|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
no parlo dell'assistenza tiscali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anche a me è spesso alto...anche se la linea mi va piu che bene!!! credo che prima o poi lo segnalo e mi invento qualche scusa tipo problemi con videoconferenze ecc.ecc. perchè credo che se gli dico che mi interessa giocare online non mi si filano (ammesso che in quell'altro modo lo facciano....)
![]() |
![]() |
#3403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Basta dire che la navigazione è poco reattiva, che i filmati in streaming si interrompono, che hai problemi col voip (usa anche il sinonimo "latenza", può darsi che li abbiano istruiti in italiano)...ma quanto ce l'hai alto sto ping? quanto ti dà ping 192.168.100.1 di media? poi c'è sempre il discorso se è un problema di "saturazione" del mux oppure se è qualcosa dovuto all'errata configurazione di quest'ultimo (instradamento): nel primo caso io abbandonerei ogni speranza, nel secondo le cose si possono risolvere piuttosto rapidamente...ma questo per noi è un qualcosa di ignoto, possiamo solo intuirlo se siamo in un centro ad elevata densità abitativa oppure no. Da me, che abito in un quartiere periferico a 10 km dal comune, ci sono poche anime collegate a quella centrale quindi mi sembrava piuttosto strano fosse un problema di saturazione...ed infatti è stato possibile risolverlo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-04-2007 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3404 |
Senior Member
|
La ignoro, mi spiace: ho cmq un amico che la sta usando in ULL da qualche mese e glielo chiederò.
Per la wholesale la riposta è ovvia: quando chiami la tiscali è come se dicessi a tiscali di chiamare il 187...fa solo da passaparola, e come detto altre volte dovendo essere i tecnici telecom a doverti risolvere il problema non vedo molta trasparenza nella procedura. Ma tu sei su rete proprietaria (ULL o SA) e non è dunque il tuo caso. Teoricamente dovrebbe essere migliore di quella telecom, ma ci vuol poco...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-04-2007 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3405 |
Senior Member
|
l'offerta tiscali che ti da un numero aggiuntivo è molto invitante e non dovrei + pagare il canone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3406 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, prima di azzardare un passo così drastico mi informerei meglio se qualcuno di quelli che abitano intorno a te sta usando la connessione Tiscali, così per scoprire prima come va...statisticamente dovrebbe andar meglio, ma non la piglierei come verità assoluta. Intanto che aspetti ti risolvano il guasto comincia a guardarti intorno ^^
![]() |
![]() |
#3407 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
ciao a tutti, volevo un vostro parere.
Da una settimana alice ( 2 mega flat) ha cominciato a nn connettersi più, ho aspettato 3 giorni e ho telefonato al 187 che mi ha detto di riformattare il pc e vedere cosa accedeva. Ieri Ho affatto alla lettera ciò che mi hanno consigliato e alice miracolosamente ha cominciato a riconnettersi purtroppo alla velocità di 600 kb/s fissi. ho telefonato al 187 e mi dicono che la linea è buona e la configurazione della rete è perfetta e che il problema è nel mio pc, ho provato a cambiare portatile e modem stesso risultato 600 kbit/s mentre l' upload è 390 kbit/s (non so il perchè). Non so più cosa fare può essere qualche virus? può essere che abbiano limitato la mia connessione? ogni cosiglio sarà utile. precisazione la mia adsl è sempre andata a 2,6 mbit/s e in upload 0,36 mbit/s. ps i problemi sono nati una notte quando ho lasciato emule accesso, la mattina non si ricollegava e ho dovuto formattare. è possibile che il server visto che ho saricato molti gigabyte (13\14) abbia deciso di limitare la mia connessione? aspetto consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3408 |
Senior Member
|
NOVITA':
ha chiamato il tecnico telecom e mi ha detto che in centrale non ci sono problemi e io gli ho detto che navigo lentamente addirittura alle volte a 3 kbps.E lui ha aggiunto che dovrà venire un tecnico per controllare la situzione..quando verrà???ma che combinano questi tecnici incompetenti??boh ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3409 |
Senior Member
|
ma scusate non doveva essere un solo tecnico che si prendeva in carico la faccenda e avrebbe dovuto risolverla lui??adesso dovrò aspettare che la segnalazione venga assegnata ad un altro tecnico che verrà a casa??mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3410 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Sono ancora senza portante, ma ci stanno lavorando (sono già stato contattato dal tecnico); però volevo dire un altra cosa gravissima: Alice non prevede la possibilità per i propri utenti "rimasti a piedi" di potersi connettere quanto meno in dial-up GRATUITAMENTE usando la propria username e password.
Infatti, bisogna rappresentare che avere un servizio adsl flat, e non poterlo usare soprattutto per motivi non dipendenti dalla propria volontà, è un fatto gravissimo, perchè soprattutto chi ha necessità di doversi collegare per forza, dovrà subire: o la rottura di provare a chiedere lo storno delle telefonate fatte all'isp per la navigazione in dial-up, oppure pagare le telefonate fatte all'isp per la navigazione in dial-up sopportando così oltre al danno (di pagare per un adsl e non poterla usare) anche la beffa (di pagarle, appunto). Ultima cosa: voglio spezzare una lancia in favore dei tecnici della telecom, che sono pienamente consapevoli di come vanno le cose, e che sono anche molto preparati tecnicamente (mi riferisco a quelli che vanno a lavorare nelle centrali), ma che si lamentano a loro volta perchè quali "ultimi anelli della catena" si trovano sempre a pagare il prezzo + alto col cliente che li ritiene molto spesso responsabili dei guasti e dei disservizi loro arrecati, mentre invece a detta degli stessi tecnici l'unico vero problema è la spiccata attitudine della telecom a "complicare" le cose altrimenti semplici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3411 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Vi racconto le mie disavventure:
giorno 15 marzo un camionista ha deciso bene di abbattere un palo telecom, risultato una zona intera senza telefono per circa 1 mese, dato che telecom da questi lavori ad altre aziende! Dico 1 mese per sistemare un palo e 4 cavi! Al solito con la denuncia si sono attivati! In questo mese senza telefono e quindi senza adsl speravo che i problemi di linea che vanno avanti da gennaio li trovavo risolti! Invece niente, come al solito nelle ore pomeridiane velocità di lumaca! Quasi 4 mesi di lentezza ma il problema è sempre il nostro! ![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#3412 |
Senior Member
|
il 187 mi ha detto che la mia segnalazione è stata affidata ad un tecnico e verrà risolta entro domani mattina ma mi ha detto che la risoluzione potrebbe prolungarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3413 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3414 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3415 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq il fatto che la connessione si sia "freezata" dopo una notte di emule dipende dalla configurazione di quest'ultimo e dalla bontà del router/modem che usi (un numero eccessivo di connessioni può causare questo genere di comportamenti) non continuare a formattare, piuttosto io verificherei con un un router di certa affidabilità. Limitare la tua connessione? lol, non scherziamo, non esiste e non è mai successo...stai tranquillo ![]() Piuttosto continuano a dirti che il problema è nel tuo pc per risparmiarsi il lavoro, ti vedono leggermente insicuro (magari gli hai detto pure che hai formattato...) e insistono per quella strada.
![]() |
![]() |
#3416 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio quella che ha risolto il problema ![]()
![]() |
![]() |
#3417 |
Senior Member
|
sentite questa:è venuto il tecnico telecom ha fatto delle prove e ha constatato pure lui che la navigazione è lenta....ha chiamato a un ulteriore tecnico ha parlato con lui ha fatto delle prove ha staccato l'adsl e l'ha riattaccata ma il risultato sempre lo stesso 100 Kbps.....ma la cosa + scioccante è che hanno tentato di risolvere questo problema senza che io ne sapessi nulla...non riuscendo a risolverlo.
Comunque il tecnico è andato via e mi ha detto che la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30....e ha aggiunto che in caso il problema non si risolvesse di richiamare lunedì prox il 187 e di dire:"la mia linea deve essere attestata NAS VOICE in quanto alice 30"....mah che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3418 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai che forse ti attaccano una configurazione decente...ma hai alice 30 tutto incluso??
![]() |
![]() |
#3419 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
volevo sapere se qualcuno ha notato uno spaventoso calo di qualità del servizio email di alice... diciamo da qualche mese a questa parte.
prima era un orologio svizzero, mai un problema in anni e anni. adesso un giorno sì e uno no mi dà errore. essendo la mia posta principale non è seccante, di più! problema diffuso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.