l'indirizzo mac. Esiste un metodo per ovviare? Ricordo che sul mio netgear l'inidirizzo mac se lo prendeva da solo.
3- esiste un modo per mettere in italiano il menu?
4- ho letto in giro che tramite telnet è possibile variare l'snr e la potenza del wifi. Posto che non mi lamento della mia linea, ma che se potessi andare meglio non potrei che esserne contento, della copertura wifi non sono estremamente contento: abito in 60 mq ed il router non riesce a coprire bene tutta questa distanza..........
Posto nel seguito uno screen con le info della mia linea: ho un contratto adsl 20 mb con infostrada che si appoggia su una centrale telecom non molto vicina a casa mia...

Grazie mille ragazzi!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:22   #2204
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1- se un telefono va e l'altro no sembra un problema legato al telefono e non al modem. Criptazione WPA2 - AES.
2 - Dove hai digitato l'IP e il mac? Il reservation IP funziona attraverso il Mac.
3 - None siste la possibilità di cambiare la lingua
4 - Non so dove tu l'abbia letto ma si può variare l?SNR non la potenza del Wifi. Leggi i primi post (copertura Wifi e varaizione SNR).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:38   #2205
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ecco qui, il ping è abbastanza normale anche durante il solo upload.......

te però non riesci a sfruttare tutto il mega in UP
limitando la banda dal menù va bene anche a me

mi serve qualcuno con la portante che va da 1175 a 1189 in UP
sarà dura

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
1- In casa abbiamo tre telefoni android: due note 3 neo ed un htc m8. Sull'htc il wifi va da dio, mentre sui galaxy noto ripetute cadute di connessioni. Ciò ovviamente è collegato al metodo di autenticazione del wifi ( WPA-Personal ed AES): come impostarlo per renderlo sicuro ed al contempo ovviare al problema?
di che galaxy stiamo parlando?
prima che router adsl avevi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 14-12-2014 alle 11:40.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 11:50   #2206
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Grazie mille per le risposte.

Del wifi lo ho letto in giro per la rete, ma non chiedermi dove. Probailmente però non era una discussione riferita al nostro modem.
Variare l'snr nelle mie condizioni sarà benevolo?
Mi consigli, per risolvere il problema legato agli android, di cambiare metodo di criptazione?
Per assegnare ip statici, sono andato in advanced setup, LAN

I telefoni in oggetto li ho indicati nel mio messaggio: galaxy note 3 neo non vanno bene, htc one m8 nessun problema

Ultima modifica di pelo1986 : 14-12-2014 alle 11:52.
Old 14-12-2014, 12:04   #2207
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Alcune risposte sono indicate nei primi post. Per favore leggili.
I risultati della variazone dell'SNR dipende da caso a caso a seconda della tua linea e del tuo provider.
Quello è il modo di assegnare l'IP statico via DHCP reserbvation con il mac address.
La criptazione migliore è WPA2 AES (sempre che i device la supportino).

Ultima modifica di Bovirus : 14-12-2014 alle 13:04.
Old 14-12-2014, 12:43   #2208
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Sinceramente lo avevo letto prima di scrivere qui, ma se dici che vi trovo le risposte a ciò che cerco, mi ripeterò.
Old 14-12-2014, 14:04   #2209
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Sinceramente lo avevo letto prima di scrivere qui, ma se dici che vi trovo le risposte a ciò che cerco, mi ripeterò.
Rieccomi!
Per quanto riguarda l'snr, si puo capire se nel proprio caso sia benevolo modificarlo?

Discorso wifi: ho provato ad impostare il bandwitch a 20 mhz, ma non noto differenze sostanziali. Vabbè, mi accontenterò: nessun problema. Tanto sono coperto ovunque.

Discorso ip statici: non trovo risposte. Immagino dovrò operare inserendo manualmente gli indirizzi mac
Old 14-12-2014, 17:46   #2210
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Variazione SNR - solo tu puoi verificare i cambiamenti
IP staticii via MAC- puoi farlo solo così
Old 15-12-2014, 19:12   #2211
zenus86
Member

Iscritto dal: Apr 2010
grazie per le risposte.
in effetti ormai è quasi una settimana che ho questo router,sotto il punto di vista di modem è sicuramente superiore al mio hamlet di 8 anni fà,agganciandomi una portante nettamente superiore e dandomi valori ottimi.ma dal punto di vista della potenza del segnale wifi è un vero disastro...
disconnessioni continue...momenti in cui sparisce totalmente ...momenti che sta collegato ma non riesce a navigare...cose che un router di 8 anni fà non faceva minimamente...
Old 15-12-2014, 20:47   #2212
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da zenus86 Guarda i messaggi
grazie per le risposte.
in effetti ormai è quasi una settimana che ho questo router,sotto il punto di vista di modem è sicuramente superiore al mio hamlet di 8 anni fà,agganciandomi una portante nettamente superiore e dandomi valori ottimi.ma dal punto di vista della potenza del segnale wifi è un vero disastro...
disconnessioni continue...momenti in cui sparisce totalmente ...momenti che sta collegato ma non riesce a navigare...cose che un router di 8 anni fà non faceva minimamente...
Già provato un canale differente manualmente? Ad impostare solo 20MHz di banda? A disabilitare WMM? Ad aggiornare i driver della scheda wireless ricevente?
Old 16-12-2014, 12:49   #2213
zenus86
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Già provato un canale differente manualmente? Ad impostare solo 20MHz di banda? A disabilitare WMM? Ad aggiornare i driver della scheda wireless ricevente?
si....nessun miglioramento evidente...
ho notato inoltre che anche via cavo lan , ogni tipo 12 ore circa più o meno, il modem si impalla per qualche minuto(ping che sale alle stelle e connessione internet assente)poi riprende tranquillamente a funzionare!
mah....sarà il mio difettato ?
Old 16-12-2014, 15:20   #2214
ale82x
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,
secondo voi è possibile modificare il file di configurazione del router TP-LINK TD-W8960N (ultima versione hardware) per modificare i provider dyndns predefiniti?
cioè io mi sono creato un serverino che fa da server dyndns (dyndns.org compatibile), il problema è che dovrei specificare di non puntare al server members.dyndns.org ma al mio server.
ho visto che è possibile entrare tramite telnet ma non capisco come fare.
secondo voi? anche modificando il firmware originale, non so se ce ne sono in giro già pronti che fanno al caso mio...

Grazie mille
ale82x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:43   #2215
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è possibile modificare nulla del firmware. La memoria è in sola lettura.
Old 16-12-2014, 16:25   #2216
Davidevi82
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il modem in questione, ho provato subito ad impostare il port forwarding verso il mio nas con la porta 21, ma mi restituisce uno strano messaggio, ovvero che la porta è già in uso, come posso fare per liberarla?
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:29   #2217
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
la porta 21 se non erro è quella usata per l'ftp... se è così è normale che è già aperta... non devi fare nulla.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:41   #2218
Davidevi82
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ok però non dovrei indirizzarla verso l'ip del mio nas? o in automatico capisce verso quale ip indirizzare la connessione?
Davidevi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 01:31   #2219
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao.
Come suggeritomi dal servizio assistenza TP LINK ho restituito al venditore questo modem (v5) per il problema del riavvio dopo spegnimento del pc collegato in LAN.

Ne ho acquistato un'altro uguale ma con firmware preinstallato in italiano: Firmware built 140815 Rel. 40202.
Dopo poche ore di buon funzionamento ha manifestato il solito problema del riavvio. Ho allora provato ad aggiornare il firmware all'attuale versione, in inglese purtroppo:

Firmware Version: 1.1.1 Build 141107 Rel.34856
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001

Dopo aver fatto un reboot e reinserito i parametri del mio operatore (Infostrada) l'apparecchio, dopo un paio di disconnessioni, non si connetteva più, il led Internet non si accendeva. Non riuscivo ad accedere al pannello di controllo. Facendo il reset come indicato sul manuale si è completamente bloccato: restava acceso solo il led dell'alimentazione e mi si staccava la linea del telefono sull'altra presa di casa, per cui ho dovuto staccare la spina tripolare.
Insomma sembrava del tutto guasto.

L'ho risposto per restituirlo. C'è un mese di tempo. Oggi, dopo tre giorni di riposo, ho provato a riattaccarlo: il modem ha ripreso a funzionare tuttavia ripresenta spesso il problema del riavvio dopo spegnimento pc in LAN.
Inoltre non riesco ad aprire le porte per il p2p ne abilitando l' UPnP ne manualmente...col primo modem ci ero riuscito tramite UPnP...
Temo di dover cambiare marca... :roll:
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 07:02   #2220
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Temo cohe il problema sia altrove.
Io ho quel modem e non ho ne riavvi quando spengo il PC, nè il problema dell'UPNP.
O sei particolarmente sfortunato o il problema non è il modem.
Al limite se vuoi puoi cambiare modello. Cambiare marca non centra nulla.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian