Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 18:34   #1261
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Mi sbaglio o le versioni base non hanno il backup!!
Questo sinceramente non saprei dirlo perchè ho la versione Ultimate di Seven
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 18:46   #1262
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
niente da fare
per adesso avevo provato a fare solo il CD di DI XML tramite PEbuilder; tutto fatto ma il CD non parte. carica XP, ma poi quando esce il logo di Win appare una bella schermata blu con scritto il mess. "il sistema è stato fermato per evitare danni al computer" ecc. ecc.

PC con dischi SATA e controller settato come AHCI? Se sì il problema è quello, XP non sa lavorare con quelle condizioni. Per le comuni installazioni di XP ci sarebbe da installare i driver e poi settare un'apposita chiave nel registro di sistema, nel caso di un BartPE cd, mi sa che devi crearlo utilizzando un CD con i driver già integrati.

Resta sempre valida anche l'opzione comoda dell'andare nel setup del bios del PC e selezionare l'IDE mode al posto di AHCI.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 10:36   #1263
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da franklyn Guarda i messaggi
no è sempre di winXP, per maggiore chiarezza ti spiego il mio HD:

partizione1: partizione di ripristino notebook
partizione2: winXP official
partizione3: winXP test&games
partizione4: backup
partizione5: ubuntu

ho fatto l'immgine di partizione3 e sto cercando di farla partire sia in partizione2 che in partizione5.
giusto per la cronaca:
ho risolto, però facendo l'immagine della partizione2 e non di partizione3,
i problemi erano dovuti al fatto che la 3 non era attiva e non riuscivo ad attivarla.

Ora mi rimane soltanto un problema di licenza, che spero di risolvere domani chiamando microzoz!

grz per il supporto!

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:05   #1264
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
giusto per la cronaca:
ho risolto, però facendo l'immagine della partizione2 e non di partizione3,
i problemi erano dovuti al fatto che la 3 non era attiva e non riuscivo ad attivarla.

Ora mi rimane soltanto un problema di licenza, che spero di risolvere domani chiamando microzoz!

grz per il supporto!
strano che non riesca ad attivarla
hai fatto l'immagine con il tool della paragon o disk2vhd?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:41   #1265
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
strano che non riesca ad attivarla
hai fatto l'immagine con il tool della paragon o disk2vhd?
paragon, con disk2vhd nn mi funziona nemmeno con la partizione2

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 13:40   #1266
vittoriobo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
E' possibile creare backup incrementali di Immagini?

Ciao a tutti, vi chiedevo gentilmente se fosse possibile creare backup incrementali delle immagini complete dell'hard disk che si possono creare sia con il programma Macrium Reflect che con la apposita utility di Windows 7 e come. Grazie per questo bellisimo Forum
vittoriobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:59   #1267
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
I backups incrementali è possibile farli con la versione completa di Macrium Reflect, ovvero quella a pagamento, con la versione free non è possibile, solo immagini di sistema...io ne creo una ogni mese all'incirca con la versione free per tenerle sempre aggiornate e sinceramente preferisco così piuttosto che fare backups incrementali

Con la utility di Windows 7 per creare immagini di sistema non si possono nemmeno creare backups incrementali ma c'è il discorso che le immagini di sistema più vecchie vengono sovrascritte da quelle più nuove quindi è quasi come se fosse stato fatto un backup incrementale anche se non è proprio la stessa cosa, ma anche con questa utility mi trovo molto bene e la uso anche Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:31   #1268
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
paragon, con disk2vhd nn mi funziona nemmeno con la partizione2
ok

grazie
Old 19-01-2011, 16:35   #1269
vittoriobo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
I backups incrementali è possibile farli con la versione completa di Macrium Reflect, ovvero quella a pagamento, con la versione free non è possibile, solo immagini di sistema...io ne creo una ogni mese all'incirca con la versione free per tenerle sempre aggiornate e sinceramente preferisco così piuttosto che fare backups incrementali

Con la utility di Windows 7 per creare immagini di sistema non si possono nemmeno creare backups incrementali ma c'è il discorso che le immagini di sistema più vecchie vengono sovrascritte da quelle più nuove quindi è quasi come se fosse stato fatto un backup incrementale anche se non è proprio la stessa cosa, ma anche con questa utility mi trovo molto bene e la uso anche Ciao
Ciao grazie molte per la risposta esauriente e gentile. Ciao
Old 20-01-2011, 15:03   #1270
vittoriobo
Junior Member

Chiedo parere su "Comodo Time Machine"

Chiedo un vostro parere sul software, tra l'altro free di cui si parla in questa Guida, "Comodo Time Machine" e se qualcuno l'ha testato o integrato con altri software di salvataggio-ripristino. Grazie
Old 25-01-2011, 15:15   #1271
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
salve
ho formattato il portatile e ho fatto il backup con macrium reflect free,ho provato ad usare il cd avvio di linux fatto in precedenza x il pc desktop poi abbandonato perche non mi leggeva gli hd,e mannaggia su questo Notebook ha fatto il suo dovere...provato subito e riuscito stento a crederci..aaaaaaaaa
Old 25-01-2011, 16:54   #1272
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
salve
ho formattato il portatile e ho fatto il backup con macrium reflect free,ho provato ad usare il cd avvio di linux fatto in precedenza x il pc desktop poi abbandonato perche non mi leggeva gli hd,e mannaggia su questo Notebook ha fatto il suo dovere...provato subito e riuscito stento a crederci..aaaaaaaaa
ottimo
Old 31-01-2011, 11:30   #1273
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
un aiuto per chi usa SynckBackPro

salve ragazzi, vorrei un aiuto da chi usa SynckBackPro. Il mio intento è quello di creare dei backup incrementali di una cartella su un hd esterno

vorrei per ogni backup che si generi automaticamente il nome della cartella con la data e che se ne tengano al massimo 2 (quindi che si autoeliminino periodicamente). Con cobianbackup riuscivo a farlo, qualcuno può guidarmi con syncback?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:09   #1274
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Backup archivio magazzino negozio e-commerce.

Salve a tutti.

Il titolare di un negozio e-commerce su e-bay ha la necessità di backuppare con cadenza settimanale tutto il suo cospicuo magazzino articoli.

Al momento esegue un backup manuale su pen drive ma quando prima vorrebbe implementare un sistema automatico appoggiandosi magari ad un'unità di storage esterna.

Cosa consigliate?

Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:40   #1275
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei un aiuto da chi usa SynckBackPro. Il mio intento è quello di creare dei backup incrementali di una cartella su un hd esterno

vorrei per ogni backup che si generi automaticamente il nome della cartella con la data e che se ne tengano al massimo 2 (quindi che si autoeliminino periodicamente). Con cobianbackup riuscivo a farlo, qualcuno può guidarmi con syncback?
ciao

adoro syncback e lo uso da anni ma non ho mai provato la versione pro
Old 31-01-2011, 16:43   #1276
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Il titolare di un negozio e-commerce su e-bay ha la necessità di backuppare con cadenza settimanale tutto il suo cospicuo magazzino articoli.

Al momento esegue un backup manuale su pen drive ma quando prima vorrebbe implementare un sistema automatico appoggiandosi magari ad un'unità di storage esterna.

Cosa consigliate?

ciao

può bastare cobian se necessita di backup incrementali o altrimenti syncback, tutto per rimanere tra i freeware
Old 01-02-2011, 09:22   #1277
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

può bastare cobian se necessita di backup incrementali o altrimenti syncback, tutto per rimanere tra i freeware
Conosco synback e lo reputo un ottimo programma.

Avevo pensato ad Acronis True Image in maniera tale da fare un'immagine completa dell'hard disk per poter effettuare ripristini in qualunque momento...ma forse ho esagerato.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:55   #1278
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi

conoscete un programma oltre cobian che mi permetta di fare ciò? perchè cobian mi da un errore di volume shadow copy nonostante il servizio sia attivato

è strano perchè prima funzionava tranquillamente
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:24   #1279
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se esiste un software che mi permetta di tenere un backup di un HD partizionato e contenente, per ogni partizione, un SO diverso.
Ovvero, ho un HD con Win7 e Snow Leopard e vorrei poter avere un backup non delle singole partizioni ma di tutto l'hd così come io l'ho impostato e creato.
E' possibile fare qualcosa del genere??
Old 07-02-2011, 22:30   #1280
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se esiste un software che mi permetta di tenere un backup di un HD partizionato e contenente, per ogni partizione, un SO diverso.
Ovvero, ho un HD con Win7 e Snow Leopard e vorrei poter avere un backup non delle singole partizioni ma di tutto l'hd così come io l'ho impostato e creato.
E' possibile fare qualcosa del genere??
ciao

controlla tra i tanti nella tabella del primo post, se n'è qualcuno che supporta anche le partizioni mac, non ne ho mai cercati sinceramente
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian