Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2014, 12:36   #14621
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non ricordo però come era esattamente in quella scena (maledizione), passato troppo tempo
Ecco un confronto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14642

Comunque ho inviato un post nel thread tecnico, continuerò li.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 12:38   #14622
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Prova come ti ho indicato nel post sopra

Quote:
Ottimo, più tardi sistemi i link qui e aggiungo ai due thread anche questa
Occhio che a leggere il readme allegato sembrerebbe essere una mazzata (almeno il primo):
Quote:
Final note: Yes, the mod is demanding. No, it's not optimised. No, The Witcher 2 is not built to render content at this distance. I commit to nothing. Use this mod at your own peril. I hold no responsibility for damage to your computer hardware, social life, relationships, and personal health.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 12:41   #14623
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Edit: bravo master, edito e passiamo di là
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:27   #14624
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Finito, path Iorveth, 32 ore. Parecchie scelte nel finale, eccone alcune delle mie:

Spoiler:
Ho scelto di salvare Askia, come ben ricordavo dai libri Geralt non uccide draghi e alla fine ho scelto di lasciar andare via Letho. Un po' perché, mettetela come vi pare, alla fine della fiera per me aveva ragione, non era davvero una minaccia per Geralt, un po' perché spero di ribeccarlo nel 3, anche se dice che non si vedranno più. Ho scelto di non uccidere Cynthia, ma l'altro tizio rompicoglioni l'ho fatto secco, e ho usato l'attrezzo per vedere Triss. Nel finale ho salvato Iorveth (anche se salvato è una parola grossa, non l'ho fatto portar via dalle guardie, spero si salvi).

Domanda post-finale:

Spoiler:
Nel racconto finale di Dandelion dice che Askia è riuscita a riunire Upper Aedirn creando un luogo indipendente di ritrovo per tutte le razze... ma non è ancora sotto l'influsso dell'incantesimo di Philippa? (che è scappata, è cieca ma è scappata, almeno nella mia partita)

E poi una curiosità, ma sbaglio o dopo i titoli di coda c'è il primo trailer che hanno rilasciato per TW3?
Old 15-06-2014, 14:39   #14625
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Domanda post-finale:
Spoiler:
Nel racconto finale di Dandelion dice che Askia è riuscita a riunire Upper Aedirn creando un luogo indipendente di ritrovo per tutte le razze... ma non è ancora sotto l'influsso dell'incantesimo di Philippa? (che è scappata, è cieca ma è scappata, almeno nella mia partita)
Spoiler:
Se hai scelto di aiutare Iorveth a salvare Saskia, invece che liberare Triss, allora l'hai appunto liberata dall'incantesimo di Philippa.

Discorso diverso se prendevi scelte diverse (e non mi riferisco solo ad ucciderla) perché potevi lasciare in sospeso la sua liberazione oppure non avere nemmeno idea che vi fosse in quanto, ad esempio nel percorso di Roche non hai nemmeno idea della natura di Saskia.

PS: vedo che hai cambiato avatar
Old 15-06-2014, 14:43   #14626
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

Se qualcuno ha voglia di provare, io non ho il gioco installato al momento, ho appena scovato queste due mod (una è la versione ridotta dell'altra) il cui obiettivo è quello di ridurre o eliminare il lod sulla vegetazione:
- Extreme Quality Flora v1
- Infinite Grass Render Distance v1

Il primo è il mod, mentre il secondo si limita solo a levare il LOD sull'erba, quindi impatta in maniera minore sulle performance
provate rapidamente entrambe
la infinite grass risolve sì il problema del popup dell'erba, ma non riconosce il fix per il colore dell'erba: l'erba c'è tutta ma è di quel colore giallastro sparato fastidioso
l'extreme quality sembra invece riconoscere anche il fix per il colore (o magari lo integra di suo), per cui oltre al popup risolto anche i colori sono sensati, però effettivamente qualche frame lo si perde per strada.. ma non mi pare nulla di eccessivamente fastidioso (forse potrebbe influire in qualche scontro un po' concitato)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:55   #14627
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma io non l'ho fatto ulu, proprio per questo non capisco il perché di quel "finale".

Spoiler:
Io sono andato a salvare Triss, e poi ho scelto di non ucciderla quando era infilzata sull'albero. Quindi in teoria (e stando a quanto si dicono Geralt e Triss) dovrebbe essere ancora sotto l'influsso di Philippa, che non capisco che interesse dovrebbe avere in un Upper Aedirn indipendente, visto che il suo progetto di una nazione di maghi è fallito.
Old 15-06-2014, 15:11   #14628
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
provate rapidamente entrambe
la infinite grass risolve sì il problema del popup dell'erba, ma non riconosce il fix per il colore dell'erba: l'erba c'è tutta ma è di quel colore giallastro sparato fastidioso
l'extreme quality sembra invece riconoscere anche il fix per il colore (o magari lo integra di suo), per cui oltre al popup risolto anche i colori sono sensati, però effettivamente qualche frame lo si perde per strada.. ma non mi pare nulla di eccessivamente fastidioso (forse potrebbe influire in qualche scontro un po' concitato)
Quanto cambia in termini di frame Ponz?

Se riesci a provare rispondi nel thread tecnico, grazie
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 15:25   #14629
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ma io non l'ho fatto ulu, proprio per questo non capisco il perché di quel "finale".

Spoiler:
Io sono andato a salvare Triss, e poi ho scelto di non ucciderla quando era infilzata sull'albero. Quindi in teoria (e stando a quanto si dicono Geralt e Triss) dovrebbe essere ancora sotto l'influsso di Philippa, che non capisco che interesse dovrebbe avere in un Upper Aedirn indipendente, visto che il suo progetto di una nazione di maghi è fallito.
Ah, salvare in quel senso, quindi risparmiare
Spoiler:
In quanto per liberare totalmente Saskia dal controllo di Philippa dovevi decidere di lasciare Triss in cella.
Se hai ancora un save, fallo, la parte in cui non si salva Triss è più bella per entrambi i path.
Salvare Triss da più che altro qualche informazione in più per la questione della loggia e su quanto fosse il coinvolgimento di Triss nella faccenda.

A grandi linee, perché ci sono parecchi punti sparsi in giro a seconda delle scelte:
Spoiler:
- la Loggia aveva pianificato la morte di Demavend,
- sfrutta quindi l'evento per generare una ribellione dal basso nei confronti di chi ha o vorrebbe il potere del Aedirn,
- mettono, o fanno in modo che venga messo, un personaggio di spicco come Saskia a capo della "nuova nazione", dove ci sarebbe stata sì uguaglianza e la tolleranza, ma sotto il controllo delle maghe... nessun sovrano tra le balle,
- con il controllo del suddetto personaggio (Saskia), il potenziale della nuova nazione sarebbe potuto essere devastante.

Ultima modifica di ulukaii : 15-06-2014 alle 15:43.
Old 15-06-2014, 15:54   #14630
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ah, allora con la nuova partita path Roche che inizio a breve farò così (qui ho tenuto pochissimi salvataggi, li cancellavo periodicamente all'uscita dal gioco per evitare i crash che avevo qualche mese fa). Però devo essere sincero, anche nel primo Witcher avevo scelto il path Scoi'atel e credo che terrò questo da importare in TW3. Poi magari Roche mi farà cambiare idea, ma non credo

Il giudizio "finale" su questo prima walkthrough comunque è positivissimo, TW2 è il degno seguito del primo capitolo, notevolissimo a dir poco.

Quote:
PS: vedo che hai cambiato avatar
Non ho potuto evitarlo dai è una scena fantastica!
Old 15-06-2014, 16:18   #14631
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Buondi a tutti,
dove lo trovo il miglior prezzo oggi ? Che sia steamworks plesae ...

Grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:26   #14632
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Buondi a tutti,
dove lo trovo il miglior prezzo oggi ? Che sia steamworks plesae ...

Grazie, ciauz.
steamworks lo trovi solo su steam
a breve dovrebbero cominciare i saldi, tieni d'occhio la situazione che te lo puoi prendere veramente a pochissimo
Quote:
Quanto cambia in termini di frame Ponz?

Se riesci a provare rispondi nel thread tecnico, grazie
fatto
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:37   #14633
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
salve ragazzi, ho appena finito The Witcher 1 e mi accingo a iniziare il 2. Ci sono mod fortemente consigliate? La combat rebaleance ad esempio? Come computer ho una bella bestia che monta una gtx770 e 16GB di RAM. Grazie a tutti.
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 18:44   #14634
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho appena finito The Witcher 1 e mi accingo a iniziare il 2. Ci sono mod fortemente consigliate? La combat rebaleance ad esempio? Come computer ho una bella bestia che monta una gtx770 e 16GB di RAM. Grazie a tutti.
Io consiglio solo questi tweaks/modifiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2210

Il Combat Rebaleance, personalmente non lo consiglio, sicuramente non per la prima partita.
Old 15-06-2014, 18:47   #14635
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iniziato path Roche, dopo aver sfiorato una tragedia greca mi ero tenuto un salvataggio At Crossroads: Vernon Roche e appena lo caricavo mi dava missione fallita (dopo un nanosecondo) tenendo in piedi solo il path Iorveth. Fortunatamente sono stato iper-scrupoloso e mi ero tenuto un altro save (ironicamente: At Crossroads: Iorveth ) in cui sono fermo davanti a Iorveth prima di accettare di seguirlo non so nemmeno io perché non l'ho cancellato
Old 15-06-2014, 18:48   #14636
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Io consiglio solo questi tweaks/modifiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2210

Il Combat Rebaleance, personalmente non lo consiglio, sicuramente non per la prima partita.
Un appunto al tuo ini: ho provato io stesso col mio vecchio catorcio e la 660.
Senza ubersampling riuscivo tranquillamente ad impostare a 3.0 sia il mesh che il foliage distance e anche a 3.5 gli scatti eran pochi. Certo come resa cambia poco, ma tant'è.
Il texture budget va messo al 60% della vram circa.
Non ho mai capito cosa diavolo fosse però il texturetimebudget, presumo quanto tempo tenersi in memoria delle texture non usate, ma ho fatto un po' di prove e non cambiava una fava.
Old 15-06-2014, 19:58   #14637
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un appunto al tuo ini: ho provato io stesso col mio vecchio catorcio e la 660.
Senza ubersampling riuscivo tranquillamente ad impostare a 3.0 sia il mesh che il foliage distance e anche a 3.5 gli scatti eran pochi. Certo come resa cambia poco, ma tant'è.
Il texture budget va messo al 60% della vram circa.
Non ho mai capito cosa diavolo fosse però il texturetimebudget, presumo quanto tempo tenersi in memoria delle texture non usate, ma ho fatto un po' di prove e non cambiava una fava.
Sì, hai ragione, io indicavo un max di 4.0, ma non è che poi ci sia chissà quale differenza, tra 3.0 e 4.0.

E hai ragione anche per texturetimebudget, dovrebbe essere appunto quanto il gioco tiene in cache le textures. Io l'ho sempre lasciato a 10.
Old 15-06-2014, 20:03   #14638
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Io ho fatto un po' di prove, sparandolo anche a 30 per vedere se si riduceva il popup delle texture ma non è mai cambiato nulla.
Old 15-06-2014, 21:14   #14639
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Comunque Henselt è un vero bomber.

Ennesima domanda babbea, stavolta path Roche:

Spoiler:
Ma Moril, l'elfa incinta, è un personaggio del primo Witcher? Chi è il guercio a cui lasciamo il bambino?
Old 15-06-2014, 21:24   #14640
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Ennesima domanda babbea, stavolta path Roche:
Spoiler:
Ma Moril, l'elfa incinta, è un personaggio del primo Witcher? Chi è il guercio a cui lasciamo il bambino?
Per la prima direi di no, almeno non che io sappia.

Per la seconda è il tizio...
Spoiler:
che potevi incontrare Lobinden... le catapecchie fuori Flotsam, quando ti indicano di cercare Cedric per la questione di come uccidere la bestiaccia.

Se gli parlavi di accennava alla faccenda, così come della sparizione di altre elfe.

Gli affidi il bambino perché appunto lui era il compagno dell'elfa
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian