|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
A mio avviso ..ora come ora...nessuno ha l'interesse di investire milioni di euro per cablare da zero. Sempre a mio avviso metroweb sarà venduta...e ad oggi l'unica interessata è telecom...mi chiedo come mai Voda, che stà lavorando molto bene su Milano , non dimostri interesse all' acquisto di metrobit.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Personalmente non credo che sarà venduta, almeno non a Telecom, nonostante i rumors insistenti degli ultimi tempi, se non altro perchè l'Antitrust imporrebbe dei paletti. |
|
![]() |
![]() |
#783 |
Member
|
Il vero problema...sempre a mio avviso, è che in Italia tutti aspettano che qualcuno cabli...per poi affittare le linee.
In Francia e in Spagna cosi non è ...ogni operatore cabla (o fa alleanze ) e porta le linee in FTTH. Da noi gli operatori ..Telecom Fastweb ..e ora Voda, se devono cablare scelgono la soluzione meno costosa...la FTTC. E comunque sperano sempre in fondi statali...come quelli dei bandi per il sopperire al Digital divide che esiste in Italia. Comodo fare gli imprenditori cosi. ![]() Metroweb è un splendida realtà...ma è compartecipata da Fondo depositi e prestiti...e quindi dallo stato...e mi pare che in questo momento non ci siano molti soldi da spendere...per questo penso che sarà ceduta ai privati, e andrà quasi certamente a telecom. |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
Ma guarda che i fondi statali li hanno anche in Francia e Spagna, anche lì gli operatori mica si mettono a cablare in FTTH l'intero paese da soli, sarebbe un'impresa ciclopica!
Il Governo francese per esempio ha previsto di stanziare tra i 6 e i 7 miliardi di euro per la copertura delle zone a bassa e media densità abitativa, quelle che qui chiamiamo a "fallimento di mercato". E tra l'altro per la copertura di quelle aree viene designato un unico operatore, proprio per evitare di duplicare le infrastrutture, che affitta la fibra a condizioni eque per tutte le compagnie interessate. Quindi le cose non funzionano in modo molto diverso che da noi, solo che da loro sono stati più lungimiranti, scegliendo di partire fin da subito con una tecnologia a prova di futuro come l'FTTH. |
![]() |
![]() |
#785 | |
Member
|
Quote:
Peccato che da noi nessun operatore investe, invece, su aree che a "fallimento di mercato" certamente non sono....che sò città come Roma, Napoli Firenze Torino...ecc ecc. Più facile mettere anche in quelle città FTTC ...farsi la guerra....e aspettare lo stato.( o a scelta Metroweb) |
|
![]() |
![]() |
#786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io vedo che nel corsello box hanno aggiunto quello scatolotto con am000 che ho visto nel 3D. In strada a 1m dall'immobile e a qualche metro dallo scatolotto c'è il tombino con su scritto metrobit. Non so se hanno cablato è come. Mi hanno risposto. La casa è cablata verticalmente e da lunedì possono chiamarmi per venire a fare il collegamento. Poi posso chiamare un provider
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD Ultima modifica di Masterminator : 30-10-2014 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Ho scritto banalmente a Info@metrobit.com
Mi hanno sempre risposto, gentilmente, dando spesso risposte sensate, non semplici frasi preconfezionate ![]()
![]() |
#789 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#790 | |
Member
|
Quote:
L'unica cosa che davvero, a mio avviso, che questo punto si comprende ...è che lo "Stato" tramite le sue controllate e partecipate : cassa depositi e prestiti e fondo F2i, pare interessato a dismettere il settore FTTH. Non so quanto questo sia un bene per lo sviluppo futuro della FTTH.....i privati hanno dimostrato, e continuano a farlo ...di non avere particolari interessi a cablare in FTTH...basta e avanza la FTTC. Già vodafone sta usando metorweb per cablare intorno a Milano in FFTC... o almeno cosi si vede dai cartelli dei lavori . http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 Speriamo in bene, e speriamo che chiunque compri metroweb porti avanti un progetto di connessioni serie, e non di false fibre. |
|
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Lascio qui un articolo del Corriere delle Comunicazioni riguardo un rapporto congiunto tra AGCOM e Antitrust che sostanzialmente boccia il piano di sviluppo della banda larga in VDSL e auspica per un maggior coordinamento (anche pubblico) verso una rete in FTTH o almeno in FTTB (to the building). Secondo il rapporto, non si raggiungerebbero gli obiettivi previsti dall'Agenda Digitale con la sola rete in VDSL, oltretutto limitata ad alcune città e solo di alcuni operatori.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-nazionale.htm Ho letto qua e la l'executive summary, cito una parte: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
Ieri i tecnici metroweb sono venuti per fare il cablaggio verticale: dopo 20 minuti di tentativi il corrugato dal tombino all'armadio in casa era interrotto.
![]() Mi hanno richiamato dopo 2 ore dalla centrale per programmare lo scavo e rifare il condotto per martedì. Per ora devo dire che come disponibilità e velocità all'intervento voto 10. ![]()
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD Ultima modifica di Masterminator : 09-11-2014 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cavolo, ma tanto ci vuole a creare un modello metroweb? tra telecom fw vodafone .. stanno sperperando denaro a non finire per cablare sulle stesse zone!
#794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
|
Quote:
Ariciao |
|
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
Tra poco Vodafone attiva l'offerta 300/20 Mb lì... Beati voi!
|
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
Oggi hanno tirato il filo
Prima in strada ![]() Poi sono entrati nel condominio ![]() Il condotto non era interrotto! Era il corrugato non unito che infatti ha 2 colori diversi quindi la molla si fermava. Aspettiamo qualche gg e verifica disponibilità!
#797 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho provato a scrivere a metrobit e questa è stata la risposta :-( :
la ringraziamo per averci contattato e per l’interesse dimostrato e le comunichiamo che, purtroppo, il collegamento orizzontale non è al momento realizzabile causa vincoli comunali e non siamo in grado di fornirle delle tempistiche di cablaggio. Per completezza la zona per il quale ho richiesto aggiornamenti è quella di viale forlanini a Milano Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
Nooooo
![]()
![]() |
#799 |
Senior Member
|
Se qualcuno avesse accesso completo all'articolo....
Telecom: il 21 cda su Oi, ieri l'offerta su Metroweb Ecco cosa si legge: "....ieri è stata formalizzata l'offerta per il 54% di Metroweb detenuto da F2i, con una lettera ricapitata al fondo infrastrutturale." Ci affosserebbe definitivamente....
![]() |
#800 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Ma perché non la lasciano vivere sta povera metroweb.. Ma soprattutto, addirittura il 54%?????
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.