|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Diciamo che esiste una via di mezzo che e' valida e che consente di godersi i giochi come si deve. L'unica accortezza e' di non correre dietro al mercato ma di sapere scegliere il momento giusto per comprare la vga. Non condivido coloro i quali comprano una vga ogni 6 mesi, credo che la valida alternativa sia aspettare la vga giusta che offre quello che si ritenga essere le prestazioni adatte e la si compra e si vive felice e contenti per qualche anno. Chi ha comprato ai tempi la 9700pro ha fatto un bel investimento sul futuro e dubito che si sia lamentato. Stessa cosa per chi compro qualche anno piu' tardi la 6800 GT/GTS. Quest'ultimo anno e' stato sui generis perche' appunto un anno di transizione sul software/hardware verso la vera generazione di giochi dx 10 nativi al 100%. Su questo periodo incerto complice la mancanza di concorrenza la nvidia ha fatto il cattivo tempo.
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Come schede potresti prendere la Radeon HD 3850 oppure la 8800GT 256 che non costano molto e ti permettono di giocare decentente in attesa del grosso acquisto primaverile che sarà R700 o G100. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Secondo me la questione si riassume in "Vuoi sempre giocare con tutto al massimo o puoi scendere a compromessi ?"
Io con la mia vetusta X700 riesco ancora a giocare decentemente a quasi tutto quel che c'è in giro (che mi interessa, ovvio), come CoD4, UT3, HL2:Ep2, e poi ai gioconi per cui ho una passione esagerata, ossia UT2k4,HL2, Quake 4, Warhammer 40k, NFSU2 e MostWanted, GTR2... Ovvio, calo un pò la risoluzione e disattivo qualche filtro, ma intanto mi risparmio un pò di rodimenti di fegato (per magari aver preso una scheda da 400e e vedersela vendere a 200 dopo due mesi) e di soldini. Ora è tempo di fare un cambio, e mi prenderò una 8800GT o una 3870, giusto come regalo di Natale ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
io ti consiglio in ogni caso d aspettare un paio d settimane o anke tre x far bene assestare i prezzi e far tornare in volumi sia le HD ke le GT (con anke l'avvento della versione con 256mb d quest'ultima)...a quel punto prendi tutto il pc...e ti consiglio d prendere un buon pc equoilibrato e d risparmiae momentaneamente sulla video in attesa ke l'anno prox verso marzo/giugno escano G100 e R700...
...come video a quel punto ti direi ke hai due opportunità a seconda d quanto vuoi risparmiare/spendere...HD3850 256/512 o 8800GT 512... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Come qualcuno ha già detto, Crysis, pur molto bello, resta un gioco, se non ti va alla perfezione è perchè è il massimo attuale, e pensare che utenti come me e come chi ha detto di giocarlo con 2600xt se lo stanno godendo ugualmente, facendo compromessi e cercando il massimo dalle proprie vga.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
e gia,quante pippe mentali,poi crysis è un po un discorso a parte
e io cosa dovrei dire???ho una geoforce4max,un pezzo raro, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
boh, io a parte i giochi obbligatori in SM 3 mi sto divertendo con gli ultimi game del momento a dettagli medi....
![]() ho una config anziana, tra breve se DIO vuole nelle mie modeste possibilità da studente metto sotto un coreduo e2140 e ddr2, tenendo ancora un pò la mia X850XT in attesa di una fascia media che mi soddisfi come performance e come €€€. eppure mi diverto lo stesso!! ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Guarda, se io non avessi avuto la fregatura dello slot AGP soppiantato dal PCI Express pochi mesi dopo aver comprato il pc, probabilmente avrei comprato una 1900-1950 qualche annetto fa e starei giocando ancora discretamente. Purtroppo non mi va di comprare schede AGP e allora cambio tutto, e sarebbe anche ora dopo 4 anni!b
![]()
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
se il mio vecchio P4 non sarebbe cosi CPU limited con i nuovi giochi (purtroppo si vede), avrei messo anche io una scheda di quel rango. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se la concorrenza non e' all'altezza, l'altra parte si risposa sugli allori e allora sono dolori per tutti. Solo in un regime di concorrenza sia ATI che Nvidia saranno spronate a tirare fuori nuovi modelli ogni 6 mesi con prestazioni superiori a quelli vecchi.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Questa naturalmente è la mia opinione, quella di altri può essere completamente diversa ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
10% Produttori hardware Non ho utilizzato il termine "programmatori", perchè spesso capita che l'uscita sul mercato di un prodotto, sia determinata da scelte del reparto marketing, e non tecnico. Zio Bill ha seminato male, e molti putroppo lo hanno seguito, tanto in certi settori vendono lo stesso! Certe cacche inefficienti (e a volte pure costose) andrebbero assolutamente lasciate sugli scaffali. Allora, probabilmente, chi non riesce più a venderle si impegnerebbe di più, e gli utenti ne trarrebbero beneficio. Nelle recensioni dei giochi, dovrebbero introdurre il parametro "efficienza del software", allora si che le cose comincerebbero a cambiare ![]() Spesso e volentieri, nella produzione attuale di software vengono utilizzate librerie ciclopiche, che vengono sfruttate poi magari solo al 10% delle loro potenzialità. Il vantaggio? Si risparmia tempo e costi. Lo svantaggio? Inefficienza in generale. Gli utenti non dovrebbero premiare chi lavora in quel modo, acquistando quei prodotti. Se Crysis non venisse acquistato (come sarebbe giusto), e gli utenti si lamentassero sui forum e direttamente con il produttore per l'inefficienza del prodotto, stai sicuro che "Crysis 2" sarebbe sicuramente molto meglio. In US più che in qualunque altra parte del pianeta, tutto ruota attorno al $, e quando i $$$ non entrano più, le aziende prendono coscienza degli errori, e relativi provvedimenti, pena la loro stessa estinzione. Infine, utilizzare principalmente il gioco più inefficiente che c'è sul mercato per valutare l'acquisto di una scheda video, mi pare la cosa più stupida che si possa fare. Crysis? SPUT .. lasciate che ci giochi chi lo ha realizzato ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 18-11-2007 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ti consiglio di aspettare qualche mese fino a farcry 2 e vedere se esce qualcosa che ada bene sia x quello che per crysis.....
Per me ora come ora non ha senso nessuno acquisto (se avessi il piex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Beh, concordo pienamente sul tutto quello che dici, però permettimi di spezzare una lancia a favore di Crysis...
Premetto che non l'ho ancora provato (con l'hardware che ho come potrei?) però dalle recensioni, e soprattutto da chi l'ha provato dicono che sia veramente un gioco eccezionale. Poi sul fatto che il software non sia ottimizzato e che anche una GTX a 1600*1200 butta fuori 25 fps lì hanno veramente sbagliato, e il gioco di sicuro non avrà l'impatto di vendite che avrebbe meritato. Il concetto centrale della discussione che ho cominciato, d'altronde, era proprio questo, ovvero come fa un giocatore come me o come tanti di voi che mi avete risposto a rimanere fedele al PC come macchina da gioco quando anche prendendo il top dell'hardware ti vai a scontrare con un gioco come Crysis che va a scatti... Io che amo la fluidità, probabilmente lo giocherò in DX 9, oppure in DX 10 ma togliendo qualche dettaglio, però sinceramente con un PC nuovo e di livello medio alto si dovrebbe giocare a tutto con il massimo livello di dettaglio...
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che se dovesse uscire una nuova gamma di CPU sarebbe meglio non essere tra i primi a prenderla, perchè ci sarebbero tutti i problemi di gioventù, tipo i bios immaturi, poca scelta di chipset, dissipatori che non hanno il socket adatto... Insomma bisogna prendere quello che va bene in quel preciso momento e ora come ora non c'è niente di meglio del Core 2 Duo o Quad di Intel. Voglio solo vedere quanto boost prestazionale ci sarà tra intel e AMD, se sarà superiore al 15-20% allora posso aspettare a prendere un Phenom, altrimenti vado su intel, ed è tipo dal 1990 che non prendo CPU intel, dato che l'ultima che ho preso era il 386 DX2, poi sono passato ad AMD cominciando col 486 DX4 100 Mhz che andava una cifra + forte del pentium!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Secondo me, l'errore che fai è quello di focalizzarti su quel gioco. Una frase così:
"Il concetto centrale della discussione che ho cominciato, d'altronde, era proprio questo, ovvero come fa un giocatore come me o come tanti di voi che mi avete risposto a rimanere fedele al PC come macchina da gioco quando anche prendendo il top dell'hardware ti vai a scontrare con un gioco come Crysis che va a scatti" mi pare priva di senso! DIMENTICATI l'attuale Crysis e vivrai felice! ![]() ![]() Se vuoi fare qualcosa di buono, manda una email al produttore, e digli testualmente che sei molto dispiaciuto dal non poter acquistare quel gioco, e che sei rimasto deluso viste le pessime performances che ottiene, anche utilizzando sistemi di fascia medio-alta. Credimi, è la cosa migliore da fare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() SANTE PAROLE ALTHOTAS Riassumendo. 1) Se per giocare a CRYSYS al max devo spendere un capitale incluso un'alimentatore da 1000 Watt (che aumenta l'effetto serra... ![]() 2) In ogni caso mi sentirei un idiota s spendere 600 euro per giocare ad un solo titolo e non per una questione di soldi. 3) A questo punto meglio aspettare patch, driver e discesa dei prezzi dell'hardware che lo riportino sulla terra. Comprati una bella 8800 GT e goditi quasi tutto il resto della produzione videoludica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Diz-Buster : 18-11-2007 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Se vuoi acquistare una scheda che sia l'equivalente odierno (o quasi) della 9700 come longevità devi aspettare G100 o R700, in uscita (si spera) per questa primavera.... altrimenti puoi sempre optare, nel mentre, per una vga che sui 200~250€ (la 8800 GT) ti permetta di godere con dettagli al max tutti i giochi usciti fino ad oggi, meno Crysis (se lo vuoi giocare al massimo a 60 fps, altrimenti vale il discorso fatto per gli altri titoli).
Convengo con il senso del tuo intervento... trovo normale però che questa generazione di vga sia stata messa in ginocchio dal primo vero gioco next-gen di quest'anno, è una cosa che ogni tanto si ripete ma... non esiste solo Crysis, ci sono parecchi giochi egualmente validi e belli graficamente che vale la pena giocare... e sono anche meno esosi in richieste hardware ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.