Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2011, 18:32   #21401
sysopsys
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' questo il punto e vedo di spiegarmi meglio.

A parità di TDP, 4 core possono lavorare ad una frequenza superiore perché posso aumentare il Vcore def rientrando sempre nel TDP di 125W mentre per un X8 la cosa è impossibile, cioè si devono avere frequenze più basse per non sforare il TDP.

Però BD ha l'implermentazione del Turbo a stadi e lo spegnimento dei moduli non attivi. Quindi, a tutti gli effetti, un BD potrebbe avere anche più di 8 core ma non essere differente nelle prestazioni (clock/IPC) di un BD X4 e men che meno ad un uso di singolo core.
A questo aggiungici pure che i clock def più alti AMD li propone per gli X8, e che gli X6 e X4 li hanno inferiori, quindi, anche per applicazioni ST, un BD X8 rimarrebbe sempre il più potente ed è per questo che dico che l'ambito di utilizzo di un BD non deciderebbe la scelta del modello (X4-X6-X8 e futuro X10), ma solamente la decisione di che spesa massima si decide di affrontare, ben sapendo che comunque chi spenderà di più otterrà più performances, sia in ST che MT.
E' questa è una differenza importante... perché viceversa se uno dovesse acquistare un procio SB-e X6 al posto di un SB-e X4, avrebbe speso di più ottenendo performances inferiori in ST.
Inoltre... se AMD confermerebbe un BD X8 sotto i 300$ e 60-70$ in meno per un BD X4, io sceglierei l'X8 perché comunque avrebbe un costo/prestazioni nettamente inferiore ai modelli X6 e X4.
Infatti non capisco questa perplessità circa la durata di una mobo AM3+ di 1 anno quando praticamente un procio X8 mi assicurerebbe una potenza soddisfacente almeno per i prossimi 4 anni.
Quoto, ma ricordati che la scelta di una cpu è dettata dalle esigenze dell'utente. Tu per 80$ prendi X8 perchè vuoi il top per smanettarci su in oc super cazzuto, ma c'è gente che quelle 80$ in piu gli pesano, e preferiscono risparmiarli sulla cpu per investirle su hardisk ram e altri componenti, avendo comunque una macchina moolto performante.
Paolo i tuoi ragionamenti tecnici sono esatti, ma sai dove sbagli ?
Ragioni in base alle tue esigenze e non cerchi di entrare nell'ottica dell'utente comune (no smanetta mhz-core's).

Per il discorso mobo am3+ sono d'accordissimo con te. Chi fa questi ragionamenti è perchè entra in paranoia dopo l'acquisto. Il socket am3+ dura quanto sono durati tutti i precedenti. E poi nulla garantisce o smentisce che komodo arrivi puntuale...per cui... a buon intenditore

Quote:
Originariamente inviato da liberato87
aspettiamo un pò e vediamo come sono quseti x4 e x6.. a me mi "puzza" il fatto che abbiano frequenze inferiori all x8, non capisco come sia possibile..
quindi vorrei prima vederli e poi vedere perchè se un x4 si potrebbe spingere ad alte frequenze a me interesserebbe di più di un x8 perchè in game mi basta e avanza un x4 o un x6, se poi si può occare di più su tutti i core, diventa ancora più interessante.
anche per il tdp perchè dalle ultime news sembrava che entrambi gli x8 fossero a 125w di tdp e per me prendere un 95w non sarebbe male..

però tocca vedere come andranno altrimenti come dici tu, la differenza sarebbe troppo poca per il prezzo..

poi a questo punto non capisco la collocazione dei thuban e dei deneb, anche rispetto ad bd x4 o x6.
i prezzi già sono calati parecchio, non penso che vendano il thuban a 100euro! perciò mi aspetto qualcosa di più da bd x4 e x6 altrimetni che ragione avrebbero di esistere visto che i proci am3 sono compatibili comunque sulle nuove main? si ok sono 32nm e consumano di meno però a livello di prezzo-prestazioni?
Io credo che un BD X4 o X6 sia piu performante di un thuban top.
Anchio sono piu interessato agli x4 o x6. Anzi a dire il vero perfino l'x6 non mi serve per il mio utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da carpo93
non ci crede nessuno che tu non cambi procio in 4 anni
comunque io sono ancora indeciso su che mobo am3+ prendere...
Crosshait V Formula o MSI 990FXA-GD80 forever .... ehehehehe

Quote:
Originariamente inviato da Anachronox
Attualmente i Thuban non si trovano a un prezzo così distante dai 100€: parliamo di circa 130€, un prezzo a mio avviso molto buono!

Non so però che strategia possa attuare AMD all'uscita di BD: abbassare i prezzi dei Thuban o ritirarli dal mercato? Secondo voi cos'è più probabile, contando che un BD X4 potrebbe piazzarsi a un prezzo abbastanza simile a quello degli attuali X6?
Io credo che resteranno sul mercato per tutto il 2011 e qualke primo mese del 2012, credo che entro inizio marzo li fara uscire dal mercato, di solito ha sempre seguito questa logica. Ovviament epoi è tutto da vedere, le mie sono supposizioni.

Ultima modifica di sysopsys : 31-08-2011 alle 18:41.
sysopsys è offline  
Old 31-08-2011, 18:43   #21402
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Continuiamo a ringraziare Intel per questo.
Purtroppo in AMD non hanno abbastanza soldi (e mercato) da poter cambiare processo produttivo così velocemente e poter arrivare ALMENO in pareggio. Quindi si trovano costretti o a saltare un processo produttivo e andare alla pari con Intel oppure uscire sul mercato cambiando celermente processo produttivo ma solo dopo un po' di tempo che l'ha fatto Intel.
Questo sembra uno svantaggio ma a lungo termine per l'acquirente diventa un vantaggio dato che può prendere il processore di fascia più alta di AMD a prezzi veramente stracciati, vedasi il 1100t uscito solo l'anno scorso.
a parte il fatto che il processo produttivo per amd lo sviluppa global foundries......ringraziamo si intel,perche' se volesse potrebbe davvero cancellare amd vendendo a prezzo di costo(neanche in perdita) i suoi prodotti per un paio di trimestri,se non lo fa' e' solo perche' diventerebbe monopolista del mercato e probabilmente per le leggi americane verrebbe divisa in tante piccole aziende.
l ultimo pezzo del tuo post non l ho capito....forse intendevi che lo svantaggio di amd diventa il vantaggio per i consumatori....boh...
Old 31-08-2011, 19:06   #21403
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis...her_Delay.html
Old 31-08-2011, 19:21   #21404
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pasquale130 Guarda i messaggi
non voglio polemizzare o oTare ma: che ragionamento.
Scusa ma non ti seguo... Perchè che ragionamento?

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
a parte il fatto che il processo produttivo per amd lo sviluppa global foundries......ringraziamo si intel,perche' se volesse potrebbe davvero cancellare amd vendendo a prezzo di costo(neanche in perdita) i suoi prodotti per un paio di trimestri,se non lo fa' e' solo perche' diventerebbe monopolista del mercato e probabilmente per le leggi americane verrebbe divisa in tante piccole aziende.

Si lo svilupperà anche global foundries, ma non lo farà mica gratis o addirittua in perdita no?
A Intel non conviene vendere a prezzo di costo esattamente come alla Microsoft non conveniva far fallire la Apple nel '98. Ed è per questo che MS ha investito 300 milioni di dollari in azioni Apple, senza avere diritto di voto nelle decisioni e, quando Apple lo vorrà, restituirà solo i 300 milioni di dollari SENZA alcun interesse.

l ultimo pezzo del tuo post non l ho capito....forse intendevi che lo svantaggio di amd diventa il vantaggio per i consumatori....boh...[/quote]

Esatto, hai colto nel segno, e comunque diventa un vantaggio anche per AMD dato che anche chi usa il PC per gaming se vuole un procio duraturo e risaputo che un 6 core dura più di un quad core a parità di prezzo.
Old 31-08-2011, 19:21   #21405
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
mboh
Heimdallr è offline  
Old 31-08-2011, 19:33   #21406
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
Old 31-08-2011, 19:46   #21407
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Si lo svilupperà anche global foundries, ma non lo farà mica gratis o addirittua in perdita no?
A Intel non conviene vendere a prezzo di costo esattamente come alla Microsoft non conveniva far fallire la Apple nel '98. Ed è per questo che MS ha investito 300 milioni di dollari in azioni Apple, senza avere diritto di voto nelle decisioni e, quando Apple lo vorrà, restituirà solo i 300 milioni di dollari SENZA alcun interesse.
Esatto, hai colto nel segno, e comunque diventa un vantaggio anche per AMD dato che anche chi usa il PC per gaming se vuole un procio duraturo e risaputo che un 6 core dura più di un quad core a parità di prezzo.
gf ha un contratto esclusivo con amd,mesi fa' gf e amd hanno fatto un nuovo accordo(relativo a llano e bd) per cui amd paghera' a gf SOLO i prodotti funzionanti secondo le specifiche.....quindi si,gf con questo accordo sta realizzando e fornendo processori ad amd in perdita.
se microsoft ha investito 300 milioni in azioni apple ha fatto un grandissimo affare con quello che valgono ora....... e se dici che per amd e' uno svantaggio vendere a prezzi bassi i suoi processori non capisco come possa poi diventare un vantaggio il fatto che i suoi 6core durano piu' dei 4core....cosa vuol dire?
Old 31-08-2011, 19:46   #21408
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Pensaci bene, non è un vantaggio per i consumatori, ma uno svantaggio, in ogni caso. É un discorso affrontato più volte.
Se AMD produce cpu più competitive, si innesca una guerra dei prezzi con intel su tutte le fasce, e l'utente non può che beneficiarne.
Così alla fine non acquisti la cpu top di gamma amd, però ne acquisti una che per lo stesso prezzo ha prestazioni anche maggiori.

E un 6 core non dura più di un quad core, quando è tecnologicamente indietro e meno potente complessivamente. Il numero di core è un parametro come un altro, e non fa certo la longevità del processore. Anzi, in linea di massima sarebbe auspicabile raggiungere una certa potenza con un numero di core minore possibile (vabbè, questo può diventare un discorso contorto, soprattutto alla luce di architetture particolari come bulldozer).
calabar è offline  
Old 31-08-2011, 19:54   #21409
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Davero
Se li rimandano ancora lasciassero proprio perdere, farebbero meglio a concentrarsi solo su BD 2 per farlo uscire prima.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 31-08-2011, 19:59   #21410
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
(sò romano) UHAAHAHAHHAAHA
navarre63 è offline  
Old 31-08-2011, 20:01   #21411
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:

OMG non può essere vero.. anche se la notizia della non disponibilità a settembre già era rimbalzata però parlava di disponiblità per novembre non certo per fine 2011 inizio 2012
Old 31-08-2011, 20:05   #21412
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
cmq mi sto "scocciando",mi sa che aggiorno il bios della main e monto un 1100T,invece di aspettare e buttare tutto
navarre63 è offline  
Old 31-08-2011, 20:14   #21413
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Our [original] plan of record for Q3 revenue shipments of Bulldozer-based [AMD Opteron] products remains unchanged," said Phil Hughes, a spokesman for AMD.
gia sentita questa...
The3DProgrammer è offline  
Old 31-08-2011, 20:18   #21414
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
gf ha un contratto esclusivo con amd,mesi fa' gf e amd hanno fatto un nuovo accordo(relativo a llano e bd) per cui amd paghera' a gf SOLO i prodotti funzionanti secondo le specifiche.....quindi si,gf con questo accordo sta realizzando e fornendo processori ad amd in perdita.
se microsoft ha investito 300 milioni in azioni apple ha fatto un grandissimo affare con quello che valgono ora....... e se dici che per amd e' uno svantaggio vendere a prezzi bassi i suoi processori non capisco come possa poi diventare un vantaggio il fatto che i suoi 6core durano piu' dei 4core....cosa vuol dire?
Ho scritto male, quindi avete capito male. Intendevo dire che a parità di spesa se uno vuol fare un pc da gioco è meglio che si compri un 6 core piuttosto che un quad perchè non appena escono giochi ottimizzati per CPU esacore quelli quad core diventano di fatto dei colli di bottiglia, mentre gli esacore permettono un livello di dettaglio superiore, anche se non al massimo. Libero di essere smentito ovviamente.

Comunque alla MS rientreranno sempre e solo 300 milioni di dollari senza calcolo del valore delle nuove azioni, interessi, inflazione o quant'altro.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Pensaci bene, non è un vantaggio per i consumatori, ma uno svantaggio, in ogni caso. É un discorso affrontato più volte.
Se AMD produce cpu più competitive, si innesca una guerra dei prezzi con intel su tutte le fasce, e l'utente non può che beneficiarne.
Così alla fine non acquisti la cpu top di gamma amd, però ne acquisti una che per lo stesso prezzo ha prestazioni anche maggiori.

E un 6 core non dura più di un quad core, quando è tecnologicamente indietro e meno potente complessivamente. Il numero di core è un parametro come un altro, e non fa certo la longevità del processore. Anzi, in linea di massima sarebbe auspicabile raggiungere una certa potenza con un numero di core minore possibile (vabbè, questo può diventare un discorso contorto, soprattutto alla luce di architetture particolari come bulldozer).

Vedi sopra (sempre libero di essere smentito).
Per il resto so benissimo che AMD dovrebbe sfornare cpu più competitive in ogni fascia di prezzo ma purtroppo non può tentare di farlo perchè qualche anno fa Intel ha fatto accordi di esclusiva con i produttori di PC con sconti sui processori acquistati, e una volta scoperta, l'antitrust europea ha obbligato Intel a versare ad AMD solo 1,06 miliardi di dollari per abuso di posizione dominante, senza pensare al danno che si sarebbe creato nel tempo.
Old 31-08-2011, 20:25   #21415
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Se il ritardo fosse confermato potrebbero puntare a immettere sul mercato direttamente lo step C0, saltando l'8150 B2.
Anachronox è offline  
Old 31-08-2011, 20:59   #21416
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ho scritto male, quindi avete capito male. Intendevo dire che a parità di spesa se uno vuol fare un pc da gioco è meglio che si compri un 6 core piuttosto che un quad perchè non appena escono giochi ottimizzati per CPU esacore quelli quad core diventano di fatto dei colli di bottiglia, mentre gli esacore permettono un livello di dettaglio superiore, anche se non al massimo. Libero di essere smentito ovviamente.

ti metto in rosso le risposte imho. I core non sono mai un collo di bottiglia, sopratutto su architetture differenti, e prima che esca qualcosa di davvero ottimizzato per i 6 core ne passerà di tempo (ottimizzato sul serio, non che dia vantaggi marginali). Scordatevi software ottimizzato, il mondo si muove nella direzione opposta, meno ottimizzazione e più forza bruta, e come si vede adesso i dual core tengono testa alla grande ai quad core, la potenza grezza ha ancora un grosso peso nel mondo computazionale esclusi pochi ambiti. Quando serviranno i 6 core davvero la cpu sarà comunque "vecchia".

Comunque alla MS rientreranno sempre e solo 300 milioni di dollari senza calcolo del valore delle nuove azioni, interessi, inflazione o quant'altro.

Vedi sopra (sempre libero di essere smentito).
Per il resto so benissimo che AMD dovrebbe sfornare cpu più competitive in ogni fascia di prezzo ma purtroppo non può tentare di farlo perchè qualche anno fa Intel ha fatto accordi di esclusiva con i produttori di PC con sconti sui processori acquistati, e una volta scoperta, l'antitrust europea ha obbligato Intel a versare ad AMD solo 1,06 miliardi di dollari per abuso di posizione dominante, senza pensare al danno che si sarebbe creato nel tempo.
Qui siamo a livelli di fantapolitica secondo me, non credo che intel abbia mai fatto accordi "segreti" con i partner, è vero che ha usato politiche forse scorrette fornendo forti sconti agli oem, ma voi non lo avreste fatto? Le aziende sono fatte per far soldi, mica per fare beneficenza, per quello ci sono le onlus ed intel non credo proprio lo sia. Tra l'altro se intel davvero volesse avrebbe fatto chiudere amd da un pezzo, come ha detto qualcuno gli basterebbe vendere per 6 mesi al prezzo di costo e la concorrenza verrebbe annientata totalmente. Intel non è il mostro cattivo, i soldi se li è fatta perchè per prima ha creduto in un mondo ed ha contribuito in maniera fondamentale a plasmarlo, ha investito ed il tempo gli ha dato ragione e continua a dargli ragione, quando amd sfornerà davvero qualcosa di competitivo a 360gradi allora forse intel inizierà a sentire il fiato sul collo, per adesso non mi sembra proprio impensierita da amd. Tra l'altro rimango della ferma opinione che siamo solo noi "power user" a vederle come nemiche, tra li loro alla fine è sempre tarallucci e vino come ogni multinazionale. ps: hanno un dupolio di fatto del mercato desktop e server, secondo fanno la guerra davvero?
Tornando al discorso del possibile ritardo, se davvero per settembre non escono, credo che saltino una gen puntando direttamente al nuovo socket, e rilasciando qualcosa in am3 per quelli che nel frattempo hanno fatto compere sulle promesse dell'uscita. RImane il fatto che tutti questi ritardi, questo continuo vociare nella rete, senza mai un accenno ufficiale secondo me non portano nulla di buono.
Draliko_ITA è offline  
Old 31-08-2011, 21:17   #21417
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non so se avete letto

http://www.businessmagazine.it/news/...nti_38240.html

le prossime cpu amd saranno 28nm hkmg non 28-bulk o 22-hkmg come si credeva
Mi sa che hai un pò di confusione in testa...
GF produce silicio con tecnologia SOI e bulk...
HKMG è disponibile con il processo produttivo 32nm SOI e 28nm bulk; in roadmap sono previsti 22nm SOI e i 20nm Bulk
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 31-08-2011, 21:29   #21418
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
mmm su overclock.net il thread su bulldozer, il cui "creatore" è jf-amd è stato chiuso.
avevo linkato la notizia di xbitlabs, tra l altro chiedendo a jf se non fosse il caso che amd si pronunciasse questa volta (visto che quando era previsto per giugno e si vociferava di ritardi, amd decise di non confermare e non smentire, salvo poi dover dire i famosi 60-90 giorni dal 1 giugno) e stranamente dopo i primi commenti è stato chiuso..

http://www.overclock.net/amd-cpus/79...-live-367.html

"Daily is it not?

This thread is locked pending a cleaning.
Please remember to read all of the site documentation you agreed to when joining this site.

I Understand everyone has their issue with either delays, or other members attitudes to John. Please keep your tempers in check regardless.

Best Regards,
Charles / Tator Tot"

poi ho trovato questo post però sui server

We are showing BD this week on servers. a 2P 32-core platform, doing a demo, not showing benchmarks. Pretty cool virtualization story at VMworld if you are out in vegas this week.

http://blogs.amd.com/work/2011/08/30/big-world/

If you are there, the session is at 1:00. Other than that, you can see some of the things that DigitalGlobe is doing.

They are running on 12-core today and hungry for more.

EDIT
ora il mio post (che riportava solo il link della notizia e una domanda non polemica) è stato cancellato insieme a tutte le risposte e i commenti allo stesso....
boh

Ultima modifica di liberato87 : 31-08-2011 alle 21:41.
liberato87 è offline  
Old 31-08-2011, 22:03   #21419
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
EDIT
ora il mio post (che riportava solo il link della notizia e una domanda non polemica) è stato cancellato insieme a tutte le risposte e i commenti allo stesso....
boh
ecco perchè non lo trovavo...mah...
Old 31-08-2011, 22:07   #21420
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Gigabyte: Rilasciati i BIOS e le caratteristiche per le CPU FX!!!

Finalmente un produttore di schede mamme, Gigabyte, rilascia i BIOS con il supporto alle versioni definitive (step B2) delle CPU FX con architettura Bulldozer:

Saranno quattro i modelli a 8 core, uno a 6 core e uno a 4 core:

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 31-08-2011 alle 23:13.
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian