Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2014, 11:36   #41
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
cioè i paesi che si impegnano e hanno una politica economica più efficiente
Mentre la nostra e totalmente deficiente.
Old 11-09-2014, 11:38   #42
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il prezzo è dato dalla domanda
ricordate nel 2007 il primo iPhone?
costava 499$ (con contratto quindi 300$ in più del modello base attuale) con soli 4GB
effetto wow, gente in fila in strada, ma si sono resi conto che a quei prezzi non vendevano abbastanza e hanno abbassato notevolmente

ora hanno visto che con i classici 199$ più contratto vendono bene e mantengono quel prezzo
anche in Italia mi sembra che gli vadano bene le cose, non ho idea di quanti siano quelli che comprano con abbonamento e di quanti lo pagano per intero ma intanto vanno come il pane, quindi per quale motivo dovrebbero abbassare i prezzi?

purtroppo siamo "vittime" di questa situazione, l'alta domanda fa sì che i prezzi rimangano quelli che sono
personalmente non intendo spendere i soldi del telefono per intero, se mi arriva aziendale bene se no salto tranquillamente o aspetto di andare negli USA più avanti dove con il cambio i prezzi sono molto più umani
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:38   #43
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Ragazzi ho appena sentito Codacons al telefono, mi hanno detto di non comprare assolutamente la Rolls Royce xchè costa troppo.

Fate girare per favore, non vorrei che qualcuno la compri senza pensarci.
Old 11-09-2014, 11:40   #44
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ok sul non comprarlo, ma ho il presentimento che la colpa dei prezzi più alti in Italia rispetto alla Germania non sia della Apple.
Anche Sony, HTC e Samsung in Italia si fanno pagare di più, anche con differenza molto maggiori.
Se non ricordo male l'HTC One M8 ha una differenza di 120€ tra il prezzo ufficiale in Germania e in Italia!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:40   #45
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
fixed
Ora non esageriamo... con 200E non ci si compra nemmeno un SIII (quello vero), a malapena un SIII naevus...
Diciamo 400E possono essere "onesti", poi bisogna vedere se al potenziale acquirente serva davvero aggiornare il cellulare e se non ci sia effettivamente di meglio sul mercato...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:43   #46
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non capisco le lamentele, non è acqua, non è cibo. E' un telefono cellulare, se costa troppo basta non comprarlo.
Anche tutti gli haters (ho Android, lo dico subito) che danno dei ridicoli a quelli che lo comprano..ma a voi cosa ve ne frega? Io domani posso prendere un pezzo delle mie feci e venderlo su ebay a 5k euro, se qualcuno lo compra qual è il problema? Io vendo alla cifra che voglio, lui coi suoi soldi fa quello che gli pare.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esattamente...

Al tempo vi era solo l'iphone, quindi la scelta era obbligata...
Ora la scelta cè ed è vasta !

Costa troppo ? basta guardare altrove !

D'accordissimo che sarebbe meglio fare battaglia per altre cose, il bollo auto ad esempio ?
Non mi ci far pensare...una delle tasse più stupide, sia come tassa in sè sia per come viene calcolata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:46   #47
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Bah, 2 punti di iva in piu' (14 euro su 700) ed ecquo compenso ed il gioco e' fatto. Se la prendessero con Roma e non con Cupertino :-)
L'equo compenso c'è anche in Francia e Germania, maggiore del nostro, eppure costano meno.
Come costano meno HTC, Sony e Samsung.
Tutti furbetti o in Italia ci sono altre spese/tasse che non abbiamo considerato?
Per me la seconda.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:46   #48
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Ora non esageriamo... con 200E non ci si compra nemmeno un SIII (quello vero), a malapena un SIII naevus...
Diciamo 400E possono essere "onesti", poi bisogna vedere se al potenziale acquirente serva davvero aggiornare il cellulare e se non ci sia effettivamente di meglio sul mercato...
ogni acquirente ha la sua soglia di spesa
io ad esempio spenderei fino a 500 euro per uno smartphone off contract, andare oltre significa a mio parere pagare troppo un oggetto di quel tipo
per qualcuno la soglia può essere 400 o anche 300, oppure può arrivare a 700-800 euro dove si trova iPhone e altri top di gamma se li prendi appena escono senza aspettare

la differenza vera tra Apple e gli altri è che quei 700 euro rimangono tali fino all'uscita del modello successivo, mentre con la concorrenza se hai la pazienza di aspettare scendono molto e diventano più appetibili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:48   #49
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
400€??? su, siamo onesti... con 269€ ci prendi un OnePlus One da 16Gb che è anni luce avanti a quel dispositivo...

ribadisco, vale 200€
Old 11-09-2014, 11:52   #50
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
400€??? su, siamo onesti... con 269€ ci prendi un OnePlus One da 16Gb che è anni luce avanti a quel dispositivo...

ribadisco, vale 200€

Cosaaaaa??? 200€ ???
Ne vale 150 €!!

Forza chi offre di meno??

La Apple terrà conto di tutte queste cose, sappiatelo!
Old 11-09-2014, 11:52   #51
PietroGiuliani
Senior Member

L'Avatar di PietroGiuliani

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ogni acquirente ha la sua soglia di spesa
io ad esempio spenderei fino a 500 euro per uno smartphone off contract, andare oltre significa a mio parere pagare troppo un oggetto di quel tipo
per qualcuno la soglia può essere 400 o anche 300, oppure può arrivare a 700-800 euro dove si trova iPhone e altri top di gamma se li prendi appena escono senza aspettare

la differenza vera tra Apple e gli altri è che quei 700 euro rimangono tali fino all'uscita del modello successivo, mentre con la concorrenza se hai la pazienza di aspettare scendono molto e diventano più appetibili
Esatto.
La mia, ad esempio, è più bassa anche di quello che sarebbe un prezzo "onesto", per cui mi "accontento" sempre di top di gamma di qualche annetto fa in ambito Android.
Poi se dovessi scegliere a parità di prezzo un Apple non lo comprerei mai, ma questo è un'altro discorso.
Anche il fatto che non scendano mai di prezzo non m'è mai piaciuta.

Giustamente poi non sono generi alimentari per cui ognuno fa un po' quello che si sente.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:54   #52
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
il bollo auto ad esempio ?
Già, proprio quello, tassa presente solo in Italia.
Old 11-09-2014, 11:55   #53
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Anche il fatto che non scendano mai di prezzo non m'è mai piaciuta.
La cosa comunque vale anche al contrario.

Se ti vuoi rivendere un iPhone o un MacBook o un iPad lo riuscirai a vendere ad un prezzo certamente + alto che non un NGM (se lo riesci a vendere).
Old 11-09-2014, 11:56   #54
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Già, proprio quello, tassa presente solo in Italia.
Senza il bollo auto la vostra auto inquina. Non lo avete capito??
Se avete un Euro 1, pagate di + di bollo di un Euro 6, è vero, ma almeno siete a posto con la coscienza.
Old 11-09-2014, 11:56   #55
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Cosaaaaa??? 200€ ???
Ne vale 150 €!!

Forza chi offre di meno??

La Apple terrà conto di tutte queste cose, sappiatelo!
non vedo l'ora di vedere schiere di fanboy Apple fare ore e ore di fila per comprare un terminale obsoleto per 1000€ e passa...

è sempre divertente vedere le loro facce

io comunque per il prossimo anno opto per 1500-2000€ per l'IPhone 7, tanto ne venderanno montagne ugualmente...
Old 11-09-2014, 11:58   #56
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
io comunque per il prossimo anno opto per 1500-2000€ per l'IPhone 7, tanto ne venderanno montagne ugualmente...
esatto.
inutile dire vale 10€ vale 50€, tanto anche a 2000€ lo vendono.
Old 11-09-2014, 11:59   #57
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Fermo restando che Apple trattiene per sé margini di guadagno che per gli altri produttori sono fantascienza, sarebbe opportuno che chi volesse acquistarlo chiedesse un bonifico della differenza di prezzo rispetto agli altri paesi a Franceschini, Gino Paoli & c.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 11:59   #58
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
esatto.
inutile dire vale 10€ vale 50€, tanto anche a 2000€ lo vendono.
quella è una mera opinione personale, poi ogni persona è libera di fare ciò che vuole con i propri soldi
Old 11-09-2014, 12:00   #59
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
non è che ci si lamenta... è solo una situazione oggettiva... io andrò in svizzera a prenderlo poichè 110€ sul 64gb mi sembrano davvero troppi di differenza per lo stesso prodotto... ma di questo non dò colpa ad apple visto che sono io che decido di acquistare quel prodotto... ma allo stato italiano che ci carica di tasse...
Occhio che la franchigia sugli acquisti in svizzera per i non residenti vicino al confine è di 300€, quindi per fare le cose onestamente dovresti dichiararlo al ritorno in dogana e pagarci le tasse. A meno di non voler buttare via scatole scontrini e manuali e spacciarlo per usato... O peggio ancora di farselo beccare non dichiarato e vederselo sequestrato interamente.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 12:05   #60
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
1000 euro x un telefono che ne vale 500 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
Quote:
finché vendono milioni di dispositivi fanno bene a seguire queste politiche, che gli frega?
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.

Bene per il quale esistono alternative.

Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
E' di questo che dovrebbero occuparsi.
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Finché c'è gente che spende 7-8-900 euro per un telefono crociate del genere sono inutili. Poi magari è la stessa gente che si lamenta della crisi, che dice di non arrivare a fine mese...Che paese di babbei (contando anche chi ne spende 800 per altri prodotti non apple ovviamente)
Appunto, neanche fosse un bene primario ed avente utilità sociale. Sembra la storia di quelli che, quando gli aeroporti hanno iniziato a rivedere al ribasso i grotteschi accordi di co marketing con Ryanair, hanno strepitato perchè pretendevano (e pretendono) ancora di volare a 9,99eur.
Lasciate che lo vendano al prezzo che più ritengono opportuno per questo mercato, e la richiesta effettiva farà il resto, fino ad arrivare ad una situazione di equilibrio. In fondo, a dispetto della crisi profonda, mi sembra che, Meridione incluso, ognuno abbia il suo bravo iPhone ultimo modello (ça va), quindi è probabile che abbia ragione Apple. Anzi, qualora riscontrasse le stesse vendite dei modelli precedenti, farebbe bene ad alzare il prezzo, non essendo una ONLUS.
Il CODACONS, con tutto il rispetto, si occupi di questioni più importanti.

Quote:
ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
ma che razza di discorsi sono??

ma da quando una azienda deve abbassare i prezzi xchè altrimenti i clienti "si arrabbiano" ??
Ora ti è chiaro perchè l'Italia è un paese arrivato alla frutta?
Aifonn. Queste sì che sono questioni importanti. Aifonn e uozzapp 24 ore al giorno.

Quote:
se mi arriva aziendale bene se no salto tranquillamente o aspetto di andare negli USA più avanti dove con il cambio i prezzi sono molto più umani
Indipendentemente dal cambio, in ogni caso, ricordo ai cittadini italiani che, qualora comprassero un bene negli USA che eccede una certa cifra (mi pare 150eur, ma è probabile che ricordi male), avrebbero il dovere di dichiararlo in dogana. Così, tanto per ricordarlo...

Ultima modifica di flapane : 11-09-2014 alle 12:14.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian