Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 21:07   #18781
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002

navigazione lentissima e a singhiozzo, pacchetti persi a vagonate (pingtest rileva mediamente 20-40% di pacchetti persi)
La connessione mi è rimasta una mezzoretta in questo stato...
nel mentre il ping sul 192.168.100.1 sembrava costante e sempre sui soliti valori, senza picchi, ma saltandone ogni tanto qualcuno...e purtroppo non è una situazione isolata

in questi giorni da quando i tecnici hanno cominciato a mettere mano dentro la centrale gli è presa questa nuova fantasia: ogni 8-10-12 ore si mette a fare cosi',come se qualcosa si impallasse
A volte è cascata anche la sessione PPP e a rimorchio (dopo qualche istante/minuto) la portante, e non contemporaneamente come ci si aspetterebbe...chissà cos'è.

Questa volta invece la crisi l'ha superata senza perdere la connessione...

lavori sul nas? mux che si resetta da solo? booooh
idee? ci mancava la connessione con le crisi di panico pure xD
Se continua domani vedo di verificare se ste crisi ce le ha anche l'altra adsl che posso testare e vi racconto...

Ultima modifica di skryabin : 29-04-2011 alle 21:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 23:04   #18782
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
la segnalazione di guasto è aperta dal 30/01/2011,a oggi è in stato"proposta di chiusura" ed effettivamente è così dato che devono cambiare 100 metri di cavo deteriorato ma visto il diluvio non hanno potuto provvedere.
teoricamente(e volendo fare i bastardi)dovrebbero riconoscere la penale in casi come questi?
questo post è del 2 febbraio
fortuna ha voluto che anche stavolta mi hanno mandato quel sant'uomo di tecnico che diagnosticò lo stato critico del cavo telefonico fuori e dentro casa,tantè che una volta arrivato a casa mi fa"ancora te,non te l'hanno ancora sostituito?!"...infatti s'è messo a ravanare tra le pratiche appaltate dalla telecom e la mia relativa alla sostituizione di tutto l'impianto risultava misteriosamente annullata.
in pratica è venuto e sapeva già cosa fare...m'ha cambiato tuttto il cavo dalla presa fino e oltre il cavo della strada...se vi dico che il pvc era per la maggior parte del cavo squarciato(vecchio di 30 e passa anni) e al rame scoperto bastava poggiarci appena un dito perchè si spezzasse letteralmente i due,mi credete?!
è sparito,almeno per ora,qualsiasi tipo di disturbo:azzerato il fruscio di fondo sulla fonia(c'è sempre stato una volta attivato l'adsl),snr non più ballerino e per ora nessun errore di nessun tipo

ci salutiamo e mi fa"qualora avessi nuovamente problemi chiamami al cellulare e dimmi pure...a telecom dì semplicemente che ti ho cambiato la presa dentro casa,altrimenti rischi l'addebito in bolletta e a me fanno un culo tanto"....se penso ai 30€ che spendo a bimestre di canone...

è stato talmente gentile e disponibile che non ho avuto nemmeno la faccia di bronzo di chiederli per l'F180,sarebbe stato approffitarsene troppo

ah,e adesso chiamo il 187 e rompo le palle per ottenere il rimborso(la prima volta che ho segnalato il guasto risale al 16 gennaio)...il problema è che sono state aperte almeno 10,15 chiamate....come mi consigliate di procedere?

Ultima modifica di juninho85 : 29-04-2011 alle 23:12.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 23:41   #18783
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
questo post è del 2 febbraio
fortuna ha voluto che anche stavolta mi hanno mandato quel sant'uomo di tecnico che diagnosticò lo stato critico del cavo telefonico fuori e dentro casa,tantè che una volta arrivato a casa mi fa"ancora te,non te l'hanno ancora sostituito?!"...infatti s'è messo a ravanare tra le pratiche appaltate dalla telecom e la mia relativa alla sostituizione di tutto l'impianto risultava misteriosamente annullata.
in pratica è venuto e sapeva già cosa fare...m'ha cambiato tuttto il cavo dalla presa fino e oltre il cavo della strada...se vi dico che il pvc era per la maggior parte del cavo squarciato(vecchio di 30 e passa anni) e al rame scoperto bastava poggiarci appena un dito perchè si spezzasse letteralmente i due,mi credete?!
è sparito,almeno per ora,qualsiasi tipo di disturbo:azzerato il fruscio di fondo sulla fonia(c'è sempre stato una volta attivato l'adsl),snr non più ballerino e per ora nessun errore di nessun tipo

ci salutiamo e mi fa"qualora avessi nuovamente problemi chiamami al cellulare e dimmi pure...a telecom dì semplicemente che ti ho cambiato la presa dentro casa,altrimenti rischi l'addebito in bolletta e a me fanno un culo tanto"....se penso ai 30€ che spendo a bimestre di canone...

è stato talmente gentile e disponibile che non ho avuto nemmeno la faccia di bronzo di chiederli per l'F180,sarebbe stato approffitarsene troppo

ah,e adesso chiamo il 187 e rompo le palle per ottenere il rimborso(la prima volta che ho segnalato il guasto risale al 16 gennaio)...il problema è che sono state aperte almeno 10,15 chiamate....come mi consigliate di procedere?
mah, se hai usufruito della connessione, anche saltuariamente, è difficile che concedano qualcosa...
puoi provare, ma non mi aspetterei facilmente un esito positivo
Old 30-04-2011, 18:01   #18784
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
A me ancora non s'è verificata nessuna situazione da me patita in passato, da due giorni sto con la portante 8126 - 478, nessuna caduta a seguito di utilizzo del telefono, SNR da ieri quasi fisso sui 12.8 - 25
Solo poco fa una piccola anomalia, così per caso ho voluto vedere le statistiche del modem, non le guardavo da un pò, e l'SNR in UP stava fisso a 2, sì due, e non si schiodava da lì. Però se non fosse stata per la mia curiosità non me ne sarei mai accorto, la linea continuava a andare bene e non cadevo a seguito di uso del telefono, non faceva nemmeno il fruscio... boh? chissà come mai stava a 2 in UPstream.
Poi ho spento e riacceso il router ed è tornata in UP a 26.3.
Nonostante tutto sono ancora scettico, secondo me sta andando bene perchè in questi giorni c'è meno traffico, è ancora presto per cantare vittoria
Old 30-04-2011, 19:32   #18785
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
SNR da ieri quasi fisso sui 12.8 - 25
sembra un ossimoro...
fai bene ad essere scettico, probabile che la situazione sia migliorata ma a giudicare da come la descrivi non sembra ancora "ottimale"...
Old 30-04-2011, 22:38   #18786
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga scusate e' da un paio di settimane che la sera quando mi collego ad internet mi cade spesso la connessione, sono connesso con il portatile in wi fi, duramte il giorno tutto ok, ma dalle 19.00 un macello ho prvato a usare zamzom per vedere se qualcuno mi ruba la connesione, ma il responso e' negativo, facendo speedtest net mi dice 2 mps mentre durante il giorno sto a 6.5 fissi, ogni 5/10 minuti il portatile perde la connessione wi fi e la riprende dopo un minuto, navigare cosi e' abbastanza fastidioso soprattutto se si sta chattando su face, che mi consigliAate?? ho chiamato la telecom e hanno detto che se la spia adsl resta verde quando succede e' un problema mio, possibile???? cioe la banda mi diminuisce ed e' un problema mio?? cioe loro intervengono solo se la spia adsl lampeggia significando che ilmodem nn si allinea e che quindi ci son problemi a monte. ovviamente la spia nn lampeggia perche c'e' un calo della connessione e nn la troncatura totale, ma intanto il portatile mi perde l aconnessione e devo aspettare 2/3 minuti oer ricollegarlo...
Old 30-04-2011, 22:59   #18787
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga scusate e' da un paio di settimane che la sera quando mi collego ad internet mi cade spesso la connessione, sono connesso con il portatile in wi fi, duramte il giorno tutto ok, ma dalle 19.00 un macello ho prvato a usare zamzom per vedere se qualcuno mi ruba la connesione, ma il responso e' negativo, facendo speedtest net mi dice 2 mps mentre durante il giorno sto a 6.5 fissi, ogni 5/10 minuti il portatile perde la connessione wi fi e la riprende dopo un minuto, navigare cosi e' abbastanza fastidioso soprattutto se si sta chattando su face, che mi consigliAate?? ho chiamato la telecom e hanno detto che se la spia adsl resta verde quando succede e' un problema mio, possibile???? cioe la banda mi diminuisce ed e' un problema mio?? cioe loro intervengono solo se la spia adsl lampeggia significando che ilmodem nn si allinea e che quindi ci son problemi a monte. ovviamente la spia nn lampeggia perche c'e' un calo della connessione e nn la troncatura totale, ma intanto il portatile mi perde l aconnessione e devo aspettare 2/3 minuti oer ricollegarlo...
il discorso wifi qui è abbstanza off topic, sul thread si parla di connessione internet non di rete locale...
Cmq si, se l'adsl rimane connessa ed è un problema di connessione alla rete locale, tuo, è una cosa che devi risolvere a casa tua: o usando canali wifi meno affollati e soggetti a interferenze, o passando a connessione cablata...

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2011 alle 23:04.
Old 30-04-2011, 23:04   #18788
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il discorso wifi qui è abbstanza off topic, sul thread si parla di connessione internet non di rete locale...
Cmq si, se l'adsl rimane connessa ed è un problema di connessione alla rete locale, tuo, è una cosa che devi risolvere a casa tua: o usando canali wifi meno affollati e soggetti a interferenze, o passando a connessione cablata...
scusa ma se durante il giorno nn ho il minimo problema ma solo la sera ed ho controllato con un programma che nn mi rubino la connessione allora e un problema loro
Old 30-04-2011, 23:05   #18789
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
scusa ma se durante il giorno nn ho il minimo problema ma solo la sera ed ho controllato con un programma che nn mi rubino la connessione allora e un problema loro
no, se casca la connessione wifi non è un problema di connessione internet

vorrà dire che rientrano i vicini e attaccano i modem wifi loro che creano interferenze...se perdi il segnale wifi insomma non c'entra nulla la connessione internet

Se hai il sospetto ci sia qualche problema alla connessione internet dovresti usare il cavo lan e testare in tal modo

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2011 alle 23:10.
Old 30-04-2011, 23:14   #18790
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
straquoto al 100%, la situazione è identica anche per me l'attenuazione a forma di V col tramonto fà danni maggiori, non c'è niente da fare in pratica, ci sarà qualche giunto scoperto che si becca quelle frequenze
Calcola che io sono ad un 20km in linea d'aria da uno dei trasmettitori RAI più potenti d'Italia, per cui si accusa visivamente dal grafico del DMT
Per gli amanti dei grafici DMT eccovi il classico esempio dell'attenuazione a V sulla mia linea, sicuramente lungo la tratta ci sarà qualche giunto scoperto che si chula le frequenze del ripetitore della rai , comunque debbo dire che rispetto al solito ultimamente è molto meno "profonda" l'attenuazione, bene così

-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:15   #18791
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
chiarissimo, una cuspide perfetta

quindi quando c'è "qualcosa" ad una determinata frequenza vien fuori una cosa di quel tipo, buono a sapersi

PS: sto dmt è uno strumento creato dal malefico in persona, uhauhauha
cmq riguardo la mia situazione, tutto va a bombazza, è da ieri sera che non noto più pacchetti persi, speremo...

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2011 alle 23:20.
Old 30-04-2011, 23:24   #18792
-Mirco-
Senior Member

Quote:
chiarissimo, una cuspide perfetta

quindi quando c'è "qualcosa" ad una determinata frequenza vien fuori una cosa di quel tipo, buono a sapersi
Esattamente, nel mio caso come si può ben notare da questo link il problema è generato dal trasmettitore radio RAI in onde medie -> Napoli (Marcianise) 657 (kHz) 120(kW) Radiouno (programma) Campania(regione)

La frequenza è proprio quella
Old 30-04-2011, 23:29   #18793
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

eh eh
e tu il canone glielo paghi?
Old 30-04-2011, 23:36   #18794
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

devo provare col cavo allora
Old 30-04-2011, 23:37   #18795
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)

Io invece non riesco a spiegarmi per quale motivo c'è quello scalino dopo dopo 1.1MHz
quì da me le piastre sono tutte adsl2+
probabilmente c'è qualcuno che modula in g.dmt o adsl2
Forse è meglio così, altrimenti mi va a rovinare il rumore anche dopo 1.1MHz

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 23:40   #18796
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
devo provare col cavo allora
si, se hai il dubbio che la connessione internet abbia problemi è obbligatorio testarla col cavo

a maggior ragione se dici che ti casca la connessione wifi, quella è una variabile impazzita in più...prima vedi se la connessione va col cavo, poi se scopri che è solamente il wifi a crearti problemi agirai di conseguenza cambiando canale wifi da usare nel router o, se cosi' non risolvi, cablando la casa.
Old 30-04-2011, 23:41   #18797
-Mirco-
Senior Member

Quote:
eh eh
e tu il canone glielo paghi?
Quella è la radio non la TV , chissà quella "V" in termine di portante quanto mi toglie mortacci sua
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Io invece non riesco a spiegarmi per quale motivo c'è quello scalino dopo dopo 1.1MHz

Potrebbe starci come cosa..
Old 30-04-2011, 23:42   #18798
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

la mia è simile, con un "rialzo" proprio a 1.1Mhz, anche se più smussato rispetto al tuo grafico
però da me ci scommetto che c'è tanta gente che usa ancora la g.dmt
Old 30-04-2011, 23:44   #18799
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
si, se hai il dubbio che la connessione internet abbia problemi è obbligatorio testarla col cavo

a maggior ragione se dici che ti casca la connessione wifi, quella è una variabile impazzita in più...prima vedi se la connessione va col cavo, poi se scopri che è solamente il wifi a crearti problemi agirai di conseguenza cambiando canale wifi da usare nel router o, se cosi' non risolvi, cablando la casa.
ma se usando il cavo nn cade la connessione ma ad esempio mi scende dai 6.78 mbps ad 1,5?? che posso fare??? 187?? possono risolvere?? evidentemente siamo su un server che la sera si affolla e di coneguenza casca la banda
Old 30-04-2011, 23:46   #18800
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ma se usando il cavo nn cade la connessione ma ad esempio mi scende dai 6.78 mbps ad 1,5?? che posso fare??? 187?? possono risolvere?? evidentemente siamo su un server che la sera si affolla e di coneguenza casca la banda
magari ti andava piano perchè il segnale wifi si degradava...fino a disconnettersi anche, come dicevi prima.

prova col cavo prima

però se scendesse anche col cavo sarebbe un problema...e non è detto che sia risolvibile, per lo meno non in tempi brevi se è la centrale ad essersi saturata, questo si può già vedere se ci dici la zona esatta o te la cerchi sul file wholesale di telecom http://www.wholesale-telecomitalia.i...029-apr-11.zip
a volte ci sta scritto lo stato della centrale (ma non sempre sono informazioni esatte)

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2011 alle 23:52.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP