Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2009, 03:14   #501
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ok, posto qui un mio suggerimento per la sezione, sperando di non cannare per la seconda volta.

Noto che moltissime foto inserite in Galleria mancano dei dati EXIF, per una migliore valutazione dello scatto.
Siccome, oramai, quasi tutti i principali software di fotoritocco permettono di salvare le immagini mantenendo tali dati, suggerisco di ricordarsi di impostare sempre l'opzione "mantieni dati EXIF" oppure "conserva metadata", durante il salvataggio.
Io l'idea l'ho lanciata, magari ai più di voi non fregherà nulla ma nel caso contrario la si potrebbe adottare come nuova abitudine.
Che ne dite?
Grem è offline  
Old 20-02-2009, 07:50   #502
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
E' nato così

io c'ero
Old 20-02-2009, 08:12   #503
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Old 20-02-2009, 08:19   #504
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Alla fine l'ideologo ed ideatore ha deciso di darsi alla guerriglia.
Old 20-02-2009, 08:26   #505
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Code, traduci per quelli che chiamano da fuori Roma
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

La Purcetta anarchica
Trilussa
---------------------------------------
Una Purcetta anarchica era entrata
drento ar castello d'un orologgio d'oro:
Che bel lavoro! Quante belle cose!
E come fanno tutte 'ste rotelle
a annà così d'accordo fra de loro? -
La Rota più lograta j'arispose:
Noi famo 'sto mestiere solamente
pe' fa' belle le sfere
che ce gireno intorno:
loro nun fanno un corno
e cianno li brillanti, mentre noi,
che faticamo, nun ciavemo gnente.
Voi che siete 'na bestia de coraggio,
voi che ciavete er sangue ne le vene,
buttateve framezzo a l'ingranaggio,
levatece un momento da 'ste pene...-
La Purcia, ner sentisse fa' 'st'eloggio,
disse: - Va bene! Se la vita mia
pô cambià l'annamento de l'orloggio,
moro acciaccata! Evviva l'anarchia! -
Ner dije 'ste parole, con un sarto
s'incastrò fra le rote e ce restò.
E fece male assai: ché er giorno appresso
la sfera granne annava addietro un quarto,
ma le rote giraveno lo stesso!
Old 20-02-2009, 10:15   #506
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
per me state solo rovinando uno strumento del forum....
Old 20-02-2009, 10:42   #507
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
per me state solo rovinando uno strumento del forum....
Il problema sta semplicemente nel fatto che un forum si regge fondalmentalmente su 2 figure , quella strutturale che fornisce il servizio e che comprende l' hardware , le regole ed i moderatori e quella dell' utenza che impegna il proprio tempo e la propria esperienza per creare una comunita' attiva dinamica ed utile.

Per far si che funzioni ci deve essere necessariamente un punto di contatto , cosa piu' facile a dirse che a farsi.

Se la struttura è troppo rigida , se non ascolta le richieste/necessita' dell' utenza rischia di perderla , di "svuotare" il forum di elementi che comunque (nel bene o nel male) servono per farla crescere e per mantenerla in salute , per renderla interessante e quindi frequentabile.

Dall' altra parte è anche vero che gli utenti non sono i proprietari del forum , non lo possono gestire a loro piacimento e che per evitare il pandemonium è necessario che ci siano regole e che queste regole vengano rispettate (anche se non condivise).

Io non sono un amante dello sciopero cosi' come non sono un amante dell' anarchia quindi il punto di partenza è sicuramente il rispetto delle regole che si accettano quando ci si iscrive , dall' altra pero' non posso non notare che molte idee , iniziative ecc..ecc.. anche interessanti spesso vengano cassate , non posso non notare che nelle ultime settimane ci sia un proliferare di discussioni lucchettate , non posso non notare che negli ultimi mesi ci sia stato un rallentamento del numero dei post ecc..ecc..

Non sta a me decretare quanto siano giusti gli scioperi o giustificabili le sospensioni di massa , di sicuro se la piega continua ad essere questa in versione cosi' "conflittuale" non credo che si imbocchera' una buona strada , un forum funziona quando il clima è sereno e divertente , certamente il tutto deve avvenire nel rispetto delle regole ma anche con la consapevolezza che il condividere la propria esperienza a favore della comunita' implica un impegno in termini di tempo ed energie non solo da parte dello staff ma anche da parte dell' utenza.

Per avere successo l' uno ha bisogno dell' altro , posizioni troppo conflittuali che scadano addirittura nel personale è una sconfitta per tutti , per gli utenti che si devono trovare una nuova casa e per lo staff che si potrebbe ritrovare con un forum mezzo vuoto nonstante anni di sforzi.

Ciauz
Pat
Old 20-02-2009, 10:56   #508
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il problema sta semplicemente nel fatto che un forum si regge fondalmentalmente su 2 figure , quella strutturale che fornisce il servizio e che comprende l' hardware , le regole ed i moderatori e quella dell' utenza che impegna il proprio tempo e la propria esperienza per creare una comunita' attiva dinamica ed utile.

Per far si che funzioni ci deve essere necessariamente un punto di contatto , cosa piu' facile a dirse che a farsi.
Su questo mi trovi d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Se la struttura è troppo rigida , se non ascolta le richieste/necessita' dell' utenza rischia di perderla , di "svuotare" il forum di elementi che comunque (nel bene o nel male) servono per farla crescere e per mantenerla in salute , per renderla interessante e quindi frequentabile.
Qui un pò meno.
Mi spiego meglio se per elementi intendi dire utenti ti dico subito di no, ognuno di noi deve fare la sua gavetta (io per primo), i suoi errori, le sue castronate ed il forum, almeno per me, è uno strumento per imparare e crescere.
Se postiamo le foto degli esperti, di quelli bravi allora avermo una galleria d'arte dove sarebbe inutile commentare.

Se invece, per elementi, intendi le fotografie allora dico che in buona parte condivido l'idea.
Però bisognrebbe trovare un "unità di misura" (termine bruttissimo) per dire quali foto meritano la di finre in galleria e quali il lucchetto.

Quote:
Dall' altra parte è anche vero che gli utenti non sono i proprietari del forum , non lo possono gestire a loro piacimento e che per evitare il pandemonium è necessario che ci siano regole e che queste regole vengano rispettate (anche se non condivise).

Io non sono un amante dello sciopero cosi' come non sono un amante dell' anarchia quindi il punto di partenza è sicuramente il rispetto delle regole che si accettano quando ci si iscrive , dall' altra pero' non posso non notare che molte idee , iniziative ecc..ecc.. anche interessanti spesso vengano cassate , non posso non notare che nelle ultime settimane ci sia un proliferare di discussioni lucchettate , non posso non notare che negli ultimi mesi ci sia stato un rallentamento del numero dei post ecc..ecc..
Sono d'accordo sulla prima parte, purtoppo frequento questa sezione da troppo poco tempo per dare giudizi obiettivi.

Quote:
Non sta a me decretare quanto siano giusti gli scioperi o giustificabili le sospensioni di massa , di sicuro se la piega continua ad essere questa in versione cosi' "conflittuale" non credo che si imbocchera' una buona strada , un forum funziona quando il clima è sereno e divertente , certamente il tutto deve avvenire nel rispetto delle regole ma anche con la consapevolezza che il condividere la propria esperienza a favore della comunita' implica un impegno in termini di tempo ed energie non solo da parte dello staff ma anche da parte dell' utenza.
Si ma qui mi trovo d'accordo con Freeman, aver iniziato con uno scipero non è stata una genialata, anzi, si poteva riprendere in mano questa discussione, o farne una nuova, e discutenre tra persone civili quali siamo....

Quote:
Per avere successo l' uno ha bisogno dell' altro , posizioni troppo conflittuali che scadano addirittura nel personale è una sconfitta per tutti , per gli utenti che si devono trovare una nuova casa e per lo staff che si potrebbe ritrovare con un forum mezzo vuoto nonstante anni di sforzi.

Ciauz
Pat
Completamente d'accordo su questa frase.
Old 20-02-2009, 11:02   #509
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Ciauz
Pat
quoto

Quote:
si poteva riprendere in mano questa discussione, o farne una nuova, e discutenre tra persone civili quali siamo....
appunto...

Stefano
Old 20-02-2009, 11:13   #510
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Concoro pienamente con Pat

Quote:
Qui un pò meno.
Mi spiego meglio se per elementi intendi dire utenti ti dico subito di no, ognuno di noi deve fare la sua gavetta (io per primo), i suoi errori, le sue castronate ed il forum, almeno per me, è uno strumento per imparare e crescere.
Se postiamo le foto degli esperti, di quelli bravi allora avermo una galleria d'arte dove sarebbe inutile commentare.
Forse non hai capito il suo discorso in quel punto...

È inutile prenderci in giro... se questa sezione vive è grazie ad un massimo di 30 utenti e tra questi, se si sviluppa è grazie a poco più di una decina che sono sempre assidui...
Nota bene che non sto parlando di utenti esperti o schiappe, ma bensì di utenti assidui o meno...

Lo sciopero (seppur fatto in maniera sbagliata) è una dimostrazione di forza che mette in mostra il fatto che senza utenti il forum non vive, muore...

Fateci caso tra gli utenti più blasonati (come me, stefano, cesare, livio, majla, i due giovanni, mailand, joeb, homeless, zontas e altri) non hanno postato per nulla quasi in questi due giorni e ci saranno al massimo due o tre discussioni nuove... quando una foto pubblicata da me martedì in meno di 24 ore era finita in seconda pagina...

Mi dispiace molto per la situazione creatasi, ma se è pur vero che gli molti utenti si sono comportati in maniera sbagliata (e qui la sospensione è giusta), c'è da dire anche che ogni tanto bisogna farsi sentire...

Ritorno al mio sciopero
Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline  
Old 20-02-2009, 11:32   #511
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Concoro pienamente con Pat

Forse non hai capito il suo discorso in quel punto...

È inutile prenderci in giro... se questa sezione vive è grazie ad un massimo di 30 utenti e tra questi, se si sviluppa è grazie a poco più di una decina che sono sempre assidui...
Nota bene che non sto parlando di utenti esperti o schiappe, ma bensì di utenti assidui o meno...

Lo sciopero (seppur fatto in maniera sbagliata) è una dimostrazione di forza che mette in mostra il fatto che senza utenti il forum non vive, muore...

Fateci caso tra gli utenti più blasonati (come me, stefano, cesare, livio, majla, i due giovanni, mailand, joeb, homeless, zontas e altri) non hanno postato per nulla quasi in questi due giorni e ci saranno al massimo due o tre discussioni nuove... quando una foto pubblicata da me martedì in meno di 24 ore era finita in seconda pagina...

Mi dispiace molto per la situazione creatasi, ma se è pur vero che gli molti utenti si sono comportati in maniera sbagliata (e qui la sospensione è giusta), c'è da dire anche che ogni tanto bisogna farsi sentire...

Ritorno al mio sciopero
Ciao
Orlando
Ma secondo te, se io ho delle foto da postare, le posto ora, in pieno sciopero? E chi me le commenterebbe? Ovvio che se mezzo forum è sospeso e mezzo partecipa allo sciopero, io non posto (un io generico eh)
Ma se questo forum non va più bene, se le regole sono troppo rigide e non si è riscontrata volontà di cambiarle, perchè, invece di protestare e scioperare, gli utenti "blasonati" non si uniscono e ne fanno uno tutto loro? Io fossi in voi, se qui la situazione la vivete male, me ne andrei in blocco creando qualcosa di più adeguato alle vostre esigenze. Perchè insistere andando a sbattere contro quello che voi vivete come un muro? Chi vi "amava" vi seguirà. Chi invece sta bene qui starà qui(se un qui esisterà ancora...).
Secondo me moderare un forum non è facile. Se poi contate che chi lo fa lo fa per passione e non per lavoro, è doppiamente da ammirare. Quello che penso è che un moderatore non decide da solo se un cambiamento al regolamento va o meno fatto. C'è uno staff dietro. Magari Freeman può essere severo, ma il moderatore PincoPallino no e, a conti fatti, se una regola non cambia, non è mica per volontà di uno solo. Alcune regole io non le condivido ma con lo sciopero non credo si possa ottenere molto. Il dialogo in passato non è servito? Allora Ciao Hardwareupgrade, passo a un altro forum. Certo è che mi spiace vedere questa situazione...
Ehi, ma perchè qualcuno non si propone come moderatore affiancando Freeman per questa sezione? Non so se si può fare ma magari in questo modo si capisce cosa c'è dietro e si trova un equilibrio. Magari pure a tempo determinato, scelto da Freeman (o dallo staff tutto) tra gli utenti che meglio si prestano a questo ruolo per anzianità nella sezione e competenza. Chissà, magari stando dall'altra parte si possono capire tante cose...

N.B.: Non voglio dire che chi modera, da solo, non sta facendo un buon lavoro eh! Lungi da me dare giudizi...

Ultima modifica di letizia83 : 20-02-2009 alle 11:38. Motivo: concetto dimenticato
letizia83 è offline  
Old 20-02-2009, 11:38   #512
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Il problema [...] Ciauz
Pat
Amen.
Gandalf_BD è offline  
Old 20-02-2009, 11:59   #513
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Fateci caso tra gli utenti più blasonati (come me, stefano, cesare, livio, majla, i due giovanni, mailand, joeb, homeless, zontas e altri)

aggiungerei modesti ...

Ultima modifica di newreg : 20-02-2009 alle 12:40.
newreg è offline  
Old 20-02-2009, 12:02   #514
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Il problema sta semplicemente nel fatto che un forum si regge fondalmentalmente su 2 figure [...]
Quoto Pat e i suoi 5375 post.

Old 20-02-2009, 12:07   #515
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Su questo mi trovi d'accordo.

Qui un pò meno.

Se invece, per elementi, intendi le fotografie allora dico che in buona parte condivido l'idea.
Però bisognrebbe trovare un "unità di misura" (termine bruttissimo) per dire quali foto meritano la di finre in galleria e quali il lucchetto.
Non ci sono utenti che meritano di postare utenti che non lo meritano .. il punto è che come è stato detto più volte da noi utenti stessi, la Galleria è nata per presentare degli scatti che l'autore ritiene validi, coerenti con ciò che si vule esprimere .. non prove tecniche o scatti casuali ripescati dall'hard disk ... e le discussioni lucchettate o spostate, presentavano foto di questo genere, per ammissione dell'autore stesso ... nessuno vieta di postare prove, foto malriuscite, ecc... ma va fatto nell'altra sottosezione.

Ultima modifica di newreg : 20-02-2009 alle 12:35.
newreg è offline  
Old 20-02-2009, 12:20   #516
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Qui un pò meno.

Per elemeti intendo gli utenti , sei sei appena arrivato e non sai fotografare il commento di uno che ne sa piu' di te ti puo' sicuramente essere piu' utile rispetto ad un commento fatto da chi ne sa meno di te e ti dice "fantastica" quando magari non lo è.

La comunita' deve essere il piu' possibile variegata , dal niubbo all' esperto , dal fanboy all' iperobbiettivo , tutti nel loro piccolo concorrono alla vita di un forum al mantenerlo vivo e sopratutto utile.

Quote:
Se postiamo le foto degli esperti, di quelli bravi allora avermo una galleria d'arte dove sarebbe inutile commentare.Se invece, per elementi, intendi le fotografie allora dico che in buona parte condivido l'idea.
Io parto da un presupposto piuttosto semplice , nell vita di un fotografo (e non solo di un fotografo ma anche in generale) non c'è mai un punto di arrivo , un punto dopo il quale sei Dio e ti puoi permettere di non accettare critiche o di non recepirle.
Le fotografie di quelli piu' bravi o esperti servono da traccia e da obiettivo per i meno esperti , anche i meno esperti possono a loro volta essere utili agli esperti , il "SAPERE" assoluto non credo che sia nel dito indice di nessuno , non devi avere 30 anni di esperienza per fare una buona fotografia o per avere una buona idea e se devo essere onesto preferisco guardare in GV gli scatti di quelli che non conosco o che non ho mai sentito per avere nuovi spunti nuove idee da chi ha la mente fresca e non cerca di standardizzare e ritagliare tutto sul proprio metodo gia acquisito.

La questione lucchetto su una discussione la trovo peronsalmente idonea solo nel caso in cui (gia' verificatosi) ci sia qualcuno che non ha lo spirito del forum , si mettono i propri scatti in GV per avere critiche e commenti , non per venire osannati non per tenersi per se la propria tecnica e la propria esperienza , quindi reazioni tipo "a me piace che cazzo vuoi" oppure "mo che ti vengo a dire come ho fatto a fare questa foto" in un forum che esiste solo per la condivisione di idee e pensieri con lo scopo di essere utili al prossimo ha davvero poco senso.. per essere onesto cmq sono casi piuttosto rari e finiscono spesso con l' abbandono dell' utente e la rimozione della foto da parte dello stesso , abbandonate senza bisogno di lucchettare nulla.

Il discorso dell' unita' di misura per valutare cosa sia da galleria e cosa no si potrebbe risolvere con una sottosezione alla GV intitolata "I Miei primi scatti" (che per inciso dovrebbero essere postati in piazzetta fotografica ma magari non è cosi' immediato) e nel caso si sposterebbero i thread con le prime foto nell' altra sezione , ad ogni modo valutera' il moderatore se è il caso visto che ogni soluzione ha dei pro e dei contro.

Ciauz
Pat
Old 20-02-2009, 12:31   #517
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
perchè, invece di protestare e scioperare, gli utenti "blasonati" non si uniscono e ne fanno uno tutto loro? Io fossi in voi, se qui la situazione la vivete male, me ne andrei in blocco creando qualcosa di più adeguato alle vostre esigenze. Perchè insistere andando a sbattere contro quello che voi vivete come un muro? Chi vi "amava" vi seguirà. Chi invece sta bene qui starà qui(se un qui esisterà ancora...).
Il punto della situazione è questo , per il bene comune sarebbe meglio non frammentare i topic su 40 forum diversi ma se non si riuscira' a trovare un punto comune tra staff ed utenti non credo che ci possano essere altre reali alternative.

Non vedo bene lo scontro HWUPGRADE Vs Una ventina di utenti sottosezione Fotografia Digitale per nessuno dei due.

Seppur HWUPGRADE abbia un bacino di utenza importante (in termini di iscritti) e possa anche "fregarsene" delle bizze di qualche decina di utenti è anche vero che se la politica è questa la sua sottosezione avra' perso qualcosa , piccolo o grande che sia ma comunque importante visto che per tua stessa ammissione ora come ora non posteresti nulla anche se vorresti un commento e se alla lunga mancassero commenti (piu' o meno autorevoli) la sottosezione andrebbe morendo piano piano..

Certo tutti sono utili ma nessuno è indispensabile , vero è anche che la cosa puo' essere reciproca , HWUPGRADE non è certo l' unico forum di fotografia (anzi a dire il vero la fotografia è solo una sottosezione) cosi' come è chiaro che non saranno 30/40 utenti che cambiando forum metteranno in ginocchio HWUPGRADE.

Ciauz
Pat
Old 20-02-2009, 12:40   #518
letizia83
Member

L'Avatar di letizia83

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
Quote:
Il punto della situazione è questo , per il bene comune sarebbe meglio non frammentare i topic su 40 forum diversi ma se non si riuscira' a trovare un punto comune tra staff ed utenti non credo che ci possano essere altre reali alternative.
Perchè 40 forum diversi? Io dicevo di farne uno voi "blasonati" (per inciso chi ha scritto questa cosa pecca un po' di presunzione perchè non ci si può dare da soli dei blasonati....Che poi blasonati, mmm....Io avrei detto membri anziani, grandi saggi, non blasonati....). Un forum solo sulla fotografia. Pretenzioso? Non lo so. Ma se qui non si sta bene e si vuole continuare a rapportarsi con gli utenti che ci sono qui è l'unico modo. Concordo con te che tutti gli utenti, più o meno esperti o attivi sono utili al forum e il forum è utile per gli utenti. E secondo me se da qui se ne andassero 30-40 utenti fra saltuari e non, non sarebbe un bene, per nessuno....

Ciao!
Old 20-02-2009, 12:49   #519
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Perchè 40 forum diversi? Io dicevo di farne uno voi "blasonati" (Un forum solo sulla fotografia.
C'è gia ... Photo4u è un forum che si occupa solo di fotografia, ma anche lì, come su qualunque forum, esistono dissapori, incomprensioni, ecc, perchè ci sono sempre degli amministratori, dei moderatori, un regolamento, degli utenti e mediare è difficile ...
Old 20-02-2009, 12:54   #520
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

aggiungerei modesti ...
magari intendeva "assidui"

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
C'è gia ... Photo4u è un forum che si occupa solo di fotografia, ma anche lì, come su qualunque forum, esistono dissapori, incomprensioni, ecc, perchè ci sono sempre degli amministratori, dei moderatori, un regolamento, degli utenti e mediare è difficile ...
già, mi sembra di ricordare che a detta di chi frequenta entrambi,
su photo4u sono molto più rissosi che qui

è un vero peccato, questa sezione fotografica mi è sempre sembrata molto
friendly, tranquilla e rilassata, a parte qualche caso sporadico...

Ste
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian