|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
difatti io ho un modulo che si chiama fat.ko in /lib/modules/2.6.17-11-generic/kernel/fs/fat che fa parte del kernel 2.6.17
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 22-03-2007 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
fidel io ho compilato l'altro giorno il 2.6.20_3 ma di ext4 non c'era mica traccia
![]() per caso è ancora in fase beta? |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Può accadere questo: mettiamo che copio 500 Mb da A a B, e mentre sta copiando va via la corrente. Bene, al riavvio con molta probabilità è come se non hai copiato nulla, ma non perdi i dati in A ovviamente (anche se stavi spostando invece di copiare). Tu dirai: ma questo accade con tutti i FS journaled. Beh, il fatto è che XFS ritarda il più possibile la scrittura "fisica" dei dati, per massimizzare la velocità delle operazioni, ma può accadere questo nel caso peggiore: mettiamo che mezzo secondo dopo che la copia da A a B è terminata (il SO ti dice che ha finito), va via la corrente. Tu pensi di aver copiato, ma al riavvio con molta probabilità i dati copiati in B non ci sono (o se hai fatto uno spostamento, continui a vederli in A). Ora, mezzo secondo è tirato "a caso", di solito parliamo di al massimo decimi di secondo (ma cmq dipende), ma effettivamente sono problematiche più critiche nei server, che tra l'altro hanno normalmente gruppi di continuità che evitano il problema alla radice. Altri FS journaled invece, come reiserfs, sono più "sincroni" nello scrivere fisicamente i dati sul supporto, rispetto ad XFS. Insomma, sottigliezze, ma giusto per essere precisi mi è sembrato opportuno dirlo ![]() EDIT: mi sa che mi ero spiegato male nel post precedente ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 22-03-2007 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se non vuoi fare da betatester lascialo perdere per ora ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
@oatmeal:
Non ho capito la storia di FAT32...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ext4
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Benissimo allora, lo provo. Però è FORTEMENTE CONSIGLIATO attivare gli extents per avere un FS moderno (visto che ext3 è un po' obsoleto, ormai tutti usano gli extents, anche NTFS), anche se si perde la compatibilità con ext3 in questo caso (ma in caso di format chissene... ![]() @LukeHack: Allora non hai compilato il supporto a ext4 nel kernel. Riconfigura e ricompila.
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Io mi riferivo al post fatto di Cimmo:
Quote:
Ma forse ho confuso io un pò le cose... ![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Non so dopo aver letto queste due cose non sono sicuro che vada a genio per me XFS e forse risponde anche alla domanda di cionci:
http://en.wikipedia.org/wiki/XFS Quote:
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
- Ci sono alti e bassi in alcuni campi, ma XFS non e' MAI ultimo, sempre nella media o sopra la media - Ci sono tanti campi di test in cui XFS e' primo Conclusione, tirando le somme esce e usciva sempre vittorioso XFS. Ora non so bene di ext4, ma al momento mi trovo benissimo con XFS, si sente tantissimo soprtattutto quando copio un file da un posto all'altro, bestiale
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
vorrei documentarmi un po meglio su queste cose,
direi esageratemente negative ed eccessivamente critiche... Sul vecchio toshiba anni fa misi la XFS appunto e - causa batterie malfunzionanti - spesso e volentieri mi sono ritrovato sul treno col portatile spento di botto, l'ho maltrattato fino alla follia e NON E' MAI SUCCESSO NIENTE Non succede nulla ovviamente, perche come scritto la riga dopo dice: "nell'ipotesi di..."
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 22-03-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
#156 | |||
Senior Member
|
Solo due note:
Quote:
Quote:
Inoltre: Quote:
Ora cerco, perchè probabilmente la cosa è stata risolta. Comunque io lo reputo un ottimo filesystem, viste le prestazioni mi sembra un giusto compromesso. Purtroppo a casa ancora non lo uso (sono 3 anni che ho la partizione /home formattata reiserfs3 e non la tocco perchè ho troppa roba che non saprei dove spostare per un format - al massimo formatterò la partizione root quando aggiornerò opensuse 10.2 (sicuramente non prima che suse fornirà di default KDE4, visto che la opensuse 10.2 è un vero gioiellino)), ma sul lavoro la uso da tempo e non ho mai avuto problemi, ed è una scheggia.
|||
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Comunque siamo OT...aspettiamo la prova...
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
eh va beh dai... abbiamo cambiato thread per non essere OT e adesso pure qui? Dai alla fine se fossimo sempre cosi' fiscali dovremmo aprire tonnellate di thread...
#159 |
Senior Member
|
Lo dico perché siamo in una sezione che non riguarda Linux. Se si parla di Linux si sposta il thread in Linux. Se si parla di Linux vs Windows si lascia qui
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.