Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 09:52   #4001
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe18 Guarda i messaggi
Salve , avrei un piccolo problemino , nn riesco a togliere dall elenco contatti quelli della sim , esiste un modo per filtrare e vedere solo quelli presenti sul touch? nei menu nn riesco a trovare niente .. mi date una mano?
Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
2. usare PocketCM, che non li visualizza,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves Guarda i messaggi
Ho un Htc Dual touch e quando Telefono dopo qualche minuto il cell si scalda tantissimo nella parte posteriore in basso proprio dove c'è l'antenna. Normalmente questi telefoni lo fanno quando sono usati come modem... ma il mio HTC lo fa anke con una semplice telefonata. La mia paura non è che si possa rompere il telefono ma che mi possa fare male... Non è che mi frigge il cervello? ho avuto 30 telefoni ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere.
Che ne pensate?
Non ho esperienza diretta sul Dual ma non dovrebbe farlo. Almeno il Touch non lo fa.
Le uniche occasioni per le quali registro un riscaldamento anomalo sono l'uso intenso del WiFi. Non può essere il tuo caso perchè il Dual non ce l'ha e non credo che l'HSDPA sia tanto attivo da scaldare molto.
Come va la batteria? Tiene la carica? Se si scaricasse troppo in fretta, sospetterei un difetto di fabbrica (assorbimento anomalo).
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 10:07   #4002
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Slide to answer o simili?

Ieri ho perso una chiamata mentre estraevo il Touch dalla custodia per rispondere.
Nonostante lo schermo fosse bloccato, infatti, i softkeys "rispondi" e "ignora" si attivano quando squilla.

La domanda è:
è possibile disabilitare totalmente il touchscreen anche con chiamata entrante e lasciare la selezione della risposta o no ai soli tastini fisici verde e rosso?
In alternativa, esiste un software tipo slide to answer di i-phone, (che non sia il famoso "Slide 2 Unlock" che odio) o altro metodo, che impedisca di agire accidentalmente in fase di chiamata entrante?
Old 04-04-2008, 11:14   #4003
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa.

veramente c'è un'opzione del registro che se modificata nasconde i contatti della sim, però sul touch quando riavvii ritorna come prima, la soluzione è usare un'applicativo leggerissimo che parte all'avvio del dispositivo e modifica la voce, credo che si sia sul forum che hai segnalato, prova a cercare hidesim o qualcosa di simile, ora lavoro e non ho molto tempo magari più tardi lo cerco e lo posto.
ciao ciao
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 16:22   #4004
shevablue
Member

Iscritto dal: Oct 2007
htc home

ciao a tutti,sto tentando di installare sulla scheda di memoria l'htc home kaiser 2.0 ma mi dice che è impossibile installare perchè spazio insufficiente...il fatto è che:

spazio richiesto: 2186 kb
spazio disponibile: 783328 kb

come è possibile?
devo per forza installarlo sul dispositivo?

grazie mille
shevablue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 18:36   #4005
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da shevablue Guarda i messaggi
ciao a tutti,sto tentando di installare sulla scheda di memoria l'htc home kaiser 2.0 ma mi dice che è impossibile installare perchè spazio insufficiente...il fatto è che:
spazio richiesto: 2186 kb
spazio disponibile: 783328 kb

come è possibile?
devo per forza installarlo sul dispositivo?
grazie mille
Quando ho provato a installarlo io un paio di mesi fa, sì, bisognava installarlo nel dispositivo.
Anche così però registravo grossi malfunzionamenti: profili telefonici inutilizzabili, impossibile inserire programmi nel laucher e contatti nel quick dial.
Facci sapere come ti trovi.
Old 04-04-2008, 18:56   #4006
shevablue
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ok ho risolto....

ho cancellato canzoni e video nella scheda e ho provato con il nuovo

htc home plugin 2.1

e funziona....

l'ho installato sulla memory (si vede che prima mi dava una memoria disponibile che non era quella vera) e funziona tutta alla grande con l'htc home customizer 1.0 final!!!

ad ogni modo grazie mille
shevablue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:32   #4007
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
veramente c'è un'opzione del registro che se modificata nasconde i contatti della sim, però sul touch quando riavvii ritorna come prima, la soluzione è usare un'applicativo leggerissimo che parte all'avvio del dispositivo e modifica la voce, credo che si sia sul forum che hai segnalato, prova a cercare hidesim o qualcosa di simile, ora lavoro e non ho molto tempo magari più tardi lo cerco e lo posto.
ciao ciao
ecco il programmillo che avevo citato.
Allegati
File Type: zip hidesim.zip (20.6 KB, 45 visite)
Old 05-04-2008, 05:12   #4008
ilprincipe18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Originariamente inviato da aleco
ciao ciao
...

Ti ringrazio è veramente molto utile ed è quello ke cercavo ...

per denist : Purtroppo non esiste una funzione standard del sistema operativo per nascondere i contatti della SIM.
Le soluzioni sono 3:
1. cancellarli,
3. Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=334702) puoi trovare una discussione e un'applicazione che dovrebbe risolvere la cosa....

grazie lo stesso per la risposta ma hidesim funziona veramente bene ..
ilprincipe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 08:02   #4009
giodati787
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusate

Scusatemi, ma sto impazzendo per caricare le mappe sull htc 3450 touch
Ho caricato tomtom navigator 6.032 e ho le mappe plus italia 5.7 ma mi dice impossibile trovare le mappe.

Premetto che avendo fatta l'installazione su memory card del tomtom , trovo il programma tomtom sulla memoria interna al palmare.

Come faccio ad installare la mappa e su quale directory della scheda sd?

Sono compatibili la versione della mappa con il tomtom?

P.S. Sono circa 2 mesi che ci provo ad installare mappe o altro, ma niente sempre lo stesso problema.
giodati787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 09:10   #4010
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giodati787 Guarda i messaggi
Ho caricato tomtom navigator 6.032 e ho le mappe plus italia 5.7 ma mi dice impossibile trovare le mappe.

Premetto che avendo fatta l'installazione su memory card del tomtom , trovo il programma tomtom sulla memoria interna al palmare.

Come faccio ad installare la mappa e su quale directory della scheda sd?

Sono compatibili la versione della mappa con il tomtom?

P.S. Sono circa 2 mesi che ci provo ad installare mappe o altro, ma niente sempre lo stesso problema.
almeno il tom tom si avvia? a me è bastato mettere la cartella delle mappe con dentro tutti i files nella directory principale della micro-sd e poi il tom tom la trova da solo.
Old 05-04-2008, 09:27   #4011
giodati787
Junior Member

tomtom

Il tomtom si avvia e adesso sono riuscito a configurarlo per renderlo disponibile sulla scheda di memoria.

La cartella della mappa che si chiama italia_plus-map v5.7 in che directory la devo copiare?
Ho la directory \scheda di memoria\navigator\ dove ha installato il tomtom
Old 05-04-2008, 09:32   #4012
aleco
Senior Member

Quote:
Il tomtom si avvia e adesso sono riuscito a configurarlo per renderlo disponibile sulla scheda di memoria.

La cartella della mappa che si chiama italia_plus-map v5.7 in che directory la devo copiare?
Ho la directory \scheda di memoria\navigator\ dove ha installato il tomtom
la mappa è una cartella con dentro tanti files. prendi la cartella così com'è e la metti in \scheda di memoria\ e basta solo nella scheda di memoria.
poi avvii il tom tom vai nel menù, basta che tocchi lo schermo, vai in cambia preferenze, gestione mappe, cambia mappa e dovrebbe farti vedere tutte le mappe che hai installato, ti scegli quella che vuoi usare e sei a posto.
Old 05-04-2008, 09:46   #4013
giodati787
Junior Member

tomtom

Ho fatto come hai detto, cioè copiato il tutto nella scheda di memoria, avviato il tomtom (precedentemente disinstallato) e
mi ha chiesto di modificare la lingua, mancino o destro, chilometri o miglia, la visualizzazione dell'orario, la voce e
poi mi esce la scritta "IMPOSSIBILE TROVARE MAPPE"

Ultima modifica di giodati787 : 05-04-2008 alle 09:55.
Old 05-04-2008, 09:51   #4014
aleco
Senior Member

Quote:
Ho fatto come hai detto, cioè copiato il tutto nella scheda di memoria, avviato il tomtom (precedentemente disinstallato) e
mi ha chiesto di modificare la lingua, mancino o destro, chilometri o miglia, la visualizzazione dell'orario, la voce e
poi mi esce la scritta "IMPOSSIBILE TROVARE MAPPE"

Ascolta.. sono disperato, se potessi mi mandi via email il programma tomtom e la mappa
il tom tom è un prodotto commerciale, dovresti chiederlo a chi lo produce, niente di illegale su questo forum.
Old 05-04-2008, 09:55   #4015
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
il tom tom è un prodotto commerciale, dovresti chiederlo a chi lo produce, niente di illegale su questo forum.

Mi raccomando
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 10:35   #4016
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe18 Guarda i messaggi
(...)
per denist : (...)
grazie lo stesso per la risposta ma hidesim funziona veramente bene ..
Di niente, grazie ad Aleco che ha saputo darti una soluzione già collaudata!
Io preferisco tenere i contatti Sim visibili nella rubrica standard e usare PocketCM normalmente.

Quote:
(...)
Qualche pagina fa ho postato un link di forum per il TomTom, hai guardato se ci sono info utili lì?
Old 05-04-2008, 10:55   #4017
giodati787
Junior Member

tomtom

Per denist

A quale pagina di riferisci per il tomtom??
Old 05-04-2008, 12:04   #4018
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da shevablue Guarda i messaggi
ok ho risolto....

ho cancellato canzoni e video nella scheda e ho provato con il nuovo

htc home plugin 2.1

e funziona....

l'ho installato sulla memory (si vede che prima mi dava una memoria disponibile che non era quella vera) e funziona tutta alla grande con l'htc home customizer 1.0 final!!!

ad ogni modo grazie mille

Sarà che sono solo io ad avere problemi con HTC Home Plugin...
Mi spiegheresti come hai fatto?
Io ho scaricato il plugin 2.1 dal sito di HTC Home Customizer.
Dato che non mi interessa tanto cambiare i temi, ma solo avere le 6 tabs, ho installato solo il plugin dicendogli "sulla scheda" e lui si installa invece nel dispositivo... Pazienza, ma mi dà gli stessi problemi della versione precedente: non posso aggiungere programmi al program launcher nè contatti. Se ci provo tappando una casella libera, mi appare l'icona del programma che avevo impostato io nel HTC Home di default, ma poi non funziona e non posso toglierla.
Nel tab profili ho poi la scritta "NULL".

Nell'ipotesi che HTC Home Plugin non potesse funzionare senza HTC Home Customizer (che non dovrebbe essere vero), ho disinstallato tutto e installato solo il Customizer, che, secondo il sito, dovrebbe accollarsi lo scaricamento e l'installazione del Plugin se asssente.
Beh, non è vero. Una volta installato il customizer e lanciato, lui decomprime i suoi files e crasha dicendo "errore imprevisto di homecust.exe".
Mannaggia non ha previsto l'errore... e come facciamo adesso?
Old 05-04-2008, 12:05   #4019
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Per denist

A quale pagina di riferisci per il tomtom??
Prova a guardare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=345024
Old 05-04-2008, 12:52   #4020
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

HTC Home PlugIn: risolto

Ok, sembra che abbia risolto.
Il problema stava nel fatto che ho scaricato il PlugIn standard dal sito di HTC Home Customizer. Questo non va bene per la lingua italiana.
Qui http://www.cellularmagazine.it/forum...er=asc&start=0 ho trovato la versione italiana e funziona.
Dopodichè anche HTC Home Customizer si è messo a funzionare, senza fare nulla.
Unica pecca è che ancora il plugin si installa nella memoria principale, ciucciando più di 2 MB: per chi ha il 64/128 come me non so se ne vale molto la pena.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian