|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mentre la nostra e totalmente deficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il prezzo è dato dalla domanda
ricordate nel 2007 il primo iPhone? costava 499$ (con contratto quindi 300$ in più del modello base attuale) con soli 4GB effetto wow, gente in fila in strada, ma si sono resi conto che a quei prezzi non vendevano abbastanza e hanno abbassato notevolmente ora hanno visto che con i classici 199$ più contratto vendono bene e mantengono quel prezzo anche in Italia mi sembra che gli vadano bene le cose, non ho idea di quanti siano quelli che comprano con abbonamento e di quanti lo pagano per intero ma intanto vanno come il pane, quindi per quale motivo dovrebbero abbassare i prezzi? purtroppo siamo "vittime" di questa situazione, l'alta domanda fa sì che i prezzi rimangano quelli che sono personalmente non intendo spendere i soldi del telefono per intero, se mi arriva aziendale bene se no salto tranquillamente o aspetto di andare negli USA più avanti dove con il cambio i prezzi sono molto più umani |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ragazzi ho appena sentito Codacons al telefono, mi hanno detto di non comprare assolutamente la Rolls Royce xchè costa troppo.
Fate girare per favore, non vorrei che qualcuno la compri senza pensarci.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ok sul non comprarlo, ma ho il presentimento che la colpa dei prezzi più alti in Italia rispetto alla Germania non sia della Apple.
Anche Sony, HTC e Samsung in Italia si fanno pagare di più, anche con differenza molto maggiori. Se non ricordo male l'HTC One M8 ha una differenza di 120€ tra il prezzo ufficiale in Germania e in Italia!
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ora non esageriamo... con 200E non ci si compra nemmeno un SIII (quello vero), a malapena un SIII naevus...
![]() Diciamo 400E possono essere "onesti", poi bisogna vedere se al potenziale acquirente serva davvero aggiornare il cellulare e se non ci sia effettivamente di meglio sul mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non capisco le lamentele, non è acqua, non è cibo. E' un telefono cellulare, se costa troppo basta non comprarlo.
Anche tutti gli haters (ho Android, lo dico subito) che danno dei ridicoli a quelli che lo comprano..ma a voi cosa ve ne frega? Io domani posso prendere un pezzo delle mie feci e venderlo su ebay a 5k euro, se qualcuno lo compra qual è il problema? Io vendo alla cifra che voglio, lui coi suoi soldi fa quello che gli pare. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Come costano meno HTC, Sony e Samsung. Tutti furbetti o in Italia ci sono altre spese/tasse che non abbiamo considerato? Per me la seconda.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
io ad esempio spenderei fino a 500 euro per uno smartphone off contract, andare oltre significa a mio parere pagare troppo un oggetto di quel tipo per qualcuno la soglia può essere 400 o anche 300, oppure può arrivare a 700-800 euro dove si trova iPhone e altri top di gamma se li prendi appena escono senza aspettare la differenza vera tra Apple e gli altri è che quei 700 euro rimangono tali fino all'uscita del modello successivo, mentre con la concorrenza se hai la pazienza di aspettare scendono molto e diventano più appetibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
![]() ribadisco, vale 200€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosaaaaa??? 200€ ??? Ne vale 150 €!! Forza chi offre di meno?? La Apple terrà conto di tutte queste cose, sappiatelo!
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
La mia, ad esempio, è più bassa anche di quello che sarebbe un prezzo "onesto", per cui mi "accontento" sempre di top di gamma di qualche annetto fa in ambito Android. Poi se dovessi scegliere a parità di prezzo un Apple non lo comprerei mai, ma questo è un'altro discorso. Anche il fatto che non scendano mai di prezzo non m'è mai piaciuta. Giustamente poi non sono generi alimentari per cui ognuno fa un po' quello che si sente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Già, proprio quello, tassa presente solo in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti vuoi rivendere un iPhone o un MacBook o un iPad lo riuscirai a vendere ad un prezzo certamente + alto che non un NGM (se lo riesci a vendere).
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Senza il bollo auto la vostra auto inquina. Non lo avete capito??
Se avete un Euro 1, pagate di + di bollo di un Euro 6, è vero, ma almeno siete a posto con la coscienza.
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
è sempre divertente vedere le loro facce ![]() io comunque per il prossimo anno opto per 1500-2000€ per l'IPhone 7, tanto ne venderanno montagne ugualmente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
inutile dire vale 10€ vale 50€, tanto anche a 2000€ lo vendono.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Fermo restando che Apple trattiene per sé margini di guadagno che per gli altri produttori sono fantascienza, sarebbe opportuno che chi volesse acquistarlo chiedesse un bonifico della differenza di prezzo rispetto agli altri paesi a Franceschini, Gino Paoli & c.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lasciate che lo vendano al prezzo che più ritengono opportuno per questo mercato, e la richiesta effettiva farà il resto, fino ad arrivare ad una situazione di equilibrio. In fondo, a dispetto della crisi profonda, mi sembra che, Meridione incluso, ognuno abbia il suo bravo iPhone ultimo modello (ça va), quindi è probabile che abbia ragione Apple. Anzi, qualora riscontrasse le stesse vendite dei modelli precedenti, farebbe bene ad alzare il prezzo, non essendo una ONLUS. Il CODACONS, con tutto il rispetto, si occupi di questioni più importanti. ![]() Quote:
![]() Aifonn. Queste sì che sono questioni importanti. Aifonn e uozzapp 24 ore al giorno. Quote:
![]()
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 11-09-2014 alle 12:14. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.