Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 14:58   #261
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ma è normale che quando ho dei cali di frames da 62 a 55 per dirne una, ho uno stuttering incredibile per qualche secondo? Sto cercando di avere i 60 fissi, però cavolo se in qualche situazione al limite mi capita di perdere quei miseri 5 frames, il calo lo noto parecchio!
Sei sicuro di non avere il problema che hanno altri di calo da 60 a 30 ? Mi sembra più probabile questo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 14:58   #262
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Scusate l'OT, che programma usate per sapere quanti fps raggiungete?
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:01   #263
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Scusate l'OT, che programma usate per sapere quanti fps raggiungete?
Personalmente uso EVGA Precision, ma ce ne sono molti altri.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:13   #264
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sei sicuro di non avere il problema che hanno altri di calo da 60 a 30 ? Mi sembra più probabile questo.
No, non uso mica il v-sync double buffering del gioco. Per il momento ho anche tolto D3DOverrider, dunque...

Semplicemente mi chiedevo se è normale uno stuttering del genere per cali di frames così minimali, ma a quanto pare quando si scende sotto la soglia dei 60 c'è sempre questo problema.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:15   #265
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
No, non uso mica il v-sync double buffering del gioco. Per il momento ho anche tolto D3DOverrider, dunque...

Semplicemente mi chiedevo se è normale uno stuttering del genere per cali di frames così minimali, ma a quanto pare quando si scende sotto la soglia dei 60 c'è sempre questo problema.
se non ricordo male anche un'altro utente aveva stuttering ed aveva lo sli.

può essere che i driver sono da migliorare per questo gioco?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:19   #266
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
se non ricordo male anche un'altro utente aveva stuttering ed aveva lo sli.

può essere che i driver sono da migliorare per questo gioco?
Attenzione però, il gioco è sostanzialmente fluido, io ho stuttering solo quando scendo sotto i 60 fps, e capita raramente avendo trovato il giusto compremesso con le impostazioni grafiche. E i cali sono comunque piccoli (5 frames, massimo 7-8), quindi sempre sopra i 50. Anche se ho notato che i core della CPU sono sfruttati veramente random, dunque qualche problemino ci dev'essere.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:33   #267
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Fin da subito salta agli occhi che il protagonista uccide i cinghiali facendo uscire delle lame dalle vene è veramente superficiale, è come se valutassi Ocarina Of Time dal colore della scatola...
Che poi è stupido...se anche AC volesse minimamente mirare ad essere un gioco realistico mi volete dire che è più credibile che tramite l'animus si possano rivivere i ricordi di un antenato delle lame celate che non sono altro che un coltello a scatto messo nei polsi....fra l'altro c'era un tizio su youtube che le aveva riprodotte

Fc3 a parte l'enorme carisma di un paio di personaggi era un gioco monotono prendi i campi nemici (fatto uno li hai fatti tutti) scuoia le bestie...onestamente partiva fortissimo per poi deludere, un occasione persa imho... AC4 ha tutt'altra profondità
Old 27-11-2013, 15:46   #268
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Personalmente uso EVGA Precision, ma ce ne sono molti altri.
Proverò, sono curioso, xke visivamente non vedo rallentamenti, ma non saprei dire se faccio tanti fps

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 15:48   #269
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Proverò, sono curioso, xke visivamente non vedo rallentamenti, ma non saprei dire se faccio tanti fps

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
puoi provare anche fraps
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:28   #270
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quanti di voi sono andati sotto costa (magari per razziare un magazzino) e hanno dovuto imboscare la Jackdaw ad una certa distanza per via delle navi in rada? La voglia di razziare quelle belle navi là davanti e la consapevolezza che appena vi muovete troppo vi riducano la Jackdaw in schegge?

Bene, forte anche della precedente razzia ai danni del "man of war" che avevo trovato alla baia di Cumberland, ho voluto provare nuovamente la tattica alla "Jack Sparrow" e... funziona

La metto sotto spoiler, ma vi avverto che diventa molto semplice raccattare navi così facendo...

Spoiler:
Dunque, se trovate navi ancorate vicino alla costa (spesso brigantini, fregate o vascelli), c'è un modo molto veloce per catturarli senza rischiare di danneggiare la vostra nave.
1) tuffarsi in acqua nel punto di minore distanza tra la terra e la nave vostro obiettivo (in modo che ci sia il meno possibile da nuotare);
2) occhio che dalla nave sparano, quindi nuotate in apnea e appena vedete il colpo colpire la superficie, tornate a respirare e poi ad immergervi di nuovo. Questo finché non arrivate a salire sulla nave (occhio che in 3 colpi vi fanno secchi);
3) sulla nave, anche se vi sparavano, non sono minimamente all'erta, quindi fate strage dell'equipaggio come più vi aggrada;
4) anche se non viene segnato nulla tra gli obiettivi, andate sull'albero maestro e staccate la bandiera della nave;
5) tornate alla Jackdaw, puntate alla nave, sparate una bordata e ora potete abbordare la nave. L'abbordaggio è ISTANTANEO una volta raggiunta la nave, in quanto per il gioco è come se l'aveste abbordata con la Jackdaw.

Eccovi il video di quanto descritto, l'ho appena uppato: Come catturare una nave senza ingaggiar battaglia

Non so se questa cosa è stata lasciata volutamente oppure è sfuggita, in quanto sarebbe in realtà una delle tecniche di cattura maggiormente utilizzate dai pirati dell'epoca.

Arrivati in un porto, aspettavano il calare della notte e si avvicinavano alla loro preda con un semplice barchino, salivano in coperta (anche in pochi) e prendevano la nave.

Ultima modifica di ulukaii : 30-11-2013 alle 12:15.
Old 27-11-2013, 16:33   #271
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
sarà che ho potenziato subito la nave ma non ho avuto particolari problemi con le battaglie navali
cosa sono le "man of war"?
quelle che mi hanno aperto a metà sono le navi leggendarie, mi sa che per quelle devo avere tutto al max
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:41   #272
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
ragazzi ma le isolette generiche (non le città principali ne le zone con i forti da attaccare), tipo quelle con qualche magione coloniale privata con annessa piantagione di canna da zucchero e guarnigione locale, possono essere in qualche modo liberate dalla presenza dei nemici in modo permanente o la mappa le segnerà sempre come zona rossa?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-11-2013 alle 16:44.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 16:57   #273
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
sarà che ho potenziato subito la nave ma non ho avuto particolari problemi con le battaglie navali
cosa sono le "man of war"?
quelle che mi hanno aperto a metà sono le navi leggendarie, mi sa che per quelle devo avere tutto al max
Sono i vascelli a tre alberi con tre file di cannoni...
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ragazzi ma le isolette generiche (non le città principali ne le zone con i forti da attaccare), tipo quelle con qualche magione coloniale privata con annessa piantagione di canna da zucchero e guarnigione locale, possono essere in qualche modo liberate dalla presenza dei nemici in modo permanente o la mappa le segnerà sempre come zona rossa?
Grazie al cielo, NO, altrimenti ti ritrovi con un gioco come FC3 (una volta liberati gli avamposti, l'unica cosa che potevi fare era sparare agli alleati poi si sono inventati il flag per azzerare gli avamposti via patch... ridicoli).

Comunque, quelli sono i magazzini, dopo un certo tempo da quando lo hai razziato, torna a riempirsi e quindi puoi decidere di tornare a depredarlo (e raccattare materiali per la vendita o per il potenziamento della nave)

I forti invece possono essere conquistati e rimangono tali (almeno da quello che ho visto finora).
Old 27-11-2013, 17:05   #274
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Grazie al cielo, NO, altrimenti ti ritrovi con un gioco come FC3 (una volta liberati gli avamposti, l'unica cosa che potevi fare era sparare agli alleati poi si sono inventati il flag per azzerare gli avamposti via patch... ridicoli).

Comunque, quelli sono i magazzini, dopo un certo tempo da quando lo hai razziato, torna a riempirsi e quindi puoi decidere di tornare a depredarlo (e raccattare materiali per la vendita o per il potenziamento della nave)

I forti invece possono essere conquistati e rimangono tali (almeno da quello che ho visto finora).

Chiaro, grazie
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 27-11-2013, 17:44   #275
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Come non lo sai? A Nassau c'era già il Luc

Scherzi a parte, molte parti del testo si riducono ad una sequela di "...presa quella nave...", "...affondato quel barcone...", etc. Molti personaggi sono accennati o descritti frettolosamente oppure narrati attraverso distorsioni della stampa dell'epoca (dato che l'autore, anzi diciamo pure GLI autori, erano contemporanei dei fatti descritti, quindi alcuni sono narrati non proprio storicamente). Un esempio su tutti, le vicende di Kidd sono distorte.

Non ho mai studiato a fondo il periodo storico sinceramente, ma ora che hai consigliato qualche testo ci faccio un pensiero. Ecco, una delle cose positive di AC è che può rivelarsi essere un ottimo mezzo per ampliare le proprie conoscenze sulla storia.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 20:45   #276
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
A me gira da schifo, sub 30 nelle zone con molta vegetazione.
Ho provato ad abbassare i dettagli al minimo ma guadagno ben pochi fps e ho lo stesso cali a 30ina o giù di lì.

7950oc + [email protected] 8gb ram w8.1
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 21:02   #277
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

ragazzi, ho trovato un brigantino inglese completamente vuoto in mezzo al mare, non è una di quelle navi in fiamme che si possono depredare poco prima che parta il conto alla rovescia prima che affondino, ma una nave nuova di pacca, ma del tutto priva di equipaggio. Ci sono salito su ma non c'è alcuna interazione fattibile, che è? un bug? un cameo? cosa?
Old 27-11-2013, 21:10   #278
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ragazzi, ho trovato un brigantino inglese completamente vuoto in mezzo al mare, non è una di quelle navi in fiamme che si possono depredare poco prima che parta il conto alla rovescia prima che affondino, ma una nave nuova di pacca, ma del tutto priva di equipaggio. Ci sono salito su ma non c'è alcuna interazione fattibile, che è? un bug? un cameo? cosa?
Curioso, potrebbe essere un bug, ma anche una citazione (ci sono stati parecchi casi di recupero in mare aperto di navi, anche velieri, praticamente intatti, ma privi di equipaggio).

Per verificare se un bug, dovresti salire sull'albero maestro per vedere se si può interagire con la bandiera. Oppure sparargli una bordata e vedere se te lo fa abbordare o affondare direttamente.
Old 27-11-2013, 21:52   #279
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Curioso, potrebbe essere un bug, ma anche una citazione (ci sono stati parecchi casi di recupero in mare aperto di navi, anche velieri, praticamente intatti, ma privi di equipaggio).

Per verificare se un bug, dovresti salire sull'albero maestro per vedere se si può interagire con la bandiera. Oppure sparargli una bordata e vedere se te lo fa abbordare o affondare direttamente.
No, non si può interagire con la bandiera, ne col timone, ecco due immagini:

http://i43.tinypic.com/5b1jsx.jpg

http://i39.tinypic.com/34zb0ck.jpg

per la cronaca, la ho trovata poco più a est del relitto di st. ignacio
Non so se affondarla (ne se sia possibile farlo), un po' mi spiace
Old 27-11-2013, 22:06   #280
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Sì ma permettimi se provi un gioco in modalità SCAZZO TOTALE cosa pretendi?
AC4 imho è un eccellente gioco, ben strutturato, graficamente appagante e parlo dopo averci giocato un po'.

Io non so veramente cosa pretendete, qualsiasi cosa esca imho riceve sempre critiche spropositate.
Parole sante!

Ultima modifica di Code-TR : 27-11-2013 alle 22:10.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian