Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2011, 10:33   #4421
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tu non hai presente quanto inquina un server, e anche in maniera peggiore di tutto quello che hai descritto.

Sì, un server inquina, e se è per questo inquina pure un essere umano (è stato provato che una macchina ibrida che porta 4 persone inquina meno delle stesse 4 persone che vanno a piedi per lo stesso percorso) ma da qui ad arrivare a dire che inquina di più di un intero processo di produzione con materiali e trasporto annesso c'è da mettersi d'impegno.

Ultima modifica di Ashgan83 : 04-11-2011 alle 10:36.
Ashgan83 è offline  
Old 04-11-2011, 10:37   #4422
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, quindi uno che preferisce averlo su Steam fa un ragionamento illogico? Forte
Questo lo hai scritto tu, io non l'ho detto.
ulukaii è offline  
Old 04-11-2011, 10:38   #4423
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Questo lo hai scritto tu, io non l'ho detto.
... all'acquisto di TW 1 & 2 che non hanno alcuna motivazione logica nell'essere acquistati da Steam visto quanto offerto da GOG.

Tu hai scritto questo, se due + due fa quattro, uno che compra da Steam sta facendo un ragionamento illogico...
gaxel è offline  
Old 04-11-2011, 10:44   #4424
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ho detto che non ha alcuna motivazione logica, ma non che viene fatto un ragionamento illogico.
ulukaii è offline  
Old 04-11-2011, 10:46   #4425
gaxel
Bannato

Quote:
Ho detto che non ha alcuna motivazione logica, ma non che viene fatto un ragionamento illogico.
Va bè... chi compra da Steam ha una motivazione illogica, stessa cosa... o no?
gaxel è offline  
Old 04-11-2011, 10:50   #4426
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Tu hai scritto questo, se due + due fa quattro, uno che compra da Steam sta facendo un ragionamento illogico...
Se può interessare, esiste a dimostrazione matematica che 1+1 fa 3
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-11-2011, 10:52   #4427
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Azhrarn23 Guarda i messaggi
concordo in linea di massima con gaxel, l'unica differenza fra un gioco dd e un gioco "scatolato" (non considerando l'ambiente sta volta!) è la stessa che passa tra un libro cartaceo e un ebook: ci sono alcuni libri (come alcuni giochi) che averli solo in formato digitale mi sembra "non abbastanza"!!!
Infatti per Skyrim, personalmente meglio non mi poteva andare . L'ho preordinato scatolato con manuale cartaceo e cd della colonna sonora allegato (sempre se non si esaurisce entro venerdi sera che vado a prenderlo ). In più va attivato su Steam con tutti i benefici che può avere .
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 04-11-2011, 10:54   #4428
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Va bè... chi compra da Steam ha una motivazione illogica, stessa cosa... o no?
Guarda che anche io compro su Steam, anzi... ormai di scatolato ho praticamente poco o nulla (soprattutto negli ultimi anni).

Comunque chi ha detto che deve necessariamente essere la logica a spingerti (motivarti) a compiere una determinata azione?

Ultima modifica di ulukaii : 04-11-2011 alle 11:04.
ulukaii è offline  
Old 04-11-2011, 11:37   #4429
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che anche io compro su Steam, anzi... ormai di scatolato ho praticamente poco o nulla (soprattutto negli ultimi anni).

Comunque chi ha detto che deve necessariamente essere la logica a spingerti (motivarti) a compiere una determinata azione?
Tu, poco sopra...
gaxel è offline  
Old 04-11-2011, 11:38   #4430
frarux89
Member

Iscritto dal: May 2011
ciao ragazzi, voleo info riguardo i requisiti...

ho un portatile con i7-2630QM a 2 ghz, 4gb ram e geforce gt540m da 1gb... dite che riuscirei a giocarci al max dei dettagli (non dico ultra, ma almeno qualcosa di decente...)??

fino ad ora il mio pc ha retto benissimo i vari crysis, dirt 3, new vegas, arkham asylum... ma un bel giorno installo the witcher 2 e scopro che va uno schifo anche a 1280x720 e con i settaggi quasi tutti al minimo...

so di rientrare nei requisiti minimi, ma vorrei godermi questo capolavoro in (quasi) tutta la sua spettacolarità... dite che ce la faccio?
frarux89 è offline  
Old 04-11-2011, 11:50   #4431
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi

Sì, un server inquina, e se è per questo inquina pure un essere umano (è stato provato che una macchina ibrida che porta 4 persone inquina meno delle stesse 4 persone che vanno a piedi per lo stesso percorso) ma da qui ad arrivare a dire che inquina di più di un intero processo di produzione con materiali e trasporto annesso c'è da mettersi d'impegno.
Nno devi guardare solo la quantità ma anche il tipo di inquinamento.

E cmq il DD di per sè è una porcata.
Old 04-11-2011, 11:55   #4432
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Nno devi guardare solo la quantità ma anche il tipo di inquinamento.
I server non inquinano, consuman corrente elettrica... non hanno tubi di scarico.

Quote:
E cmq il DD di per sè è una porcata.
Sì certo... trolleggiamo ancora un po'? Ma sì dai...
gaxel è offline  
Old 04-11-2011, 12:01   #4433
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, voleo info riguardo i requisiti...

ho un portatile con i7-2630QM a 2 ghz, 4gb ram e geforce gt540m da 1gb... dite che riuscirei a giocarci al max dei dettagli (non dico ultra, ma almeno qualcosa di decente...)??

fino ad ora il mio pc ha retto benissimo i vari crysis, dirt 3, new vegas, arkham asylum... ma un bel giorno installo the witcher 2 e scopro che va uno schifo anche a 1280x720 e con i settaggi quasi tutti al minimo...

so di rientrare nei requisiti minimi, ma vorrei godermi questo capolavoro in (quasi) tutta la sua spettacolarità... dite che ce la faccio?
Secondo me ti gira bene anche a dettagli alti, per the witcher 2 tranquillo gira male anche su configurazioni ben più performanti
bodomTerror è offline  
Old 04-11-2011, 12:01   #4434
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Comunque vorrei far notare che la riduzione dell'inquinamento è uno dei maggiori vantaggi del dd. Si evita tutto il processo di stampa e produzione di dvd, custodie e soprattutto il trasporto di tutto ciò. Per non parlare della comodità vabbé.

beh però i server devono essere raffreddati, quindi la'ria condizionata nelle server farm inquina
jack_the_kayman è offline  
Old 04-11-2011, 12:11   #4435
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
beh però i server devono essere raffreddati, quindi la'ria condizionata nelle server farm inquina
L'aria condizionata non inquina... usa corrente elettrica.

Produrre corrente elettrica inquina (non in tutti i casi)... per produrre migliaia di scatole si consuma corrente elttrica, si crea plastica che poi andrà buttata non si sa dove, si tagliano alberi per la carta e si brucia carburante per portare le scatole in giro per il mondo.

Se per assurdo i server fossero tutti installati in un isolotto connesso col pianeta via cavi, e lì l'energia si producesse solo con sistemi "ecologici" tipo eolico, fotovoltaico, solare, idroelettrico, ecc... quei server non inquinerebbero nulla.

Mentre per fare le scatole si dovranno sempre produrre materiali che andranno poi riciclati, pena danni all'ambiente (e riciclare costa), andranno sempre portate in giro (e dubito ci si riesca con mezzi che non bruciano carburante) e i materiali stessi vengono prodotti abbattendo alberi o altre materie prime che potrebbero essere usate per scopi più nobili.
gaxel è offline  
Old 04-11-2011, 12:11   #4436
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ragazzi non voglio fare il rompiscatole ma siamo abbastanza OT .

Video del unboxing (copia mandata a IGN per la recensione) :
http://www.youtube.com/watch?v=xfTGTaJcafs

Qui invece un sito dove cercare qualche informazione e guida sul gioco (creazione personaggio, perks ecc...) :
http://uk.ign.com/wikis/the-elder-scrolls-5-skyrim
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
Old 04-11-2011, 12:20   #4437
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

A IGN hanno dato una copia standard e al coso dell'altro giorno una CE?
ulukaii è offline  
Old 04-11-2011, 12:22   #4438
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
L'aria condizionata non inquina... usa corrente elettrica.
certo che inquina cmq eh
Old 04-11-2011, 12:23   #4439
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Premesso che l'aria condizionata inquina perchè altera in maniera niente affatto indifferente l'equilibrio climatico...

... stiamo parlando di ambiente o di SkiMIR?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-11-2011, 12:28   #4440
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Premesso che l'aria condizionata inquina perchè altera in maniera niente affatto indifferente l'equilibrio climatico...

... stiamo parlando di ambiente o di SkiMIR?
Problemone l'equilibrio climatico su un pianeta in cui il clima cambia ogni due per tre... l'uomo non è ancora riuscito a fare in centinaia d'anni, quello che altri "eventi" hanno fatto in pochi secondi... migliaia di volte nella storia della Terra.

Il problema dell'uomo è che pensa che il clima non cambierà mai, soprattutto se non ci mette le mani lui... povero illuso tornerà un era glaciale, sia che lo voglia o meno, come tornerà un asteroide di 9 km di diametro e ci sarà un'altra eruzione vulcanica che oscurerà il cielo per mille anni, tutte cose che metteranno a repentaglio la vita sulla Terra molto di più dell'inquinamento causato dal mondo occidentale... bisogna solo sperare che non capiti nei prossimi 50-60 anni

Ma effettivamente, siamo un pelo OT... ma un pelo eh, perché Skyrim potrebbe essere effettivamente un danno tale da causare l'estinzione della razza "videoludica"
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian