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Old 29-09-2014, 13:07   #4501
Ale55andr0
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Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma se vuoi fare un confronto per dimostrare la tua tesi non puoi andarmi a prendere un'immagine che per tua stessa ammissione è un nugolo di "ma" e "però"
i nugoli di ma e però vanno tutti a suo sfavore...e il fatto che sia un video non è un ma o un però, ma un dato di fatto

Quote:
la grafica finale in gioco maxata sarà pari a questa: http://i7.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
Questo ad una prima occhiata. Se poi ci si mette col lanternino, c'è una differenza nettissima.
io tutta sta differenza non la vedo, facile mettere un immagine ad alta risoluzione non compressa (3000*/1800 e quasi 5 mega!!) e riportarla alle gigantiche proporizoni naturali per vedere il dettaglio di una cucitura "grosso così" (e grazie ) in confronto a un video compresso a 1080 il confronto non è equo per modalità di visualizzazione e non sto parlando della tecnica:
ripeto che questo fantasmagorico livello visivo del tutto nuovo per la serie, non lo vedo, ma anzi vedo due immagini con effetto "finto", ipercolorate su sfondo scuro che le fa risaltare ancor più di due completi particolarmente "ricamati"

Quote:
Con confondiamo resa grafica con animazioni.
e che cappero c'entrano le animazioni quando stiamo confrontando due immagini statiche

EDIT: ah dicevi lo stesso, mio fraintendimento
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Old 29-09-2014, 13:13   #4502
Ale55andr0
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PS.

Questa si avvicina già molto di più e forse è effettivamente in-game ma siamo comunque ancora abbastanza lontani:

http://i.imgur.com/KjODlcg.jpg
lontananza che io non vedo, sbaglierò, ma imho si confonde il presunto inferiore dettaglio della texture (e la granulosità e rilievi nel cuoio non mancano certo in quella pic) col fatto che le vesti delle altre foto sono molto elaborate. Insomma io artisticamente vedo la differenza, tecnicamente, non vedo alcun abisso, anzi
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Old 29-09-2014, 13:13   #4503
michelgaetano
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Raga in prima pagina avete i video non compressi (sono pure evidenziati), se volete fare confronti vi conviene utilizzare quelli perché è tutto quello che abbiamo - quello migliore per qualità pare il trailer E3 2014, ma è una build ormai vecchia per i modelli, vedasi le nuove Triss, Ciri e Yennefer.

Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
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Old 29-09-2014, 13:16   #4504
Ale55andr0
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Raga in prima pagina avete i video non compressi (sono pure evidenziati), se volete fare confronti vi conviene utilizzare quelli perché è tutto quello che abbiamo - quello migliore per qualità pare il trailer E3 2014, ma è una build ormai vecchia per i modelli, vedasi le nuove Triss, Ciri e Yennefer.

Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
che è proprio quello che ho detto anch'io sopra
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Old 29-09-2014, 13:18   #4505
1VS1
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ma anche no

questo è direttamente copincollato dal filmato di TW, e considera che ci sta la compressione di mezzo che va ad ammorbidire l'mmagine più di quanto non sia, e che non è ancora sparato al massimo a detta degli stessi sviluppatori che stanno ancora lavorando sui setting visivi.

Notare il dettaglio dell'armatura e la resa del cuoio, e i dettagli sulla fronte di geralt (che non è in primo piano e ripeto, tutto sotto video compresso...). E tutto su di una armatura non particolarmente sfarzosa a livello di decorazioni e intarsi



Poi è ovvio che la stessa cura non la si avrà nei png generici, ma il livello visivo è più o meno quello, e per quanto mi riguarda la resa dei tessuti, tipo il velluto era già superba in TW2 ubermaxato, basti vedere l'armatura da alchimista di geralt (quella col cappuccio per intenderci) e quella blu di Roche: il filmato iniziale col dialogo tra lui e geralt fa notare che il velluto sembra velluto e che tutti i dettagli e le sue decorazioni non hanno niente da invidiare a quella foto postata, che anzi è piuttosto afflitta da un certo "graining". Quello che inganna è che è molto decorata, ma tecnicamente non vi è nulla di particolarmente avanzato già rispetto ai migliori modelli di TW2
anzi mo lo installo (tanto dovevo rigiocarlo visto che sto portando nuovamente avanti il primo) e catturo lo screen in game che non lo ho ancora provato con la 290
Ciao. Texture a parte io parlavo proprio del numero di poligoni con cui sono composti i png. Ma dico l'hai visto il bicchiere che tiene in mano nella seconda foto? Come detto e' a tutto tondo quando sappiamo benissimo che per certi dettagli il numero di poligoni non potra' mai essere cosi alto da non mostrare scalettature. Non ci credo che avra' quella grafica. Sara' senz'altro di impatto ma gia' nell'ultimo video postato ci sono vari elementi che mi fanno storcere il naso. Noto lo stesso sharpening forzato che regnava nel secondo capitolo che cerca di risaltare i dettagli rendendo l'immagine pero' piu' rumorosa e puntinata.

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Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma se vuoi fare un confronto per dimostrare la tua tesi non puoi andarmi a prendere un'immagine che per tua stessa ammissione è un nugolo di "ma" e "però": video compresso, non è un primo piano, non è sparato al massimo (tutto da verificare).

Con questo non voglio dire che la grafica di TW3 farà schifo (anzi, probabilmente avremmo finalmente una vera grafica next-gen, tanto per gli amanti delle sigle), ma con quell'immagine sei ben lungi dal dimostrare che la grafica finale in gioco maxata sarà pari a questa: http://i7.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
Questo ad una prima occhiata. Se poi ci si mette col lanternino, c'è una differenza nettissima.

Con confondiamo resa grafica con animazioni.
TW2 non era certo il massimo per le animazioni, questo è fuor di dubbio (discrete, niente di che con alcune fasi legnose), ma questo non ha nulla a che vedere con la qualità visiva che era complessivamente di altissimo livello in termini assoluti, cosa ancor più rimarchevole trattandosi di un genere videoludico dove tale aspetto in genere non è tra i più curati.
Non le ho confuse, ma essendo parte di quello che si vede ad occhio su schermo anche le animazioni fanno parte della qualita' con cui un gioco e' tecnicamente curato. Secondo me pure questo w3 non sara' all'avanguardia sotto questo aspetto, almeno dai video cosi pare. Oh, non e' che voglio affossare sto gioco eh anzi ci tengo a precisare che lo aspetto da quando finii il secondo, pero' non fasciamoci troppo la testa tutto qua.

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Raga in prima pagina avete i video non compressi (sono pure evidenziati), se volete fare confronti vi conviene utilizzare quelli perché è tutto quello che abbiamo - quello migliore per qualità pare il trailer E3 2014, ma è una build ormai vecchia per i modelli, vedasi le nuove Triss, Ciri e Yennefer.

Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
Si ma non e' questo il punto. Leggi sopra. E comunque un conto e' la grafica durante i video e un altra e' quella ingame, come insegna il buon the Last of us di Sony.

Ciao.

Ultima modifica di 1VS1 : 29-09-2014 alle 13:24.
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Old 29-09-2014, 13:28   #4506
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Noto lo stesso sharpening forzato che regnava nel secondo capitolo che cerca di risaltare i dettagli rendendo l'immagine pero' piu' rumorosa e puntinata.
.
il mondo è bello perchè vario pensa che se c'è una cosa che abbiamo sottolineato nel confronto 2 vs 3 ultimamente è che dai video proprio quest'ultimo è tutt'altro che "sharpening", ovvero ipertagliente nel dettaglio fine e nella "fotografia", ma piuttosto più blurrato e ammorbidito in qualche modo insomma più un plasma che un led
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Old 29-09-2014, 13:29   #4507
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Si ma non e' questo il punto. Leggi sopra. E comunque un conto e' la grafica durante i video e un altra e' quella ingame, come insegna il buon the Last of us di Sony.

Ciao.
i video di tw3 non sono renderizzati con la stessa tecnica di the last of us, ma usano i medesimi modelli e texture che si usano ingame, al massimo ti blurrano i fuori campo per risaltare i primi piani ma non hanno una "grafica a parte" come lo "sporco trucchetto" di TLU
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Old 29-09-2014, 13:45   #4508
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lontananza che io non vedo, sbaglierò, ma imho si confonde il presunto inferiore dettaglio della texture (e la granulosità e rilievi nel cuoio non mancano certo in quella pic) col fatto che le vesti delle altre foto sono molto elaborate. Insomma io artisticamente vedo la differenza, tecnicamente, non vedo alcun abisso, anzi
Io invece non vedo questa gran differenza artistica. Le vesti della signorina rossa sono esattamente le stesse viste nello sfondo della pagina precedente e il risultato è mediamente più piatto nello screenshot: i rilievi del materiale in pelle, le cuciture, il medaglione al collo che è una sottiletta a confronto. Per quanto riguarda Geralt la foggia dell'abbigliamento è lo stessa ma cambiano i materiali (marrone più o meno liscio contro marrone scuro e ruvido, non consunto, e questa è l'unica differenza artistica che noto ma non sapremo se è tale fino a quando non arriveranno altre immagini in-game), ma il tessuto ai gomiti, le cuciture, i capelli, la collanina ...
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Old 29-09-2014, 13:53   #4509
cronos1990
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i nugoli di ma e però vanno tutti a suo sfavore...e il fatto che sia un video non è un ma o un però, ma un dato di fatto
Non vorrei insistere, ma l'unico dato di fatto è che hai preso uno screen compresso e di bassa qualità rispetto anche solo ai video citati da michelcoso e pretendi con i tuoi "se" e "ma" di metterlo all'altezza qualitativa di quei render. Il che non ha senso.

Vuoi fare un confronto? Bene, prendimi uno screen a definizione massima SENZA COMPROMESSI ed allora potrai farmi un confronto. Altrimenti tutto ciò non ha senso. Il tuo sistema d'analisi che fa acqua da tutte le parti. L'immagine linkata da Estwald è molto più significativa (e pur essendo di qualità elevatissima, ancora non raggiunge i livelli delle immagini linkate sopra).

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Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
D'accordo sul concetto, ma anche considerando ciò i dettagli li trovo comunque superiori.

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che è proprio quello che ho detto anch'io sopra
A leggere la premessa del commento di michelcoso non si direbbe che hai detto la stessa cosa, dato che anche lui crede che la resa dei render è/sarà superiore.
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Old 29-09-2014, 14:23   #4510
Ale55andr0
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Non vorrei insistere, ma l'unico dato di fatto è che hai preso uno screen compresso e di bassa qualità rispetto anche solo ai video citati da michelcoso e pretendi con i tuoi "se" e "ma" di metterlo all'altezza qualitativa di quei render. Il che non ha senso.
.

no, ho proprio premesso proprio perchè è inferiore a quello che si potrà videre in game e senza alcuna compressione che ho fgià apprezzato la resa del cuoio, e non vedo nulla per cui mi facciano strappare i capelli quegli screen che a mio avviso hanno alcune caricature che non sono squisitamente tecniche ma artistiche. Se poi per te è un "se" e un "ma" il fatto che il gioco si vedrà giusto "un pelo meglio" che in un filmato compresso...

/parantesi


PS: niente, non mi cattura gli screen in game TW2 col classico ctrl+stamp , fraps non lo uso perchè cattura le immagini con qualità inferiore a quella effettiva
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Old 29-09-2014, 14:30   #4511
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no, ho proprio premesso proprio perchè è inferiore a quello che si potrà videre in game e senza alcuna compressione che ho fgià apprezzato la resa del cuoio, e non vedo nulla per cui mi facciano strappare i capelli quegli screen che a mio avviso hanno alcune caricature che non sono squisitamente tecniche ma artistiche. Se poi per te è un "se" e un "ma" il fatto che il gioco si vedrà giusto "un pelo meglio" che in un filmato compresso...

/parantesi


PS: niente, non mi cattura gli screen in game TW2 col classico ctrl+stamp , fraps non lo uso perchè cattura le immagini con qualità inferiore a quella effettiva
Davvero Fraps cattura le immagini con qualita' inferiore? Non lo sapevo eppure l'ho sempre usato. Mi consigli il migliore tool per cattura? Grazie.
1VS1 è offline  
Old 29-09-2014, 15:42   #4512
Ale55andr0
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Davvero Fraps cattura le immagini con qualita' inferiore? Non lo sapevo eppure l'ho sempre usato. Mi consigli il migliore tool per cattura? Grazie.
si, purtroppo sfoca le immagini (non parliamo di differenze abissali eh, ma per fare una analisi visiva a confronto non è l'ideale). Onestamente non ne conosco altri, infatti io stesso che volevo catturare qualche screen da TW2 col classico stamp non so come fare visto che quest'ultimo non pare funzionare con TW2. Prova a googlare, magari trovi qualcosa
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Old 29-09-2014, 16:02   #4513
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si, purtroppo sfoca le immagini (non parliamo di differenze abissali eh, ma per fare una analisi visiva a confronto non è l'ideale). Onestamente non ne conosco altri, infatti io stesso che volevo catturare qualche screen da TW2 col classico stamp non so come fare visto che quest'ultimo non pare funzionare con TW2. Prova a googlare, magari trovi qualcosa
Francamente con Fraps non ho mai notato alcuna perdita di dettaglio negli screenshot, ma se proprio vuoi la massima qualità basta impostare il formato BMP (non compresso) nelle opzioni e poi converti a mano come meglio credi...
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Old 29-09-2014, 17:59   #4514
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Old 29-09-2014, 18:58   #4515
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Francamente con Fraps non ho mai notato alcuna perdita di dettaglio negli screenshot, ma se proprio vuoi la massima qualità basta impostare il formato BMP (non compresso) nelle opzioni e poi converti a mano come meglio credi...
Ho sempre usato fraps, ma la perdita di qualità e davvero limitata, lo si nota leggermente sui colori, cmq altro programma che ho provato e stato PlayClaw 5 e abbastanza buono, ma non funziona su ogni gioco
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Old 30-09-2014, 01:03   #4516
Pachanga
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Anche Radeon Pro e Msi Afterburner permettono di scattare screenshot di buona qualita',ecco le impostazioni di base ed avanzate:



Radeon Pro





Msi Afterburner


Non sono in grado pero' di valutarne le differenze tecniche rispetto alle immagini catturate con Fraps.
Per quanto riguarda la qualita' dei video in game ritengo invece,per il mio utilizzo specifico,che Fraps stesso sia da preferire agli altri due software.
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case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
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Old 30-09-2014, 17:47   #4517
capitan_crasy
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CD Projekt torna a parlare di DRM e DLC!

I polacchi CD Projekt Red hanno più volte ribadito la loro contrarietà ad ogni forma di protezione per i videogiochi e la loro politica riguardo ai DLC.

Ora tornanano a parlarne in un'intervista concessa al sito IGN, nella quale spiegano anche che difficilmente ci saranno espansioni per The Witcher 3, per il quale prevedono oltre 100 ore di gioco tra storia principale e quest secondarie.

"La prima regola è trattare i giocatori come vorremmo essere trattati noi" spiega il responsabile del marketing Michal Platkow-Gilewski, "Non crediamo nei DRM perchè noi odiamo i DRM, inoltre non proteggono, non realmente".

E in merito ai DLC afferma: "I DLC sono piccoli contenuti, un millesimo dell'intero gioco, perché dovremmo far pagare per questo? Se è piccolo, dallo gratis".

"So che non è sempre possibile o facile" conclude, "ma questo è quello che vogliamo dare ai giocatori, un po' d'amore, quello che vorremmo ricevere da altri sviluppatori come giocatori".

Platkow-Gilewski ha poi aggiunto che il team è un po' triste all'idea di concludere la serie, ma al tempo stesso è entusiasta di passare ad occuparsi a pieno regime di Cyberpunk 2077, che sarà "completamente diverso da The Witcher, ma sempre un RPG".


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Old 30-09-2014, 18:15   #4518
ulukaii
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Idem EVGA Precision (che ha praticamente la medesima interfaccia di Msi Afterburner).

Con Fraps è identico, basta scegliere il formato in cui salvare i file, nel dubbio .bmp e via
ulukaii è offline  
Old 30-09-2014, 18:53   #4519
UnicoPCMaster
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http://thewitcher.com/news/view/832

Iorveth - hero presentation
September, 29, 2014

http://api.cdprojektred.com/image.ph...th_720x405.jpg

Iorveth, much like Letho of Gulet, is a well known hero to all those who played The Witcher 2: Assassins of Kings. An elven rebel and the leader of the Scoia'tael commando, Iorveth is an unmatched archer who excels in teamfights, but still can be very dangerous in 1 on 1 situations. His abilities allow him to slow down groups of enemies and focus heavy damage on just one target. His passive skill, Focused Senses, effectively changes his resource from mana to Focus. Focus is being used to fuel Iorveth’s skills, but at an expense of normal attack strenght. It can recharge quickly, but players need to decide if they want to deal damage with skills or auto-attacks.

Driven by Hatred is Iorveth’s primary skill for dealing damage. The hero releases a volley of three consecutive shots, each stronger than the previous one. Driven by Hatred is a skillshot, which means that you have to lead your target to land a successful shot.

Squirrel’s Mark is an Area of Effect (AoE) attack, which works in two phases. First, Iroveth marks all the opponents in a given area. After roughly 3 seconds of delay, a hail of arrows falls from the sky, damaging and slowing down all enemies in the influenced area. It’s worth mentioning that the damage will sum up if the marked targets are close to each other.

Vendetta is Iorveth’s special skill. The hero disappears for a short while, only to reappear near the enemy and deal a powerful blow with his two scimitars, stunning them a second. If Iorveth manages to kill an enemy with Vendetta, then the cooldown of the skill is reduced by half. There is one more thing to this unique ability - since it basically makes Iorveth teleport to a spot (he only attacks if there is an enemy in range) he can use Vendetta as an escape tool, too.

Edit: Ah, è una notizia per il moba.
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Old 30-09-2014, 19:19   #4520
cristiankim
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Uahahaha..
Spero comunque torni, uno dei migliori elfi della storia elfica.

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