Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 22:58   #3041
cibgiu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao,

Quote:
Originariamente inviato da .cino. Guarda i messaggi
Utilizzo il modem solo tramite wireless e niente collegato il LAN.
prova a vedere se solo con il collegamento lan hai gli stessi problemi.

Lato wireless potresti avere altre reti sullo stesso canale che possono darti fastidio.
Dopo aver verificato che usando solo il collegamneto lan va tutto bene puoi usare un sw tipo questo http://www.metageek.net/products/inssider per verificare le eventuali reti wireless vicino alla tua. Se ne hai imposta sul router un canale abbastanza libero.

Ciao, Giuseppe
cibgiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:48   #3042
.cino.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I tuoi problemi di continue disconenssioni, non richeidono particolari impostazioni nel router, perchè probabilmente i problemi sono esterni al router.

Controlla

- Valori della linea ADSL
- Verifica l'impianto ADSL (prese in parallelo/condensatori nelle prese)
- Prova a spostare il collegamento WiFi su un'altro canale di trasmissione
Ho una sola antidiluviana presa telefonica della SIP che, ebbene sì, aveva dei collegamenti non del tutto corretti.
Ho collegato il doppino in parallelo e non ho trovato condensatori, il risultato non è che mi faccia impazzire:
Le disconnessioni sono diminuite ma sono ancora presenti però ho perso un po' di banda.
Ho fatto il confronto con gli speedtest precedenti al collegamento in parallelo e in media ho perso quasi 100Kb/s

Quote:
Originariamente inviato da cibgiu Guarda i messaggi
Ciao,

prova a vedere se solo con il collegamento lan hai gli stessi problemi.

Lato wireless potresti avere altre reti sullo stesso canale che possono darti fastidio.
Dopo aver verificato che usando solo il collegamneto lan va tutto bene puoi usare un sw tipo questo http://www.metageek.net/products/inssider per verificare le eventuali reti wireless vicino alla tua. Se ne hai imposta sul router un canale abbastanza libero.

Ciao, Giuseppe
Non ho ancora provato a collegare in LAN qualcosa ma qui intorno a me ci sono solo altre 3 connessioni di cui solo una usa il mio stesso canale.
.cino. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:24   #3043
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
DMT tool

Ho trovato il DMT tool che funziona.

Spero si possa aggiornare il link in prima pagina.

Questo è l'indirizzo:

http://www.divshare.com/direct/8892520-757.rar

e ci sono arrivato attraverso il link di questo forum

http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?p=67779
Old 08-11-2010, 15:13   #3044
cibgiu
Junior Member

Ciao,

Quote:
ma qui intorno a me ci sono solo altre 3 connessioni di cui solo una usa il mio stesso canale.
quello può essere un problema...cambia canale cercando stare il più lontano possibile dalle altre 3..qualcosa dovrebbe migliorare.

Ciao, Giuseppe
Old 10-11-2010, 09:09   #3045
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,

un amico ha preso questo router 2640B con firmware v. 5.00

abbiamo dei problemi in wireless, basta spostarsi di solo 1 stanza da dove è posizionato il router per perdere completamente il segnale.
ho provato a :

- settare in 802.11g e non misto b e g
- cambiare canale
- abbassare al minimo la complessità della protezione mettendo una wep 64bit

il risultato non cambia, possibile che sia di suo così scadente il comparto wireless? eppure io di questi problemi non ne ho (ho lo stesso router con firmware consigliato da voi e il wireless non è una bomba ma di sicuro funziona normalmente)
Old 10-11-2010, 09:32   #3046
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Hai provato il tuo router dal tuo amico?
Esiste anche la possibilità che ci sono dei problemi tarsmissivi o interferenze che creano quel problema (si verifica più spesso di quanto immagini)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:51   #3047
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
I tuoi problemi di continue disconenssioni, non richeidono particolari impostazioni nel router, perchè probabilmente i problemi sono esterni al router.

Controlla

- Valori della linea ADSL
- Verifica l'impianto ADSL (prese in parallelo/condensatori nelle prese)
- Prova a spostare il collegamento WiFi su un'altro canale di trasmissione
Ti posso raccontare la mia esperienza, sperando possa tornare utile a qualcuno.

Sino a luglio 2010 linea pulita impianto perfetto collegamento senza problemi, valori di linea quasi ottimali.

Da luglio un macello, un calvario di disconnessioni, linea a fruscio e scariche, una porcheria che mi viene voglia di buttare via tutto e andare di chiavetta.

Insomma, incomincio 10 gg fà ad aprire prese e ci trovo di tutto, linea seriale, condensatori, suonerie, fusibili, tanto da chiedersi ma come ha fatto a funzionare sino ad oggi?

Metto mano all'impianto e funziona tutto ottimamente per pochi giorni, dopodichè siamo daccapo, con i didturbi già descritti in precedenza.

Rifaccio tutto, e alla fine adotto questa soluzione, collego l'adsl sulla prima presa che entra in casa con un filo volante. Risultato è tutto perfetto!

Non avverto alcun fruscio, funziona tutto benissimo, valori di linea di roccia.

Adesso lascio tutto così per qualche giorno, ma a questo punto penso che uno dei cavi che và dentro casa dalla prima presa si sia deteriorato. Và a capire quale però.

Morale: se impazzite per qualche problema provate a collegarvi in maniera diretta, e vedete da lì se il problema si presenta o meno. Così aleno siete in grado di capire se dipende da un problema interno o esterno.
Old 10-11-2010, 10:31   #3048
.cino.
Junior Member

Quote:
Ciao,

quello può essere un problema...cambia canale cercando stare il più lontano possibile dalle altre 3..qualcosa dovrebbe migliorare.

Ciao, Giuseppe
Non so perché ma con questa scheda wireless non posso scegliere il canale.
Nelle impostazioni avanzate non c'è nemmeno il campo per la scelta del canale.Pensavo fossero i driver di base di Win7 ma anche con i driver ufficiali non posso cambiare il canale.
Old 10-11-2010, 10:42   #3049
cibgiu
Junior Member

Ciao,

Quote:
Non so perché ma con questa scheda wireless non posso scegliere il canale.
Nelle impostazioni avanzate non c'è nemmeno il campo per la scelta del canale.Pensavo fossero i driver di base di Win7 ma anche con i driver ufficiali non posso cambiare il canale.
il canale lo devi cambiare sul router e non sulla scheda, ora sono di fretta...guarda sul manuale e/o su questo forum per sapere come procedere.

Ciao, Giuseppe
Old 10-11-2010, 16:48   #3050
.cino.
Junior Member

Quote:
Ciao,

il canale lo devi cambiare sul router e non sulla scheda, ora sono di fretta...guarda sul manuale e/o su questo forum per sapere come procedere.

Ciao, Giuseppe
No, ok. il canale l'ho cambiato sul router solo che poi la scheda non si connette.
Cercavo di cambiare canale anche sulla scheda.
è per quello.
Old 10-11-2010, 17:17   #3051
cibgiu
Junior Member

Ciao,

Quote:
No, ok. il canale l'ho cambiato sul router solo che poi la scheda non si connette.
effettivamente è strano...
lato computer riconosci la rete?
con inssider la vedi?
Io ho avuto dei problemi con un netbook e win7, alla fine aggiornando i driver della scheda e cambiando il canale ho risolto tutto.
Devi fare delle prove....

Ciao, Giuseppe
Old 10-11-2010, 22:39   #3052
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Salve a tutti!
Mi consigliereste questo router per un negozio?
Mi spiego: vi sarebbero collegati (solo via ethernet) un notebook (con win xp, ma entro qualche mese verrà cambiato con un Toshiba e Seven) e un DVR per la videosorveglianza. L'adsl è Alice 7 mega e l'ip è statico; al momento l'impianto funziona attraverso un router Thomson che fornisce Telecom. Quest'ultimo da dei problemi (in certi giorni funziona tutto, in altri il notebook non naviga o il dvr non è raggiungibile dall'esterno, etc..) e pensavo di sostituirlo con qualcos'altro; ho trovato il 2640b in una nota catena a buon prezzo e mi chiedevo se fosse adatto allo scopo e se fosse complicato da configurare.
Grazie per i vostri pareri.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 07:17   #3053
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il DSL-2640B è un ottimo prodotto.
Sicuro che i problemi non dipendano dal provider?
Verifica nel negozio che sia un 2640B e non 2640R.
Old 11-11-2010, 10:01   #3054
.cino.
Junior Member

Quote:
Ciao,

effettivamente è strano...
lato computer riconosci la rete?
con inssider la vedi?
Io ho avuto dei problemi con un netbook e win7, alla fine aggiornando i driver della scheda e cambiando il canale ho risolto tutto.
Devi fare delle prove....

Ciao, Giuseppe
Sìsì, cambio il canale del router e dal pc continuo a vederlo, anche con inssider, però nel momento in cui tento di connettermi esce la solita finestra della risoluzione dei problemi.
Ho provato anche a installare i driver ufficiali ma nada.
Beh, farò degli altri tentativi, se riesco a risolvere qualcosa posterò i risultati altrimenti non so che fare.
Grazie comunque per gli aiuti!
Old 11-11-2010, 11:25   #3055
Aleksej
Senior Member

L'Avatar di Aleksej

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Il DSL-2640B è un ottimo prodotto.
Sicuro che i problemi non dipendano dal provider?
Verifica nel negozio che sia un 2640B e non 2640R.
L'imputato dovrebbe essere il router poiché quando si presentano problemi basta riavviarlo (anche un paio di volte) e si risolve.

Non ci avevo fatto caso, ma il D-link in vendita è proprio un 2640R; è molto peggio del 2640B?
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:45   #3056
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da Aleksej Guarda i messaggi
un 2640R; è molto peggio del 2640B?
Al momento si trovano in vendita il 2640R (TrendChip/Ralink) e il 2640B B3 (Broadcom). Sono entrambi validi, quindi scegli pure quello che ti è più consono anche in riferimento al prezzo!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:34   #3057
massigr
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
scusate, ho da poco questo router, ma non ho capito a cosa serve il pulsante laterale con le freccie che ogni tanto mi lampeggia di blu...
massigr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 14:00   #3058
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Imamgino ti riferisci a WDS.
E' scritto sul manuale. Consulta il manuale incluso con il prodotto.
Old 11-11-2010, 17:11   #3059
massigr
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
nel manuale io ho 3 pagine (in itaiano) e non fa riferimento a questo pulsante.
massigr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 04:49   #3060
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da massigr Guarda i messaggi
non ho capito a cosa serve il pulsante laterale con le freccie che ogni tanto mi lampeggia di blu...
Quote:
ti riferisci a WDS
In realtà si tratta del WPS, Wi-Fi Protected Setup!

Quote:
Originariamente inviato da massigr Guarda i messaggi
nel manuale io ho 3 pagine (in itaiano) e non fa riferimento a questo pulsante.
Quella è la Guida installazione rapida... il Manuale utente, da scaricare, è tutto in inglese e comunque non ha la descrizione della funzione...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian