|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
La società, gli amici,le scuole sono gran parte della formazione di un individuo anche nel suo insieme di valori. In italia la famiglia ha ancora una valenza enorme, decisamente superiore alle altre nazioni europee, un tempo era maggiore è vero, ma non sono sicuro fosse un bene. Nelle nazioni nord europee i ragazzi imparano a cavarsela da soli fin da piccoli, diventano autosufficienti, maturi, molto prima rispetto a noi! Ricordo una mia prof madre lingua inglese, mi ha detto che lei è andata a vivere da sola a 15anni ora avrà circa 50anni, quindi una coetanea di mia madre, che non ha potuto studiare perchè mio nonno le impediva di andare da sola a cagliari! Cioè mia madre a 15 anni non poteva fare 30km per studiare, una sua coetanea inglese viveva da sola... meglio che sia cambiata la nostra società, anzi dovrebbe cambiare ancora e piu velocemente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Codice:
Situazione sentimentale Sposato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vasectomiaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Se è per questo ha scritto anche che ha 92 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
sulla partenza condivido: oggi gli ideali si trovano "lungo il cammino", ma penso che i giovani non facciano un grande lavoro di (auto)analisi limitandosi ad assimilare e far assurgere ad "ideale" quello che gli viene propinato. Anzi, potrò sembrare "catastrofico" ma penso che si stiano pure perdendo i concetti di base del male e del bene. In un tale contesto io vedo come estremamente negativa la perdita del ruolo educativo della famiglia. E mi permetto di essere pure un pò campanilista (o nostalgico) nel difendere, (almeno quel che è rimasto) di quella sorta di "rete sociale" che ancora rappresenta la famiglia italiana. Pure a mia madre è stato proibito di studiare, onore concesso al figlio maschio (mio zio), ma converrai con me che queste sono situazioni sorpassate..anzi quasi rovesciate..appunto quella società è riuscita a raddrizzare le sue brutture Quella attuale, invece, mi pare si stia solo deteriorando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con una frase del genere la prima a generalizzare sei proprio tù. Ho espresso diversi concetti e non mi pare di avere generalizzato "in toto" Poi è ovvio che dipigendo scenari di così ampio respiro non puoi cogliere tutti i dettagli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso! Comunque, noto che è anche inutile discutere dopo aver letto i tuoi post. Volevo solo esprimere una mia idea. Buon proseguimento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
proviamo con un esempio: trok non è d'accordo con le mie idee e sta argomentando le sue. Tu ti limiti a dire che generalizzo, non specificando su quale punto, ed eviti di esprimere idee. E pensare che, vista l'anagrafe, dovresti essere parte in causa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Di gente sveglia posso assicurartene che se ne trova, ma purtroppo come ogni cosa positiva, non fa notizia. Madonna però quei 2 link postati fan veramente paura...
On WoW Ultima modifica di nosse : 25-04-2008 alle 02:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece penso l'opposto, non perchè mi piacciano, li trovo ridicoli e superficiali quanto te, però penso che un tempo non lo potevi fare, anche se avessi voluto,anche se fossi stato omosessuale e ti sarebbe piaciuto vestirti così! Decanti una società che imponeva,limitava,giudicava e questo non è bene, quella società era anacronistica allora,figuriamoci oggi... va demolita, e i suoi residui bruciati in piazza! Mi fa specie vedere metallari criticare gli emboys, perchè tempo fa a subire questo tipo di critiche furono proprio loro,anzi probabilmente molti metallari che qui ora ridono degli "amici di maria" si vergognano a vestirsi come vorrebbero(come marilin manson?) e andare a fare la spesa, perchè tutti gli riderebbero dietro! La società è cambiata, oggi un ragazzo può andare in giro vestito come se fosse un omosessuale, un omosessuale può andare in giro vestito come gli pare... e questo è un bene,non fanno male a nessuno, rendono la società piu aperta e tollerante, sono da lodare!! I veri problemi della società italiana sono ben altri... non cambiano,sono sempre vivi e le recenti elezioni lo dimostrano. Le elezioni sono state vinte da un partito con gravi e dimostrate collusioni mafiose, dimostrazione che la società italiana è disposta a chiudere un occhio,anzi due sulla legalità,moralità... dopotutto la famiglia è ancora il piu importante dei valori! Tu dici:"aiuto rischiamo di diventare come i mangiamburgher" ma mille volte meglio, cosa c'è di male nella società americana?abbiamo solo da imparare,sono mille volte meglio di noi, si è liberi di fare,essere,vestirsi come piu pare, c'è un rispetto per la legalità che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare. Un esempio il falso in bilancio,in america fai 20anni,in italia non è un reato... ![]() Di contro sarebbe eletto nella società della famiglia(quella che decanti tanto)?quale differenza c'è tra berlusca e mussolini?sono intercambiabili?si lo sono,la società italiana era ed è ancora una società di pecoroni,concentrati sul propio orticello e che se ne sbattono oggi come alloradella legalità,della moralità! A me pare sia tu il superficiale, non quei ragazzi, loro anche se inconsciamente, con i loro eccessi cercano di rendere la società piu libera e tollerante! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
...fosse piu caldo andrei fuori all'aria aperta, altro che leggere ste boiate
![]() con rispetto per tutti gli utenti eh (ci mancherebbe)
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
verso le 10 era freschetto, ti aspetteresti un clima decisamente più caldo
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho MAI detto che credere in sè stessi sia negativo, ma affermo (ed è il centro del mio argomentare) che è negativo credere ESCLUSIVAMENTE a sè stessi. Sulla seconda parte invece la penso in modo diametralmente opposto. Da quello che vedo quotidianamente l'unica cosa che interessa REALMENTE i giovani sono i soldi (o meglio le forme di manifestazione del denaro) che non è sbagliato in chiave assoluta, ma diventa aberrante quando diviene metro di giudizio e pietra di paragone. E questa attitudine è assolutamnte trasversale a tutte le tipologie (svegli, stupidi, intelligenti, furbi ecc..) Poi, che esistano le eccezioni è ovvio. Il vero problema è che col passare degli anni la percentuale di queste eccezioni diminuisce. Giovani sempre meno "propositivi" sempre meno "impegnati" e sempre più concentrati solo su sè stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.