Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2009, 23:02   #461
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Se ho fatto bene i conti quei Joule equivalgono al lavoro necessario a sollevare 255Kg per 1m....
Le consideraziosi sull'equivalenza energia/forza equivalente in situazioni come queste lasciano un po' il tempo che trovano, l'idea che si ha di una forza è in condizioni statiche o quasi, con questi calcoli la forza che ottieni è impulsiva.
Come dire che nell'impatto si raggiungono 50G, è vero, ma per millesimi di secondo, visto che il corpo umano a 10 G non ci arriva vivo.
+Benito+ è offline  
Old 25-07-2009, 23:08   #462
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Le consideraziosi sull'equivalenza energia/forza equivalente in situazioni come queste lasciano un po' il tempo che trovano, l'idea che si ha di una forza è in condizioni statiche o quasi, con questi calcoli la forza che ottieni è impulsiva.
Come dire che nell'impatto si raggiungono 50G, è vero, ma per millesimi di secondo, visto che il corpo umano a 10 G non ci arriva vivo.
Ma nessuno si immagina minimamente di descrivere appieno la dinamica, era solo per dare una idea delle forze in gioco.

Ovviamente è trascurato tutto, dall'energia assorbita dal casco, che massa e velocità in gioco. A grandi linee le forze in gioco sono quelle, che siano istantanee o meno non importa, il lavoro è indipendente dal percorso
Old 25-07-2009, 23:12   #463
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma la molla come faceva a trovarsi a quall'altezza , visto che la macchina davanti era parecchio piu avanti , la molla doveva essere a terra e non ancora in aria! o sbaglio=?
Old 25-07-2009, 23:16   #464
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
E secondo te una multa gli fa cambiare il modo di lavorare?!

Scusa, è, ma quando leggo queste fesserie......cosa credi che facciano lì dentro, giochino al lego? E' nell'interesse della squadra stessa fare le cose perchè non si rompano, una multa non sposta nulla se non le finanze di chi la riceve.
non mi aspetto che cambi qualcosa mi aspetto che se qualcuno perde i pezzi regolarmente rimanga a piedi. se non si prendono provvedimenti ti puoi ritrovare anche con una situazione del genere. sono il primo a dire che comunque è una fatalità e ci puoi fare poco. ma proprio niente non mi sembra una buona idea. così nessuno si prenderà la responsabilità, pure se qualcuno ha sbagliato e ha montato male il pezzo, se lasci correre finisce a tarallucci e vino. magari quel qualcuno potrebbe essere licenziato dalla brawn per un buon motivo. invece no, che ci vuoi fare? non era interesse suo commettere quell'errore e quindi non va punito... mi sembra giusto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 25-07-2009, 23:19   #465
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non mi aspetto che cambi qualcosa mi aspetto che se qualcuno perde i pezzi regolarmente rimanga a piedi. se non si prendono provvedimenti ti puoi ritrovare anche con una situazione del genere. sono il primo a dire che comunque è una fatalità e ci puoi fare poco. ma proprio niente non mi sembra una buona idea. così nessuno si prenderà la responsabilità, pure se qualcuno ha sbagliato e ha montato male il pezzo, se lasci correre finisce a tarallucci e vino. magari quel qualcuno potrebbe essere licenziato dalla brawn per un buon motivo. invece no, che ci vuoi fare? non era interesse suo commettere quell'errore e quindi non va punito... mi sembra giusto...
La mia opinione è che chi si rende colpevole di una mancanza, e non di una fatalità, non la ripeterà mai più se non è un cretino.
+Benito+ è offline  
Old 25-07-2009, 23:23   #466
jamal1984
Senior Member

L'Avatar di jamal1984

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
da appassionato tifoso della McLaren faccio un "in bocca al lupo" a Massa e tanti auguri di una pronta guarigione
jamal1984 è offline  
Old 25-07-2009, 23:25   #467
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ma la molla come faceva a trovarsi a quall'altezza , visto che la macchina davanti era parecchio piu avanti , la molla doveva essere a terra e non ancora in aria! o sbaglio=?
Si spiega facilmente.

La molla è schizzata dal retrotreno della Brawn, sicuramente la molla era compressa e quando ha ceduto è schizzata via, volando in aria...

Mentre la molla faceva la sua traiettoria cadendo a 9,48 m/s^2, arrivava Felipe a quasi 64 m/s, beccandola in pieno.

Sembra strano, ma non è che la molla è sparata contro Massa, ma è proprio lui che ci sbatte contro. Per me la molla era semplicemente in caduta libera...
Old 25-07-2009, 23:26   #468
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Si spiega facilmente.

La molla è schizzata dal retrotreno della Brawn, sicuramente la molla era compressa e quando ha ceduto è schizzata via, volando in aria...

Mentre la molla faceva la sua traiettoria cadendo a 9,48 m/s^2, arrivava Felipe a quasi 64 m/s, beccandola in pieno.

Sembra strano, ma non è che la molla è sparata contro Massa, ma è proprio lui che ci sbatte contro. Per me la molla era semplicemente in caduta libera...
Ovvio,se la molla fosse andata a 270 all'ora pure lei avremmo avuto un macello,altrochè...
ilguercio è offline  
Old 25-07-2009, 23:31   #469
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Sai cos'è un prototipo? E' un mezzo prodotto non in serie, con sperimentazione nuovi pezzi introdotti di continuo, a durata calcolata, ma limitata da regolamento o da convenienza, costosissimo, che se non porta a casa il risultato sono soldi buttati nel water. Pensi che in tutto questo una penalità possa cambiare qualcosa?
Concordo pure io sul fatto che una sanzione sarebbe una buffonata senza senso.
Più che altro sarebbe utile fermare le brawn per vedere se si sono persi il pezzo per una casualità o per un difetto di progettazione, quello si, in modo da evitare che succeda nuovamente in futuro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 25-07-2009, 23:37   #470
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ovvio,se la molla fosse andata a 270 all'ora pure lei avremmo avuto un macello,altrochè...
Certo, ma visto il sistema di riferimento (Massa), non si ha la certezza.

Devi considerare che la forza cinetica per portare la molla di 1kg a 270km/h e decisamente minore alla ferrari.
Old 25-07-2009, 23:40   #471
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
La mia opinione è che chi si rende colpevole di una mancanza, e non di una fatalità, non la ripeterà mai più se non è un cretino.
e certo allora hamilton che cede la posizione a Raikkonen a metà, oppure che fa ripassare trulli in gara uno, non andava punito nulla perchè tanto sono errori che non ripeterà... io non dico che non siano i primi a perderci, ma in questo caso non ne siamo nemmeno sicuri, chi ci dice che davvero in brawn siccome sono in difficoltà non cerchino di mettere button davanti in ogni modo? magari solo una parte della squadra... ovviamente esagero ma non c'è nulla che lo vieta. l'idea di punire solo chi intenzionalemente fa un qualcosa di sbagliato mi sembra utopistico. d'altronde non è che mettere in galera chi commette reati fermi i reati, ma questo non significa che sia sbagliato. a mio avviso chi sbaglia paga. qui l'unico che paga è barrichello e massa che non hanno fatto niente di male a mio avviso.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 25-07-2009, 23:45   #472
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
e certo allora hamilton che cede la posizione a Raikkonen a metà, oppure che fa ripassare trulli in gara uno, non andava punito nulla perchè tanto sono errori che non ripeterà... io non dico che non siano i primi a perderci, ma in questo caso non ne siamo nemmeno sicuri, chi ci dice che davvero in brawn siccome sono in difficoltà non cerchino di mettere button davanti in ogni modo? magari solo una parte della squadra... ovviamente esagero ma non c'è nulla che lo vieta. l'idea di punire solo chi intenzionalemente fa un qualcosa di sbagliato mi sembra utopistico. d'altronde non è che mettere in galera chi commette reati fermi i reati, ma questo non significa che sia sbagliato. a mio avviso chi sbaglia paga. qui l'unico che paga è barrichello e massa che non hanno fatto niente di male a mio avviso.
e invece è proprio il contrario...si puo punire solo se si è sicuri che ci sia una responsabilita di qualche sogetto (nella f1 pilota o squadra)...nn puoi punire qualcuno perche hai il sospetto che nn sia stata fatalita (che per definizione dà la responsabilita a cio che si considera destino) ma colpa...purtroppo è cosi ma è giusto...
Micene.1 è offline  
Old 25-07-2009, 23:54   #473
ilguercio
Bannato

Quote:
Certo, ma visto il sistema di riferimento (Massa), non si ha la certezza.

Devi considerare che la forza cinetica per portare la molla di 1kg a 270km/h e decisamente minore alla ferrari.
Bah,se ci penso in effetti non vedo come la molla possa essere andata indietro verso Massa.
Contando che la sua velocità quando era ancora attaccata alla vettura era concorde a quella di Massa devo pensare che di certo non andasse verso dietro.
O sbaglio?
ilguercio è offline  
Old 25-07-2009, 23:56   #474
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
e invece è proprio il contrario...si puo punire solo se si è sicuri che ci sia una responsabilita di qualche sogetto (nella f1 pilota o squadra)...nn puoi punire qualcuno perche hai il sospetto che nn sia stata fatalita (che per definizione dà la responsabilita a cio che si considera destino) ma colpa...purtroppo è cosi ma è giusto...
bhe per me devi punire sempre, se poi è colpa o non è colpa non può stabilirlo nessuno. fatto sta che ognuno ha la responsabilità di portare una vettura che non perda pezzi in pista. se poi li perde oltre ai problemi che ti crei da solo ti prendi una penalità. mica perchè sei cattivo, ma perchè non è che ti posso punire solo quando l'alettone che si stacca prende in pieno il tuo principale avversario che in questo modo perde il campionato a tuo favore. cioè una regola deve valere sempre. in questo caso i dubbi sono pochi. ma se fosse volato un pezzo da una ferrari e fosse finito su button nello stesso modo cosa si sarebbe pensato?
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 00:03   #475
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
E pensi sia lecito pensare di poter fare ancora qualcosa in merito, seriamente? Kubica si è piantato contro un muro, massa si è preso una molla in faccia, schumacher è andato senza freni contro un muro, Schumacher junior si è schiantato con il cambio contro l'uscita della parabolica di indianapolis, Firman ha lanciato 5 file di gomme dopo aver perso l'alettone in frenata, burti si è infilato a 250 all'ora in mezzo alle gomme a spa, raikkonen si è schiantato all'ascari a 200 e passa all'ora, e finora, salvo sapere le condizioni di felipe, possiamo dire che la situazione è di feriti non troppo seri.
Io credo che la sicurezza sia questa, oltre è difficile andare, prevedere tappi per il non prevedibile è una cosa troppo limitante. Paradossalmente, realizzare per esempio sospensioni che non si rompano potrebbe aumentare il rischio che in caso di incidente con più vetture coinvolte un braccetto buchi la scocca trapassando il pilota, per esempio.
Oppure come già riportato da altri realizzare una protezione che chiuda l'abitazolo potrebbe essere dannoso in caso si sporchi oppure impedisca al pilota di mettersi in salvo velocemente (mi viene ni mente trulli a cui scoppiò la batteria al pitstop l'anno scorso).
Personalmente, l'unica cosa che vedrei fattibile è aumentare le dimensioni e magari anche il numero dei roll bar anteriori che attualmente sono inutili pinnette microscopiche sulla scocca, almeno per deviare i pneumatici quando la macchina si infila in un muro di gomme. Di più, onestamente, non vedo molto.
io non sono un ingegnere di una scuderia di F1.. per cui posso solo dirti che le vetture di F1 (in questo sì a differenza di prestazioni e tecnologia che purtroppo latitano) sono sicuramente più sicure che mai.. però può essere ancora fatto molto, di questo sono convinto.

Quote:
i piloti dei caccia sono sottoposti a 9-10 G non dico quotidianamente ma quasi.. e reggono a tali sollecitazioni..50 G sono tanti invece
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 26-07-2009, 00:08   #476
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
i piloti dei caccia sono sottoposti a 9-10 G non dico quotidianamente ma quasi.. e reggono a tali sollecitazioni..50 G sono tanti invece
9 o 10 g li puoi tenere solo per pochissimo e solo se sei veramente ben addestrato a farlo. 50G negli impatti si subiscono ma, come si diceva, solo per una frazione di secondo. e comunque possono fare danni tranquillamente suppongo...
mau.c è offline  
Old 26-07-2009, 00:21   #477
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
bhe per me devi punire sempre, se poi è colpa o non è colpa non può stabilirlo nessuno. fatto sta che ognuno ha la responsabilità di portare una vettura che non perda pezzi in pista. se poi li perde oltre ai problemi che ti crei da solo ti prendi una penalità. mica perchè sei cattivo, ma perchè non è che ti posso punire solo quando l'alettone che si stacca prende in pieno il tuo principale avversario che in questo modo perde il campionato a tuo favore. cioè una regola deve valere sempre. in questo caso i dubbi sono pochi. ma se fosse volato un pezzo da una ferrari e fosse finito su button nello stesso modo cosa si sarebbe pensato?
capisco il tuo desiderio di punire quelli che anche solo sono sospettati di negligenza...ma diciamo che il diritto moderno prevede che punizione sia data almeno quando cè un sospetto di colpa comprovato da prove tangibili...penso sia chiaro perche nn si possa punire la brawn nè una ferrari che perde la molla che va su button
Micene.1 è offline  
Old 26-07-2009, 00:57   #478
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
E pensi sia lecito pensare di poter fare ancora qualcosa in merito, seriamente? Kubica si è piantato contro un muro, massa si è preso una molla in faccia, schumacher è andato senza freni contro un muro, Schumacher junior si è schiantato con il cambio contro l'uscita della parabolica di indianapolis, Firman ha lanciato 5 file di gomme dopo aver perso l'alettone in frenata, burti si è infilato a 250 all'ora in mezzo alle gomme a spa, raikkonen si è schiantato all'ascari a 200 e passa all'ora, e finora, salvo sapere le condizioni di felipe, possiamo dire che la situazione è di feriti non troppo seri.
Io credo che la sicurezza sia questa, oltre è difficile andare, prevedere tappi per il non prevedibile è una cosa troppo limitante. Paradossalmente, realizzare per esempio sospensioni che non si rompano potrebbe aumentare il rischio che in caso di incidente con più vetture coinvolte un braccetto buchi la scocca trapassando il pilota, per esempio.
Oppure come già riportato da altri realizzare una protezione che chiuda l'abitazolo potrebbe essere dannoso in caso si sporchi oppure impedisca al pilota di mettersi in salvo velocemente (mi viene ni mente trulli a cui scoppiò la batteria al pitstop l'anno scorso).
Personalmente, l'unica cosa che vedrei fattibile è aumentare le dimensioni e magari anche il numero dei roll bar anteriori che attualmente sono inutili pinnette microscopiche sulla scocca, almeno per deviare i pneumatici quando la macchina si infila in un muro di gomme. Di più, onestamente, non vedo molto.
quotone.
colpevolizzare la brawn per una cosa così avrebbe dell'assurdo.
come se lo avessero fatto a posta.
non scherziamo.

e soprattutto non iniziamo sempre a perdere la testa in seguito all'emotività del momento.
addirittura c'era chi già tirava fuori le f1 col cupolino modello lmp1.

è successo un fatto sfigatissimo. amen. bisogna rassegnarsi a questo senza dover sempre cercare colpevoli o creare un clamore tanto per dare aria alle trombe
Old 26-07-2009, 01:01   #479
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
cmq fa puara pensare che meno di un anno fa si giocava un mondiale e ora rischia la carriera per una roba del genere...

Rob riportacelo in pista... http://www.youtube.com/watch?v=1gj0sph32i8
Fradetti è offline  
Old 26-07-2009, 01:25   #480
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Auguro a Massa di rimettersi completamente e tornare alle corse a prendersi quel mondiale che si meritava l'anno scorso...

Se fossi al suo posto e uscissi sano e salvo da un incidente del genere, credo che non toccherei più una macchina da corsa. Ma lui è un pilota, io no: mentalità diversa (prendete Zanardi ad esempio)

Aspettiamo domani mattina, spero ce lo restituiscano tutto intero...

Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian