Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 12:05   #581
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
OLA OLA mi introduco per chiedere un paio di cosine forse meno importanti ma sempre "golose", almeno per me . Avendo letto le dettagliate "prime impressioni" mi chiedevo se:

a) esiste un motore fisico degno di tale nome (che non sia solo rag-doll insomma)
b) si può interagire con l'ambiente in modo soddisfacente
c) si possono spostare/trasportare i corpi (nemici, animali, ...)
d) si possono "svestire visivamente " i nemici uccisi (rubando abiti e armamenti)

Infine una cosa che per me cambierebbe la vita, ma che dico vita... il destino:

e) le ruote (spero ce ne siano)... sono tonde ?!?

Grazie ancora per i dettagli, sto valutando attentamente l'acquisto.
a) il motore fisico dell'ambiente è davvero buono, con chiome degli alberi che si muovono al vento e di riflesso le loro ombre sul terreno. Non mi sembra nulla di innovativo invece il resto (ovvero cose come la caduta di un corpo morto). Se non altro non vi sono i cadaveri di gomma alla Oblivion. Comunque il gioco supporta pienamente Ageia Physx, con tanto di installazione driver in fase di installazione del gioco.
b) l'interazione con l'ambiente non è differente dai vari Gothic e Oblivion. Però se si usano spell di fuoco l'erba rimane bruciata.
c) no purtroppo
d) si, portando via l'armatura l'NPG rimane nudo
e) non ci ho fatto caso

Per quanto riguarda invece dettagli sulla magia & co., corrisponde tutto a quanto detto nelle varie preview, alle quali rinvio in attesa di scrivere una review ufficiale fra qualche giorno.

Sulla non linearità e profondità delle quest, qualche cosa ho detto nel mio primo post dopo la prime due ore di prova sul terreno. Di più ovviamente al momento non so dirvi, devo avanzare un po' nel gioco per rendermene pienamente conto! Alcune premesse mi fanno ben sperare comunque (già riportate appunto nel mio primo post sulla prova).
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 12:23   #582
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
a) il motore fisico dell'ambiente è davvero buono, con chiome degli alberi che si muovono al vento e di riflesso le loro ombre sul terreno.
Fino ad oggi l'effetto ombra che ho trovato più spettacolare (come realizzazione) è quello di Titan Quest. Qualsiasi cosa, dalle foglie ai cadaveri dei nemici, dagli steli d'erba ai sassolini... proietta la sua ombra a seconda di chi/cosa sta illuminando la scena. Restando fermi senza fare nulla e zoomando un po'... si vedono tutte le ombre del gioco che sispostano poco alla volta, seguendo il sole. Veramente impressionante, i boschi sono qualcosa di allucinante in tal senso (considerando poi che si tratta di un clone di Diablo!). Grazie per le risposte, però la prossima volta INFORMATI SULLE RUOTE
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 12:33   #583
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, non so voi, ma io ho come dire.....paura...a comprarlo. Ho subito un trauma non indifferente quando ho preso, giocato e "buttato" Gothic3
Radagast? è offline  
Old 10-05-2007, 12:36   #584
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Ragazzi, non so voi, ma io ho come dire.....paura...a comprarlo. Ho subito un trauma non indifferente quando ho preso, giocato e "buttato" Gothic3
*IDEM* anche se non l'ho buttato, confidando nell'acquisto (prima o poi) della 8800. Acquisto che in effetti ha cambiato radicalmente le cose. Non buttarlo, un domani potrebbe tornarti utile rispolverare la scatola . [OT] tramua identico subito anche per Oblivion, più per il gioco in sèé che per la grafica (bella ma finta come una nota da 1 euro)...[/OT]

Ultima modifica di Bako : 10-05-2007 alle 12:38.
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 12:36   #585
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
A chi lo dici...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 10-05-2007, 12:40   #586
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Sostituisci Gothic3 -che mi rifiuto di comprare nonostante abbia amato il 2 alla follia- con Oblivion e la tua frase calza a pennello anche nel mio caso

Tuttavia attendo speranzoso.
Old 10-05-2007, 12:54   #587
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Oblivion per me è stato diverso, mi ha preso, anche con i suoi difetti, ma gothic..ahhhhhhhhhhh, non fatemelo nominare, scusate
Radagast? è offline  
Old 10-05-2007, 13:05   #588
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Lol... a me invece più leggo e più i dubbi che non sia il gioco che mi aspettavo aumentano... per fortuna avevo deciso di prenderlo per x360 ed è in ritardo... forse forse...

Insomma... combattimenti clicca clicca, combo che partono e *devono* finire, anche se manchi il mostro, ho letto di boschi molto popolati indi significa combattimenti a manetta....
Il combattimento, se fatto un pò alla cazzo ( come oblivion, che spesso tiri il colpo e indietreggi, colpisci e indietreggi... e via finchè non muore), si spera almeno che non sia una cosa predominante (che sò 1 ora di gioco passi almeno 40 minuti a combattere).... mah ripeto ho *grossi* dubbi. Aspetto di sentire commenti sulla bontà delle quest e varietà di esse (è impossibile parlare di varietà nei primi minuti di gioco, stò rigiocando oblivion adesso, e nonostante viene criticato, sono nelle prime 10 ore di gioco e non ho fatto una quest uguale... ).

COMPRATEVI STO GIOCO, VOGLIO COMMENTI FRESCHI E VARI PUNTI DI VISTA
Io invece più che i combattimenti, al primo posto metto l'immersività dell'ambiente, la sua unicità e differenziazione. Spero vivamente che i dungeon non siano come in Oblivion, dove visto uno, visti tutti....
Per il resto, a sto punto oggi non vado in cerca, vado direttamente domani sera, sperando che ci sia....

Il primo che lo trova all'EbGames o al Mediaworld faccia un fischio per favore
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 10-05-2007, 13:08   #589
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche io ho abbandonato gothic3 a 3/4 del gioco, non ne potevo piu' dei bachi ( soprattutto dei blocchi durante il salvataggio con conseguente perdita del save )

Supporta ageia? Sarebbe interessante vederne la differenza, ma per me sara' nulla in questo gioco
Cmq + che la grafica mi interessa la trama e soprattutto il coinvolgimento ( cioe' che mi faccia sentire dentro al mondo fantasy )

Essendo in giro per lavoro, sono passato da ebgames: mi hanno confermato che e' in ordine per domani ( salvo imprevisti non annunciati )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 10-05-2007, 13:10   #590
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Mi sono chiesto pure io che differenza possa fare il supporto a Ageia... purtroppo non posso dirlo (non ho la scheda).
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 13:14   #591
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Pure io ho praticamente buttato la collector's di gothic (non ne potevo più dei bug). Soprattutto sono rimasto delusissimo quando ho steso un capo orco di livello nettamente superiore al mio solo smanettando di continuo con il tasto destro del mouse... peccato perché avevo adorato sia l'1 che il 2.

Two Worlds tra l'altro ricorda molto di più Gothic che Oblivion, in tutto e per tutto. I dialoghi sono identici nel concetto, con quelli di TW però "filmati" meglio.

Ecco, vedetela così, alla peggio TW è un gothic senza bug e con qualche succosa novità... eheheh
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 13:14   #592
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Mi sono chiesto pure io che differenza possa fare il supporto a Ageia... purtroppo non posso dirlo (non ho la scheda).
Se non c'è molta fisica, non capisco "cosa" possa calcolare una scheda Ageya... . Capisco per un titolo come HalfLife2 che sembrava una tech demo per spostare pallet e bidoni... ma in questo titolo, di fisica mi pare ce ne sia pochissima.
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 13:19   #593
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ecco, vedetela così, alla peggio TW è un gothic senza bug e con qualche succosa novità... eheheh
Ecco, questa frase è la migliore che tu potessi dire per quanto mi riguarda
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 10-05-2007, 13:19   #594
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ma in effetti se manco i corpi puoi spostarli , togliendo tra l'altro immersività al game play dovendo magari nascondere cadaveri, mi sà che di fisica c'è ben poco...

@Bako: ma che ruote vuoi che ci siano ??? se ci dei carri saranno "giustamente" non rotonde

Sul discorso combattimenti, ok ,dipende anche il gioco come è profondo a livello di storia, quest.... anche se in realtà a me basterebbe che mi faccia ricadere in quell'atmosfera che solo chi ha giocato e apprezzato gothic 1 può capire, quella sensazione di essere in un mondo "vivo", e di dover fare la mia parte , che inizialmente è una delle tanti, non il salvatore unico del mondo .... vabbè mi risveglio... DICCI.. a livello di IA come siamo messi ? Gli NPC sono scriptati, hanno azioni che fanno di giorno e notte ? Com'è il feealing di mondo "vivo" ??

Ti dò 3 possibilità : alla gothic (vivo!), alla Oblivion (quasi vivo, tipo acluni npc non dormono mai e mi son fatto tutta le 24 ore in una gilda con tizio che mi seguiva ovunque), alla morrowind (fantocci) ???
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 13:21   #595
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
@Bako: ma che ruote vuoi che ci siano ??? se ci dei carri saranno "giustamente" non rotonde
BALLE.... ( )

Quote:
alla gothic (vivo!), alla Oblivion (quasi vivo, tipo acluni npc non dormono mai e mi son fatto tutta le 24 ore in una gilda con tizio che mi seguiva ovunque), alla morrowind (fantocci) ???
Non mi citi neanche Ultima VI, il re dei re? CAPRA!

Ultima modifica di Bako : 10-05-2007 alle 13:52.
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 13:24   #596
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Sostituisci Gothic3 -che mi rifiuto di comprare nonostante abbia amato il 2 alla follia- con Oblivion e la tua frase calza a pennello anche nel mio caso

Tuttavia attendo speranzoso.
Oblivion è semplicemente fantastico IMHO...
Old 10-05-2007, 13:45   #597
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
...
Non mi citi neanche Ultima VI, il re dei re? CAPRA!
Con tutta la speranza che posso nutrire in 2w , non mi sognerei mai di tirare fuori un Signor Gioco di Ruolo come Ultima VI,VII a paragone

...e poi qua sono tanti mocciosi, manco ci hanno giocato

PS: bako, l'immagine non si vede... vedi che ho ragione

Ultima modifica di dani&l : 10-05-2007 alle 13:47.
dani&l è offline  
Old 10-05-2007, 13:46   #598
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Ecco, questa frase è la migliore che tu potessi dire per quanto mi riguarda
Idem
x119 è offline  
Old 10-05-2007, 13:49   #599
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Con tutta la speranza che posso nutrire in 2w , non mi sognerei mai di tirare fuori un Signor Gioco di Ruolo come Ultima VI,VII a paragone

...e poi qua sono tanti mocciosi, manco ci hanno giocato

Un bel remake di Ultima VII cosi vedono cosa è un rpg....

Freisar è offline  
Old 10-05-2007, 13:53   #600
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:

:P
Bako è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian