|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Taglia end Incolla
So che quando è uscito Leopard non son riusciti ad implementare un taglia ed incolla funzionante (direi figur demmerda esagerata... proprio un trionfo di diarrea).
Allora ho letto che con la 10.5.1 in teoria dovevano fixare questo bug. Ma il mio tasto taglia è sempre disabilitato. Volendo potrei attivarlo scrivendo: defaults write com.apple.finder AllowCutForItems 1 nel terminale. Ok, molto bello anche questo ma.. funziona? No perché.. se non ricordo male su windows esiste dal.. dagli anni 90? Mah.. sono sconcertato.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Che sappia io il taglia e incolla "alla windows" non è implementato per scelta su Mac Osx, quel taglia serve solo per gli oggetti e non per i file.
Puoi comunque spostare i file premendo il tasto Mela mentre sposti.....
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perché quella sequenza non viene data di base? Cioè.. per uno che passa da win a mac è.. fondamentale.. Io poi uso più la tastiera del mouse se possibile perché son abituato così.. Ora con 10.5.1 posso abilitare serenamente quella funzione? Che poi mi domando perché debba spostare la roba nel cestino ._. Sto Sistema Operativo sarà anche fantastico ma si perde nelle stronzate più piccole..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
o finalmente qualcuno torna a lamentarsi dell'assenza del taglia per spostare i files....
certo tu sei originale eh? ti lamenti del SO piu facile da usare perchè sei abituato a come si faceva su win. E allora io mi chiedo...ma se cercavi quello che avevi su win, il mac che te lo sei comprato a fare?non pensi che se non c'è un motivo ci sarà? magari legato al filesystem (che tu saprai sicuramente come funzione su OSX vero?)...o alla volontà di non inserirla e basta... ![]() ![]() vabbè....ora da qui ripartira la discussione sul finder e su quanto fa schifo?qualcuno tirerà fuori l'esplora risorse di windows? magari verrà qualche amante KDE a dirci di Konqueror?...mah.... che tristezza!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
P.S. Il taglia con Osx si fa con il mouse, click e trascino, mollo il pulsante, e il file e' tagliato ed incollato ( se lavoro sulla stessa partizione). Se lavoro su due partizioni diverse l'operazione di sopra, porta alla semplice copia del file. Fatta la copia si cancella il file di origine. E garantisco che l'operazione di qui sopra si puo' fare senza sudare.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non son passato da win a mac perché win faceva schifo, primo. Secondo ho solo detto che è una funzione che forse Gesù all'epoca aveva implementato per spostare l'asino ed il bue e far passare i re magi (senza mettere asino e bue nel cestino della capanna). Terzo non è legato ad hfs+ dato che penso tu conosca come funzioni un mv, no? Basta fare un cp + rm se proprio il filesystem fosse così cattivo, no? Io non ho tirato in ballo finder (che esplora risorse sia meglio purtroppo è vero), bensì solo questa piccola funzioncina. Allora mi sono posto un dubbio:"perché non c'è? problemi? casini?" e mi stupisco che loro riescano a farti rimbalzare un'icona sulla dock e far effettini malsani per aprirti una dash e non ti lasciano spostare un file senza dover compromettere il mio umore. E non tirare in ballo il motivo che mi ha spinto a passare a mac che non c'entra nulla. Non faccio parte di nessun club esclusivo, mi pare.. Uso quello che riesco ad usare, valuto da programmatore/utente normale quello che mi va e quello che non mi va. Poi con il mio modo rozzo e schifoso di fare vengo qui e ne discuto con voi. O se apro il forum Apple devo solo dire "tutto bene, grazie"?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
dire una cosa a cui non possiamo rispondere per contraddirti non è discutere...è mettersi su un piedistallo e credere di capirne di piu. ma forse è quel modo rozzo e schifoso che ti frega....peccato che ormai siate in troppi e tanti qui non ci scrivono piu perchè si sono rotti le scatole!! nicola ti ha risposto su come spostare un file.....quindi....ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto difendendo OS X quando va difeso e lo critico quando una cosa non mi va. Stessa cosa per ogni altra cosa/persona sulla faccia della terra. So anch'io spostare un file col mouse ma volevo farlo con il classico Mela+X. Grazie comunque.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() classico sborone da forum -.- ma vai a letto vai che per il taglia non e' mai morto nessuno
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se sei programmatore dovresti sapere benissimo che il comando taglia è rischioso, dato che se salvi in ram qualcosa togliendolo dal disco se ti parte la corrente quel file lo perdi. quindi si preferisce usare il copia/incolla/cancella che è più sicuro
se usate i mac credendo di usare windows, in maniera scorretta, o cambiate abitudini o sbagliate approccio comincia a usare il mac correttamente e vedrai che in poco tempo ti abituerai Ultima modifica di Leron : 28-12-2007 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma va... prima viene copiato e poi cancellato
![]() se vuoi fai pure una prova... copia un file abbastanza grosso e stacca la spina, vedrai che non perdi nulla ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi alla domanda "perchè non esiste il comando taglia" la risposta è: perchè è rischioso, al suo posto c'è il comando "copia/incolla/cancella" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: e poi hai editato lol
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò non toglie che sarebbe meglio perdere la brutta abitudine di usare il taglia, strumento comunque rischioso anche sotto windows, e fare le cose per bene la morale è che gli strumenti ci sono per fare tutto, se si usa il pc ad cazzum poi non lamentiamoci Ultima modifica di Leron : 28-12-2007 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cazzo ma la pianti di editare mentre ti sto rispondendo
![]() avevi scritto un'altra cazzata ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e la cazzata la riscrivo eccome: se spegni un pc windows mentre hai fatto un taglia RISCHI comunque di perdere il file, provare per credere, dato che il comando taglia è gestito da cani PS: sia con xp che con vista, già sperimentato a mie spese dannato impianto elettrico. Ultima modifica di Leron : 28-12-2007 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh certo è facile dire agli altri che sparano cazzate, quando tu non hai perso del lavoro (e del denaro) per questa "cazzata" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.