Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 23:13   #101
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
rispondo tanto passerà un mod a cancellare ovviamente sono ironico...

Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
ma io vengo da una vita passata su slackware da quando avevo 8 anni, ora ne ho 23 e vuoi sapere come sono passato a mac?
usi slackware da quando è nato (da wiki luglio 1993)..complimenti...forse hai iniziato ad usarlo prima degli sviluppatori stessi

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
i Virus ed i Malware su Vista li puoi disabilitare?
ah vero, se togli l'UAC sicuro che ti frega..
almeno su OSX come qualsiasi SO unix quando devi andare ad installare in directory il cui owner è root, è ovvio che devi mettere la password
hai proprio l'atteggiamento dell'utente che ha beccato un dialer dopo 2 giorni di utilizzo di windows...pensi che la colpa sia di windows o dell'utente?

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
1) avevo win Xp: mi si impallava di continuo....vai di deframmentazioni, formattazioni ecc.ecc....
learn to use...mi ricordo alla presentazione di mac os X alla smau di qualche anno fa...

io: bello questo coso...come funziona?
standista: basta schiacciare qui e ........

mi pareva la presentazione di windows fatta da bill gates col bsod...con conseguente reset hw della macchina...

Quote:
Originariamente inviato da sestrin82 Guarda i messaggi
Leo VS Uista ( la u è voluta...)
Esperienza personale Uista: un pomeriggio drammaticamente luuungo per installare la connessione internet manualmente (Alice) su un portatile Acer con 2Gb di Ram; manualmente perchè Uista non riconosce il cd di installazione. Premetto che era un po' di tempo che non lavoravo in ambiente Win, il laptotp è del cuginetto, ma non ricordo di aver mai avuto dei problemi di lentezza e blocco (2 volte) con Xp; ed il laptotp aveva 3 gg.... ed avevo 2 programmi aperti....
mentalità da mac user...i driver NON certificati per vista non vanno e a chi si da la colpa? a vista, non a chi produce il prodotto....

cmq per tua informazione i driver di quel cd funzionano con vista..è solo il pannello di alice che non funziona...basta chiudere l'autoplay e installare i driver direttamente dall'eseguibile nella cartella kit/driver/modellodimodem

concludo con:
la juve fa schifo e il milan è forte...

vista ha un suo perchè...chi lo usa lo conosce
macosx ha un suo perchè...chi lo usa lo conosce

che differenze ci sono in queste frasi? solo il fatto che il SO di chi sta leggendo questo post ignorerà l'una o l'altra riga

edit: dimenticavo nella mia campagna contro i mac ( )...per leopard a quanto ho capito c'è già un aggiornamento da 200 mega e ne arriva uno da 300 a breve...magari questi 500 mega servono a questo :P

bio

ps: considerate che sono polemico per fare polemica (stimola la discussione), ma sempre poco serio

Ultima modifica di bio82 : 01-01-2008 alle 23:26.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:29   #102
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi

grande...hai vinto il premio di primo troll del 2008 a passare qui in sezione Apple!!!!
Old 01-01-2008, 23:29   #103
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
E tu, Bio82, sei la dimostrazione che anche il tuo os legge solo le sue righe.
Anche il tuo un bel post da tifoso.
Nulla di nuovo sotto il sole.

Ultima modifica di xgear91 : 01-01-2008 alle 23:33.
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 06:32   #104
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
grande...hai vinto il premio di primo troll del 2008 a passare qui in sezione Apple!!!!

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
E tu, Bio82, sei la dimostrazione che anche il tuo os legge solo le sue righe.
Anche il tuo un bel post da tifoso.
Nulla di nuovo sotto il sole.
rileggi quello che ho scritto delle 2 righe ( / )

bio
Old 02-01-2008, 07:56   #105
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ancora aperto?!?! Non sarebbe il caso di chiuderlo...?
Old 02-01-2008, 09:05   #106
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Quote:

usi slackware da quando è nato (da wiki luglio 1993)..complimenti...forse hai iniziato ad usarlo prima degli sviluppatori stessi
Beh ho fatto un conto all'indietro e pensavo che fossero 15 anni.. invece sono 14.. beh roba di poco conto..
Old 02-01-2008, 12:47   #107
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

edit: dimenticavo nella mia campagna contro i mac ( )...per leopard a quanto ho capito c'è già un aggiornamento da 200 mega e ne arriva uno da 300 a breve...magari questi 500 mega servono a questo :P

bio

ps: considerate che sono polemico per fare polemica (stimola la discussione), ma sempre poco serio
ahhh, la fonte di quell' articolo è proprio degna di nota eh ?
Ci sono scritte delle "eresie" informatiche degne di un articolo su Donna Moderna ...
Ognuno ha le sue esigenze e preferenze, a me di che sistema operativo usate non importa un tubo, ma se tu mi vieni a paragonare Vista con Mac OSX permettimi di dubitare delle tue conoscenze in materia (opinione del tutto personale).
Che si possa essere "obbligati" ad usare un s.o. Micorsoft è un discorso (e chi come me ci lavora sa che purtroppo è così), ma che di fronte ad una libera scelta (del tutto teorica) una qualsiasi persona con competenza in materia sceglierebbe Vista è assolutamente assurdo.
I s.o. Microsoft sono un "male necessario", non una scelta. E non sto parlando degli aspetti estetici, ma dell' analisi del core di un s.o. e del suo file system.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:48   #108
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
Beh ho fatto un conto all'indietro e pensavo che fossero 15 anni.. invece sono 14.. beh roba di poco conto..
si, certo, e noi siamo tutti qui a credere che un ragazzino di 8 anni usasse Slackware nel 1993 ....
Signori, siamo di fronte ad un fenomeno.
Old 02-01-2008, 13:14   #109
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
si, certo, e noi siamo tutti qui a credere che un ragazzino di 8 anni usasse Slackware nel 1993 ....
non vedo dove sia il problema
Old 02-01-2008, 13:15   #110
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
senti ho sbloccato il mio ipod touch con un programma fatto da un 13enne, tutto e' possibile

per quanto riguarda bio, difficilmente puoi venire qui e fare polemiche non risultino sterili. Di norma chi usa Windows non sa neanche dove sta di casa un mac, ben diversamente da chi usa un mac che al 90% proviene da anni di windows. Vista e' ridicolo e sono veramente pochi quelli che lo difendono, ma ognuno e' contento a modo suo. il boom di apple che si sta riscontrando ultimamente personalmente lo associo (in piccola parte) anche al fallimentare os di microsoft.
Restate su XP va che vi fate solo che un favore
Old 02-01-2008, 13:23   #111
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
senti ho sbloccato il mio ipod touch con un programma fatto da un 13enne, tutto e' possibile

per quanto riguarda bio, difficilmente puoi venire qui e fare polemiche non risultino sterili. Di norma chi usa Windows non sa neanche dove sta di casa un mac, ben diversamente da chi usa un mac che al 90% proviene da anni di windows. Vista e' ridicolo e sono veramente pochi quelli che lo difendono, ma ognuno e' contento a modo suo. il boom di apple che si sta riscontrando ultimamente personalmente lo associo (in piccola parte) anche al fallimentare os di microsoft.
Restate su XP va che vi fate solo che un favore
rispondo a te...

finchè mac os non gira su hw non mac non lo provo neanche...discorso diverso se girasse decentemente su hw pc...al lavoro sono obbligato ad usare ms (su mac non girano gli applicativi che uso) e a casa ho tutto win per scelta...linux bocciato perchè richiede troppo tempo per il tune up, mac bocciato a priori perchè non gira sul mio pc...

non sono su questo forum per rompere a macos, ma per capire come funziona...non comprerò mac a breve perchè non mi piace la politica apple sull'hw (costi in primis)...ma mac os è in considerazione sempre che lo portino fuori hw mac (magari anche non ufficiale)...

cmq polemiche su polemiche sono inutili...i mac user sono superiori indiscussi del mondo...windows è cacca e vista è pupù...magari solo per sentito dire...

bio

ps: mi piacce quando gli admin latitano^^
Old 02-01-2008, 13:33   #112
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
non vedo dove sia il problema
8 anni ed una distro linux (che all' epoca era assai meno user friendly di oggi): permettimi di dubitarne.
Old 02-01-2008, 13:33   #113
Massiccio67
Senior Member

Quote:
rispondo a te...

finchè mac os non gira su hw non mac non lo provo neanche...discorso diverso se girasse decentemente su hw pc...al lavoro sono obbligato ad usare ms (su mac non girano gli applicativi che uso) e a casa ho tutto win per scelta...linux bocciato perchè richiede troppo tempo per il tune up, mac bocciato a priori perchè non gira sul mio pc...

non sono su questo forum per rompere a macos, ma per capire come funziona...non comprerò mac a breve perchè non mi piace la politica apple sull'hw (costi in primis)...ma mac os è in considerazione sempre che lo portino fuori hw mac (magari anche non ufficiale)...

cmq polemiche su polemiche sono inutili...i mac user sono superiori indiscussi del mondo...windows è cacca e vista è pupù...magari solo per sentito dire...

bio

ps: mi piacce quando gli admin latitano^^
il bello invece e' proprio quello che stai denigrando. OSX vince (secondo me eh) su windows proprio perche' gira su hardware dedicato. Quindi basta con l'ansia da prestazione: ODDIO MI SERVE UN 6000 SENNO' AERO SCATTA, evvai ho 15 giga di ram cosi' ci metto 35 secondi per entrare in windows!!! ecc ecc. Sarebbe altrimenti un sistema operativo pieno di bug e problemi, di driver da aggiornare ecc.
Per quanto riguarda i costi ti posso dire che e' vero che costa qualcosa di piu' ma alla fine neanche troppo. Se ti prendi un preassemblato lo paghi caro, meno di un iMac (ma non hai il monitor integrato a quel punto), te lo assembli da solo? paghi meno ma non hai un filo di garanzia e di assistenza, ti devi comprare monitor, Windows Vista che la versione decente sono 600 euro se non sbaglio, mouse e tastiera.
Sui portatili stessa cosa, Vaio e Mac sono i prodotti di punta e costano uguale.

edit: ma poi abbiamo punti di Vista ( :look: ) differenti. Io sono passato a mac proprio per colpa di vista che considero un sistema operativo terribile.

Ultima modifica di Massiccio67 : 02-01-2008 alle 13:35.
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:34   #114
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Massiccio67 Guarda i messaggi
da papà di un ragazzino di 10 anni, che usa il computer da quando ne aveva 4, permettimi di dirti che tra 8 e 13 anni c' è un abisso.
Old 02-01-2008, 13:35   #115
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
rispondo a te...

finchè mac os non gira su hw non mac non lo provo neanche...
capisco: quindi parlando solo per sentito dire sei qui solo per flammare
Old 02-01-2008, 13:45   #116
bio82
Senior Member

Quote:
capisco: quindi parlando solo per sentito dire sei qui solo per flammare
sono qui per leggere, poi ho letto delle cose senza senso su vista e ho risposto...

vai a leggere il mio primo post e cerca quante volte ho scritto mac fa schifo e controlla magari che non ho quotato stronzate su windows (disinformazione)...grazie...

ho messo un post abbastanza ironico ma su mac il servizio ironia non parte in automatico a quanto pare...

bio

Ultima modifica di bio82 : 02-01-2008 alle 13:48.
Old 02-01-2008, 13:46   #117
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
sono qui per leggere, poi ho letto delle cose senza senso su vista e ho risposto...

bio
sei sicuro di averlo provato vista? è una palla al piede da 20 tonnellate quel SO, e ti assicuro che c'è molta gente che ha preso un mac DOPO aver usato vista...senza senso non direi proprio
Old 02-01-2008, 14:03   #118
bio82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
sei sicuro di averlo provato vista? è una palla al piede da 20 tonnellate quel SO, e ti assicuro che c'è molta gente che ha preso un mac DOPO aver usato vista...senza senso non direi proprio
ho vista business per il mio pc (athlon 64 con 2 gb di ram) e per il pc di mio fratello (p4 2.4 con 1.5gb di ram e una fx5200, aero attivo) e devo dire che il pc di mio fratello senza ottimizzazioni (quindi firewall windows, defender e avast installato) gira veramente bene...il mio è anche un peletto ottimizzato (tolto servizi inutili e altro) e gira ancora meglio...

su mac non ho idea di cosa faccia (ecco spiegato perchè leggevo qua), su windows un'idea ce l'ho (parliamo di 5 anni di esperienza come mcp)

bio
Old 02-01-2008, 14:26   #119
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
ho vista business per il mio pc (athlon 64 con 2 gb di ram) e per il pc di mio fratello (p4 2.4 con 1.5gb di ram e una fx5200, aero attivo) e devo dire che il pc di mio fratello senza ottimizzazioni (quindi firewall windows, defender e avast installato) gira veramente bene...il mio è anche un peletto ottimizzato (tolto servizi inutili e altro) e gira ancora meglio...

su mac non ho idea di cosa faccia (ecco spiegato perchè leggevo qua), su windows un'idea ce l'ho (parliamo di 5 anni di esperienza come mcp)

bio
la tua esperienza che ti rende in grado di gestire un sistema windows molto bene conferma quello che io ho sempre detto...sono sistemi tutt'altro che user friendly!!! c'è chi lo considera un bene..chi un male...e vabbè so opinioni.
Ma un esperto come te non capisce che non si fa una bella figura parlando per sentito dire? se OSX non ce l'hai....che ne sai?

Qui la maggior parte proviene da incazzature varie su sistemi Windows....come te lo spieghi? prima che rispondi ti prego di non scrivere che non ne capiamo niente perchè non ci conosci....
Old 02-01-2008, 15:17   #120
Massiccio67
Senior Member

il piu' delle volte un utente (qualsiasi e non per forza legato al mondo informatico) se si trova discretamente con qualche cosa (oggetto, una funzione, un sito internet) non si pone neanche il problema di cosa potrebbe esserci di meglio perche' pensa di usufruire gia' del meglio.
Spiegato malissimo ma non e' che lo dico io, bensi' tale Jackob Nielsen.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian