Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2011, 14:18   #621
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Gran bel film interattivo, uno dei migliori thriller usciti negli ultimi 10 anni se non di più... ma non chiamatelo videogioco per favore. Bello "vederlo" con Move comunque.
gaxel è offline  
Old 28-07-2011, 14:18   #622
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il vero problema è che, per sbatterci il voice acting, inglese o italiano è indifferente, fanno dialoghi striminziti... e sta prendendo piede anche la nuova moda in cui il giocatore manco sceglie più cosa dire, come nei Mass Effect o in The Witcher 2. Dopo il mitico "Push a button and something wonderful happens" di quella caxxata di Dragon Age 2, tra un po' arriveremo veramente a dei giochi che son dei film in cui dobbiamo spingere il pulsante (sempre quello) al momento giusto...

Quando arriverà quel giorno smetterò di comprare vg, ma dubito succederà. Comunque sì, quel sistema del cazzo in cui non leggi interamente cosa dice il personaggio fa venire i nervi pure a me. Anyway, prima del collasso mi godo l'attesa di giochi di questo calibro.
Old 28-07-2011, 14:21   #623
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Mi sa che in questa discussione c'è stato un misunderstanding di fondo, in cui qualcuno per localizzazione intendeva il doppiaggio e qualcun altro i testi. Se per il primo non me ne frega assolutamente nulla, anzi preferisco di gran lunga l'audio originale, per il secondo invece mi importa eccome, ma sotto questo punto di vista c'è poco da lamentarsi visto che il 95% dei giochi vengono sottotitolati anche in italiano. Il problema, appunto, riguarda la qualità di queste traduzioni, che nella maggior parte dei casi rasenta la sufficienza.
cavolo, non sapevo di aver aperto una discussione sulle localizzazioni dei giochi

comunque per non andare avanti x pagine e tagliare la testa al toro sarebbe buono , giusto e sufficiente che ci mettessero perlomeno i sottotoli in tutte le lingue dei paesi dove il gioco viene venduto, non ci vuole mica chissà che cosa.
nel 2011 in un mercato videoludico con quelle cifre, ci mancherebbe che l'utente paghi per avere un prodotto oltre che incompleto anche incomprensibile e che gli venga pure detto di imparare per forza un'altra lingua per poter godere appieno dell'esperienza di gioco.
V3N0M77 è offline  
Old 28-07-2011, 14:27   #624
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Quando arriverà quel giorno smetterò di comprare vg, ma dubito succederà. Comunque sì, quel sistema del cazzo in cui non leggi interamente cosa dice il personaggio fa venire i nervi pure a me. Anyway, prima del collasso mi godo l'attesa di giochi di questo calibro.
Altro FPS con voci e quindi dialoghi striminziti e/o irrilevanti...
Comunque su quel genere esce prima Deus Ex Human Revolution.
gaxel è offline  
Old 28-07-2011, 14:45   #625
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
credo che i sottotitoli abbiano un costo così irrilevante sulla produzione da non rappresentare un problema...il doppiaggio magari sì ma dipende, e il solito drakensang titolo budget lo dimostra. discorso qualitativo escluso ovviamente. talvolta una software house rinomata (valve) preferisce escludere una caratteristica piuttosto che implementarla in modo mediocre, è standard.
poi concordo con il ragionamento già fatto penso un milione di volte per cui a causa dei doppiaggi i dialoghi dei giochi (e quindi le scelte) si siano ridotti enormemente specialmente negli rpg,o pseudo tali...
leggermente ot secondo me cmq
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 28-07-2011, 14:57   #626
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
credo che i sottotitoli abbiano un costo così irrilevante sulla produzione da non rappresentare un problema...il doppiaggio magari sì ma dipende, e il solito drakensang titolo budget lo dimostra. discorso qualitativo escluso ovviamente. talvolta una software house rinomata (valve) preferisce escludere una caratteristica piuttosto che implementarla in modo mediocre, è standard.
poi concordo con il ragionamento già fatto penso un milione di volte per cui a causa dei doppiaggi i dialoghi dei giochi (e quindi le scelte) si siano ridotti enormemente specialmente negli rpg,o pseudo tali...
leggermente ot secondo me cmq
Certo che peggio del doppiaggio di HL2 ho visto ben poco (non c'è fine all'orrore cmq, vedi Jericko).
A confronto Drakensang è un capolavoro.
Comunque il doppiaggio di Drakensang è stato fatto da FX, che comunque l'ha proposto NON tra i titoli budget, ma tra quelli da 19.95€.
Altrove Drakensang è sempre stato venduto a prezzo pieno!
Old 28-07-2011, 15:00   #627
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Se non erro tutti i giochi Fx costano inizialmeno a 19.95€ per poi passare a 9.95€ poco dopo.
Per Drakensang poi hanno fatto una sorta di Collector's con la serie completa e colonna sonora (mi pare Drakensang 1 e 2 ed espansione).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 28-07-2011, 15:18   #628
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Certo che peggio del doppiaggio di HL2 ho visto ben poco (non c'è fine all'orrore cmq, vedi Jericko).
A confronto Drakensang è un capolavoro.
Comunque il doppiaggio di Drakensang è stato fatto da FX, che comunque l'ha proposto NON tra i titoli budget, ma tra quelli da 19.95€.
Altrove Drakensang è sempre stato venduto a prezzo pieno!
Io ho sempre pensato che il doppiaggio di HL2 fosse ricercato
Al di là della doppiatrice di Alyx che è veramente, ma veramente pessima, soprattutto se paragonata a quella originale, ci troviamo Eli Vance, Kleiner e la Mossman che son sui livelli originali (quasi, diciamo), Barney un po' peggio, ma siam lì... sui livelli dei videogiochi medi. Mentre quelli che a tutti han fatto gridare allo scandalo sono il G-Man, Breen e i personaggi secondari... bè, il G-Man parla molto strano anche in inglese, gli altri li ho sempre pensati come se parlassero con il loro accento, visto che è ambientato nell'europa dell'est.

Tra l'altro ieri mi son visto per caso la Guerra di Charlie Wilson (con Tom Hanks e Julia Roberts) in tv, quindi in ita, e il presidente pakistano e i suoi due collaboratori avevano la stessa identica voce di breen e di alcuni personaggi secondari di Half Life 2
gaxel è offline  
Old 28-07-2011, 15:52   #629
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Io ho sempre pensato che il doppiaggio di HL2 fosse ricercato
Al di là della doppiatrice di Alyx che è veramente, ma veramente pessima, soprattutto se paragonata a quella originale, ci troviamo Eli Vance, Kleiner e la Mossman che son sui livelli originali (quasi, diciamo), Barney un po' peggio, ma siam lì... sui livelli dei videogiochi medi. Mentre quelli che a tutti han fatto gridare allo scandalo sono il G-Man, Breen e i personaggi secondari... bè, il G-Man parla molto strano anche in inglese, gli altri li ho sempre pensati come se parlassero con il loro accento, visto che è ambientato nell'europa dell'est.

Tra l'altro ieri mi son visto per caso la Guerra di Charlie Wilson (con Tom Hanks e Julia Roberts) in tv, quindi in ita, e il presidente pakistano e i suoi due collaboratori avevano la stessa identica voce di breen e di alcuni personaggi secondari di Half Life 2
Semplicemente il doppiaggio è stato fatto da gente dell'europa dell'EST da doppiatori a bassissimo costo e si sente.
Inoltre mi spieghi da cosa deduci che City 17 e Black Mesa siano nell'Europa dell'Est?
Il primo Half Life comunque non è stato doppiato da Valve ma dal solito cast di doppiatori Leader che han sempre fatto gran bei doppiaggi da che io ricordi.
Old 28-07-2011, 15:55   #630
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Semplicemente il doppiaggio è stato fatto da gente dell'europa dell'EST da doppiatori a bassissimo costo e si sente.
Inoltre mi spieghi da cosa deduci che City 17 e Black Mesa siano nell'Europa dell'Est?
Perché è chiaramente europa dell'est (oltre che risaputo, Black Mesa Est si chiama così per quel motivo)... quindi il doppiaggio fatto in quella maniera ci sta pure.

Quote:
Il primo Half Life comunque non è stato doppiato da Valve ma dal solito cast di doppiatori Leader che han sempre fatto gran bei doppiaggi da che io ricordi.
C'era poi poco da doppiare nel primo Half Life... ottimo comunque quel poco che è stato doppiato.
gaxel è offline  
Old 28-07-2011, 15:55   #631
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Se non erro tutti i giochi Fx costano inizialmeno a 19.95€ per poi passare a 9.95€ poco dopo.
Per Drakensang poi hanno fatto una sorta di Collector's con la serie completa e colonna sonora (mi pare Drakensang 1 e 2 ed espansione).
Molti giochi FX vengono lanciati direttamente a 9.95.
L'esempio più recente è Dungeons, ma posso citarti King's Bounty Armored Princess e anche Call of Juarez Oro.
Old 28-07-2011, 16:14   #632
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Perché è chiaramente europa dell'est (oltre che risaputo, Black Mesa Est si chiama così per quel motivo)... quindi il doppiaggio fatto in quella maniera ci sta pure.
Non solo, ma i doppiatori hanno quell'accento anche nella versione inglese (anche se meno pesante, almeno alle mie orecchie... ma magari per un madrelingua è più evidente).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 28-07-2011, 16:30   #633
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Non solo, ma i doppiatori hanno quell'accento anche nella versione inglese (anche se meno pesante, almeno alle mie orecchie... ma magari per un madrelingua è più evidente).
Sì, infatti è quello che pensai io nel lontano 2004 quando lo giocai la prima volta... forse solo il G-Man è un po' troppo forzato, ma è dura rendere in italiano quella cadenza.
gaxel è offline  
Old 28-07-2011, 19:26   #634
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
credo che i sottotitoli abbiano un costo così irrilevante sulla produzione da non rappresentare un problema...
Appunto... e se lo fanno le community di giocatori a tempo perso, figurati le SH...

Il doppiaggio è completamente un'altra cosa, devi pagare la casa di doppiaggio che può chiederti un bel po', e metterci anche tempo. Ho giocato a diversi giochi ITA con audio originale ENG e non mi è dispiaciuto per niente, anzi era quasi meglio dei giochi doppiati ITA. Cavolo, non mi viene in mente nessun titolo xd, ma sono sicuro di averci giocato
E ci sono anche giochi senza dialoghi, li ci vuol davvero poco a tradurre, basta pensare a Spore, l'audio originale è tutto un "WAKU-AUGAKUUUUUUUAKU!" ... che rimane così in tutte le lingue ^^

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Andare avanti ci sta ed è sacrosanto... Ma in questo caso per me vuol dire localizzare MEGLIO (vedere parlato in italiano pietoso per un gioco semplice come FIFA 11 PC, con frasi e commenti raffazzonati alla bell'e meglio dalla versione 10 per console), non localizzare di più.
Yep, infatti bisogna andare avanti sia in qualità che in quantità.
Pensa che invece a me piacevano molto le telecronache in Fifa 99, le trovavo davvero originali e divertenti, si vede che col tempo sono peggiorati

Ultima modifica di legione2 : 28-07-2011 alle 20:03.
legione2 è offline  
Old 28-07-2011, 19:48   #635
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Il compromesso migliore è: parlato eng e sub ita.
Implementabile per ogni lingua, dato che la localizzazione costa poco, anche perchè, come avete giustamente già detto, la quantità di testi è ridicola rispetto a giochi di qualche anno fa.
Magari vi venderanno il doppiaggio, con un dlc.
P.s. Spero di non avergli dato l'idea
tbs è offline  
Old 01-10-2012, 22:19   #636
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Up!
Old 02-10-2012, 09:23   #637
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Up!
Chissà com'è, ma a me sembra molto più un furto quando esce la console nuova (o il sistema operativo nuovo) e non hanno retrocompatibilità...

E sia chiaro, mi sento incaprettato sia nel caso dei giochi che in seguito vengono riproposti con porting o edizioni in digital delivery (ho capito che costano "poco", ma io il gioco ce l'ho già, per davvero e fisicamente... perché ripagarlo anche se poco?) sia nel caso di quei giochi che spariscono e ti devi per forza affidare all'emulazione (o alla console vecchia finché funziona) per giocarci perché le case non li distribuiscono più...

Alla fine se io vendo il gioco privo me stesso della possibilità di rigiocarci... se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela con te stesso che non hai fatto un gioco abbastanza bello da farmi decidere di conservarlo nella mia collezione anche dopo averlo finito!!!!
Davide9 è offline  
Old 02-10-2012, 09:26   #638
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Up!
Come scherzo NON fa ridere.
Per tradizione il "necroposting" è contrario alla netiquette in quanto crea inutile "rumore".
Se c'è qualcosa di nuovo da dire sull'argomento, aprite un nuovo thread.

Se no, evitiamo di fare la prima cosa che passa per la testa "giusto perchè sì".

Vale da ammonizione.
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian