Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2014, 09:33   #541
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque ieri dopo il mini update e avendo tolto l'AA ora non ho più l'immagine fantasma (meno male) ho abbassato le impostazioni ad alto e ora riesco ada arrivare al limite della saturazione della mia V-ram (2Gb) sono comunque al limite e qualche scattino lo vedo ma non voglio scendere ancora con le impostazioni perche ho notato che quando è in ombra la visione d'insieme è piuttosto piatta (spece la vegetazione) sul marrone grigino...

ho terminato il primo capitolo e mi sono accorto che rispetto a FC3 non è un vero free roming, nel senso che prima di fare le missioni principali volevo attivare la torre in alto a desta della mappa iniziale, beh Non si può fare infatti se si tenta di andarci, nel campo dal quale parte la strada per raggiungere la torre la via è bloccata da 2 autobus capovolti a mo di barricata, proprio all'imbocco della strada pensavo fosse un baco cosi ho provato a vedere sul tubo se fosse un problema mio, e sorpresa se si portano a termine le 2 missioni iniziali
Spoiler:
Salvataggio ostaggi e liberazione Avamposto (quello con gli autobus)
al temine di questa seconda missione ci si ritrova la strada sgombra

avevo deciso di attivare la seconda torre perche avevo visto che per craftare il secondo livello della cintura delle armi, mi serviva un animale non presente nella mappa...ma che cappero in Fc3 se un animale faceva parte di una missione veniva segnalato nella schermata dell'inventario, quì semplicemente non lo mostrano ne lo segnalano, devi sperare che sia una ricompensa delle missioni principali del gioco
non mi piace per nulla questo modo di procedere...io ero abituato a attivare le torri per scoprire le porzioni di mappa, per cercare gli animali che mi consentissero di sboloccare i vari reparti dell'inventario, che mi permettessero di affrontare la liberazione degli avanposti in modo adeguato...invece quì io non posso decidere di giocarlo a modo mio, devo per forza farlo a modo loro (ak47+arco) non ci siamo free una ceppa...

poi mi sono rimasti i problemi che nelle parti in ombra rimane tutto completamente nero...ieri sera stavo completando una missione e il sole ha cominciato a calare, ero a piedi e in un attimo è diventato tutto buio poi ho sentito abbaiare, e dopo pochi secondi sono stato azzannato dai cani io non vedevo una Ceppa, ma loro ci vedevano benissimo ho provato a sparargli ma non vedendo nulla, l'unica soluzione è stata darmela a gambe levate dove non saprei ho solo pensato di dirigermi nella parte meno in ombra.
fra l'altro in queste condizioni la torcia nemmeno si accende e persino l'illuminazione delle capanne si attiva solo quando sono molto vicino...visto con i miei occhi 2 passi in dietro tutto buio fatti 2 passi avanti per magia la luce si accende e la capanna diventa visibile.

questo gioco mi piace come il precedente, per divertirsi un paio d'ore senza pensieri va benissimo ma con i problemi che alla mia configurazione introduce, diventa difficile...se dovessi fare una missione notturna che faccio aspetto che sorga il sole...
Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza per essere certo di quello che dico però immagino che inizialmente non sia stato possibile liberare la torre perché diventa gradualmente free roaming, come accade anche in altri giochi. In un primo momento devi fare qualche missione, poi si sbloccano le cose e si viene lasciati liberi di fare quello che si vuole.
Old 20-11-2014, 09:45   #542
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
A me pare un orso, mica un panda
chiù pilu per tutti (cit.)
Ma quando arriva 'sta nuova patch?
Beh, panda, orso caffellatte... è pur sempre un plantigrado spugnoso

La patch verrà rilasciata domani (21/11) come scritto anche in questo post su Steam:
Quote:
PC Patch 1.4.0 - Black Screen Issues

We've heard the community and are pleased to say that we have been able to remedy the issue (identified in our Known Issues list yesterday) causing some PC versions of Far Cry 4 to go directly to a black screen due to the presence of external USB devices. Some have been able to temporarily fix this problem by disabling USB devices and certain drivers, but we realize this is in no way ideal. For that reason, this Friday, November 21st, we'll be releasing Patch 1.4.0 for PC that should remedy the problem and allow PC players to enjoy the game as normal.

Though Patch 1.4.0 will contain additional fixes on release, we wanted to let users know that the black screen issue has been tackled. An update containing the full list of fixes will be posted to the blog prior to the patch being released on Friday.

If you have any further concerns, please contact Customer Support.

Please Note: This is unrelated to the Game Update that some players were able to download earlier.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:54   #543
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
quindi ricapitolando per chi ha una Gtx 970\980 quali sono le impostazioni da settare 1080p per avere fluidità senza stuttering? Avete provato?
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:56   #544
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
A me pare un orso, mica un panda
chiù pilu per tutti (cit.)
Ma quando arriva 'sta nuova patch?
Venerdi. Peccato che ancora non si accenna a fix riguardo l'smaa con sli attivo o riguardo lo stuttering. Prima che questo gioco sia decente passeranno diversi mesi credo. Ormai é lo schifo di prassi ubisoft.

Update v1.4.0 PC

• NVIDIA HairWorks fully enabled for GeForce GTX gamers.
PVP + Co-Op
• The game will no longer freeze if a player accepts a Co-Op invite while in the Uplay App after quickly selecting a storage device.
• Players will no longer experience very low FPS if they join a friend in a PvP lobbly while in the Uplay browser.
• The game will no longer remain on a black screen if they use the Fast Travel feature immediately after the Bell Tower unlock cinematic.
• Resolved certain issues that prevented a player from returning to the Story Mode from the Co-Op tab.
Progression
• Players will now be able to achieve 100% progression if they do not drive a snowmobile when the vehicle is available.
• Players will now be able to reach 100% progression after the "Day 1" Patch is applied.
Trophies
• Corrected an issue where Trophies would not be rewarded for several weapons.
Main Menu
• The player will now hear ambient sound if they return tot he Main Menu from the Uplay App.

Ultima modifica di *Spartacus* : 20-11-2014 alle 10:00.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:29   #545
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
certo che il primo testo che uno vede dopo aver lanciato il gioco
"quando questa icona è attiva, significa che c'è un salvataggio dati in corso: non spegnere la console"
non è che preluda a niente di buono
Old 20-11-2014, 11:44   #546
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza per essere certo di quello che dico però immagino che inizialmente non sia stato possibile liberare la torre perché diventa gradualmente free roaming, come accade anche in altri giochi. In un primo momento devi fare qualche missione, poi si sbloccano le cose e si viene lasciati liberi di fare quello che si vuole.
Fc4 Sì...ma solo per la porzione di mappa visibile se vuoi passare alla prossima devi terminare tutte le quest principali di quella in cui ti trovi prima di poter scorrazzare nella prossima

Fc3 invece puoi esplorare tutta la mappa anche se non è ancora visibile, puoi andare alla ceca seguendo la strada che non è mai bloccata, anche se non hai ancora portato a termine le missioni principali

pensa che in FC3 dopo il primo Run la seconda volta ho sbloccato tutto l'inventario prima di fare le missioni o liberare gli avanposti, proprio per evitare di doverlo fare con 1 slot in croce (bada non le armi) non dico iperpompato ma almeno 1 possibilità decente di restare in vita vorrei averla quando trovo i soldati corazzati

bada non sto dicendo che è brutto...a me piace perche è divertente e leggero senza troppo sbattimento e dopo una giornata di lavoro mi piace così.

però Fc3 era realmente free roming, questo è diciamo Semi free roming se non lo fai a modo loro Non lo fai non mi disturba il corridoio ma che non possa decidere io se e quando fare le missioni principali Non mi trova concorde (ad essere gentile).

comunque non è questo il vero problema posso sopportarlo se lo sò (averlo saputo prima) il problema mio è che all'imbrunire, io Non Vedo una Mazza (è tutto nero)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:45   #547
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
certo che il primo testo che uno vede dopo aver lanciato il gioco
"quando questa icona è attiva, significa che c'è un salvataggio dati in corso: non spegnere la console"
non è che preluda a niente di buono
Stesso errore presente in FC3 all'uscita...
Indice della cura che ripongono nella rifinitura dei loro titoli.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:53   #548
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Credo (spero) di aver risolto, 1080p driver 344.75, devo proseguire nel gioco però per avere una conferma, sono all'inizio ma cosi va molto molto bene praticamente 60 fissi , per chi ha una 970\980 fatemi sapere come va...
Forse si può anche alzare qualcosa...

-ho fatto unpark cpu

-poi disattivato vsync del gioco e messo vsync pannello nvidia adattivo

-poi applicato queste impostazioni in game:

un paio di screen:
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11j6cbp.jpg

http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11lkd3a.jpg

http://abload.de/img/farcry4_2014_11_19_14h7ip0.jpg

(qui senza vsync mi sembra)
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_10hmeg8.jpg
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 20-11-2014 alle 11:57.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 11:56   #549
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Beh mettiamola così...a voi almeno parte!Io mi ritrovo con un gioco ORIGINALE che manco parte.Facendo la verifica file tramite console uplay mi è venuto fuori che un file è corrotto...Provandolo a ripristinare mi dice che è impossibile ripristinarlo.Morale della favola mi tocca scaricarlo di nuovo da uplay...mi viene da piangere!
Old 20-11-2014, 13:04   #550
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
domanda ( almeno per chi è riuscito a giocarci ). Anche in FC4 fondamentalmente quando si riesce a sbloccare il fucile da cecchino con silenziatore il gameplay va fondamentalmente a farsi benedire con l'IA che si ritrova circondata da cadaveri e non sospetta niente oppure sotto il piano dell IA per esempio hanno risolto un po' la cosa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 13:07   #551
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
preparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04

https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
l'ho già detto e lo ridico. quella del pelo mi sembrava una cazzata per vendere più schede video ma sto gioco in fatto di resa degli animali ha fissato un nuovo standard, è un po' come quando si è passati dalle textures piatte al normal mapping, non riuscirò più a giocare a skyrim e godermelo allo stesso modo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 20-11-2014, 13:36   #552
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Credo (spero) di aver risolto, 1080p driver 344.75, devo proseguire nel gioco però per avere una conferma, sono all'inizio ma cosi va molto molto bene praticamente 60 fissi , per chi ha una 970\980 fatemi sapere come va...
Forse si può anche alzare qualcosa...

-ho fatto unpark cpu

-poi disattivato vsync del gioco e messo vsync pannello nvidia adattivo

-poi applicato queste impostazioni in game:

un paio di screen:
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11j6cbp.jpg

http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11lkd3a.jpg

http://abload.de/img/farcry4_2014_11_19_14h7ip0.jpg

(qui senza vsync mi sembra)
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_10hmeg8.jpg
Il mio consiglio é di non prendere in considerazione la prima parte del gioco. L'intro per essere precisi poiché non é veritiero delle performance che si avranno poi in quanto é un livello completamente slegato e rappresenta di fatto una mappa di dimensioni molto ridotte. L'open world é tutt' altra cosa e lo stuttering si fara presto sentire, specie al volante o sul chopper.
stessi problemi di fc3 ne piu ne meno. Ora non so come hai regolato le impostazioni video perche sono con lo smartphone e non me le apre ma in ogni caso si può risolvere lo stuttering abbassando la qualita delle texture e attivando il vsync da npc e non dal gioco. Se hai monitor 120hz mettilo su 60hz e alza il valore a 3 della voce GPU Max Buffered Frames dentro gameprofile.xml. non c'è altro da fare se non aspettare come sempre patch su patch che mai arriveranno.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
domanda ( almeno per chi è riuscito a giocarci ). Anche in FC4 fondamentalmente quando si riesce a sbloccare il fucile da cecchino con silenziatore il gameplay va fondamentalmente a farsi benedire con l'IA che si ritrova circondata da cadaveri e non sospetta niente oppure sotto il piano dell IA per esempio hanno risolto un po' la cosa?
É tale quale a fc3. Una volta sbloccato sei dio personificato.
Old 20-11-2014, 13:40   #553
*Spartacus*
Bannato

Quote:
l'ho già detto e lo ridico. quella del pelo mi sembrava una cazzata per vendere più schede video ma sto gioco in fatto di resa degli animali ha fissato un nuovo standard, è un po' come quando si è passati dalle textures piatte al normal mapping, non riuscirò più a giocare a skyrim e godermelo allo stesso modo.
Sarà una cazzata ma di fatto é figo e aggiunge molto dettaglio ai modelli degli animali. Se solo fossero composti da un pò piu di poligoni sarebbero perfetti ma comunque restano molto buoni paragonati ad altri vg. Gli elefanti restano i migliori realizzati, le tigri sono piu particolareggiate ma peccano in animazione. Lo sguardo di una tigre poi é cosi intenso e profondo che ad oggi nessun gioco é ancora riuscito a riprodurlo nella sua essenza. Forse solo il film life of pi.
Old 20-11-2014, 16:36   #554
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Avremmo tutti preferito una fisica avanzata e meno peluche onestamente.sembra kinect animali..non ho veramente parole..almeno fosse pelo di fig@
Old 20-11-2014, 16:59   #555
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Avremmo tutti preferito una fisica avanzata e meno peluche onestamente.sembra kinect animali..non ho veramente parole..almeno fosse pelo di fig@
nessuno vieta di avere tutte e due
Old 20-11-2014, 17:10   #556
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
nessuno vieta di avere tutte e due
ubisoft perde il pelo ma non il vizio!
Old 20-11-2014, 18:00   #557
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
in questo caso non ha perso nessuno dei due
Old 20-11-2014, 18:29   #558
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Meglio aspettare ancora un pò...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:18   #559
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti, qualcuno ci sta giocando con una 260x e può dirmi come gira?
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:35   #560
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma con una 970 li fa 60 fissi a 1080p e massimo dettaglio?
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian