Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2008, 00:12   #1981
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Non è così. Esistono 2 versioni della 3.3E, prima e dopo il 23 ottobre.
Questa mi sfuggiva. Vuoi dire in sostanza che delle Wii con menù 3.3 sono entrate nel mercato prima del 23 ottobre?

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
da blockbuster, 34€ usato.
Altrimenti potresti affittarlo e spendi ancora meno
Ma BB affitta anche i giochi?
Quali altre catene lo fanno, per curiosità?
Old 31-12-2008, 08:17   #1982
lukinoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Questa mi sfuggiva. Vuoi dire in sostanza che delle Wii con menù 3.3 sono entrate nel mercato prima del 23 ottobre?

si mi pare proprio di si
di fatti se acquisto il wii nei prossimi giorni,andrò subito a fare un giro x vedere se trovo zelda
lukinoz è offline  
Old 31-12-2008, 08:20   #1983
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:

Grandi catene che conosco io solo BB, poi non saprei... altrimenti bisogna rivolgersi a videoteche della zona, la maggior parte lo fanno
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 31-12-2008, 09:20   #1984
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
In effetti l'idea di affittarlo e' ottima, credo faro' proprio cosi'.
Fra l'altro io sono gia' su 3.4E ma ho visto che il softmod e' gia' stato aggiornato per questa versione ed anche testato, fino adesso non ha dato problemi.

Vi faro' sapere quando sono pronto

Ciao
Alex
Old 31-12-2008, 11:07   #1985
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mod wiikey2 firm 3.3E

Ciao a tutti. A breve mi arriva il modchip wiikey2 da montare su wii con firm 3.3E.
Per ora provo l'installazione con la wii-clip.
Se da problemi passo alla saldatura.

Poichè sono poco esperto di wii, avete qualche suggerimento da darmi...tipo passare alla versione 3.2 o altro?
Grazie in anticipo.
Old 31-12-2008, 11:16   #1986
SuperMatrix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ho una Wii presa a fine 2007 con i punti della Q8 il cui seriale inizia per 12676.... e dando un'occhiata a questo sito: http://wiitracker.nintendo-scene.com/search.php ho visto che:

There is a 10% chance that your drive chip is a GC2-D2C
and a 90% chance that it is a GC2-D2B.

Your Drive Pins are most likely cut.

Tempo addietro, preso dalla foga e dal buon prezzo (almeno presumo: 5,95€), presi su Youbuy.it un XILINX WIIKEY che solo poi ho scoperto non è compatibile col chip GC2-D2C (ho il 10% d possibilità che la mia Wii lo abbia).

Ora volevo sapere, visto che i pin dovrebbero essere tagliati, se mi conviene acquistare il Wlip per evitare di fare disastri con le saldature...

Cosa mi consigliate ???
SuperMatrix è offline  
Old 31-12-2008, 14:59   #1987
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Esattamente.

Io ho infatti la 3.3E scaricata con gli aggiornamenti da internet, ma ho aggiornato la consolle a fine agosto.
Old 31-12-2008, 16:59   #1988
crileo
Member

L'Avatar di crileo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
richiesta aggiornamento

Scusate ragazzi, ho una domanda urgente: ho una Wii modificata con il modchip Argon 2.5 e, inserendo una copia di "Need for speed undercover", mi è apparso un messaggio che dice a grandi linee che per eseguire il gioco c'è bisogno di un aggiornamento della console ed in caso di console modificata si rischia di danneggiarla. Mia figlia ha detto che è già successo un paio di volte, ma lei ha sempre accettato l'aggiornamento e fortunatamente non è successo niente, ma leggendo in giro adesso ho dei dubbi; secondo voi che devo fare ? Si rischia qualcosa ? Scusate l'intromissione, grazie a tutti e auguri di buon anno nuovo!
crileo è offline  
Old 01-01-2009, 09:25   #1989
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008

salve
ho la wii con softmod+wiifit

1: quando inserisco il disco wiifit mi chiede l'aggiornamento, posso farlo?
"per adesso lo faccio partire con homebrew e parte senza aggiornamento"

2: a volte (raramente) dal canale homebrew quando vado su backup loader gamma 3 si pianta la console,devo staccare l'alimentazione,succede anche a voi?
curiosus è offline  
Old 01-01-2009, 16:16   #1990
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi

salve
ho la wii con softmod+wiifit

1: quando inserisco il disco wiifit mi chiede l'aggiornamento, posso farlo?
"per adesso lo faccio partire con homebrew e parte senza aggiornamento"

2: a volte (raramente) dal canale homebrew quando vado su backup loader gamma 3 si pianta la console,devo staccare l'alimentazione,succede anche a voi?
1. fatto senza nessun problema, credo aggiorni alla 3.2

2. A me no...magari è l'sd
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 01-01-2009, 17:02   #1991
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Mmm, prova con SoftChip se ti dà gli stessi problemi...
Old 01-01-2009, 17:11   #1992
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Mmm, prova con SoftChip se ti dà gli stessi problemi...
forse è l'sd,ma comunque il softchip basta copiarlo su sd ed installarlo?

softchip puo stare assieme a backpu gamma3 "senza conflitti"?

zelda me lo sono fatto imprestare adesso non c'è l'ho.
curiosus è offline  
Old 01-01-2009, 17:24   #1993
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ho scoperto praticamente ora dell'esistenza di questo "Softchip":

Qualcuno di voi lo ha provato? Quali sono le differenze, i pregi ed i difetti rispetto al backup loader 0.3 gamma?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 01-01-2009, 17:29   #1994
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
forse è l'sd,ma comunque il softchip basta copiarlo su sd ed installarlo?
Basta copiarlo su SD. Non è che installi, proprio come Backup Loader
Però puoi installarlo anche nella versione canale!

Quote:
softchip puo stare assieme a backpu gamma3 "senza conflitti"?
Sì. Si possono usare con lo stesso cIOS.

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo ha provato? Quali sono le differenze, i pregi ed i difetti rispetto al backup loader 0.3 gamma?
Entrambi i loader hanno un buon livello di compatibilità e sono piuttosto veloci col lettore.
SoftChip secondo me è meglio perché ha la comodità di installarsi anche come canale e quindi puoi far partire le copie di backup direttamente dal menù della Wii, senza entrare in HBC.

Ultima modifica di MaxArt : 01-01-2009 alle 17:31.
MaxArt è offline  
Old 01-01-2009, 17:42   #1995
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

scusate il post

Ultima modifica di curiosus : 01-01-2009 alle 18:02.
curiosus è offline  
Old 01-01-2009, 19:39   #1996
lukinoz
Senior Member

raga domanda....
ma installando il Backup Launcher 0.3 gamma è come installare il backup launcher 0.1 giusto?solo ke è una versione aggiornata?
e poi volendo si aggiunge la softmod giusto?al psoto del backup launcher..ho capito giusto?

Ultima modifica di lukinoz : 01-01-2009 alle 20:32.
lukinoz è offline  
Old 01-01-2009, 21:20   #1997
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Basta copiarlo su SD. Non è che installi, proprio come Backup Loader
Però puoi installarlo anche nella versione canale!

Sì. Si possono usare con lo stesso cIOS.

Entrambi i loader hanno un buon livello di compatibilità e sono piuttosto veloci col lettore.
SoftChip secondo me è meglio perché ha la comodità di installarsi anche come canale e quindi puoi far partire le copie di backup direttamente dal menù della Wii, senza entrare in HBC.
Guarda che anche del Gamma 0.3 esiste il wad per installarlo come canale...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 01-01-2009, 22:35   #1998
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix Guarda i messaggi
Ragazzi ho una Wii presa a fine 2007 con i punti della Q8 il cui seriale inizia per 12676.... e dando un'occhiata a questo sito: http://wiitracker.nintendo-scene.com/search.php ho visto che:

There is a 10% chance that your drive chip is a GC2-D2C
and a 90% chance that it is a GC2-D2B.

Your Drive Pins are most likely cut.

Tempo addietro, preso dalla foga e dal buon prezzo (almeno presumo: 5,95€), presi su Youbuy.it un XILINX WIIKEY che solo poi ho scoperto non è compatibile col chip GC2-D2C (ho il 10% d possibilità che la mia Wii lo abbia).

Ora volevo sapere, visto che i pin dovrebbero essere tagliati, se mi conviene acquistare il Wlip per evitare di fare disastri con le saldature...

Cosa mi consigliate ???
Con quel modchip, se hai un D2B con i 3 pin tagliati dovresti scavare il chip e farci 3 saldature delicate sulle piste che eremgono, non potresti usare la clip.

Se poi hai il d2c, non potresti proprio utilizzarlo.

Io metteri il wiikey 2, son 5 saldature o la clip e ti togli il problema ... monatato qualche settimana fa sia ad un amico con d2b cut (5 fili) che ad un altro con D2D (6 fili), oltre all' estrema facilità di montaggio (anche più del wiikey 1 secondo me) sono iper stabili .....
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ciao a tutti. A breve mi arriva il modchip wiikey2 da montare su wii con firm 3.3E.
Per ora provo l'installazione con la wii-clip.
Se da problemi passo alla saldatura.

Poichè sono poco esperto di wii, avete qualche suggerimento da darmi...tipo passare alla versione 3.2 o altro?
Grazie in anticipo.
Vedi sopra. Montato su wii con 3.4 senza alcun problema .

Scaricati e masterizza il config disk, che contiene anche l'update alla versione 1.2 del core, lo infili e ti togli i problemi , lascia tutti i settaggi del chip come di default.

http://www.wiikey.cn/downloads/wk2EurV1.2.tar.bz2

Questo aggiornamento serve a bloccare gli aggiornamenti o a bloccare solo gli aggiornamenti di regioni diverse dalla propria

http://www.wiikey.cn/news/

N.B. l'archivio ma aperto con winzip o winrar, poi lo masterizzi con il programam che + ti aggrada.

Saluti e buon anno a tutti

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 01-01-2009 alle 22:38.
Gyxx è offline  
Old 01-01-2009, 22:42   #1999
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
raga domanda....
ma installando il Backup Launcher 0.3 gamma è come installare il backup launcher 0.1 giusto?solo ke è una versione aggiornata?
e poi volendo si aggiunge la softmod giusto?al psoto del backup launcher..ho capito giusto?
si,la 0.1 non la considerare nemmeno...

cmq come è stato detto softchip e backup launcher possono convivere benissimo, sono solo HB diversi
tavano10 è offline  
Old 01-01-2009, 23:28   #2000
lukinoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
si,la 0.1 non la considerare nemmeno...

cmq come è stato detto softchip e backup launcher possono convivere benissimo, sono solo HB diversi
ottimo...appena mi arriva zelda procedo...
con la versione 3.3e è compatibile sia il backup launcher ke la softmod giusto?
cioè non devo fare un downgrade...

mentre come chip dovrei montare questo:
There is a 75% chance the chipset is GC2-D2E.
* And there is also a 25% chance the chipset is Combined GC2-D3 with no drive chip.

se volessi montare un chip,è compatibile il wiikey 2 giusto?
lukinoz è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian