Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2007, 09:28   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[RPG] Two Worlds... (56k warning)

Con sorpresa, perchè da me sconosciuto fino ad ora, è in uscita per maggio un nuovo RPG, con caratteristiche interessanti un paio di punti:

- Grafica alla oblivion / gothic 3 (sperando in un motore 3d migliore )
- Stile di gioco che prende un pò da questi due titoli
- Finale aperto, possibilità di schierarsi con chi si vuole andando a modificare pesantemente le sorti del gioco
- Cavalcature e combattimenti a cavallo (5 tipi di cavalcature, dal cavallo a lucertole)
- Libertà nella creazione del personaggio
- Libertà di esplorazione
- Combattimento semi - automatico
- IA non scriptata (speriamo in un Radiant fatto meglio ecco)
- ottimizzato sia per mouse che per pad
New:
- Nessun caricamento da dentro e fuori le costruzioni
- Persistent World : se bruci degli alberi o dell'erba rimarrà bruciata anche se ci torni successivamernte fino a quando non ci sarà una pioggia a far ricrescere

- ah , avevo dimenticato, c'è anche il multiplayer. Il single si attesta sulle 40 ore x chi decide di completare solo la main-quest in maniera "veloce"
Uscita per PC, XBOX360 ,PS3

Insomma vediamo un pò.

link:http://www.2-worlds.com/

FILMATO IN GAME: http://www.youtube.com/watch?v=DiuAm8FdSiY

NEW:

FILMATO MOTION CAMPTURE:http://www.youtube.com/watch?v=3jacJJGi_oc

aggiunto altro filmato (sempre di pessima qualità perchè ripreso con la telecamera) però rende un pò l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=5_lecFx42Qo

Aggiungo anche la preview di Gamespot :

Preview

Screenshot:

Ultima modifica di dani&l : 01-02-2007 alle 10:55.
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 09:45   #2
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Si sa qualcosa ulle razze giocabili?
arxangel è offline  
Old 01-02-2007, 10:08   #3
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
mi attira parecchio dalle immagini...
superblak è offline  
Old 01-02-2007, 10:09   #4
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
cacchio sembra un vero capolavoro..... almeno dalle immagini.
Radagast? è offline  
Old 01-02-2007, 10:13   #5
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
per essere una scopiazzatura totale di gothic e oblivion non sembra male. Ma di RPG pare abbia ben poco. Potrebbe essere interessante comunque. La grafica non la commento perchè un gioco non si fa sulla grafica
elfoscuro è offline  
Old 01-02-2007, 10:15   #6
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

C'è la voce razze, penso sia quelle giocabili:

Umani - Nani - Elfi - Orchi - Serpentoidi - Groms (sembrano troll)

Per la sezione magie le classiche scuole: fuoco,aria, acqua,terra, necromanzia.
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 10:37   #7
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
ho appena visto il filmato in game....sono scettico su 2 cose anche se la qualita è pessima quaindi non penso conti molto

la telecamera è mobile a piacimento...speriamo solo che non si impatacchi da sola

i combattimenti...nel filmato x uccidere 2 facoceri ci ha messo 5 minuti il tipo

sperem....
superblak è offline  
Old 01-02-2007, 10:38   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da superblak
ho appena visto il filmato in game....sono scettico su 2 cose anche se la qualita è pessima quaindi non penso conti molto

la telecamera è mobile a piacimento...speriamo solo che non si impatacchi da sola

i combattimenti...nel filmato x uccidere 2 facoceri ci ha messo 5 minuti il tipo

sperem....
Almeno non lo hanno attaccato in combo mode ..
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 10:43   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Beccatevi il filmato del motion capture

http://www.youtube.com/watch?v=3jacJJGi_oc

aggiunto altro filmato (sempre di pessima qualità perchè ripreso con la telecamera) però rende un pò l'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=5_lecFx42Qo
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 10:53   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Aggiungo anche la preview di Gamespot :

Preview

Interessante è :

- Nessun caricamento da dentro e fuori le costruzioni
- Persistent World : se bruci degli alberi o dell'erba rimarrà bruciata anche se ci torni successivamernte fino a quando non ci sarà una pioggia a far ricrescere

- ah , avevo dimenticato, c'è anche il multiplayer. Il single si attesta sulle 40 ore x chi decide di completare solo la main-quest in maniera "veloce"

Aggiungo tutto in prima pagina.
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 11:05   #11
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
IA non scriptata (speriamo in un Radiant fatto meglio ecco)
Si vabbò, lo dicono ogni ogni volta che esce un nuovo videogioco. L'unica AI interessante l'ho vista in FEAR (cmq ultra-scriptata). Per il resto è sempre una delusione pazzesca. A parte il 3D e le lucine colorate, l'AI non ha fatto molti passi rispetto a quella degli npc di Ultima VII ...
Bako è offline  
Old 01-02-2007, 11:07   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Si vabbò, lo dicono ogni ogni volta che esce un nuovo videogioco. L'unica AI interessante l'ho vista in FEAR (cmq ultra-scriptata). Per il resto è sempre una delusione pazzesca. A parte il 3D e le lucine colorate, l'AI non ha fatto molti passi rispetto a quella degli npc di Ultima VII ...
Emh... io penso che quella di Ultima VII era ancora meglio di molti titoli odierni. Comunque si, ovviamente si parla di quello che *LORO* dicono, poi tutto stà a vedere il prodotto finale, ovviamente
dani&l è offline  
Old 01-02-2007, 11:30   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non amo il genere ma
Old 01-02-2007, 12:03   #14
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
certo che se prende la realizzazione tecnica di gothic e il coinvolgimento/giocabilità di oblivion, verrà proprio un bel gioco.....
Gira81 è offline  
Old 01-02-2007, 12:05   #15
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
mamma mia che schifezza in video scatta da morire, ma è programmato male o il video è tratto dalla versione PS3?
sslazio è offline  
Old 01-02-2007, 12:12   #16
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
per essere una scopiazzatura totale di gothic e oblivion non sembra male. Ma di RPG pare abbia ben poco. Potrebbe essere interessante comunque. La grafica non la commento perchè un gioco non si fa sulla grafica
Volevo aprire io un topic su 2W, ma ho rinunciato perché non mi volevano permettere di menzionare il sito su cui è stata postata originariamente la lunga preview da me redatta (per chi fosse interessato, mi mandi un PM, a meno che non sia contro il regolamento, in questo caso basta che me lo dite).

Comunque, l'affermazione di cui sopra non potrebbe essere più sbagliata. Di RPG ha eccome. Innanzitutto, per la prima volta non si è vincolati ad una scelta bene/male, ma si può fare virtualmente ciò che si vuole. I 200 finali differenti promessi (se lo rispetteranno) garantiscono che la libertà di scelta in game sia cospicua. Il mondo dovrebbe vivere spontaneamente intorno al personaggio, con armate che assediano città e altre che cercano di spezzare l'assedio, mutamenti di potere all'interno delle cittadine e delle gilde disponibili, il tutto indipendentemente dalle scelte del personaggio ed eseguito in modo casuale (ovviamente il PG può comunque essere decisivo se lo volesse, imparando a tirare i giusti fili al momento giusto).

Nessun altro RPG per PC ha mai promesso tanta libertà e caratterizzazione del personaggio.
Eldainen è offline  
Old 01-02-2007, 12:13   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Emh... io penso che quella di Ultima VII era ancora meglio di molti titoli odierni.
Sono d'accordo, come AI scriptata non ho più visto niente di così convincente. Oblivion con la sua "radiant AI" mi ha lasciato profondamente deluso, ne parlavano come di un miracolo della programmazione... mah!
Bako è offline  
Old 01-02-2007, 12:13   #18
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
mamma mia che schifezza in video scatta da morire, ma è programmato male o il video è tratto dalla versione PS3?
È lo streaming che fa schifo, il gioco non scatta per nulla. Quelli di PC Games Online hanno potuto giocarci per 4 ore e hanno affermato che, nonostante sia ancora in fase alpha, pare già meglio ottimizzato di Oblivion e Gothic (non che sia difficile...).
Eldainen è offline  
Old 01-02-2007, 12:16   #19
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
[...] Nessun altro RPG per PC ha mai promesso tanta libertà e caratterizzazione del personaggio.
Ad essere sincero... promesse del genere le ho lette per più o meno tutti i videogiochi di questo tipo. Possiamo dire che non sono mai state mantenute, quello si
Bako è offline  
Old 01-02-2007, 12:38   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Ad essere sincero... promesse del genere le ho lette per più o meno tutti i videogiochi di questo tipo. Possiamo dire che non sono mai state mantenute, quello si
Vero, ma io una piccola fiamma di speranza la tengo accesa perchè :

1) esce a maggio non tra 2 anni
2) è una di quelle produzioni che non ti aspetti, e io l'ultima volta che giocai e mi divertii veramente tanto fu da una come questa.
3) è grasso che cola, nessuno lo attendeva, è saltata fuori, se gira bene, altrimenti amen.

Mah, vedremo, comunque a me interessa il link della preview. Su gamespot ne hanno parlato bene....

Ah per i video non fateci caso, a parte che non vedo dove scatta (?!), anzi si nota solo il caricamento dell'area con un freeze di 2 secondi quando si arriva al castello, ma se è per non avere nessuna finestra di loading ben venga.
Poi di RPG c'è eccome, a sentire loro ovviamente, si può personalizzare con diverse caratteristiche, e il combattimento, che devo ancora capire bene il significato, è inteso semi automatico, con sequenze di azioni da fare. Cioè le basi le fà in automatico (che sò sferra i colpi di spada), poi te selezioni una magia e un colpo speciale, e poi lui farà quello.... il tutto in tempo reale, almeno cosi ho capito, attendo lumi da chi ha avuto una preview migliore
dani&l è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian