Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 11:05   #8381
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Anche io mi sono posto questa domanda...
Quindi tu dici che già c'è tutto dentro? Secondo me finchè non passano i cavi sarebbe inutile metterlo in funzione, forse è quello che c'è di vecchio che c'è sotto che forse fa il ronzio. In tal proposito:
qualche tecnico telecom che frequenta il topic (stanotte mi sono messo a leggere fino a pag 124, ma non ho trovato niente xD) ha spiegato quali sono i passaggi che portano alla conclusione dei lavori e la VDSL all'utenza? Ad esempio, ieri mi sono fatto da casa mia fino alla centrale (2km di rettilineo, una strada principale) e di armadi come quello che ho sotto casa (il totem con modulo VDSL) ce ne sono (4 compreso il mio). Un pò poco a mio avviso. Così oggi ho preso la strada secondaria (piena di stradine e curve) e ho notato con mio grande stupore che hanno montato anche lì i TELETOTEM (da oggi li chiameremo così ). Pensandoci bene adesso, i furboni della Telecom hanno montato questi nuovi armadi solo in prossimità di condomini (anche io abito in un condominio di 126 appartamenti.

Ritornando al punto che ho grassettato, mi chiedevo quindi, quali sono i passaggi? Ormai fuori casa il Teletotem c'è con tanto di modulo VDSL sopra. La domanda è: questo modulo viene messo prima o dopo aver posato i cavi? Ci sarà una procedura da seguire credo
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:20   #8382
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Falso, lo speedtest effettua connessioni multiple, motivo per il quale si riesce a saturare sempre la banda disponibile. Usando un programma di connection teaming o round robin, tipo Wingate o Connectify, lo speedtest agisce in rotazione, proprio in virtù delle connessioni multiple che vengono fatte sul file di test che viene scaricato/inviato al server dello speedtest stesso, e restituisce come risultato la somma esatta delle bande effettive di ciascuna delle due linee.

Io ho 2 VDSL Telecom e questo è il risultato :

Ah ecco non avevo mai controllato, pensavo che fosse una sola connessione
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:41   #8383
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Falso, lo speedtest effettua connessioni multiple, motivo per il quale si riesce a saturare sempre la banda disponibile. Usando un programma di connection teaming o round robin, tipo Wingate o Connectify, lo speedtest agisce in rotazione, proprio in virtù delle connessioni multiple che vengono fatte sul file di test che viene scaricato/inviato al server dello speedtest stesso, e restituisce come risultato la somma esatta delle bande effettive di ciascuna delle due linee.

comunque rimane un mistero l'ip, lui ne rileva uno ma fa il test con tutte le connessioni disponibili?
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 11:57   #8384
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
comunque rimane un mistero l'ip, lui ne rileva uno ma fa il test con tutte le connessioni disponibili?
Non è nessun mistero, semplicemente il PC esce su Internet con un solo IP, ma quando effettui lo speedtest il programma di load balancing indirizza le connessioni multiple su entrambe le schede di rete connesse e di conseguenza la banda viene sommata, non c'è nulla di strano.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 12:45   #8385
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
negli xls cè novara?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:07   #8386
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Quindi tu dici che già c'è tutto dentro?

Quote:
Secondo me finchè non passano i cavi sarebbe inutile metterlo in funzione, forse è quello che c'è di vecchio che c'è sotto che forse fa il ronzio.
Nel "mio" armadio i cavi li han passati a febbraio. Quest'estate, da li ne hanno fatti partire altri (con tanto di scavi stradali) per coprire un altro armadio sito poco distante (e non ancora dotato di modulo). Posso assicurarti che il ronzìo proveniva proprio dall'interno del "cappello" aggiuntivo posto sopra l'armadio, donde la sicurezza sulla presenza del modulo aggiuntivo

Ultima modifica di raoulduke881 : 14-11-2013 alle 13:59.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 13:28   #8387
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma come faccio a trovare il numero degli armadi nell'xls? che voce devo guardare?
up
Old 14-11-2013, 13:31   #8388
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
EDDAJE!!!!!! PARMA OVEST A GENNAIO 2014!!!!!!!! E andiamo!!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 16:46   #8389
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi

Nel "mio" armadio i cavi li han passati a febbraio. Quest'estate, da li ne hanno fatti partire altri (con tanto di scavi stradali) per coprire un altro armadio sito poco distante (e non ancora dotato di modulo). Posso assicurarti che il ronzìo proveniva proprio dall'interno del "cappello" aggiuntivo posto sopra l'armadio, donde la sicurezza sulla presenza del modulo aggiuntivo
Quindi facendo 1+1: l'armadio con VDSL ce l'ho, i lavori per la mia centrale iniziano tra qualche settimana... Direi che a breve dovrei avere anche io la Vdsl
Nel tuo/vostro caso quali sono stati i tempi dal mese di pianificazione dell'xls?
Old 14-11-2013, 18:16   #8390
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Finalmente siamo a 7 mbps

http://www.netindex.com/download/allcountries/

almeno c'è un miglioramento lento ma costante
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:39   #8391
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Nel tuo/vostro caso quali sono stati i tempi dal mese di pianificazione dell'xls?
Inizialmente prevista per agosto, l'installazione del modulo aggiuntivo è slittata prima a settembre ed è stata effettivamente completata a metà ottobre, nell'arco di una mattinata.
Tuttavia, nell'xls del 13 novembre (l'ultimo disponibile), l'armadio risulta ancora tra i pianificati: confido quindi di vedere il suo spostamento nella lista degli attivi entro la fine novembre, in modo tale da poter avere la VDSL entro natale

Ultima modifica di raoulduke881 : 14-11-2013 alle 18:44.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 19:49   #8392
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
up
Trovi la risposta poche pagine prima

Il mio risulta sempre "Commercializzazione sospesa per motivi tecnici"
Old 14-11-2013, 21:04   #8393
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Inizialmente prevista per agosto, l'installazione del modulo aggiuntivo è slittata prima a settembre ed è stata effettivamente completata a metà ottobre, nell'arco di una mattinata.
Tuttavia, nell'xls del 13 novembre (l'ultimo disponibile), l'armadio risulta ancora tra i pianificati: confido quindi di vedere il suo spostamento nella lista degli attivi entro la fine novembre, in modo tale da poter avere la VDSL entro natale
Grazie per la risposta Nel mio caso l'Armadio ha il pezzo in più sopra ma non risulta nemmeno tra quelli pianificati Viene menzionata solo la centrale tra le pianificazioni.
Old 14-11-2013, 21:07   #8394
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Quote:
Grazie per la risposta Nel mio caso l'Armadio ha il pezzo in più sopra ma non risulta nemmeno tra quelli pianificati Viene menzionata solo la centrale tra le pianificazioni.
negli xls vengono menzionale le centrali e non i riparti linea.
Se viene nominata una centrale ed ovvio che pure i riparti line e dslam vengono provvisti di moduli vdsl
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:10   #8395
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
perchè recesso?
Scusate come fate ad avere due linee?
Io ho telecom alice 20 mega volendo posso attivare un'altra 20 mega alice?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:12   #8396
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Scusate come fate ad avere due linee?
Io ho telecom alice 20 mega volendo posso attivare un'altra 20 mega alice?

tirando un nuovo cavo si.
Old 14-11-2013, 21:21   #8397
Splinter77
Bannato

Come nuovo cavo in che senso?
Mi son documentato che si può avere due ADSL ( 2 operatori diversi) stessa linea telefonica.

Old 14-11-2013, 21:43   #8398
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Come nuovo cavo in che senso?
Mi son documentato che si può avere due ADSL ( 2 operatori diversi) stessa linea telefonica.

E' impossibile. 2 ADSL = 2 linee telefoniche distinte, ergo due doppini distinti (uno per ciascuna ADSL).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 21:45   #8399
brendoo011
Bannato

Quote:
E' impossibile. 2 ADSL = 2 linee telefoniche distinte, ergo due doppini distinti (uno per ciascuna ADSL).
a quest'ora lo facevo pure io un solo doppino due adsl... no ...
ci vuole un nuovo cavo
Old 14-11-2013, 21:50   #8400
Splinter77
Bannato

Vabeh cmq rientriamo IN
Cmq si può fare gogglate
Chiedo scusa se sono andato Out

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian