|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/article869-page5.html http://www.silentpcreview.com/article865-page5.html IDLE: 27W / 32W / 35W LOAD: 40W / 33W / 43W Quindi parliamo di differenze di soli 2W massimo 10W Conta inoltre che la D945GCLF2 (Atom Dual) consuma rispetto la precedente circa 5W di più in tutti i casi (dovuto non solo alla CPU, ma anche ad alcune piccole differenze come la connessione Gigabit). Il che porta la diffenza a tutt'alpiù 5W (e passibili di ulteriori limate, per esempio usando un E5200)... direi trascurabilissimi in virtù dei mostruosi benefici che ne consuegono. Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-12-2008 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Qualcuno di voi con questa mobo (e un qualsiasi windows) riesce a impostare la risoluzione di 1440x900?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2803 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Sul fronte usato il mio discorso era generico, nel senso che se si considera allora per quella cifra usate si trovano ottime soluzioni via (basso consumo), sempron (discreta potenza e basso consumo), portatili, ecc ecc. Si, ci mancherebbe; l' importante è conoscere le cose e noi siamo qui ad esporre le nostre esperienze proprio per condividerle con altri; poi ognuno a seconda delle proprie esigenze realizza ciò che meglio gli conface. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2804 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2805 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[quote=MiKeLezZ;25409984]hmm... no.
Esco proprio dal connettore SPDIF interno della scheda madre. ciao capito mi sono sbagliato con il connettore RCA. io ho trovato questo ma non so se lo spinotto lato scheda madre è compatibile grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2807 |
Senior Member
|
Il discorso ragazzi, è che ci son sempre tantissime cose da valutare.
Poi per dire, è ovvio che due enzotech su questa mobo sono sprecati, ma anche no perchè dipende sempre e solo esclusivamente su che case viene piazzata. Tanto per capirci, esagero un po' ma serve per farvi capire meglio. Se monto la dual-atom su un CoolerMaster Cosmos con una ventola da 120 da 500 rpm in entrata ed in uscita si può tenere la mobo completamente in passivi riducendo il rumore praticamente a 0. Ma se io questa scheda la metto su un EZcool Leggero incomincerete ad avere moltissimi problemi di calore perchè l' aria non c' è !! Per carità, il suo dissy originale tiene a bada l' atom ma già incomincia a scaldarsi. Non parliamo della chipset che anche con la ventolina fa fatica, pensate un po' d' estate. Ecco, l' Enzotech sicuramente aiuta. L' atom sta al fresco mentre, al chipset, ci vuole sempre la ventolina ma a bassissimi rpm. Insomma, il discorso di cosa uno mette o non mette, dipende da tantissimi fattori, compresi anche, se uno vuole fare del modding e se è matto ![]() Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2808 |
Senior Member
|
19" wide la risoluzione prima della 1400x1050.
Ricordavo che con vista andava a 1440, ieri sera l'ho installato e anche con gli ultimi driver niente, così ho reinstallato xp (per la sua leggerezza) e mi tocca tenere la risoluzione di 1280x960 e come leggibilità non è il massimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2809 | |
Senior Member
|
Quote:
Col 19" wide la max risoluzione è la 1440*900 e la utilizzo correttamente. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso hai una versione alleggerita di xp o altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2811 | |
Senior Member
|
Quote:
Uso l' ultima versione del bios, i driver video che c' erano nel cd e XP professional OEM Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2812 | |
Senior Member
|
Quote:
anche col mio in ita e alleggerito che usavo prima la cosa non cambiava.... Riproverò a reinstallare tutto e poi a fare gli aggiornamenti... non so che dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dai link vedo altri valori..... D945GCLF (Atom single) idle 27W full 38W (prime+ATT) http://www.silentpcreview.com/article865-page5.html DG45FC (E7200) idle 35W full 65W (prime+ATT) http://www.silentpcreview.com/article889-page5.html quindi una differenza in idle di 8W e in full 27W comunque non capisco perchè insistete con questi paragoni sono soluzioni destinate ad ambiti differenti..ATom (meglio se single) muletti 24/24h, per navigare e altre applicazioni dove conta soprattutto il un basso consumo..... DG45FC o simili per HTPC o altre apllicazioni dove conta anche la potenza della CPU\GPU....IMHO Ultima modifica di CoolBits : 15-12-2008 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2814 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2815 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2816 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Salve a tutti, mi iscrivo perchè avevo intenzione di comprarmi la Little Falls 2 con Atom 330 al fine di farmi un muletto per download e riproduzione multimediale.
Premesso che il sistema andrà collegato a uno Sharp Aquos 37" FullHD, vorrei sapere come -e se- posso utilizzare un cavetto HDMI al posto del solito VGA. Ovviamente mi servirà in vista di riproduzione in 1080p. Come si comporta il chip grafico nella riproduzione di video in FullHD? Al massimo, è possibile installare una scheda grafica discreta per questa funzione? Grazie mille. Spero d'essermi spiegato bene. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#2817 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Ti rispondo al volo, altri ti daranno maggiori dettagli: In risoluzione "hd ready" la LF non ha problemi nella riproduzione di contenuti multimediali, a risoluzioni maggiori alcune recensioni dicono che cominciano a comparire problemi di scatti e di poca fluidita'. Come uscita video la scheda ha solo l'uscita "VGA", che non sono sicuro possa essere convertita in HDMI. E' possibile aggiungere una scheda discreta, ma deve essere PCI (non PCI - express), che sono piu' difficili da trovare (anche se non impossibili). Per ogni altro dubbio chiedi pure ![]() -Gas-
![]() |
![]() |
#2818 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ragazzi, ho PROVATO a smontare la ventolina del NB senza fare troppi smaneggiamenti (non ho con me pasta termoconduttiva, per cui avrei voluto evitare di rimuovere tutto il dissi).
Ebbene, non ci sono riuscito! ![]() Quel dannato dissi è "poggiato" sul NB e tenuto fermo dalle due clip a molla: appena puntavo il cacciavite sulle viti si spostava tutto! Chi l'ha fatto ha dovuto dunque PER FORZA rimuovere tutto il dissipatore e agire poi con il cacciavite sul "robo" rimosso? Se facessi così è meglio avere sotto mano un po' di pasta per "risistemare" poi il tutto?? Grazie. Macco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2820 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Se non riesci a fare in modo diverso e sei costretto a togliere i dissipatori ti consiglio di eliminare la pasta termica che hanno utilizzato in fabbrica e di utilizzarne di migliore: in questo modo avrai sicuramente temperature migliori (anche se, viste le potenze in gioco, non ti devi aspettare cambiamenti da urlo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.