Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 23:44   #3401
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
no parlo dell'assistenza tiscali
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:47   #3402
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Ma ti riferisci all'assistenza tecnica di alice/telecom? o Tiscali?

Quella di Alice/Telecom va molto a

Tempo fa avevo ping troppo alto (tipo 100ms solo per arrivare al 192.168.100.1), ho fatto la prima segnalazione ed è caduta nell'oblio, ho aspettato una settimana, ne ho fatta un'altra e ora pingo 37ms da allora.

Ultimamente invece ho avuto un problema più generico sulla linea (non solo di adsl), ho dovuto fare 5 segnalazioni nell'arco di un mese (con Pasqua pure nel mezzo vabbè...) finchè non me l'hanno sistemata 4 giorni fa.

Di sicuro io ricado nella fascia dei "fortunati": c'è gente che segnala da mesi perchè non ha alternative e non si vede risolvere il problema...io credo che se insisti 2-3 volte nel modo giusto loro avranno interesse nel risolverti il problema visto che c'è la concorrenza dalle tue parti. Io ho questo sentore...l'importante è che fai la richiesta nel modo giusto.
Proverei anche a fare un test di velocità con alicetiaiuta nel momento in cui ti funziona peggio e aprire un ticket via web e poi disistallarlo immediatamente :P
scusa ma al 187 hai parlato proprio di ping alto?? io ci ho provato ma ki mi rispondeva non sapeva manco cosa volesse dire
anche a me è spesso alto...anche se la linea mi va piu che bene!!! credo che prima o poi lo segnalo e mi invento qualche scusa tipo problemi con videoconferenze ecc.ecc. perchè credo che se gli dico che mi interessa giocare online non mi si filano (ammesso che in quell'altro modo lo facciano....)
Old 15-04-2007, 23:53   #3403
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusa ma al 187 hai parlato proprio di ping alto?? io ci ho provato ma ki mi rispondeva non sapeva manco cosa volesse dire
anche a me è spesso alto...anche se la linea mi va piu che bene!!! credo che prima o poi lo segnalo e mi invento qualche scusa tipo problemi con videoconferenze ecc.ecc. perchè credo che se gli dico che mi interessa giocare online non mi si filano (ammesso che in quell'altro modo lo facciano....)
Non per essere sessista, le donne saranno più brave nel settore commerciale ma io cercherei di parlare con un operatore "maschio" per questo genere di questioni più "tecniche" :P (attacca la cornetta se senti una voce che non ti convince...)
Basta dire che la navigazione è poco reattiva, che i filmati in streaming si interrompono, che hai problemi col voip (usa anche il sinonimo "latenza", può darsi che li abbiano istruiti in italiano)...ma quanto ce l'hai alto sto ping?
quanto ti dà ping 192.168.100.1 di media? poi c'è sempre il discorso se è un problema di "saturazione" del mux oppure se è qualcosa dovuto all'errata configurazione di quest'ultimo (instradamento): nel primo caso io abbandonerei ogni speranza, nel secondo le cose si possono risolvere piuttosto rapidamente...ma questo per noi è un qualcosa di ignoto, possiamo solo intuirlo se siamo in un centro ad elevata densità abitativa oppure no. Da me, che abito in un quartiere periferico a 10 km dal comune, ci sono poche anime collegate a quella centrale quindi mi sembrava piuttosto strano fosse un problema di saturazione...ed infatti è stato possibile risolverlo.

Ultima modifica di skryabin : 15-04-2007 alle 23:58.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 00:03   #3404
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
no parlo dell'assistenza tiscali
La ignoro, mi spiace: ho cmq un amico che la sta usando in ULL da qualche mese e glielo chiederò.
Per la wholesale la riposta è ovvia: quando chiami la tiscali è come se dicessi a tiscali di chiamare il 187...fa solo da passaparola, e come detto altre volte dovendo essere i tecnici telecom a doverti risolvere il problema non vedo molta trasparenza nella procedura.
Ma tu sei su rete proprietaria (ULL o SA) e non è dunque il tuo caso. Teoricamente dovrebbe essere migliore di quella telecom, ma ci vuol poco...

Ultima modifica di skryabin : 16-04-2007 alle 00:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 00:09   #3405
morpheus1210
Senior Member

l'offerta tiscali che ti da un numero aggiuntivo è molto invitante e non dovrei + pagare il canone
Old 16-04-2007, 00:24   #3406
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
l'offerta tiscali che ti da un numero aggiuntivo è molto invitante e non dovrei + pagare il canone
C'è anche questo a favore di Tiscali: se sei coperto su rete Tiscali puoi anche attivare offerte molto vantaggiose ADSL/fonia abbandonando definitivamente telecom.
Ripeto, prima di azzardare un passo così drastico mi informerei meglio se qualcuno di quelli che abitano intorno a te sta usando la connessione Tiscali, così per scoprire prima come va...statisticamente dovrebbe andar meglio, ma non la piglierei come verità assoluta. Intanto che aspetti ti risolvano il guasto comincia a guardarti intorno ^^
Old 16-04-2007, 00:50   #3407
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
ciao a tutti, volevo un vostro parere.
Da una settimana alice ( 2 mega flat) ha cominciato a nn connettersi più, ho aspettato 3 giorni e ho telefonato al 187 che mi ha detto di riformattare il pc e vedere cosa accedeva. Ieri Ho affatto alla lettera ciò che mi hanno consigliato e alice miracolosamente ha cominciato a riconnettersi purtroppo alla velocità di 600 kb/s fissi. ho telefonato al 187 e mi dicono che la linea è buona e la configurazione della rete è perfetta e che il problema è nel mio pc, ho provato a cambiare portatile e modem stesso risultato 600 kbit/s mentre l' upload è 390 kbit/s (non so il perchè). Non so più cosa fare può essere qualche virus? può essere che abbiano limitato la mia connessione? ogni cosiglio sarà utile.
precisazione la mia adsl è sempre andata a 2,6 mbit/s e in upload 0,36 mbit/s.

ps i problemi sono nati una notte quando ho lasciato emule accesso, la mattina non si ricollegava e ho dovuto formattare.
è possibile che il server visto che ho saricato molti gigabyte (13\14) abbia deciso di limitare la mia connessione?

aspetto consigli
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 07:33   #3408
morpheus1210
Senior Member

NOVITA':
ha chiamato il tecnico telecom e mi ha detto che in centrale non ci sono problemi e io gli ho detto che navigo lentamente addirittura alle volte a 3 kbps.E lui ha aggiunto che dovrà venire un tecnico per controllare la situzione..quando verrà???ma che combinano questi tecnici incompetenti??boh
Old 16-04-2007, 07:38   #3409
morpheus1210
Senior Member

ma scusate non doveva essere un solo tecnico che si prendeva in carico la faccenda e avrebbe dovuto risolverla lui??adesso dovrò aspettare che la segnalazione venga assegnata ad un altro tecnico che verrà a casa??mah
Old 16-04-2007, 07:53   #3410
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Sono ancora senza portante, ma ci stanno lavorando (sono già stato contattato dal tecnico); però volevo dire un altra cosa gravissima: Alice non prevede la possibilità per i propri utenti "rimasti a piedi" di potersi connettere quanto meno in dial-up GRATUITAMENTE usando la propria username e password.

Infatti, bisogna rappresentare che avere un servizio adsl flat, e non poterlo usare soprattutto per motivi non dipendenti dalla propria volontà, è un fatto gravissimo, perchè soprattutto chi ha necessità di doversi collegare per forza, dovrà subire: o la rottura di provare a chiedere lo storno delle telefonate fatte all'isp per la navigazione in dial-up, oppure pagare le telefonate fatte all'isp per la navigazione in dial-up sopportando così oltre al danno (di pagare per un adsl e non poterla usare) anche la beffa (di pagarle, appunto).

Ultima cosa: voglio spezzare una lancia in favore dei tecnici della telecom, che sono pienamente consapevoli di come vanno le cose, e che sono anche molto preparati tecnicamente (mi riferisco a quelli che vanno a lavorare nelle centrali), ma che si lamentano a loro volta perchè quali "ultimi anelli della catena" si trovano sempre a pagare il prezzo + alto col cliente che li ritiene molto spesso responsabili dei guasti e dei disservizi loro arrecati, mentre invece a detta degli stessi tecnici l'unico vero problema è la spiccata attitudine della telecom a "complicare" le cose altrimenti semplici.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 08:54   #3411
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Vi racconto le mie disavventure:

giorno 15 marzo un camionista ha deciso bene di abbattere un palo telecom, risultato una zona intera senza telefono per circa 1 mese, dato che telecom da questi lavori ad altre aziende! Dico 1 mese per sistemare un palo e 4 cavi!
Al solito con la denuncia si sono attivati!

In questo mese senza telefono e quindi senza adsl speravo che i problemi di linea che vanno avanti da gennaio li trovavo risolti! Invece niente, come al solito nelle ore pomeridiane velocità di lumaca!

Quasi 4 mesi di lentezza ma il problema è sempre il nostro!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 09:58   #3412
morpheus1210
Senior Member

il 187 mi ha detto che la mia segnalazione è stata affidata ad un tecnico e verrà risolta entro domani mattina ma mi ha detto che la risoluzione potrebbe prolungarsi
Old 16-04-2007, 10:45   #3413
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
il 187 mi ha detto che la mia segnalazione è stata affidata ad un tecnico e verrà risolta entro domani mattina ma mi ha detto che la risoluzione potrebbe prolungarsi
preparati a riceve il solito messaggio via cell. che il problrma è stato risolto
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:30   #3414
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mixed Guarda i messaggi
preparati a riceve il solito messaggio via cell. che il problrma è stato risolto
si e normalmente non viene risolto niente !

oggi lunedì mattina ho sempre problemi di linea ma perchè sempre alla domenica e al lunedi mattina ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 11:44   #3415
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo un vostro parere.
Da una settimana alice ( 2 mega flat) ha cominciato a nn connettersi più, ho aspettato 3 giorni e ho telefonato al 187 che mi ha detto di riformattare il pc e vedere cosa accedeva. Ieri Ho affatto alla lettera ciò che mi hanno consigliato e alice miracolosamente ha cominciato a riconnettersi purtroppo alla velocità di 600 kb/s fissi. ho telefonato al 187 e mi dicono che la linea è buona e la configurazione della rete è perfetta e che il problema è nel mio pc, ho provato a cambiare portatile e modem stesso risultato 600 kbit/s mentre l' upload è 390 kbit/s (non so il perchè). Non so più cosa fare può essere qualche virus? può essere che abbiano limitato la mia connessione? ogni cosiglio sarà utile.
precisazione la mia adsl è sempre andata a 2,6 mbit/s e in upload 0,36 mbit/s.

ps i problemi sono nati una notte quando ho lasciato emule accesso, la mattina non si ricollegava e ho dovuto formattare.
è possibile che il server visto che ho saricato molti gigabyte (13\14) abbia deciso di limitare la mia connessione?

aspetto consigli
Valori tipici per alice 2 mega sono 2464/352, i tuoi valori mi sembrano un pò strani. Hai provato con altro modem/router diverso?
E cmq il fatto che la connessione si sia "freezata" dopo una notte di emule dipende dalla configurazione di quest'ultimo e dalla bontà del router/modem che usi (un numero eccessivo di connessioni può causare questo genere di comportamenti)
non continuare a formattare, piuttosto io verificherei con un un router di certa affidabilità.
Limitare la tua connessione? lol, non scherziamo, non esiste e non è mai successo...stai tranquillo
Piuttosto continuano a dirti che il problema è nel tuo pc per risparmiarsi il lavoro, ti vedono leggermente insicuro (magari gli hai detto pure che hai formattato...) e insistono per quella strada.
Old 16-04-2007, 12:09   #3416
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Mixed Guarda i messaggi
A me paradossalmente nelle ultime 5 segnalazioni l'sms è arrivato 4 volte, indovinate per quale delle 5 segnalazioni non è arrivata notifica della riparazione effettuata?

Proprio quella che ha risolto il problema
Old 16-04-2007, 12:30   #3417
morpheus1210
Senior Member

sentite questa:è venuto il tecnico telecom ha fatto delle prove e ha constatato pure lui che la navigazione è lenta....ha chiamato a un ulteriore tecnico ha parlato con lui ha fatto delle prove ha staccato l'adsl e l'ha riattaccata ma il risultato sempre lo stesso 100 Kbps.....ma la cosa + scioccante è che hanno tentato di risolvere questo problema senza che io ne sapessi nulla...non riuscendo a risolverlo.
Comunque il tecnico è andato via e mi ha detto che la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30....e ha aggiunto che in caso il problema non si risolvesse di richiamare lunedì prox il 187 e di dire:"la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30"....mah
che ne pensate???
Old 16-04-2007, 12:40   #3418
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sentite questa:è venuto il tecnico telecom ha fatto delle prove e ha constatato pure lui che la navigazione è lenta....ha chiamato a un ulteriore tecnico ha parlato con lui ha fatto delle prove ha staccato l'adsl e l'ha riattaccata ma il risultato sempre lo stesso 100 Kbps.....ma la cosa + scioccante è che hanno tentato di risolvere questo problema senza che io ne sapessi nulla...non riuscendo a risolverlo.
Comunque il tecnico è andato via e mi ha detto che la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30....e ha aggiunto che in caso il problema non si risolvesse di richiamare lunedì prox il 187 e di dire:"la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30"....mah
che ne pensate???
Sarà qualche configurazioni di sti maledetti mux...poveri utenti wholesale :P
Dai che forse ti attaccano una configurazione decente...ma hai alice 30 tutto incluso??
Old 16-04-2007, 12:43   #3419
morpheus1210
Senior Member

si alice tutto incluso 30

per adesso questa è la situazione

Old 16-04-2007, 12:44   #3420
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
volevo sapere se qualcuno ha notato uno spaventoso calo di qualità del servizio email di alice... diciamo da qualche mese a questa parte.

prima era un orologio svizzero, mai un problema in anni e anni. adesso un giorno sì e uno no mi dà errore. essendo la mia posta principale non è seccante, di più!

problema diffuso ?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP