Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2009, 23:37   #3641
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
qualche giorno fa vi avevo promesso che vi avrei esposto le mie impressioni di windows 7 sul mio muletto duron 800mhz, 160gb hdd, 512mb ram, fx5200.
Purtroppo la mia iso e' danneggiata... a questo punto non so se mi conviene aspettare la beta pubblica (quanti giorni ancora?) o riprendermi nuovamente la b7000...
mattewRE è offline  
Old 03-01-2009, 23:40   #3642
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
CONTRO
Manca il menu x mettere i prog. in avvio nel Pannello di Controllo che ritenevo molto utile

Le cartelle utenti ci sono ma devi andarci "a mano"

In Libraries ci sono i file delle cartelle utenti + i file pubblici o memorizzati in altre parti,è questa la differenza.Infatti su c:\User\Nome\My Documents le cartelle pubbliche non ci sono

Secondo me su Vista era tutto molto + chiaro con Cartella utenti e file pubblici ben separati.

Ultima modifica di zapppa : 03-01-2009 alle 23:52.
zapppa è offline  
Old 03-01-2009, 23:40   #3643
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
ho installato da poco Windows 7... in un'ora ecco le mie prime impressioni [personali che non pretendono di avere importanza tecnica]

PRO
-reattività, leggerezza globale
-UAC meno invasivo e configurabile [e quindi lo tengo attivato]
-le funzionalita' della nuova barra sono stupende (se non piace si puo' mettere come in vista)
-i temi e lo slideshow dello sfondo
-l'uso degli angoli dello schermo per disporre le finestre
-la configurazione guidata dello schermo e dei caratteri (gamma, contrasto, cleartype, ...)
-gadget che in vista appartenevano alla sidebar ora sono indipendenti
-il menù start è piu' versatile (da più spazio a ciò che uno sta cliccando)
-per scaricare i driver li ho cercati come se avessi vista32 (sono rimasto meravigliato da questa compatibilità ... credo che questo sia un grandissimo punto a favore)
-wmp 12 ha una miglior interfaccia
-la navigazione tra le cartelle l'ho trovata piu' veloce
-funzione nel pannello di controllo che mostra le periferiche (non ricordo come si chiama.. qualcosa tipo "device e pointer"...)

CONTRO
-ho trovato da un lato buona l'utilità delle librerie, anche se non sono bene sviluppate (forse perche' mi ci devo abituare)
-mi manca la cartella UTENTE dove ci mettevo dentro TUTTO in modo da tenere più ordinato il sistema
-essendo sia il sistema che internet explorer dei beta, durante la navigazione sporadicamente si bloccavano...

credo che questo Seven sia più un "Vista come doveva in realtà essere" soprattutto per la leggerezza del sistema...
spero solo che a chi possegga già vista originale la microsoft faccia un bello sconto per passare a seven [perche' questo so mi sembra davvero un GRANDE AGGIORNAMENTO di vista... che sta andando a buon fine]

riedit: MI piace il programma per le note
condivido perfettamente ciò che hai riportato e specialmente le ultime righe ... GRANDE AGGIORNAMENTO ... Se alla M$ avessero aspettato un anno ora potremmo avere tutti il nostro Vista molto più performante di quello che è oggi e anche molto meno criticato.
carlrossi è offline  
Old 03-01-2009, 23:46   #3644
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
qualche giorno fa vi avevo promesso che vi avrei esposto le mie impressioni di windows 7 sul mio muletto duron 800mhz, 160gb hdd, 512mb ram, fx5200.
Purtroppo la mia iso e' danneggiata... a questo punto non so se mi conviene aspettare la beta pubblica (quanti giorni ancora?) o riprendermi nuovamente la b7000...
ma ci sarà una beta pubblica in tempi brevi? Se ci fosse a 64bit a me interesserebbe di più dato che ci dobbiamo prepare prima o poi a passare a OS a 64 bit.
carlrossi è offline  
Old 03-01-2009, 23:48   #3645
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro rispondendo nell'ultimo post prima del tuo.
Si, hai perfettamente ragione ma quel 5% a volte è a favore di un sistema, a volte di un altro, a volte le prestazioni sono identiche... allora dovresti switchare sistema operativo per ogni gioco. Ma poi, a prescindere dal tuo ragionamento che è corretto ma estermizzato, la gente si fascia la testa per un benchmark che ti offre 5 frame in più sotto un sistema, senza sapere che quei 5 frame sono l'elastico tra un test e un altro, che rifacendo il test i risultati possono cambiare, che la tua configurazione rispetto a quella di test può offrire risultati diversi, che ci sono centinaia di paramentri in gioco, che quando i driver video sono ottimi e le prestazioni allineate giocare su un sistema o su un altro NON CAMBIA UNA MAZZA.
Era meglio Xp quando Vista era appena uscito. Facevi davvero il 40% di frame in meno e la colpa era dei driver video ma la gente sparava contro Vista, quando i driver video sono stati ottimizzati le prestazioni si sono allineate (con ancora oggi quella leggera discrepanza tra un sistema ed un altro ma mai a favore sempre di uno) e la gente frigna lo stesso.

E comunque mi resta ancora da capire chi nella sezione giochi abbia votato Xp avendo provato Vista con qualche gioco e non per sentito dire.

Quote:
Cioè ho partecipato ai thread di entrambi i titoli,e sò di certo che far cry 2 gira meglio in directx 10 perchè qualche programmatore sbadato ha pensato di togliere qualcosa per alleggerirlo.
Se lo sai per certo allora quali sarebbero gli effetti mancanti?
Io non ho seguito il 3d ma qualcosa in rete avrei dovuto leggere...

Quote:
In directx 9 invece xp è superiore!
Assolutamente no.
A me pare che i test (pure quelli che ho fatto io) evidenzino come vada meglio in Dx10 piuttosto che in Dx9 e come con quest'ultime il gioco renda meglio sotto Vista piuttosto che sotto Xp.
Guarda, in questo test recente di Fc2 in Dx9 c'è pure Seven (http://www.pcgameshardware.com/aid,6...review/?page=2) e vedi tranquillamente che Vista è superiore anche in Dx9.

Seven non lo prendo in considerazione nemmeno se viene dato come primo.
Cosi come fu per Vista all'inizio, i driver video sono troppo acerbi per tirare conclusioni.

Quote:
Per quanto riguarda assassin's creed non ho visto nulla che intendesse ciò che dici tu.
Non trovo benchmark del gioco in cui si paragoni Xp e Vista ma a me girava meglio sul secondo.

Ultima modifica di Pr|ckly : 04-01-2009 alle 00:31.
Pr|ckly è offline  
Old 03-01-2009, 23:52   #3646
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
CONTRO
Manca il menu x mettere i prog. in avvio nel Pannello di Controllo che ritenevo molto utile

Le cartelle utenti ci sono ma devi andarci "a mano"

In Libraries ci sono i file delle cartelle utenti + i file pubblici,è questa la differenza.Infatti su c:\User\Nome\My Documents le cartelle pubbliche non ci sono

Secondo me su Vista era tutto molto + chiaro con Cartella utenti e file pubblici ben separati.
Continuo a non capire il significato di questa cartella Libraries, ho provato ad inserire un file nella cartella documents e lo trovo anche nella cartella documents all'interno della cartella utente.
Ma cosa cavolo serve Libraries.
carlrossi è offline  
Old 03-01-2009, 23:56   #3647
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
ma ci sarà una beta pubblica in tempi brevi? Se ci fosse a 64bit a me interesserebbe di più dato che ci dobbiamo prepare prima o poi a passare a OS a 64 bit.
lo avete detto voi qualche pagina passata...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27183&page=173
mattewRE è offline  
Old 04-01-2009, 00:06   #3648
carlrossi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
lo avete detto voi qualche pagina passata...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...27183&page=173
Staremo a vedere se sarà vero.
carlrossi è offline  
Old 04-01-2009, 00:07   #3649
zapppa
Member

Quote:
Continuo a non capire il significato di questa cartella Libraries, ho provato ad inserire un file nella cartella documents e lo trovo anche nella cartella documents all'interno della cartella utente.
E' molto utile.
Ad esempio io ho tutta la musica su vista.Vado alla cartella Music di Vista e faccio Include in Library e dopo di che su Library di 7 ho tutte le cartella di musica come su VIsta come se le avessi copiate + la musica che realmente ho in 7(che sta in my documents).
Solo che la visualizzazione delle cartelle è fatta male,non è personalizzaile da cartella a cartella.

Ultima modifica di zapppa : 04-01-2009 alle 00:10.
zapppa è offline  
Old 04-01-2009, 00:10   #3650
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Io lo vedo solo come una scorciatoia alle cartelle più utilizzate del profilo utente, ovvero documenti, musica, video e foto.
Fai un tasto dx -> proprietà su uno dei 4 link contenuti in Libraries e vedi che non fanno altro che puntare al tuo percorso utente. Ma puoi anche, volendo, modificare quel percorso.

Ultima modifica di Pr|ckly : 04-01-2009 alle 00:12.
Pr|ckly è offline  
Old 04-01-2009, 00:13   #3651
zapppa
Member

E' un contenitore + ke una cartella.
Puoi mettere ad.es canzoni o foto di partizioni o users diversi tutto in una cartella senza spostarli
zapppa è offline  
Old 04-01-2009, 00:34   #3652
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zapppa Guarda i messaggi
E' un contenitore + ke una cartella.
Puoi mettere ad.es canzoni o foto di partizioni o users diversi tutto in una cartella senza spostarli
A me paiono dei link simbolici che puntano a quelle 4 cartelle contenute nel profilo utente. Anzi, lo sono.
Volendo i puntamenti si possono modificare ma non mi pare che si possano far puntare 2 percorsi diversi contemporaneamente. Basta smanettare nelle proprietà per accorgersente. E questo è un peccato, sarebbe stato davvero utile.
Pr|ckly è offline  
Old 04-01-2009, 00:40   #3653
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
cmq mi correggo
la cartella UTENTE come stava in Vista c'è ancora... sta sempre lì
in c/users/utente....
io le faccio un collegamento sul desktop, la uso come in vista e magari dentro ci metto qualche libreria se ne ho bisogno... ma non credo...
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline  
Old 04-01-2009, 00:40   #3654
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare la build 7000 su un Acer One ?
Volevo sapere come andava prima di provarlo da me... Vabbè domani pomeriggio tra un integrale e l'altro lo installo sul mio A150 (che inoltre è il pc con cui lavoro... pazzia? ) e vedo come va... speriamo bene
Old 04-01-2009, 01:03   #3655
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare la build 7000 su un Acer One ?
Volevo sapere come andava prima di provarlo da me... Vabbè domani pomeriggio tra un integrale e l'altro lo installo sul mio A150 (che inoltre è il pc con cui lavoro... pazzia? ) e vedo come va... speriamo bene
L'ho messa in dual boot con XP su un 150, e va alla grande......
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook.....

Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 01:25   #3656
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Ti ringrazio. Quindi in sostanza tu mi consigli di installarlo? Dato che poi non è che posso riformattare perchè lunedì ci devo lavorare deve essere stabile. Poi volevo sapere quanto dura la licenza? Cioè tipo per quanto tempo posso usare questa build? E Aero lo posso usare con la nostra bella scheda video?? eheh scusa per tutte queste domande, ma nn vorrei fare vakkate Ah dai punteggi noto che i nostri hard disk spaccano, e anche la ram non è male
Old 04-01-2009, 01:41   #3657
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Quindi in sostanza tu mi consigli di installarlo? Dato che poi non è che posso riformattare perchè lunedì ci devo lavorare deve essere stabile. Poi volevo sapere quanto dura la licenza? Cioè tipo per quanto tempo posso usare questa build? E Aero lo posso usare con la nostra bella scheda video?? eheh scusa per tutte queste domande, ma nn vorrei fare vakkate Ah dai punteggi noto che i nostri hard disk spaccano, e anche la ram non è male
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 01:47   #3658
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
ho istallato pro evolution soccer sulla scheda intel x3100,e mi somo accorto che seven non la riconosce pienamente cioe' vede solo 64mb di ram mentre la scheda arriva fino a 300mb.dove posso trovare dei driver migliori?
arnyreny è offline  
Old 04-01-2009, 03:27   #3659
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
L'ho messa in dual boot con XP su un 150, e va alla grande......
Il punteggio non é stratosferico, ma più che sufficiente tenuto conto che si tratta di un netbook.....
hai installato qualche driver o ti ha riconosciuto tutto lui?
perche' su un Asus 1000H i punteggi sono questi:

bYeZ!
Old 04-01-2009, 08:52   #3660
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Vi fissate allora...
http://www.crymod.com/thread.php?thr...ght=Directx+10

@nitroin: lo screen che hai postato non prova proprio nulla, quell'effetto si chiama motion blur ed e' attivabile anche in Dx9

bYeZ!
Ti rispondo in pm, non possiamo continuare ad inzozzare il topic.

Gli ultimi driver per seven quali sono? Dovrò fare un giretto su laptop2go.
nitroin è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian