|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza vergogna
Mi sono fatto i calcoli confrontando il prezzo con la Svizzera.
Su 100€ di differenza ben 90€ si giustificano con "equo compenso" e minore IVA!!! Lo stato italiano guadagna sull'iPhone più di Apple e questo è immorale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma chi l'ha suggerito al Codacons di uscirne con questa genialata, Franceschini?
Davvero si aspettano che vendendo non tengano conto delle tasse? Hanno esagerato con l'equo compenso, per pochi euro l'avrebbero "assorbita" senza problemi, ma nelle condizioni attuali ovviamente hanno aumentato il prezzo. Loro il calcolo lo fanno sul prezzo di vendita tasse escluse. Quote:
![]() recoil ha chiaramente colto il punto, in questo modo spingono l'utenza a comprare il modello che costa 100 euro in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Finché c'è gente che spende 7-8-900 euro per un telefono crociate del genere sono inutili. Poi magari è la stessa gente che si lamenta della crisi, che dice di non arrivare a fine mese...Che paese di babbei (contando anche chi ne spende 800 per altri prodotti non apple ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
|
non è che ci si lamenta... è solo una situazione oggettiva... io andrò in svizzera a prenderlo poichè 110€ sul 64gb mi sembrano davvero troppi di differenza per lo stesso prodotto... ma di questo non dò colpa ad apple visto che sono io che decido di acquistare quel prodotto... ma allo stato italiano che ci carica di tasse...
Intel® Core™ i7-4790K, Z97Pro*Gamer, RAM 8gb Team Group Xtreem PC3 21300 DDR3 2666, ASUS GTX980 Matrix Platinum, SSD 840evo 250gb, WD caviar 1Tb, Tagan Piperock 800w, Monitor U2415, Win8.1 64Bit Ottima compravendita con: Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Ahaah godo per i macachi costretti a svenarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Compratelo fuori in francia
Compratelo fuori in germania non credo sia possibile senza: - andare li - avere qualcuno che lo acquisti e te lo spedisca se conoscete altri modi, dite pure! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
ma che razza di discorsi sono?? ma da quando una azienda deve abbassare i prezzi xchè altrimenti i clienti "si arrabbiano" ?? la Apple non vende pane o medicine. e adesso con iPhone 6, Apple Watch, e la "tassa" su ogni transazione effettuata con il suo ApplePay, dovrà costruire nuovi DataCenter vuoti dove mettere tutti i miliardi di dollari che ne ricaverà! siamo solo all'inizio.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
Sai quante volte "ho cercato una civile discussione" ![]() ![]() ![]() 1000 euro per uno smartphone.....vi saluto. ..........e non venite a dirmi che 1000 eurozzi è LA CIFRA GIUSTA!!!!!! anche 1100, 1200, 1300 "solo per voi utenti iphone" sarebbe stata SEMPRE la cifra adeguata .
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma tu hai capito che con 1000 euro ti compri un ultrabook xD
bah
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Poi se uno ha voglia di prendersi lamela proibita se la prende, punto e stop magari uno dice "non compro l'iphone, costa troppo" però spende 200€ a serata in discoteca...boh, fossi io ad avere la disponibilità prenderei il cellulare, ma son gusti, ogniuno dà un valore alle cose detto questo IMHO gli ultimi usciti costano veramente troppo l fronte delle spese di produzione: capisco i primi iphone, unici di categoria e/o con concorrenza nulla, ora il carnet è bello gonfio e si trovano ottimi prodotti a partire da 150€....800/900 mi sembrano oggettivamente troppi per qualcosa che non differisce poi tanto da quello da 150...è ora che abbassino i prezzi, ma finchè...come si dice qui sopra... Che questi imbecilli si muovano su altro di truffaldino, come le assicurazioni ad esempio: in francia si fà una assicurazione PERSONALE, indipendente dai mezzi guidati (moto/auto/camper ecc) non vedo perchè qui ne paghiamo una per mezzo quando in ogni caso un singolo non puo guidarne due contemporaneamente... ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non si tratta solo di IVA secondo me
guardate in piccolo sotto il prezzo del prodotto, prendo come esempio il 6 da 16GB Italia: 729 euro IVA e oneri di legge inclusi: circa € 136,00. Francia: 709 euro TVA et frais inclus : env. 127,00 €. Spagna: 699 euro Incluye IVA por valor de aprox. 122,00 €. quindi 20 euro in più di prezzo a fronte di 6 euro in più di tasse rispetto alla Francia e 30 euro in più rispetto alla Spagna con 14 euro in più di tasse anche la Apple ci penalizza, seppur di pochi euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sono come i sindacati...! ![]()
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() mentre uno smartphone da 400-500 max no, quello non fa quella cosa, quell'altra pure, poi non ha il logo della mela....e sai quello e' importante. ah dimenticavo, prossimamente scade la TASI prima rata, la seconda a dicembre con l'IMU. Saluti.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, a parte che il reale valore non so in che modo preciso lo si può calcolare. un quadro di picasso io lo pagherei 10€, ma "qualcuno" anche qualche milione di €. detto questo, in tutti questi anni ancora non avete capito che qualunque cifra decide la Apple va bene?? i clienti ci sono, la gente ha sempre comprato e continuerà a comprare prodotti Apple.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Lamentarsi perchè sono troppo alti non ha senso visto che nessuno ti obbliga a comprare i loro prodotti. Lo voi paghi quanto chiedono punto, non esiste giusto o sbagliato è così e basta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il prezzo non è dato dai nostri desideri...
Se a 900 e rotti euro io vendo 30 milioni di smartphone il prezzo è dato dalla domanda, se ne vendevano duemila per il prezzo alto vuol dire che è fuori mercato. Che poi 900 euro li valga veramente questo è un altro discorso, visto cosa costa il telefono all'origine compreso costi di R&D e marketing. Ma queste sono considerazioni soggettive, io quella cifra li per un telefono non la spendo sicuro a prescindere dalle disponibilità economiche, perchè non è un oggetto duraturo nel tempo, è soggetto a usura, rischi di perdita, rapido invecchiamento ... tutte cose che mi pongono un limite al budget. E questo vale per tutte le marche. Ma come dicevo sono mie considerazioni personali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
cioè ma che ragionamento è? l'iva è più alta rispetto agli altri paesi e aggiungete equo compenso e raee. non capisco la logica per cui bisogna boicottare un azienda perché non ammortizza la tassazione. pensate se invece le aziende si mettessero ad avere listini europei come ci resterebbero gli altri? cioè i paesi che si impegnano e hanno una politica economica più efficiente si troverebbero i loro sforzi per riuscire a mantenere la tassazione bassa vanificata dalle aziende stesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.