|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao,
Quote:
Lato wireless potresti avere altre reti sullo stesso canale che possono darti fastidio. Dopo aver verificato che usando solo il collegamneto lan va tutto bene puoi usare un sw tipo questo http://www.metageek.net/products/inssider per verificare le eventuali reti wireless vicino alla tua. Se ne hai imposta sul router un canale abbastanza libero. Ciao, Giuseppe |
|
|
|
|
|
|
#3042 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ho collegato il doppino in parallelo e non ho trovato condensatori, il risultato non è che mi faccia impazzire: Le disconnessioni sono diminuite ma sono ancora presenti però ho perso un po' di banda. Ho fatto il confronto con gli speedtest precedenti al collegamento in parallelo e in media ho perso quasi 100Kb/s Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3043 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
DMT tool
Ho trovato il DMT tool che funziona.
Spero si possa aggiornare il link in prima pagina. Questo è l'indirizzo: http://www.divshare.com/direct/8892520-757.rar e ci sono arrivato attraverso il link di questo forum http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?p=67779
|
|
|
#3044 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao a tutti,
un amico ha preso questo router 2640B con firmware v. 5.00 abbiamo dei problemi in wireless, basta spostarsi di solo 1 stanza da dove è posizionato il router per perdere completamente il segnale. ho provato a : - settare in 802.11g e non misto b e g - cambiare canale - abbassare al minimo la complessità della protezione mettendo una wep 64bit il risultato non cambia, possibile che sia di suo così scadente il comparto wireless? eppure io di questi problemi non ne ho (ho lo stesso router con firmware consigliato da voi e il wireless non è una bomba ma di sicuro funziona normalmente)
|
|
|
#3046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai provato il tuo router dal tuo amico?
Esiste anche la possibilità che ci sono dei problemi tarsmissivi o interferenze che creano quel problema (si verifica più spesso di quanto immagini)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3047 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sino a luglio 2010 linea pulita impianto perfetto collegamento senza problemi, valori di linea quasi ottimali. Da luglio un macello, un calvario di disconnessioni, linea a fruscio e scariche, una porcheria che mi viene voglia di buttare via tutto e andare di chiavetta. Insomma, incomincio 10 gg fà ad aprire prese e ci trovo di tutto, linea seriale, condensatori, suonerie, fusibili, tanto da chiedersi ma come ha fatto a funzionare sino ad oggi? Metto mano all'impianto e funziona tutto ottimamente per pochi giorni, dopodichè siamo daccapo, con i didturbi già descritti in precedenza. Rifaccio tutto, e alla fine adotto questa soluzione, collego l'adsl sulla prima presa che entra in casa con un filo volante. Risultato è tutto perfetto! Non avverto alcun fruscio, funziona tutto benissimo, valori di linea di roccia. Adesso lascio tutto così per qualche giorno, ma a questo punto penso che uno dei cavi che và dentro casa dalla prima presa si sia deteriorato. Và a capire quale però. Morale: se impazzite per qualche problema provate a collegarvi in maniera diretta, e vedete da lì se il problema si presenta o meno. Così aleno siete in grado di capire se dipende da un problema interno o esterno.
|
|
|
|
#3048 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nelle impostazioni avanzate non c'è nemmeno il campo per la scelta del canale.Pensavo fossero i driver di base di Win7 ma anche con i driver ufficiali non posso cambiare il canale.
|
|
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Junior Member
|
Ciao,
Quote:
Ciao, Giuseppe |
|
|
|
|
|
|
#3050 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cercavo di cambiare canale anche sulla scheda. è per quello.
|
|
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Junior Member
|
Ciao,
Quote:
lato computer riconosci la rete? con inssider la vedi? Io ho avuto dei problemi con un netbook e win7, alla fine aggiornando i driver della scheda e cambiando il canale ho risolto tutto. Devi fare delle prove.... Ciao, Giuseppe |
|
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Salve a tutti!
Mi consigliereste questo router per un negozio? Mi spiego: vi sarebbero collegati (solo via ethernet) un notebook (con win xp, ma entro qualche mese verrà cambiato con un Toshiba e Seven) e un DVR per la videosorveglianza. L'adsl è Alice 7 mega e l'ip è statico; al momento l'impianto funziona attraverso un router Thomson che fornisce Telecom. Quest'ultimo da dei problemi (in certi giorni funziona tutto, in altri il notebook non naviga o il dvr non è raggiungibile dall'esterno, etc..) e pensavo di sostituirlo con qualcos'altro; ho trovato il 2640b in una nota catena a buon prezzo e mi chiedevo se fosse adatto allo scopo e se fosse complicato da configurare. Grazie per i vostri pareri.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Senior Member
|
Il DSL-2640B è un ottimo prodotto.
Sicuro che i problemi non dipendano dal provider? Verifica nel negozio che sia un 2640B e non 2640R.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3054 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche a installare i driver ufficiali ma nada. Beh, farò degli altri tentativi, se riesco a risolvere qualcosa posterò i risultati altrimenti non so che fare. Grazie comunque per gli aiuti! |
|
|
|
|
|
|
#3055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Non ci avevo fatto caso, ma il D-link in vendita è proprio un 2640R; è molto peggio del 2640B?
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Al momento si trovano in vendita il 2640R (TrendChip/Ralink) e il 2640B B3 (Broadcom). Sono entrambi validi, quindi scegli pure quello che ti è più consono anche in riferimento al prezzo!
|
|
|
#3057 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
scusate, ho da poco questo router, ma non ho capito a cosa serve il pulsante laterale con le freccie che ogni tanto mi lampeggia di blu...
|
|
|
|
|
|
#3058 |
|
Senior Member
|
Imamgino ti riferisci a WDS.
E' scritto sul manuale. Consulta il manuale incluso con il prodotto.
|
|
|
|
|
#3059 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
nel manuale io ho 3 pagine (in itaiano) e non fa riferimento a questo pulsante.
|
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quella è la Guida installazione rapida... il Manuale utente, da scaricare, è tutto in inglese e comunque non ha la descrizione della funzione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.